Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 4

Grifoni S.a.-Pistoia Nord 1-1

RETI: Pappalardo, Isaac Odige
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Galluzzi, Ibraliu, Mazzei, Manetti, Marzico, Pappaalardo, Crini, Gerboni, Ymeri, Masi, Bartolomei. All.: Fabrizio Sensi.
PISTOIA NORD: Pierucci, Sicari, Mhilli, Cucchi, De Mattia, Mirashi, Bruno, Manzaro, Pavoni, Del Lama, Isaac Odige, Scavetto, Tempestini, Gentile. All.: Riccardo Dotti.
RETI: Pappalardo, Isaac Odige.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-1.



Nonostante un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, Grifoni Soccer Academy e Pistoia Nord danno vita a una sfida intensa e vibrante, ben affrontata da tutti i giovani protagonisti in campo. Come si evince dal risultato finale e dal tabellino, a regnare sovrano è l'equilibrio. I padroni di casa si aggiudicano il primo tempo grazie alla rete di Pappalardo, mentre nei secondi venti minuti di gioco di grandi occasioni non se ne registrano né da una parte né dall'altra. Il Pistoia Nord elabora la propria ficcante risposta nel terzo e ultimo scampolo di gara, pareggiando i conti in modo provvidenziale con Isaac Odige, il migliore in campo tra le file giallorosse, e dividendo così con equità posta in palio e parziali. Viste le difficile condizioni meteorologiche, sia i ragazzi di mister Fabrizio Sensi sia quelli di Riccardo Dotti sono meritevoli dei più sinceri applausi. Non era facile giocare con questi presupposti avversi, ma la voglia di far bene non è mai mancata.
Pistoiese-Ponte 2000 0-3

RETI: Bekjiri, Lenzi, Bekjiri
PISTOIESE: Bonechi, Calamai, Capobianco, Cascone, Cubeda, El Baqqali, Marino, Met Hasani, Omodia, Paci, Rauseo, Sozio, Taglianetti, Tuci, Venturi. All.: Giacomo Simeone.
PONTE 2000: Agostini, Bartolini, Bekjiri, Bruno, Cortesi, Ibraimi, Lenzi, Lorenzini, Magni, Procissi, Scardigli, Paliotta, Essarghyny, Sina, El Arkoubi. All.: Alex Borghetti.
RETI: 2 Bekjiri, Lenzi.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-2.



Tra rinvii e annullamenti vari, il Ponte 2000 torna in campo dopo venti giorni dall'ultima apparizione disputando un bel match di cartello contro la forte Pistoiese. A spuntarla sono proprio i pontigiani grazie a uno 0-3 rotondo ma molto sofferto, arrivato con coraggio e determinazione al termine di una partita molto equilibrata e ben combattuta da ambo gli schieramenti su un campo intriso di pioggia. Il primo tempo si apre un colpo di testa di Omodia ben parato dal portiere, si sviluppa con una percussione di Lenzi, con un tiro di poco impreciso di El Baqqali e si conclude ad appannaggio degli ospiti grazie alla rete di Bekjiri, che su assist di Lenzi si incunea fra due difensori e fulmina il portiere. Nel secondo tempo, però, è la Pistoiese a spadroneggiare in lungo e in largo. I ragazzi di mister Simeone dominano il gioco e costruiscono azioni a iosa ma dall'altra parte della barricata è superlativo Scardigli a volare a destra e a manca per mantenere il proprio fortino inviolato. Sono almeno dieci, infatti, gli interventi provvidenziali sfornati dal bravissimo estremo difensore. Tuci, El Baqqali e Taglianetti scaldano a più riprese i guanti del portiere, mentre Calamai e Cascone centrano un legno a testa. Legno centrato anche sul fronte opposto da Lenzi con un potente tiro. Passata la turbolenta tempesta miracolosamente indenne, il Ponte 2000 torna a carburare nel terzo parziale dopo un inizio di marca arancione con i tentativi di poco imprecisi di Omodia e Cubeda. Dopo dieci minuti di stallo, al 52' Lenzi timbra il cartellino portando i suoi sullo 0-2, mentre proprio allo scadere ancora un super Bekjiri cala il tris forgiandosi di una preziosa doppietta. Al netto del risultato, la partita è stata avvincente e ben disputata da tutti i suoi protagonisti. Applausi.
Giovani Rossoneri 2010-Pescia Calcio 2-4

RETI: Vneshta, Gorgeri, Bonelli, Bonelli, Odion Eloghosa, Sina
GIOVANI ROSSONERI: Baroncelli, Bini, Cascone, Cepele, Cilindri, Gallavotti, Gentile, Gjoka, Gorgeri, Guarro, Lautaru, Raffaele, Vlad, Vneshta. All.: Luca Palai.
PESCIA CALCIO: Spinetti, Lazzeretti, Nappa, Botta, Enuma, Giorgetti, Odion, Bonelli, Cesaretti, Sina, Mehalla. All.: Gabriele Martini.
RETI: 2 Bonelli, Odion, Sina, Gorgeri, Vneshta.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 2-0, 0-1.



