Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 1

Borgo A Buggiano-Pistoia Nord 2-4

RETI: Tognozzi, Bagni, Peraj, Colangelo, Colangelo, Autorete
BORGO A BUGGIANO: Bagni, Buonaccorsi, Collina, Crismani, Gjeci, Grassia, Gurieri, Havaliov, Ilardi, Lombardi, Reino, Rosellini, Tognozzi. All.: Francesco Iorillo.
PISTOIA NORD: Vignali, Romano, Mhilli, Favi, Sterkaj, Colangelo, Isaac Odige Etiosa, Mestolo, Capobianco, Tuzzi, Isaac Odige Ehosa, Peraj, Manzaro. All.: Riccardo Dotti.
RETI: autorete pro Pistoia Nord, Tognozzi, Peraj, Bagni, Colangelo 2.
NOTE: parziali 2-2, 0-2, 0-0.



Il Pistoia Nord vince per 2-4 a Borgo a Buggiano e inaugura nel migliore dei modi la sua seconda parte di stagione. Partita rocambolesca al Benedetti, totalmente in equilibrio nei due tempini alle estremità della gara, il primo e il terzo, e decisa di fatto nel secondo, quando un leggero predominio e, soprattutto, due reti di Colangelo, hanno permesso ai pistoiesi di produrre lo strappo decisivo che ha portato alla vittoria. A passare in vantaggio sono stati proprio i pistoiesi nel primo tempino grazie a un'autorete. Il pareggio, immediato, porta la firma di Tognozzi. Poi torna in vantaggio la squadra giallorossa con Peraj, prima del pareggio di Bagni nel finale. Nel secondo tempino, meglio i pistoiesi, che scendono in campo più convinti. Il Borgo a Buggiano, con le seconde linee in campo, non riesce ad essere evidentemente incisivo come nel primo tempino, pur non demeritando affatto, ed ecco che gli ospiti infilano due reti con Colangelo. Nel terzo tempino, grande equilibrio. Gli azzurri provano a rientrare in partita ma nonostante le occasioni create non riescono a scalfire la resistenza dei pistoiesi. Finisce 2-4. Calciatoripiù: Colangelo (Pistoia Nord), che realizza la doppietta che di fatto decide un match molto equilibrato.
Giovani Rossoneri 2010-Ramini 1-3

RETI: Giusti, Gjergy, Gjergy, Gjushi
GIOVANI ROSSONERI: Baroncelli, Cascone, De Luca, Giannitti, Giovannini, Giusti, Gorgeri, Massaro, Pacetti, Raffaele, Vlad. All.: Alberto Malusci.
RAMINI: Abbassi, Ambrosi, Chiti, El Hafydy, Frashnaj, Gjushi, Kolaj, Lucarelli, Mhillaj, Panebianco, Gjergji, Innocenti. All.: Rolando Berti.
RETI: Gjergji 2, Giusti, Gjushi.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-2.



Buona la prima per il Ramini, che espugna il Mollungo superando i Giovani Rossoneri con il risultato di 1-3. Bella partita quella andata in scena tra le due squadre, molto equilibrata nei primi due tempini. Il primo è stato infatti vinto dagli ospiti di misura grazie alla rete messa a segno da Gjergji Stesso risultato, ma per i quarratini, nel secondo tempino: a deciderlo è stato il gol di Giusti. Sostanziale equilibrio e occasioni da gol a profusione da entrambe le parti, ma le difese hanno fatto, in generale, un buon lavoro. Poi, nel terzo tempo, lo strappo decisivo a opera di un Ramini molto più deciso e grintoso. Prima il solito Gjergji ha portato in vantaggio la squadra pistoiese, poi nel finale Gjushi ha chiuso il discorso realizzando la terza rete. Calciatoripiù: Gjergji (Ramini).
Grifoni S.a.-Olimpia Quarrata 2-3

RETI: Mhllaj, Palmeri, Lamberti, Ricotti, Dinca
GRIFONI SOCC.AC. B: Bartolomei, Pappalardo, Marzico, Napolitano, Masi, Ibn Echikn, Crini, Haka, Ibraliu, Anselmi, Harizi, Riva. All.: Giorgetti.
OLIMPIA: Gavazzi, Rappo, Moretti, Lamberti, Motta, Fall, Ricotti, Bidal, Dinca, Menchi, Baffoni, Niccolai. All.: Marco Di Mauro.
RETI: Dinca, Ricotti, Mhillaj, Palmeri, Lamberti.
NOTE: parziali 1-2, 1-0, 0-1.



