Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 9

Giov.granata Mons.-Giovani Rossoneri 2010 0-0

GIOVANI GRANATA: Abbruzzese, Bartoli, Cioffi, Damiani, Ezzafati, Frati, Hidri, Lafsahi, Moujan, Pino, Rhoufir, Ricotta, Russo, Stefanini. All.: Roberto Stefanini.
GIOV.ROSSONERI: Biagini, Boncompagni, Cepele, Cilindri, Gallavotti, Giovannini, Gjoka, Guarro, Lautaru, Pellumbaj, Raffaele, Sciacca, Gentile. All.: Mirko Pirreca.



È stata una partita combattuta, quella tra Giovani Granata e Giovani Rossoneri, al Loik di Monsummano Terme. La vittoria, però, è andata al grande caldo, che ha sicuramente condizionato l'andamento di un match che le due squadre hanno disputato con estrema fatica proprio per le condizioni atmosferiche. Il primo caldo della stagione, si sa, fiacca gli animi: qualche occasione da gol a testa, ma poca lucidità sotto porta. Lo 0-0 è il risultato più giusto.
Olimpia Quarrata-Borgo A Buggiano 2-4

RETI: Dinca, Bidal, Gjeci, Gjeci, Bagni, Collina
OLIMPIA: Gavazzi, Lastrucci, Mochi, Lamberti, Dinca, Baffoni, Bidal, Menchi, Fall, Niccolai, Moretti, Ricotti. All.: Marco Di Mauro.
BORGO A BUGGIANO: Bagni, Bellini, Buonaccorsi, Collina, Crismani, Gjeci, Grassia, Gurieri, Havaliov, Lombardi, Magaldi, Rosellini, Tognozzi. All.: Francesco Iorillo.
RETI: Bidal, Dinca, Gjeci 2, Bagni, Collina.
NOTE: parziali 1-1, 1-1, 0-2, 0-0.



Impresa del Borgo a Buggiano, che espugna Quarrata superando l'Olimpia per 2-4 al termine di una partita condizionata dal primo caldo primaverile ma comunque fatta di bel calcio e intensità. Grande equilibrio in campo, di fatto è stato decisivo il terzo tempino. Nel primo parziale parte forte la squadra di casa, che costruisce molto ma spreca altrettanto con Dinca e Bidal, ma è bravo anche il portiere ospite in alcune parate decisive. Ospiti che escono fuori con il passare dei minuti e trovano il gol del vantaggio in contropiede a metà del tempino: bravo Gjeci a sfruttare una disattenzione della squadra di casa. L'Olimpia non si arrende e riprende a macinare gioco, segnando il pareggio poco dopo con un bellissimo colpo di testa su calcio d'angolo di Dinca che si smarca dal difensore e gira la palla sul secondo palo. Il secondo è probabilmente il parziale con più emozioni: nonostante il grande caldo, l'intensità aumenta. L'Olimpia si rende pericolosa con un tiro di Dinca dalla distanza, ma è miracoloso l'intervento del portiere borghigiano. La squadra quarratina passa infine in vantaggio, meritatamente per quanto visto fino a questo momento, con Bidal che dopo un batti e ribatti al limite dell'area calcia senza pensarci su e la mette nell'angolino dove nemmeno il bravissimo portiere del Borgo può arrivare. La reazione è immediata e sul calcio d'inizio seguente incredibilmente l'Olimpia è disattenta e si fa infilare da un lancio lungo: Bagni è il più sveglio ad arrivare prima di tutti sul pallone e ad insaccare per il 2-2. Nel terzo tempo la partita cala di intensità. L'Olimpia è meno incisiva rispetto ai due parziali precedenti e il Borgo, che cresce esponenzialmente, ne approfitta sul finire del tempo infilando per altre due volte in contropiede una difesa oggi stranamente insicura e meno attenta del solito. Bravissimi Gjeci, ancora lui, e Collina a chiudere la partita. Gli ultimi dieci minuti, quelli del quarto tempino, scorrono con le due squadre che giocano a ritmi blandi e non succede altro. Finisce così 2-4 una partita davvero molto bella. Rammarico per un'Olimpia che ha offerto una prestazione buona ma meno brillante del solito; tante le occasioni sprecate, forse anche un po' di sfortuna. Festa grande per il Borgo a Buggiano, che ha disputato una grande gara in casa di una delle migliori squadre del girone, mostrandosi capace di soffrire in alcuni momenti della partita e poi di alzare i ritmi al momento di far male all'avversario. Calciatoripiù: Dinca , continuo motorino sulla fascia e autore di un gran gol di testa, e Bidal , che prova a trascinare la squadra con personalità, credendoci fino alla fine (Olimpia); Gjeci , solito mattatore di giornata con un'altra doppietta importantissima, e Bagni (Borgo a Buggiano).
Montecatini Murialdo-Academy Aglianese 6-0