Che la musica fosse cambiata, per il Pescia, rispetto a una prima parte di stagione difficile, questo lo si era già capito. E la bella vittoria ottenuta ai danni della spigolosa e mai doma Giovani Rossoneri certifica la notevole crescita dei ragazzi di mister Martini. Il contenzioso fra i due schieramenti storicamente rossoneri è equilibrato ma sporco, molto condizionato da un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Il primo tempo si risolve in favore degli ospiti grazie a un blitz offensivo vincente ma l'onda lunga dell'entusiasmo non si esaurisce e viene surfata alla grande anche nel secondo parziale, chiuso sul punteggio di 0-2. Nonostante il triplo svantaggio, la compagine di mister Palai dimostra il consueto carattere senza perdersi d'animo grazie a un super terzo tempo. Gorgeri e Vneshta riaccendono le speranze e rosicchiano terreno fino ad attestare il tabellino sul 2-3. Il quarto e ultimo tempino poteva segnare la svolta e sancire la clamorosa remuntada, ma la truppa pesciatina resiste bene alla verve degli avversari riuscendo altresì a chiudere il match con un'altra rete. Odion, Sina e Bonelli (doppietta per lui) i mattatori di un incontro poco spettacolare ma molto fisico e intenso.
Casalguidi-Montecatini Murialdo 1-4

RETI: Agostini, Arinci, Anastasio, Poggetti, Poggetti
CASALGUIDI: Santini, Landini, Tintori, Torrocci, Morosi, Pellegrini, Bruschi, Agostini, Fedi, Ademollo, Sermi, Sgroi, Cerofolini. All.: Marco Sorice.
MONTECATINI MURIALDO B: Marraccini, Riani, Ursachi, Brizzi, Corcione, Poggetti, Meggaiz, Sinani, Arinci, Anastasio, Pasquini, Caponi. All.: Fabio Gigli.
RETI: Agostini, 2 Poggetti, Anastasio, Arinci.
NOTE: parziali 1-0, 0-2, 0-1, 0-1.



Nonostante una partita non molto bella, non molto pulita a causa delle difficili condizioni del campo reso pesante dalla pioggia, le due squadre si affrontano comunque a viso aperto e con coraggio. Alla fine della fiera la spunta il Montecatini Murialdo in rimonta con un poderoso 1-4 che non toglie comunque meriti ai padroni di casa. Il primo tempo è molto equilibrato, con occasioni sia da una parte che dall'altra. Il vantaggio lo trovano però i canarini con Agostini che, smarcatosi molto bene, si fa lanciare in profondità da Morosi: saltato un avversario, per l'attaccante locale è un gioco da ragazzi stappare il match davanti al portiere. Nel secondo tempo con i vari cambi il Casalguidi crolla e dopo pochi minuti il Montecatini trova il pareggio su un cambio di gioco: errore di chiusura difensiva e goal di Poggetti, che in pallonetto supera agilmente il portiere. La rete del sorpasso arriva poi su una bella punizione di seconda battuta al limite dell'area da Anastasio. Il terzo parziale è molto equilibrato, coi padroni di casa che provano a trovare il pareggio ma senza successo. La terza rete termale arriva su un batti e ribatti in area con Arinci, mentre il quarto e ultimo goal della formazione di mister Gigli arriva nel quarto tempo su una ripartenza rapida chiusa da un gran goal all'incrocio dei pali di Poggetti.
Pol. Hitachi-Giovani Vianova 0-2

RETI: Irace, Arcidiacono
PCA HITACHI: Bigagli, Borici, Franchi, Messeri, Marku, Oprea, Scancella, Shllaku, Vergoni, Fanti, Hoti. All.: Emanuele Bartoli.
GIOVANI VIA NOVA: Spampani, Iannotta, Tanganelli, Marcovecchio, Arcidiacono, Bechini, Mariotti, Lollini, Irace, Della Ratta, Rotondo, Chiti, Xeka, Esposito. All.: Roberto Parlanti.
RETI: 24' Irace, 27' rig. Arcidiacono.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 0-0.



Altro giro, altra corsa e altra vittoria per il Via Nova di mister Parlanti, capace di accaparrarsi l'intera posta in palio grazie a un secondo tempo di spessore all'interno di una partita sporca e spigolosa. Il campo in condizioni critiche non favorisce il fluire degli eventi, tanto che nel primo tempo di occasioni degne di nota se ne registrano praticamente zero. I due schieramenti si studiano senza affondare metaforicamente il colpo, ma affondando letteralmente non nel pantano. Tutto il succo della sfida si condensa nel secondo parziale, quando al 24' Irace scappa in contropiede e timbra il cartellino portando avanti i suoi. Tempo di rimettere il pallone al centro che arriva il raddoppio pievarino: su un calcio a sfavore, il solito Irace capovolge il fronte e si procura un calcio di rigore che Arcidiacono realizza con grande freddezza. Acquisito il vantaggio, la partita torna sui blocchi con ambo le compagini che si arenano nella zona nevralgica del campo. L'azione più importante costruita dai padroni di casa arriva solo nel terzo e ultimo tempo, ma l'esito non è di quelli sperati. I ragazzi di mister Bartoli tessono una bella trama offensiva ma la conclusione a botta sicura di stampa contro il palo, fermandosi laddove si arrestano anche le speranze di rimonta pistoiese. Senza brillare ma con grande cinismo, il Via Nova si aggiudica la vittoria al cospetto di una PCA Hitachi comunque volenterosa.