Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 10

Academy Aglianese-Ramini 0-7

RETI: Panebianco, Gjushi, Mhillaj, Gjushi, Gjushi, Delfino, Gjergy
AC.AGLIANESE: Anamali, Et'Hemi, Melas, Gjergji, Gucci, Hallulli, Leka, Rosati, Simoni, Fabbri, Gruda B., Gruda C., Guercini. All.: Alberto Vettori.
RAMINI: Abbassi, Ambrosi, Calabrese, Chiti, Delfino, El Hafydy, Frashnaj, Gjushi, Kolaj, Lucarelli, Mhillaj, Panebianco, Pirrotta, Innocenti, Alija, Gjergji, Pullera, Gelli, Marku. All.: Rolando Berti.
RETI: Gjushi 2, Mhillaj, Panebianco, Delfino, Gjergji.



Penultimo atto di questo girone primaverile, settima vittoria su nove partite per il solito Ramini. Ispirata dalla doppietta del solito Gjushi, con la collaborazione di Mhillaj, Panebianco, Delfino e Gjergji, la squadra di mister Berti ha messo sotto anche l'Academy Aglianese. Un risultato pronosticabile, certo, visto anche il diverso percorso delle due squadre in questa stagione, fatta soprattutto di vittorie per il Ramini e, al contrario, chiaramente di crescita per i neroverdi. Un Ramini, questo, che se negli Esordienti si parlasse di classifica, problematica che giustamente, vista l'età dei ragazzi, non sussiste, sarebbe in vetta al pari del Montecatini Murialdo. Uno scenario che, almeno teoricamente, regala tutto un altro sapore al prossimo turno, l'ultimo della stagione, che diventerebbe così in qualche modo decisivo per qualcosa. Mero risultato a parte, il Ramini può ritenersi soddisfatto per una vittoria che non è mai stata in discussione, perché la squadra ha sempre controllato il pallino del gioco, concedendo poca iniziativa ai rivali neroverdi, che pur si sono ben distinti per l'impegno messo sul terreno di gioco. Adesso, per la truppa di Berti, testa al Borgo a Buggiano, formazione di alto livello: si preannuncia una gran partita. Calciatoripiù: Gjushi (Ramini).
Borgo A Buggiano-Montecatini Murialdo 1-3

RETI: Gjeci, Arinci, Arinci, Anastasio
BORGO A BUGGIANO: Bagni, Buonaccorsi, Collina, Crismani, Gjeci, Grassia, Gurieri, Havaliov, Lombardi, Pinetini, Rosellini, Tognozzi. All.: Francesco Iorillo.
MONTECATINI B: Anastasio, Arinci, Brizzi, Caponi, Esposito, Mancin, Marraccini, Mazzaccheri, Poggetti, Riani, Sinani, Ursachi. All.: Fabio Gigli - Leonardo Orlandini.
RETI: Arinci 2, Anastasio, Gjeci.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 1-0, 0-1.



Nemmeno il grande caldo, pur molto influente, è riuscito a rovinare il bel pomeriggio di calcio andato in scena grazie a Borgo a Buggiano e Montecatini Murialdo, che al Benedetti hanno dato vita un discreto spettacolo. Squadre per certi versi simili, capaci di coniugare qualità e sostanza, cresciute molto e, sicuramente, destinate a togliersi soddisfazioni dal prossimo anno, quello dell'entrata nel settore giovanile agonistico. Il grande equilibrio teorico è riportato sul campo nel primo parziale, che si chiude a reti inviolate. Qualche fiammata da una parte e dall'altra, ma niente che riesca a smuovere un risultato inchiodato sullo 0-0. La partita cambia nel secondo tempino, quando il Montecatini si porta in vantaggio con un bel tiro di Arinci, un diagonale di sinistro, che nemmeno è il suo piede forte, con il quale batte il portiere locale. Termali galvanizzati dal vantaggio e poco dopo di nuovo in gol, quando Anastasio approfitta di un brutto disimpegno della difesa borghigiana e con un colpo da biliardo batte ancora l'estremo difensore avversario. Montecatini che si aggiudica così il parziale. La partita cambia di nuovo nell'andamento nel terzo tempino, perché il Borgo proprio non ci sta a tirare i remi in barca davanti al suo pubblico e con un moto d'orgoglio segna il gol che permette alla squadra di riaprire la partita: grandissima rete di Gjeci, che scavalca il portiere termale con un bel pallonetto che si infila nel sette. L'ultimo tempino è molto combattuto, nei primi minuti, anche se piano piano le forze calano e i ritmi inevitabilmente ne risentono. Decisivo è ancora Arinci, animale d'area di rigore nell'approfittare di un'indecisione fatale della retroguardia borghigiana: tocco da due passi e rete del definitivo 1-3. Calciatoripiù: Arinci (Montecatini Murialdo).
Montagna Pistoiese-Pistoia Nord 1-4

