Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 4

Montagna Pistoiese-Olmi 7-2

RETI: Coppini, Sansoni, Sansoni, Vaiani, Sansoni, Sansoni, Sansoni, Zeneli, Bonacchi
MONTAGNA P.SE: Coppi L., Coppi G., Gaiani, Ferrari, Militi, Orsucci, Barni, Leka, Ndou, Sansoni, Catinari, Vaiani, Soldati. All.: Alessandro Bruni.
OLMI: Bonacchi, Cesare, Coppini, Giuntini, Martinelli, Pacini, Romolo, Silveri, Zeneli, Manese, Niccolai. All.: Jonathan Filippi.
RETI: Coppi G., Sansoni 5, Vaiani, Zeneli, Bonacchi.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 5-1.



La Montagna Pistoiese torna alla vittoria. In quel di Gavinana, i ragazzi di mister Bruni superano grazie a un terzo tempino di altissimo livello l'Olmi. Il break decisivo è stato infatti messo a segno dai padroni di casa nella fase finale della partita, dopo che per lunghi tratti il match era stato piuttosto equilibrato. Decisivo, come sempre, bomber Sansoni. A sbloccare il risultato e a permettere ai padroni di casa di imporsi nel primo tempino era stato Gabriele Coppi, a segno per l'1-0. Il secondo tempino è stato molto più equilibrato e ha visto le due squadre impattare sull'1-1 per le reti segnate proprio da Sansoni e da Zeneli. La partita, fino a questo momento in sostanziale equilibrio, presentava occasioni create da una parte e dall'altra. Le due squadre, infatti, nonostante un terreno di gioco reso davvero pesante dal maltempo, si sono affrontate a viso aperto. L'inerzia della gara è però cambiata radicalmente nel terzo tempino, come detto, che è stato deciso dalle sfuriate offensive dell'incontenibile Sansoni, a rete per altre quattro volte, vero e proprio mattatore di giornata. A segno anche Vaiani, mentre per l'Olmi è stato Bonacchi a segnare la rete che ha solo leggermente addolcito la pillola. Calciatoripiù: Sansoni, Militi, Orsucci (Montagna Pistoiese).
Academy Aglianese-Giovani Rossoneri 2010 0-2

RETI: Gorgeri, Kopshti
AC.AGLIANESE: Agubbi, Anamali, Et'Hemi, Gjergji, Gucci, Hallulli, Leka, Romano, Ul Haq, Villano, Melas, Occhipinti, Sinibaldi. All.: Alberto Vettori.
GIOV.ROSSONERI: Baroncelli, De Luca, Giannitti, Giovannini, Giusti, Gorgeri, Kopshti, Massaro, Pacetti, Raffaele, Testa, Vlad, Vneshta. All.: Alberto Malusci.
RETI: Kopshti, Gorgeri.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 0-0.



Una rete di Kopshti e una di Gorgeri regalano il successo ai Giovani Rossoneri nella difficile trasferta di Agliana contro i neroverdi dell'Academy. Ottima prestazione per i rossoneri, che hanno controllato il match senza rischiare troppo. Davvero una bella prova di carattere quella dei ragazzi di mister Alberto Malusci, che sono passati in vantaggio grazie alla bellissima rete di Kopshti che, servito da un cross calibrato al millimetro di Gorgeri, si è esibito in una bellissima conclusione al volo che ha spiazzato il portiere neroverde. Il raddoppio porta invece la firma del già citato Gorgeri, tra i migliori in campo, che ha segnato su calcio di punizione con una bella conclusione che si è infilata a fil di palo. Al di là della vittoria e delle reti segnate, davvero belle, la più grande soddisfazione deve essere per i rossoneri la mole di gioco creata e la solidità della squadra. Calciatoripiù: Kopshti, Gorgeri (Giovani Rossoneri).
Montecatini Murialdo-Olimpia Quarrata 0-3

RETI: Bidal, Dinca, Lamberti
MONTECATINI B: Arinci, Bignozzi, Burca, Calzolari, Ferrante, Malucchi, Meggaiz, Niccolai, Pasquini, Riani, Volkova, Ara Dejv, Delfino. All.: Fabio Gigli - Leonardo Orlandini.
OLIMPIA: Gavazzi, Mochi, Moretti, Lamberti, Baffoni, Lastrucci, Motta, Fall, Bidal, Niccolai, Dinca, Ricotti. All.: Marco Di Mauro.
RETI: Dinca, Bidal, Ricotti.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-0, 0-1.



