Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 5

Giovani Vianova-Grifoni S.a. 1-0

RETI: Boschi
GIOVANI VIA NOVA: Spampani, Cotena, Iannotta, Tanganelli, Marcovecchio, Arcidiacono, Bechini, Mariotti, Lollini, Della Ratta, Rotondo, Chiti, Xeka, Boschi. All.: Roberto Parlanti.
GIRFONI S.A.: Mazzei, Niccolini, Mhillaj, Maccioni, Palmieri, Vieru, Harizi, Benassai, Tesi, Bisku, Pierattini. All.: Fabrizio Sensi.
RETI: 39' Boschi.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0.



Con un successo di misura la Giovani Via Nova imbecca un'altra gustosa vittoria, la quarta su quattro partite disputate. I ragazzi di mister Parlanti sono cinici, compatti e sanno stare bene in campo, approcciando ogni avversario con la testa giusta. E anche la Grifoni Soccer Academy, compagine non prolifica (solo 1 goal fatto) ma comunque molto arcigna e spigolosa, cade alla fine in quel di Pieve a Nievole. Il contenzioso è tirato ma l'incipit non è di quelli folgoranti; i primi venti minuti di gioco terminano infatti a reti bianche, un po' smunti e compassati. I ritmi si alzano nel secondo tempo, quando i due schieramenti non se le mandano a dire e si affrontano a viso aperto. Il blitz risolutivo è di Boschi, che a un passo dal fischio dell'arbitro segna il prezioso 1-0 in contropiede scartando anche il portiere. Nel terzo e ultimo parziale le squadre ritornano sui blocchi sfidandosi con coraggio e rispetto soprattutto nella zona nevralgica del campo. Alla fine del match da segnalare v'è dunque la vittoria della Giovani Via Nova e gli applausi spettanti a entrambi i gruppi. Calciatorepiù: Boschi (Giovani Via Nova).
Pistoia Nord-Pistoiese 0-2

RETI: Venturi, Rauseo
PISTOIA NORD: Vignali, Romano, Mhilli, Torracchi, Sterkaj, Colangelo, Isaac Odige Etiosa, Mestolo, Capobianco, Tuzzi, Isaac Odige Ehosa, Peraj, Del Lama. All.: Riccardo Dotti.
PISTOIESE: Bonechi, Calamai, Cascone, Cubeda, Marino, Met Hasani, Omodia, Paci, Rauseo, Sozio, Taglianetti, Venturi, Tuci, Souid, Di Domenico. All.: Giacomo Simeone.
RETI: Venturi, Rauseo.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-0.



Nel derby pistoiese la spuntano grazie a un primo tempo super i ragazzi di mister Giacomo Simeone, che infilano due goal di capitale importanza per l'economia del match. Parte forte il Pistoia Nord che ha subito un'occasione con Tuzzi, il quale calcia a lato da buona posizione. Subito dopo sale in cattedra Omodia per la Pistoiese, che conclude due volte di seguito verso la porta avversaria trovando prima l'opposizione del portiere e poi sparando a lato. In seguito riceve palla a centrocampo e dopo una prorompente discesa fornisce uno splendido assist a Venturi, il quale insacca con molta freddezza. La Pistoiese continua ad attaccare e trova subito il raddoppio con Rauseo, bravo a concludere dalla distanza trovando una piccola deviazione di un difensore per battere Vignali. Il tempo prosegue con la Pistoiese che riesce a controllare agilmente il gioco. Nel finale di parziale si riaffaccia il Pistoia Nord in attacco con un colpo di testa alto di Colangelo. Nel secondo tempo si registrano subito due conclusioni di Capobianco per il Pistoia Nord: la prima su punizione trova pronto Met Hasani che devia in angolo, e la seconda con un tiro ravvicinato che trova ancora prontissimo l'estremo difensore della Pistoiese. Il tempo scorre senza particolarità, con un tentativo per parte facilmente neutralizzato dai portieri. Nel terzo tempo è la Pistoiese a partire forte e a cercare di chiudere definitivamente la gara. Si inizia con una conclusione dalla distanza di Cubeda e successivamente di Sozio facilmente parate da Vignali; poi tocca a Omodia spedire a lato da buona posizione. In seguito sempre Omodia calcia sull'esterno della rete dopo una buonissima discesa. Il Pistoia Nord prova a reagire con una bellissima punizione di Sterkaj che viene ottimamente disinnescata da Met Hasani, e così la partita finisce con uno 0-2 che vede esultare i ragazzi di mister Simeone.
Ponte 2000-Casalguidi 2-3

RETI: Bianculli, Lenzi, Landini, Pellegrini, Torrocci
PONTE 2000: Agostini, Bejkiri, Bianculli, Bruno, Cortesi, Ibarimi, Lenzi, Lorenzini, Magni, Procissi, Scardigli, Paliotta, Essarghyny, Sina, El Arkoubi, Sorini Dini. All.: Alex Borghetti.
CASALGUIDI: Santini, Tintori, Seghetti, Landini, Torrocci, Abaci, Pellegrini, Agostini, Fedi, Ademollo, Lenzi, Cerofolini, Sermi. All.: Marco Sorice.
RETI: Bianculli, Landini, Pellegrini, rig. Lenzi, Torrocci.
NOTE: parziali 1-2, 0-0, 1-1.



