Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 6

Capostrada Belvedere-Ponte 2000 2-9

RETI: Iacoviello, Iacoviello, Procissi, Lenzi, Lenzi, Lenzi, Cortesi, Bekjiri, Bianculli, Ibraimi, El Arkoubi
CAPOSTRADA BELVEDERE: Armenio, Catania, Chiesa, Credi, German, Iacomelli, Imbarrato, Krasniqi, Rachid, Russo, Volpi, Miftari, Nocciolini, Scatizzi. All.: Michele Maestripieri.
PONTE 2000: Agostini, Bartolini, Bekjiri, Bianculli, Boulam, Bruno, Cortesi, Ibraimi, Lenzi, Lorenzini, Procissi, Fidenti, Paliotta, Essarghyny, Sina, El Arkoubi, Sorini Dini. All.: Alex Borghetti.
RETI: Lenzi 3, Bianculli, Procissi, Bekjiri, El Arkoubi, Ibraimi, Cortesi, Armenio 2.
NOTE: parziali 0-3, 0-3, 1-2, 1-1. Risultato Figc: 1-4.



Partita nel complesso corretta fra Capotrada Belvedere e Ponte 2000. Gli ospiti entrano in campo con determinazione e hanno avuto largamente la meglio nelle prime due frazioni, andando in vantaggio dopo cinque minuti con Lenzi. Lo stesso Lenzi è autore di una tripletta solo nelle prime due frazioni, le quali segneranno un complessivo 0-6. Ma dal terzo tempo la gara si equilibra: del Capostrada su tutti Armenio, bravo nel cercare di rendere la sconfitta meno amara e migliorare il risultato Figc. Infatti, nonostante il triplice fischio dica 2-9 in totale, il quarto tempo si è rivelato un pareggio per 1-1, con il Ponte più tranquillo a gestire l'attacco del Belvedere.
Pistoiese-Giovani Vianova 2-0

RETI: Calamai, Souid
PISTOIESE: Bonechi, Calamai, Capobianco, Cascone, Cubeda, Marino, Met Hasani, Omodia, Paci, Rauseo, Sozio, Taglianetti, Venturi, Souid, Di Domenico. All.: Giacomo Simeone.
GIOVANI VIA NOVA: Vultaggio, Spampani, Iannotta, Tanganelli, Marcovecchio, Arcidiacono, Mariotti, Lollini, Irace, Rotondo, Chiti, Xeka, Boschi. All.: Roberto Parlanti.
RETI: 3' Souid, 48' Calamai.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0.



Era scontro di qualità Pistoiese-Giovani Via Nova, con ambo gli schieramenti che hanno dato spettacolo dal primo all'ultimo minuto. A spuntarla è stata la giovane compagine di mister Simeone, abile a bissare in egual modo il successo per 2-0 contro il Pistoia Nord. Nonostante la sconfitta, anche i ragazzi di Roberto Parlanti si sono resi protagonisti di una prova di carattere importante, contendendo ogni pallone senza mai darsi per vinti. Parte forte la Pistoiese, che cerca subito di imporre il proprio gioco e trova il vantaggio in avvio di partita con un preciso destro da fuori area di Souid che si insacca all'incrocio dei pali. La reazione degli ospiti arriva immediata con un palo colpito da Irace. Successivamente è la squadra di mister Simeone che prova a controllare il gioco e a evitare pericoli rendendosi comunque pericolosa con una conclusione di Omodia, seguita da una di Souid che vengono disinnescate dal portiere Vultaggio. Con un'altra battuta alta di Omodia si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo il copione non cambia, con la Pistoiese che controlla la partita e il Via Nova che prova a trovare l'occasione per riaprire il match. Da segnalare una bella conclusione di Di Domenico, ben parata dal portiere ospite. I tiri successivi sono accora tutti di marca arancione, con Cascone che manda alto da buona posizione, seguito da una bella azione di Cubeda e dai tentativi di Venturi e Rauseo che non centrano lo specchio della porta avversaria. Nel terzo tempo la Pistoiese prova a chiuderla ma la traversa respinge la bella conclusione di Cubeda; Vultaggio poi sforna un'ottima parata su una conclusione da fuori di Di Domenico. Il Via Nova cerca l'assalto finale per il pareggio con due conclusioni verso la porta della Pistoiese: Irace e Met Hasani però non passano. Dopo il pericolo scampato, la Pistoiese si rigetta in attacco per cercare di chiudere la partita e ci riesce con un forte tiro di Taglianetti non trattenuto da Vultaggio che trova un velocissimo Calamai pronto ad insaccare. La partita prosegue con molto equilibrio, con la Pistoiese che cerca il terzo goal con Taglianetti e il Via Nova che prova un paio di conclusioni disinnescate da Bonechi.
Grifoni S.a.-Pescia Calcio 3-1