RETI: Barni, Capobianco, Capobianco, Peraj, Tuzzi
MONTAGNA P.SE: Coppi L., Coppi G., Gaiani, Tamburini, Militi, Sisi, Barni, Leka, Ndou, Sansoni, Ricciarelli, Seghi, Catinari, Ferrari, Orsucci. All.: Alessandro Bruni.
PISTOIA NORD: Vignali, Romano, Berti, Torracchi, De Mattia, Colangelo, Isaac Odige Etiosa, Peraj, Capobianco, Tuzzi, Isaac Odige Ehosa, Pierucci, Del Lama, Mhilli. All.: Riccardo Dotti.
RETI: Capobianco 2, Peraj, Tuzzi, Barni.
NOTE: parziali 0-0, 0-3, 1-1.



Colpaccio esterno del Pistoia Nord, che espugna la Ramoscina di Gavinana superando la Montagna Pistoiese per 1-4. Un risultato per certi versi a sorpresa, vista la difficoltà di una trasferta su per i monti che per molte squadre si è rivelata, calcisticamente parlando, fatale . Eppure, i giallorossi di mister Dotti si sono rivelati squadra vera, capace di affrontare le difficoltà del caso e di venir fuori alla distanza. Dopo un primo tempo piuttosto anonimo, che potremmo definire di studio reciproco tra le due squadre e concluso sullo 0-0, i giallorossi si sono scatenati nel secondo tempino piazzando tre reti che hanno piegato le gambe ai padroni di casa, decisamente in giornata no e in visibile affanno. La doppietta di Capobianco e la rete di Peraj mettono il turbo a un Pistoia Nord cannibale, che però nel terzo tempino deve affrontare il ritorno di una Montagna Pistoiese che certamente perde la partita, ma non vuole perdere la faccia. Il terzo tempino si chiude infatti 1-1, con una rete per parte: in gol per gli ospiti Tuzzi, mentre per la Montagna Pistoiese segna il gol della bandiera Barni. Vittoria meritata per i ragazzi di Dotti, che adesso affronteranno l'Academy Aglianese nell'ultimo atto della stagione. Per la Montagna Pistoiese, invece, si tratta dell'ultima uscita stagionale, dal momento che la prossima settimana osserverà, come da calendario, il turno di riposo. Il bilancio della stagione è sicuramente positivo, perché a prescindere dai risultati i ragazzi di mister Bruni hanno evidenziato una crescita costante.
Giovani Rossoneri 2010-Olimpia Quarrata 0-3

RETI: Bidal, Dinca, Dinca
GIOVANI ROSSONERI: Biagini, Cepele, Gallavotti, Giannitti, Giovannini, Giusti, Massaro, Orsi, Pacetti, Raffaele, Testa, Vlad, Vneshta. All.: Luca Palai.
OLIMPIA: Gavazzi, Gigni, Mochi, Cela, Lamberti, Fall, Bidal, Dinca, Luccini, Bagni, Moretti, Lastrucci, Niccolai. All.: Marco Di Mauro.
RETI: Dinca 2, Bidal.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 0-0, 0-1.