RETI: Natalini, Sinani, Sinani, Sinani, Olea, Autorete
MONTECATINI B: Arinci, Calzolari, Ferrante, Marraccini, Meggaiz, Natalini, Niccolai, Olea, Satti, Sinani, Ursachi, Volkova. All.: Fabio Gigli - Leonardo Orlandini.
AC.AGLIANESE: Agubbi, Carlesi, Et'Hemi, Melas, Gucci, Hallulli, Romano, Rosati, Simoni, Ul Haq, Villano, Fabbri. All.: Alberto Vettori.
RETI: autorete pro Montecatini, Sinani 3, Olea, Natalini.
NOTE: parziali 1-0, 3-0, 2-0.



Troppa differenza di valori in campo, vittoria meritata per il Montecatini Murialdo, che tra le mura amiche supera con un netto 6-0 l'Academy Aglianese, vincendo tutti e tre i tempini senza mai subire gol. I ragazzi allenati da Gigli e Orlandini tengono in mano il pallino del gioco, controllando la partita e passando in vantaggio nel primo tempo grazie a uno sfortunato autogol della squadra neroverde. Ospiti che, comunque, nel primo tempino hanno retto abbastanza bene, onorando la causa e non demeritando affatto. Poi, nel secondo tempino, è uscita allo scoperto tutta la qualità dei locali, che hanno segnato tre reti e messo in chiaro le cose una volta per tutte. Scatenato il solito Sinani, che ha aperto le marcature, raddoppiando poco dopo. Infine, è stato il gol di Olea a chiudere il parziale. Nel terzo tempino, il copione è stato lo stesso. Ancora avanti il Montecatini Murialdo, sempre in controllo e in gol con Natalini e, nel finale, di nuovo con Sinani, autore di una splendida tripletta. Adesso, per i termali, testa alla difficilissima trasferta di Borgo a Buggiano della prossima settimana, prima del gran finale, tra le mura amiche, contro i Giovani Rossoneri. Calciatoripiù: Sinani (Montecatini Murialdo).
Grifoni S.a.-Olmi 1-2

RETI: Niccolini, Bonacchi, Coppini
GRIFONI SOCC.AC.B: Bartolomei, Mazzei Gregorio, Mhillaj, Vieru, Pappalardo, Marzico, Masi, Benassai, Tesi, Maccioni, Niccolini, Manetti, Crini. All.: Lorenzo Giorgetti.
OLMI: formazione non pevenuta.
RETI: Bonacchi, Niccolini, Coppini.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-1.



Tre tempini vinti di misura, alla fine quello decisivo è il terzo. L'Olmi espugna Castelmartini, superando per 1-2 la Grifoni Soccer Academy. Tanto equilibrio in campo, in un clima quasi più estivo che primaverile per il grande primo caldo della stagione. A vincere il primo parziale sono gli ospiti con la rete di Bonacchi. I padroni di casa non sfigurano, ma sono poco concreti sotto porta. Meglio nel secondo parziale, quando i Grifoni sembrano spiccare il volo grazie alla rete realizzata da Niccolini. Poi, però, nel terzo tempino è Coppini a realizzare la rete decisiva che consegna la vittoria agli ospiti.
Ramini-Montagna Pistoiese 2-1

RETI: Gjushi, Delfino, Sansoni
RAMINI: Abbassi, Chiti, Delfino, Frashnaj, Gjushi, Lucarelli, Mhillaj, Innocenti, Alija, Gjergji, Pullera, Gelli, Marku. All.: Rolando Berti.
MONTAGNA P.SE: Barni, Coppi G., Coppi L., Ferrari, Gaiani, Leka, Militi, Ndou, Orsucci, Sansoni, Seghi, Tamburini, Vaiani. All.: Alessandro Bruni.
RETI: Gjushi, Delfino, Sansoni.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-1, 0-0.



Bellissima partita, quella andata in scena al Mati di Ramini, tra i padroni di casa e la Montagna Pistoiese. Incontro molto equilibrato, a fare la differenza è stata una rete messa a segno nel secondo parziale dai padroni di casa, nel contesto di un match per il resto giocato ad armi pari e ricco di spunti da una parte e dall'altra. Dopo un primo tempo a reti inviolate, è Gjushi a portare in vantaggio il Ramini, con la rete che decide di fatto il secondo tempino. Nel terzo tempino, botta e risposta tra le due squadre: per i padroni di casa va in rete Delfino, mentre per gli ospiti segna Sansoni su calcio di punizione. La partita scivola poi via senza ulteriori scossoni in un quarto tempo molto meno emozionante degli altri tre, complici il caldo e la stanchezza. Calciatoripiù: Gjushi, Delfino (Ramini), Tamburini, Militi (Montagna Pistoiese).