Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 2

Grifoni S.a.-Montecatini Murialdo 0-0

GRIFONI SOCCER ACADEMY: Mazzei, Palmeri, Mhillaj, Manetti, Niccolini, Vieru, Maccioni, Tafa, Tesi, Bisku, Pierattini. All.: Fabrizio Sensi.
MONTECATINI MURIALDO: Marraccini, Anastasio, Arinci, Caponi, Esposito, Mazzaccheri, Meggaiz, Pasquini, Poggetti, Satti, Sinani, Ursachi. All.: Orlandini-Gigli.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0.



Inusuale per la categoria lo 0-0 adamantino plasmato a due mani da Grifoni Soccer Academy e Montecatini Murialdo. A dispetto del risultato bloccato, i due schieramenti non se le sono mandate a dire e hanno sfornato entrambi una gara maschia e fisica, proprio come il campo pesante di Castelmartini richiedeva. Tutti i parziali finiscono a reti bianche e ben incorniciano i valori di ambo le squadre, grintose e volenterose tanto da annullarsi a vicenda. Come si suol dire in questi casi, a vincere sono state le difese, capaci di annullare gli altrui attacchi con estremo profitto. E in tal senso una nota di merito spetta di diritto ai giovani termali che, in assenza del pacchetto arretrato titolare, si sono prodigati in una prestazione di grande cuore e sacrificio, dimostrandosi tutti all'altezza della situazione. Alla fine della fiera, Grifoni Soccer Academy e Montecatini Murialdo non regalano goal ma strappano comunque applausi dal pubblico presente.
Pistoiese-Capostrada Belvedere 2-1

RETI: El Baqqali, Calamai, Nocciolini
PISTOIESE: Bonechi, Cubeda, Rauseo, Paci, Cascone, Calamai, Omodia, El Baqqali, Taglianetti, Marino, Met Hasani, Sozio, Di Domenico. All.: Giacomo Simeone.
CAPOSTRADA BELV.: Scatizzi, Chiesa, Catania, Rachid, Iacomelli, Myftari, Nocciolini, Gaggini, Russo, Imbarrato, Volpi, Mangiapane, Poli. All.: Michele Maestripieri.
RETI: El Baqqali, Calamai, Nocciolini.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-1, 0-0.



E' scontro inedito in questo anno solare fra le due compagini arancioni di Pistoia. Alla fine della fiera a spuntarla è la Pistoiese, ma il 2-1 conclusivo ben racconta di una partita molto tirata e disputata alla grande da ambo gli schieramenti. Parte subito forte la truppa locale che prova a portarsi in vantaggio con un paio di azioni importanti non finalizzate però a dovere. L'1-0 arriva con un lungo lancio di Cubeda che trova El Baqqali al centro, abile ad anticipare anche il portiere e a portare avanti i suoi. Il primo tempo si conclude con altre due occasioni per la Pistoiese finite però fuori dal bersaglio grande. Nel secondo parziale il copione è sempre lo stesso, con i padroni di casa che si rendono più pericolosi del Capostrada non riuscendo però a trovare la porta. Il raddoppio arriva su un batti e ribatti dentro l'area ospite con la deviazione decisiva di Calamai. Una buona occasione per il Capostrada conclude i quaranta minuti e movimentano da subito il terzo tempino. Ancora la Pistoiese ha le migliori occasioni: prima una bellissima punizione e poi una precisa conclusione di Di Domenico vedono protagonista il portiere Imbarrato, bravissimo a respingere entrambe le conclusioni. Per contro, il Capostrada trova il goal con una botta dalla distanza di Nocciolini grazie anche alla complicità di un distratto Bonechi. La reazione della Pistoiese si ferma sui guanti di Imbarrato, ancora bravo a respingere le due conclusioni di Rauseo e Omodia. Nel quarto e ultimo scampolo di gara i locali provano a chiudere i conti ma rischiano di subire il pareggio in contropiede. Pareggio che, per sfortuna degli ospiti, non arriva mai. Si conclude dunque con tre goal e tanti applausi il contenzioso fra Pistoiese e Capostrada Belvedere.
Pescia Calcio-Giovani Vianova 1-2

RETI: Bonelli, Irace, Cotena
PESCIA CALCIO: Mehalla, Lazzeretti, Bottaini, Nappa, Enuma, Giorgetti, Odion, Goddi, Bonelli, Perondi, Cesaretti, Bassini. All.: Gabriele Martini.
GIOVANI VIA NOVA: Della Ratta, Spampani, Cotena, Iannotta, Tanganelli, Marcovecchio, Arcidiacono, Mariotti, Lollini, Irace, Rotondo, Chiti, Xeka, Boschi, Esposito. All.: Luca Marcovecchio.
RETI: 5' Cotena, 8' Irace, 53' Bonelli.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 1-0.



Bastano i primi otto minuti di gioco al Via Nova di mister Marcovecchio per ipotecare e far sua la gara contro un agguerritissimo Pescia. I due schieramenti non hanno mai tirato indietro la gamba, dando vita a una partita vibrante e ben disputata da tutti gli interpreti. Come detto, la partenza a razzo dei pievarini è ciò che traccia la linea di demarcazione più netta. Passano appena cinque minuti che Cotena va a segno su calcio di punizione, mentre centottanta secondi più tardi ci pensa Irace, in contropiede, a fissare il punteggio sullo 0-2 indirizzando il match in favore dei suoi. Lo spasmo di reazione più convincente dei pesciatini si concretizza solo a fine secondo tempo, quando un calcio di punizione dal limite viene deviato splendidamente da un super Della Ratta. Nel terzo e ultimo parziale la truppa di mister Martini riesce ad accorciare le distanze al 53' con Bonelli, abile a sfruttare una disattenzione difensiva degli ospiti. Ma fra una sagace gestione (quella degli ospiti) e arrembaggi a vuoto (quelli dei locali), il risultato non viene più intaccato e al triplice fischio a esultare sono i ragazzi di mister Marcovecchio.
Giovani Rossoneri 2010-Pistoia Nord 1-0

RETI: Lautaru
Pol. Hitachi-Ponte 2000 5-2

RETI: Recati, Scancella, Borici, Shllaku, Vergoni, Lenzi, Lenzi