RETI: Pierattini, Niccolini, Autorete, Giorgetti
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Mazzei, Niccolini, Mhillaj, Maccioni, Palmeri, Filippone, Benassai, Tesi, Bisku, Pierattini, Manetti. All.: Fabrizio Sensi.
PESCIA CALCIO: Mehalla, Bottaini, Nappa, Lazzeretti, Enuma, Giorgetti, Cesaretti, Sina, Perondi, Odion. All.: Gabriele Martini.
RETI: Niccolini, Pierattini, autogoal pro Grifoni Soccer Academy, Giorgetti.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 1-0.



Vince e convince la Grifoni di mister Fabrizio Sensi, capace di sfangare l'ostica pratica contro il Pescia grazie a un 3-1 insindacabile. Solo nel secondo tempo i ragazzi di mister Martini sono riusciti a pareggiare gli avversari, ma il bel goal di Giorgetti alla fine è risultato vano. Con un goal per tempi i locali si aggiudicano l'intera posta in palio e si regalano un sorriso più che meritato. Nel primo decide il tutto la rete di Niccolini, mentre nel secondo è Pierattini a mantenere la lunghezza di distanza annullando il timbro di Giorgetti. Nel terzo e ultimo tempo, invece, è un pizzico di fortuna a venire incontro alla Grifoni, che in virtù di uno sfortunato autogoal arrotonda il punteggio finale sul 3-1. Lo spettacolo balistico non è stata di prima qualità, ma la voglia di far bene e il sano agonismo sono state componenti sempre presenti da ambo le parti.
Casalguidi-Pistoia Nord 0-2

RETI: Peraj, Tuzzi
CASALGUIDI: Santini, Tintori, Seghetti, Landini, Torrocci, Abaci, Morosi, Agostini, Sermi, Cerfolini, Lenzi, Fedi. All.: Marco Sorice.
PISTOIA NORD: formazione non pervenuta.
RETI: marcatori Pistoia Nord non pervenuti.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 0-0.



La partita è stata caratterizzata da un campo pesante ed entrambe le squadre hanno combattuto ad armi pari senza risparmiarsi ma, alla fine, a spuntarla è stato il Pistoia Nord con un cinico 0-2. A fare la differenza sono stati gli episodi. Dopo un primo tempo finito 0-0 , il secondo vede il Pistoia Nord segnare due volte, la prima dopo un'indecisione fra difensore e portiere e la seconda dopo un batti e ribatti in area risolto con un gran sinistro in rete. Nel terzo tempo il Casalguidi prova ad accorciare le distanze con tutte le proprie forze ma per i canarini, evidentemente, non è stata giornata. La partita si conclude così con un campo che, sia all'inizio che soprattutto alla fine, è stato davvero ai limiti della praticabilità. Nonostante ciò, i complimenti vanno fatti a tutti i ragazzi delle due squadre per aver veramente dato il massimo.
Pol. Hitachi-Giovani Rossoneri 2010 1-0

RETI: Vergoni
PCA HITACHI: Oprea, Borici, Marku, Skenderaj, Scancella, Franchi, Recati, Bigagli, Vergoni, Shllaku, Muco, D'Alessandro, Tabani. All.: Emanuele Bartoli.
GIOVANI ROSSONERI: Raffaele, Vlad, Baroncelli, Cilindri, Cepele, De Luca, Testa, Cascone, Lautaru, Kopshti, Giannitti, Guarro, Testa, Vneshta. All.: Luca Palai.
RETI: Vergoni.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.



Si gioca, ma non si sarebbe dovuto. Il campo dell'Hitachi rende tutto impossibile, copre sia la tecnica che la volontà, fermando nel pantano ogni tentativo sia da una parte che dall'altra. Si gioca però, lo si fa, e la spuntano i padroni di casa. È provvidenziale in termini di vittoria finale la prima e unica rete di tutto l'incontro, segnata da Vergoni all'interno dei venti minuti iniziali. In altre condizioni sarebbe stato il preludio a un match vibrante e ricco di colpi di scena ma, viste le circostanze, tutto si è arenato con grande velocità sfociando in una gara equilibrata, sporca e poco elettrizzante. Con l'arrivo del bel tempo, arriverà anche lo spettacolo. Per ora, però, il goal di Vergoni è bastato e avanzato a far passare una bella domenica pomeriggio alla PCA Hitachi. Calciatorepiù: Vergoni (PCA Hitachi).