Conosce il sapore amaro della sconfitta il Ponte 2000, che al termine di una bella partita in un campo molto allentato cede il passo al Casalguidi perdendo per 2-3. I ragazzi di mister Sorice sfornano una prova perfetta, condita da tanto orgoglio e tanta grinta. I pontigiani dimostrano tutto il loro spessore partendo a mille all'ora e andando a bersaglio già dopo centoventi secondi: un'indecisione di Santini regala palla ai locali, che con Bianculli sbloccano le marcature in modo istantaneo. I canarini però non ci stanno e sorprendono gli avversari con la loro veemenza ribaltando il risultato grazie a due perle balistiche su punizione: la prima viene scoccata da Landini Gabriele, mentre la seconda è opera di Pellegrini Alessandro, il quale piazza la sfera all'incrocio dei pali. Il secondo parziale si risolve sullo 0-0 e sul filo dell'equilibrio, con occasioni da una parte e dall'altra non sfruttate a dovere. La partita torna però ad animarsi concretamente nel terzo e ultimo tempino, lasso temporale in cui ritorna in auge lo spettacolo. Il Ponte 2000 imbecca subito il pareggio usufruendo di un calcio di rigore trasformato da Lenzi ma il Casalguidi reagisce e firma il definitivo sorpasso intorno al 50': defilato sulla sinistra, Torrocci salta due avversari e infila in rete un perfetto diagonale che non lascia scampo al portiere. Al triplice fischio esultano così con merito i canarini, mentre per i locali la prima sconfitta non può che essere una lezione da imparare per il futuro. Calciatoripiù: Bianculli, Lenzi (Ponte 2000); Landini, Pellegrini, Torrocci (Casalguidi).
Montecatini Murialdo-Capostrada Belvedere 2-1

RETI: Mancin, Corcione, Credi
MONTECATINI MURIALDO: Marraccini, Ursachi, Mazzaccheri, Riani, Corcione, Anastasio, Arinci, Caponi, Ferrante, Mancin, Meggaiz, Esposito, Pasquini, Poggetti. All.: Gigli-Orlandini.
CAPOSTRADA BELV.: Scatizzi, Chiesa, Pierucci, Rachid, Iacomelli, Myftari, Credi, Nocciolini, German, Russo, Armenio, Catania. All.: Michele Maestripieri.
RETI: Credi, Corcione, Mancin.
NOTE: parziali 2-1, 0-0, 0-0, 0-0.



Basta un tempo, il primo, al Montecatini Murialdo per aggiudicarsi l'intera posta in palio al termine di una vera e propria battaglia campale tiratissima. I ragazzi del duo Gigli-Orlandini si impongono sul terreno di gioco per i primi venti minuti, quanto basta per indirizzare il match a proprio favore grazie alle reti di Corcione con un colpo di testa su angolo e di Mancin al termine di una pregevole azione manovrata. Inutile, ai fini del risultato, la rete di Credi in tap-in (previa punizione di Myftari respinta dalla traversa) che fissa il punteggio sul 2-1. A riprova dell'intensità e del grande equilibrio intercorso tra i due schieramenti, i successivi tre tempi vengono tutti archiviati sul punteggio di 0-0. Sia i termali sia i pistoiesi hanno dato tutto in campo e l'intensità non è certo mancata. Al netto del risultato finale, un plauso spetta di diritto a tutti i protagonisti per non essersi mai risparmiati.
Pescia Calcio-Pol. Hitachi 1-8

RETI: Bonelli, Shllaku, Gjergji, Borici, Borici, Borici, Franchi, Shllaku, Vergoni
PESCIA CALCIO: Spinetti, Bottaini, Nappa, Lazzeretti, Enuma, Giorgetti, Goddi, Odion, Bonelli, Perondi, Cesaretti, Mehalla. All.: Gabriele Martini.
PCA HITACHI: Borici, Franchi, Messeri, Marku, Oprea, Scancella, Shllaku, Vergoni, Fanti, Gjergji, Skenderaj, D'Alessandro, Henig, Recati. All.: Emanuele Bartoli.
RETI: 3 Borici, 2 Shllaku, Vergoni, Franchi, Gjergji, Bonelli.
NOTE: parziali 0-3, 1-3, 0-2.



Un passo indietro per il Pescia e uno bello in avanti per la PCA Hitachi. Al termine di una partita comunque spigolosa nonostante un passivo molto ampio, i ragazzi di mister Bartoli si impongono con un perentorio 1-8 sfornando una prestazione ai limiti della perfezione. La predominanza territoriale dei pistoiesi si manifesta con chiarezza già nel primo tempo, conclusosi sul punteggio di 0-3. Anche nel secondo parziale la PCA Hitachi non abbassa il ritmo e trova altre tre reti, mentre il Pescia sigla col solito Bonelli il classico goal della bandiera. Nel terzo e ultimo scampolo di gara la musica non cambia, coi pesciatini padroni di casa che non riescono a issare argini abbastanza resistenti per poter bloccare le folate offensive avversarie. Con una tripletta di Borici, una doppietta di Shllaku e le singole marcature di Vergoni, Franchi e Gjergji, la truppa di mister Bartoli esce da Pescia con un ottimo 1-8 e con un bel sorriso sulle labbra.