Prestazione e vittoria super per l'Olimpia, che espugna Montecatini in una trasferta certamente non banale e conquista tre punti di grande prestigio. È stata una partita molto intensa e ben giocata da entrambe le squadre, caratterizzata da un calcio molto propositivo. Il Montecatini, nonostante la sconfitta, ha disputato una buona partita se si considerano le tante assenze tra le fila termali. Nel primo tempo, l'Olimpia parte con grande coraggio, sfoggiando bellissime azioni corali. In meno di dieci minuti, gli ospiti si trovano già avanti di due gol grazie a due belle triangolazioni a smarcare a tu per tu con il portiere, prima con Dinca e poi con Bidal. Nonostante l'assedio costante nella metà campo avversaria, gli ospiti non riescono a incrementare ulteriormente il vantaggio, complice l'attenzione del portiere termale e alcune imprecisioni nell'ultimo passaggio. Nel secondo tempo la partita si fa più equilibrata, con entrambe le squadre che provano a imporre il proprio gioco. L'ottima prova delle due difese e un po' di imprecisione per entrambe le squadre lasciano il punteggio invariato. Stesso canovaccio nel terzo tempo: calano anche le forze e il gioco diventa meno intenso. Tuttavia, le occasioni da gol non mancano, con un'azione da parte della squadra ospite respinta miracolosamente dal portiere avversario e qualche tentativo pericoloso da parte dei locali. Negli ultimi dieci minuti, nonostante la partita sembri destinata a terminare senza ulteriori scossoni, arriva il terzo gol che chiude definitivamente i giochi. Uno splendido scambio tra Dinca e Ricotti libera quest'ultimo al tiro, anticipando l'uscita del portiere avversario e siglando lo 0-3 che sancisce la vittoria dell'Olimpia. Calciatoripiù: Bidal, Fall, Dinca , autori di un primo tempo da urlo e Lamberti , giocatore ovunque, sempre attento e preciso (Olimpia).
Pistoia Nord-Grifoni S.a. 2-2

RETI: Colangelo, Isaac Odige, Niccolini, Niccolini
PISTOIA NORD: Vignali, Bugiani, Aiazzi, Torracchi, Dotti, Colangelo, Manzaro, Mestolo, Pavoni, Del Lama, Bruno, Tempestini, Isaac Odige. All.: Riccardo Dotti.
GRIFONI SOCC.AC. B: Bartolomei, Mhillaj, Vieru, Harizi, Niccolini, Benassai, Filippone, Pierattini, Bisku, Tesi, Tafa, Maccioni. All.: Lorenzo Giorgetti.
RETI: Niccolini 2, Isaac Odige.
NOTE: 1-1, 0-1, 1-0.



Bel pareggio per 2-2 tra Pistoia Nord e Grifoni Soccer Academy B. Partita vivace e molto equilibrata, con un primo tempo chiuso sul pareggio per 1-1: alla rete di Niccolini risponde Isaac Odige. Nel secondo tempino, leggermente meglio gli ospiti, almeno quanto basta per portarsi in vantaggio con il solito Niccolini, autore così di una doppietta. Nel terzo tempino l'inerzia della gara si ribalta e i giallorossi pistoiesi riescono a mettere a segno il gol che pareggia i conti sul 2-2.
Ramini-Giov.granata Mons. 17-3

RETI: Delfino, Gjergy, Panebianco, Panebianco, Panebianco, Gjushi, Panebianco, Delfino, Delfino, Ricotta, Ricotta, Ezzafati, 7' Gjushi, 7' Gjushi, 7' Gjushi, 7' Gjushi, 7' Gjushi, 7' Gjushi, 7' Gjushi, 7' Gjushi
RAMINI: Abbassi, Ambrosi, Chiti, Delfino, El Hafydy, Frashnaj, Gjushi, Kolaj, Lucarelli, Mhillaj, Panebianco, Pirrotta, Gjergji, Innocenti. All.: Rolando Berti.
GIOVANI GRANATA: Abbruzzese, Bartoli, Damiani, Ezzafati, Frati, Iacomelli, Lepori, Pino, Rhoufir, Ricotta, Russo, Sollazzo, Stefanini. All.: Roberto Stefanini.
RETI: Gjushi 9, Panebianco 4, Delfino 3, Gjergji, Ricotta 2.



Larghissima vittoria del Ramini, che nella sfida casalinga contro i Giovani Granata stravince con un perentorio 17-3. Sugli scudi Gjushi, autore di ben nove reti, ma anche Panebianco, che ha messo a segno un poker e Delfino, che ha segnato una tripletta. Infine, di Gjergji l'ultimo gol. Grande prestazione di squadra dei ragazzi di mister Berti, che hanno controllato la partita dal primo all'ultimo minuto. Per gli ospiti, tanto impegno e la voglia di non mollare mai nonostante il risultato infausto.