L'Olimpia vince a Larciano contro la Grifoni Soccer Academy, di misura, nella prima uscita della seconda fase stagionale. Una partita molto bella, quella andata in scena, sia per il gioco che per la sportività dimostrata da entrambe le squadre. I ritmi sono stati intensi, con un buon gioco espresso da parte di entrambe le compagini. Nel primo tempo, l'Olimpia scende in campo in modo deciso, portandosi in vantaggio per 0-1 in meno di cinque minuti. Dinca, calciatore dell'Olimpia, intercetta con astuzia un passaggio orizzontale degli ospiti, segnando freddamente di fronte al portiere avversario. La partita continua a essere combattuta, con entrambe le squadre impegnate in un gioco concentrato principalmente a metà campo. Poco dopo, Dinca è ancora decisivo nel superare la difesa avversaria e fornireun assist a Ricotti che segna sul secondo palo. Nonostante numerose opportunità sprecate, con un tiro di Fall che colpisce la traversa e alcune incursioni di Dinca, il primo tempo si chiude sull'1-2, con i padroni di casa che accorciano le distanze con Mhillaj. Nel secondo tempo, nonostante le tante occasioni create dai quarratini, i Grifoni resistono anche grazie al loro estremo difensore, davvero bravo tra i pali. I Grifoni ripartono e in alcune occasioni mettono paura all'Olimpia. Arriva così il gol del pareggio firmato da Palmeri, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si inventa una rete strepitosa al volo da fuori area. Nel terzo tempo, nonostante calino i ritmi, entrambe le squadre mostrano di volerla vincere. La partita diventa più equilibrata, con opportunità da entrambe le parti. Le occasioni più pericolose sono ancora create dall'Olimpia, con Dinca che si vede deviare un pallonetto in calcio d'angolo e con Bidal e Menchi che non riescono a segnare a pochi passi dalla porta. Il gol vittoria arriva nel finale con una punizione eseguita magistralmente da Lamberti, con la palla che entra in rete e il portiere locale che non riesce ad arrivarci. Finisce 2-3. Calciatoripiù: Dinca , mette veramente in difficoltà gli avversari spingendo moltissimo e Motta , autore di una partita di grande quantità in mezzo al campo (Olimpia).
Olmi-Montecatini Murialdo 0-2

RETI: Mancin, Sinani
OLMI: Bonacchi, Cessare, Coppini Gregorio, Coppini Gianmarco, Cukaj, Giuntini, Malentacchi, Marinaj, Pacini, Romolo, Silveri, Zeneli, Manese. All.: Jonathan Filippi.
MONTECATINI B: Arinci, Ferrante, Malucchi, Mancin, Meggaiz, Niccolai, Pasquini, Satti, Sinani, Ursachi, Volkova. All.: Fabio Gigli - Leonardo Orlandini.
RETI: rig. Mancin, Sinani.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-1, 0-0.



Vittoria esterna del Montecatini, che espugna Olmi per 0-2. È stata una partita non facilissima per il Montecatini, non tanto per i rischi corsi ma per la fisicità dei padroni di casa, ben messi in campo e molto dinamici, ma poco presenti sottoporta. A livello di gioco, invece, sono stati i termali a tenere sempre in mano il pallino del gioco. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, perché gli ospiti non sono riusciti a vincere la forte resistenza dei quarratini. Nel secondo tempino la partita si accende. I tanti falli commessi dai padroni di casa fanno capire l'andamento della partita, che subisce un nuovo scossone quando il Montecatini conquista un calcio di rigore che Mancin trasforma per lo 0-1. Nel terzo tempino, grande equilibrio. La situazione la sblocca Sinani, con il gol che permette ai termali di vincere anche questo parziale. Nel quarto e ultimo tempino, poi, un po' per la stanchezza e un po' perché l'Olmi ci crede un po' meno, i ritmi calano e i termali accompagnano la partita sul doppio vantaggio fino alla fine senza rischiare.
Academy Aglianese-Montagna Pistoiese 0-10

RETI: Catinari, Sansoni, Sansoni, Tamburini, Sansoni, Militi, Vaiani, Vaiani, Vaiani, Vaiani
AC.AGLIANESE: Agubbi, Anamali, Barone, Carlesi, Et'Hemi, Gjergji, Gucci, Leka, Rosati, Ul Haq, Melas, Occhipinti. All.: Alberto Vettori.
MONTAGNA P.SE: Barni, Catinari, Coppi Gabriele, Coppi Leonardo, Gaiani, Leka, Militi, Orsucci, Ricciarelli, Sansoni, Sisi, Soldati, Tamburini, Vaiani, Venturi. All.: Alessandro Bruni.
RETI: Vaiani 4, Sansone 3, Militi, Tamburini, Catinari.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-4, 0-3.



Montagna Pistoiese incontenibile in questa prima uscita della seconda fase di campionato. Se il buongiorno si vede dal mattino, sole su tutta Gavinana per il prosieguo di questa stagione. La squadra di mister Bruni si impone con un netto 0-10 nella trasferta in terra aglianese contro l'Academy. Un'Academy sfortunata, che perde ben presto il proprio portiere per infortunio, ma del resto quasi mai in partita. La Montagna Pistoiese è stata superiore sotto tutti i punti di vista, andando a vincere tutti i tempini, realizzando tante reti e non rischiando praticamente mai niente. Sugli scudi, sicuramente, Vaiani, autore di quattro reti e Sansone, che di gol ne ha segnati tre, confermando la buona vena realizzativa evidenziata nella prima fase della stagione. A segno anche Militi, Tamburini e Catinari. Adesso, per la Montagna Pistoiese sarà fondamentale confermare quanto di buono fatto vedere in questa partita. Per l'Academy Aglianese, tempo di leccarsi le ferite non ce ne sarà: il prossimo weekend la squadra è chiamata a riscattarsi. Calciatoripiù: Vaiani, Sansone (Montagna Pistoiese).