Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 6

Academy Aglianese-Grifoni S.a. 2-1

RETI: Et Hemi, Monteforte, Gerboni
AC.AGLIANESE: Anamali, Carlesi, Et'Hemi, Franja, Gjergji, Hallulli, Leka, Ul Haq, Melas, Occhipinti, Magni, Nizar, Bardelli, Monteforte. All.: Alberto Vettori.
GRIFONI SOCC.AC.B: Anselmi, Bartolomei, Bedini, Crini, Galluzzi, Gerboni, Ibraliu, Haka, Marzico, Masi, Mazzei Gianmaria, Napolitano, Pappardo, Riva, Ymeri. All.: Alessio Francesconi.
RETI: Gerboni, Et'Hemi, Monteforte.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-2.



Impresa dell'Academy Aglianese, che tra le mura amiche del Franchi di Agliana supera in rimonta la forte Grifoni Soccer Academy con il risultato di 2-1. Una vittoria importante per i ragazzi di mister Vettori, che a livello di risultati hanno raccolto ben poche soddisfazioni in questa annata. La crescita, per la squadra neroverde, c'è però sempre stata. Finalmente si vedono i frutti del lavoro e del divertimento dei ragazzi, che questo weekend sono riusciti a imporsi con l'orgoglio e la grinta su una squadra molto ostica da affrontare. Una squadra, quella dei Grifoni, che infatti è scesa bene in campo e ha aperto le marcature con Gerboni, portandosi in vantaggio e vincendo il primo parziale. Sembra l'inizio di una partita destinata a rimanere nelle mani della compagine larcianese, che però nel secondo parziale si blocca a livello realizzativo e non riesce a sfondare. Reti inviolate, quindi, per poi arrivare al terzo tempino, quello in cui i neroverdi escono allo scoperto e pareggiano i conti con Et'Hemi. La partita è molto intensa e combattuta e nel finale è il classe 2012 Monteforte a segnare il gol decisivo, che regala alla sua squadra questa importante vittoria.
Borgo A Buggiano-Olmi 6-0

RETI: Ciervo, Ciervo, Bagni, Collina, Tognozzi, Collina
BORGO A BUGGIANO: Bagni, Bilimani, Buonaccorsi, Ciervo, Collina, Crismani, Grassia, Havaliov, Lombardi, Nannini, Pinetini, Reino, Rosellini, Tognozzi. All.: Francesco Iorillo.
OLMI: Bonacchi, Cesare, Coppini Gregorio, Coppini Gianmarco, Ganucci, Giuntini, Malentacchi, Marinaj, Pacini, Romolo, Silveri, Zeneli, Manese.
RETI: Collina 2, Tognozzi, Bagni, Ciervo 2.
NOTE: parziali 4-0, 1-0, 1-0, 0-0.



Un super Borgo a Buggiano supera con un risultato quasi tennistico l'Olmi. 6-0 al Benedetti, con la formazione di casa sempre in controllo della gara. Un risultato che trova spiegazione nel primo tempino, assolutamente dominato da un Borgo a Buggiano sceso in campo con la grinta necessaria per metter sotto i pur volenterosi ma mai davvero incisivi ospiti quarratini. Molto bene l'avvio di gara degli azzurri locali, che si portano in vantaggio con Collina e raddoppiano poco dopo con Tognozzi. L'Olmi trova grandi difficoltà nell'arginare le manovre borghigiane, e così arriva anche il terzo gol, messo a segno ancora da Collina, che realizza così una doppietta. Prima della fine del parziale c'è spazio anche per la rete di Bagni, che fissa il 4-0. Dal secondo tempino in poi la partita si fa più equilibrata, anche se sono comunque i locali a tenere in mano il pallino del gioco e a vincere di misura sia il secondo che il terzo tempino, decisi da due reti di Ciervo. Poi, nel quarto tempino, le due squadre si affrontano ad armi pari e non succede più niente. Calciatoripiù: Collina, Ciervo (Borgo a Buggiano).
Ramini-Montecatini Murialdo 5-3

RETI: Panebianco, Gjergy, Gjushi, Gjushi, Delfino, Sinani, Anastasio, Mazzaccheri
RAMINI: Abbassi, Ambrosi, Chiti, Delfino, El Hafydy, Frashnaj, Gjushi, Lucarelli, Panebianco, Pirrotta, Alija, Innocenti, Gjergji, Pullera. All.: Rolando Berti.
MONTECATINI B: Anastasio, Arinci, Brizzi, Corcione, Malucchi, Mancin, Marraccini, Mazzaccheri, Meggaiz, Natalini, Niccolai, Pasquini, Satti, Sinani, Volkova. All.: Leonardo Orlandini.
RETI: Gjushi 2, Panebianco, Gjergji, Delfino, Anastasio, Sinani, Mazzaccheri.
NOTE: parziali 2-0, 3-0, 0-3.