L'Olimpia cala il tris e vince largamente il derby di Quarrata contro i Giovani Rossoneri, al termine di una partita molto combattuta ma condotta a ritmi non eccessivamente alti, sicuramente condizionata anche dal caldo. Alla distanza, l'Olimpia vince la partita con la sua qualità. Il primo tempo è molto equilibrato, con due squadre che provano a giocare a calcio ma la lotta è praticamente in mezzo al campo. Nella prima frazione probabilmente partono meglio i padroni di casa: le pochissime occasioni da gol degne di nota le hanno i locali in contropiede, ma niente di fatto. Nel secondo tempino l'Olimpia parte forte, con una voglia ed un'intensità diverse: il pressing sugli avversari è più convinto ed organizzato e il pallino del gioco è completamente preso in mano da Fall e Bidal. Dopo svariati tentativi dalla distanza di Fall non andati a buon segno e qualche situazione corale ben imbastita in occasione della quale i Giovani Rossoneri si salvano lottando con le unghie e con i denti, alla fine su una situazione di pressing alto Bidal che recupera palla e dopo una prima ribattuta ribadisce in rete il pallone che vale il gol dello 0-1. Dopo il vantaggio l'Olimpia giocare con maggiore serenità e poco più tardi arriva il raddoppio: Niccolai e Fall lavorano scambiandosi il pallone e mandano a rete Dinca che è bravissimo nel controllare verso la porta e tenere basso il pallone, gonfiando la rete. Nel terzo parziale il caldo incomincia a farsi sentire. Gli ospiti cercano di gestire la palla e il risultato preoccupandosi di non prendere gol e cercare l'occasione giusta per chiudere la partita. L'Olimpia crea diverse occasioni da gol, prima con Dinca che dopo un bel lancio di Lamberti si ritrova solo davanti al portiere ma è frettoloso nella conclusione e calcia di poco a lato, e poco più tardi sempre con Dinca, che se ne va sulla fascia e mette in mezzo un tiro-cross che sbatte sulla traversa ma non trova nessun compagno pronto a ribadire in rete. Nel quarto tempino prosegue la gestione della partita da parte dell'Olimpia, che su un recupero palla da dietro manda in rete Dinca, che stavolta non sbaglia e sigla la sua personale doppietta. L'ultimo sussulto è di Mochi, bravo ad anticipare tutti in una delle ultime occasioni della partita ma la sua conclusione esce di poco sopra la traversa. Finisce così una partita comunque combattuta e caratterizzata dall'idea di giocare a calcio da parte di entrambe le squadre; vince probabilmente la squadra che ha dimostrato più voglia e qualità. Calciatoripiù: Fall , che prende per mano la squadra, Gigni , sempre attento dietro, vince ogni contrasto ed è bravo anche nel gestire la palla da dietro e Dinca , mattatore del match con una doppietta che gli va addirittura stretta.
Olmi-Giov.granata Mons. 10-0

RETI: Ganucci, Malentacchi, Bonacchi, Bonacchi, Bonacchi, Giuntini, Coppini, Corsini, Silveri, Silveri
OLMI: Pacini, Romolo, Malentacchi, Cesare, Niccolai, Giuntini, Cukaj, Coppini, Corsini, Silveri, Ganucci, Martinelli, Bonacchi, Zeneli. All.: Jonathan Filippi.
GIOVANI GRANATA: Abbruzzese, Bartoli, Cioffi, Damiani, Ezzafati, Frati, Hidri, Lasahi, Moujan, Pino, Rhoufir, Ricotta, Russo, Stefanini. All.: Roberto Stefanini.
RETI: Malentacchi, Silveri 2, Ganucci, Giuntini, Bonacchi 3, Coppini, Corsini.
NOTE: parziali 1-0, 7-0, 2-0.



Prosegue l'ottimo momento di forma dell'Olmi, che dopo aver espugnato Castelmartini di misura supera anche i Giovani Granata, ma con un risultato nettamente più rotondo. 10-0 il finale, in una partita che è stata decisa praticamente nel secondo parziale, concluso 7-0. Il primo tempino, infatti, era stato abbastanza equilibrato, con i quarratini capaci di vincere soltanto di misura e i monsummanesi, ben messi in campo, molto sul pezzo. Poi, nel secondo tempino, l'Olmi ha dilagato. Nel terzo tempino, a partita ormai finita, altre due reti per i quarratini, ma Giovani Granata che si sono riassestati e hanno affrontato a testa alta le battute finali di una partita da lasciarsi alle spalle.