Vittoria rocambolesca per il Ramini, che tra le mura amiche del Don Anselmo Mati supera con uno spettacolare 5-3 il Montecatini Murialdo al termine di una partita davvero per cuori forti. Ottima partenza per i pistoiesi, che nei primi due tempi fanno fuoco e fiamme e segnano ben cinque reti, castigando troppo severamente un Montecatini che, dal canto suo, ha fatto ben poco per meritare diversa sorte: la squadra di mister Orlandini è apparsa stranamente spenta, poco propositiva. Poi, nel terzo tempo, i termali si sono svegliati, hanno alzato i ritmi del motore iniziando a giocare a regime , e il risultato sono stati i tre gol che hanno permesso alla squadra ospite quantomeno di alleggerire il passivo. Dicevamo del Ramini, che nei primi due tempini ha saputo fare la partita e segnare a ripetizione con Gjushi, autore di una doppietta, ma anche con Delfino, Panebianco e Gjergji. Il Montecatini ha trovato difficoltà sia di fronte alla grinta dei pistoiesi, sia nel giocare su un terreno di gioco di dimensioni ristrette. La partita è stata a tratti nervosa, ma con il passare dei minuti la situazione si è distesa. Per i termali le reti sono arrivate, come detto, tutte nel terzo tempino e portano le firme di Anastasio, Sinani e Mazzaccheri. Calciatoripiù: Gjushi (Ramini).
Pistoia Nord-Olimpia Quarrata 0-6

RETI: Motta, Ricotti, Lamberti, Bidal, Bidal, Lamberti
PISTOIA NORD: Vignali, Bugiani, Aiazzi, Torracchi, Dotti, Colangelo, Manzaro, Mestolo, Pavoni, Del Lama, Bruno, Tempestini, Peraj, Isaac Odige, Capobianco. All.: Riccardo Dotti.
OLIMPIA: Gavazzi, Rappo, Lastrucci, Lamberti, Motta, Niccolai, Dinca, Ricotti, Bidal, Cela, Baffoni, Luccini. All.: Marco Di Mauro.
RETI: Lamberti 2, Bidal 2, Motta, Ricotti.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-3.



L'Olimpia supera in trasferta per 0-6 il Pistoia Nord, al termine di una partita giocata con buona intensità e combattuta nei primi due tempi, ma che nel terzo tempino ha preso una piega ben precisa. Una partita comunque divertente e giocata in un bel clima amichevole. Nel primo tempo il Pistoia Nord tiene bene il campo nonostante subisca gli attacchi da parte ospite e prova a ripartire ma a metà del tempino è un eurogol di Lamberti a sbloccare la partita: dopo un'azione insistita sulla fascia sinistra Bidal serve Lamberti che in corsa controlla e lascia partire un tiro, inarrivabile per il portiere di casa con il pallone che bacia l'incrocio dei pali e si insacca. La partita è comunque sempre la stessa anche dopo il gol: in contropiede i padroni di casa provano a creare qualche grattacapo mentre gli ospiti gestiscono il gioco e vanno più volte al tiro sprecando diverse occasioni da gol. Gli ospiti hanno anche un po' di sfortuna perché Lamberti ha l'occasione del raddoppio su punizione ma centra la traversa piena. Nel secondo tempo il Pistoia Nord inizia ad accusare gli attacchi continui da parte dei quarratini e non è quasi mai pericoloso: dopo un paio di incursioni di Dinca, che non riesce a segnare, è Bidal a scatenarsi e in cinque minuti a segnare una doppietta che piega le gambe agli avversari. Il primo gol nasce da una bellissima azione elaborata da Baffoni da dietro che pesca Rappo lungo la corsia, che senza pensarci su controlla e mette in mezzo dove puntuale si inserisce Bidal che deve solo appoggiare in rete. Il gol dello 0-3, invece, è ancora una volta frutto di una bella gestione della palla da parte della squadra ospite, brava a liberare a rete Bidal che scarta il portiere e appoggia in rete. Nel terzo tempino gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco, crescendo anche fisicamente. Il Pistoia Nord, demoralizzato probabilmente dalle due reti subite in poco tempo, esce dalla partita e gestendo palla l'Olimpia riesce comunque ad andare ancora tre volte a segno. Prima con Ricotti, abile a risolvere una mischia in area, poi ancora con Lamberti su calcio di punizione ed infine il sesto gol arriva grazie ancora ad un ottima azione di squadra finalizzata nei migliori dei modi da Motta, che nonostante sia in posizione defilata di prima intenzione calcia sul palo lontano scavalcando il portiere con una traiettoria insidiosa. Calciatoripiù: Lamberti e Bidal per le doppiette ma anche per la personalità messa in campo, Baffoni molto attento e preciso in ogni intervento dietro e sempre lucido nella gestione della palla (Olimpia).
Montagna Pistoiese-Giov.granata Mons. 3-1

RETI: Sansoni, Militi