Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - B - Giornata n. 8

Prato Nord-Giovani Vianova 0-0

PRATO NORD: Tartoni, Caligiuri, Mazzeo, Mungianu, Seminara, Stelloni, Giannetti, Yu, Vasile, Tozzini, Negrini. A disp.: De Cristoforo, Ferretti, Ciullini, Chiaramonti, Brafa, Vannucchi, Benvenuti, Lafranceschina. All.: Tarantino.
GIOV.VIA NOVA: Pacini G., Stefanelli, Pierini, Domi, De Rosa, Milione, Pacini A., Spita, D'Urzo, Diolaiuti. A disp.: Felici, Guerrieri, Dervishi, Giannini. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
ARBITRO: Puopolo di Prato.



Finisce senza reti la sfida del Galleni. Il Prato Nord, molto più dotata fisicamente, tiene maggiormente il possesso del pallone, puntando sui lanci lunghi alla ricerca delle proprie punte. L'incontro è maschio e combattuto con i locali che provano la conclusione con Tozzini e Giannetti. Le occasioni migliori capitano però al contropiede ospite. Prima arriva una punizione che porta Pacini a mandare alto da due passi. Nella ripresa, con il Prato Nord sempre in avanti, è ancora il Via Nova a rendersi più pericoloso con D'Urzo fermato fallosamente al momento di entrare in area e poi con Giannini, chiuso al momento del tiro. I padroni di casa ci provano con Yu che chiama alla respinta Pacini, Bonini anticipa tutti evitando il tocco risolutore di Tozzini. Finisce senza reti, agonisticamente valida e ben diretta dal signor Puopolo.
Virtus Comeana-Atletico Lucca 1-6

RETI: Sarnataro, Pieroni, Ait Gouldbi, Petretti, Petrini, Petretti, Petrini
V.COMEANA: Sabato, Niccolai, Vettorato, Sarnataro, De Vincenti, Raspini, Lisci, Bacarelli, Romanucci, Bacci, Pelucchini. A disp.: Cantagalli, Alfieri, Kazazaj, Koceku, Orlandi. All.: Roberto Canaponi.
ATL.LUCCA: Mori, Capocchi, Serafini, Isola, Natucci, Toccafondi, Pieroni, Pizzi, Petretti, Ramacciotti, Ait Gouldbi. A disp.: Phon Sary, Mennucci, Sorbi, Lazzarini, Petrini. All.: Maurizio Salani.
ARBITRO: Scontrino di Pistoia.
RETI: 12' Pieroni, 34' Ait Gouldbi, 40' e 60' Petretti, 45' rig. Sarnataro, 57' e 67' Petrini.



Partita a senso unico e, nonostante il campo non in perfette condizioni, si è visto un gran bel gioco da parte della formazione di mister Salani. Prima occasione per i locali con una triangolazione tra Romanucci e Pelucchini che conclude alto. Gli ospiti passano in vantaggio con un bel tiro da fuori area di Pieroni che sorprende centralmente Sabato e raddoppiano con Ait Gouldbi che insacca al volo sull'angolo di Petretti in chiusura di frazione. Nel secondo tempo immediato arriva il 3-0 con Petretti. Un'ingenuità difensiva ospite causa il rigore (per fallo su Lisci) del 3-1 trasformato da Sarnataro. La Virtus potrebbe accorciare ancora con Pelucchini che tenta un pallonetto che però non supera Mori. L'Atl.Lucca riprende comunque a proporre un bel gioco corale ed arriva il 4-1 di Petrini che chiudeva praticamente la partita. Nel finale nuovamente Petretti e Petrini chiudono i conti. Calciatoripiù : negli ospiti premiamo Pizzi, Pieroni e Serafini , nei locali il classe 2011 Pelucchini .
Montecatini Murialdo-Grignano 2-2

RETI: Quaranta, Quaranta, Daou, Daou
MONTECATINI: Matranga, Sorini, Gennai, Giannini, Sitzia, Berti, Beqiri, Baha, Quaranta, Fambrini, Manfredi. A disp.: Nicosia, Varaku, Gonfiotti. All.: David Bendetti.
GRIGNANO: Gambi, Selhami, Aiello, Rosati, Saliaj, Sannino, Purcel, Scuccimarra, Daou, Careddu, Ndou. A disp.: Procaccini Francesco, Procaccini Federico, Paraschiv, Osundu. All.: Benedetto Di Gregorio.
ARBITRO: Pellegrinelli di Pistoia.
RETI: Quaranta 2, rig. Daou 2.



Una doppietta per parte, tanto equilibrio, un pareggio tutto sommato giusto. Finisce 2-2 tra Montecatini Murialdo e Grignano. Partita molto maschia, il Grignano finirà con un uomo in meno, e molto combattuta. Primo tempo giocato a ritmi alti, le due squadre vogliono spuntarla, e a passare in vantaggio sono gli ospiti con il calcio di rigore firmato da Daou. Nella ripresa il tasso agonistico cresce ulteriormente e anche i ritmi non sono certamente da ora del tè. Pareggia Quaranta per i termali, in apertura di ripresa, ma ben presto i pratesi si riportano avanti grazie a un altro calcio di rigore decretato dal direttore di gara, tra le proteste dei termali. In rete dal dischetto ancora Daou. Neanche il tempo di festeggiare per il Grignano: azione successiva, ripartenza di Quaranta e gol del pareggio. Sul 2-2 il Montecatini cresce e crea un paio di occasioni davvero interessanti per portarsi in vantaggio, ma nulla di fatto. Al triplice fischio, il pareggio è il risultato più giusto. Calciatoripiù: Quaranta (Montecatini Murialdo), Daou (Grignano).
Montecarlo-Sporting Casini 4-0

RETI: Sabbatini, Nelli, Sabbatini, Sabbatini
MONTECARLO: Baldaccini, Pepa, Alia, Pinna, Lassi, Orabona, Baldini, Moroni, Sabbatini, Orsucci, Nelli. A disp.: Damiano, Patti, Taiki. All.: Cristian Cervino.
SP.CASINI: Puggelli, Sghir, Carusi, Baldinotti, Ejlli, Peruzzi, Peruzzi, Pagano, Ramazzotti, Tuci, Mari, Zabaroni, Gennaioli, Paginini, Stroe. All.: Emanuele Zabaroni.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: Sabbatini 3, Nelli.



Con una bella prestazione di squadra il Montecarlo ha la meglio tra le mura amiche sullo Sporting Casini, penultimo in classifica. Ottima risposta della squadra di mister Cervino, dopo la sconfitta, pesante, della scorsa settimana a Grignano. Avvio di gara davvero con la quinta ingranata per i lucchesi, che nel primo tempo vanno già sul 2-0 grazie alle reti di Sabbatini e di Nelli. Altre occasioni per segnare, il Montecarlo, ne avrebbe eccome: ben due traverse e un palo colpiti dalla squadra di Cervino che, per il momento, si accontenta di arrivare all'intervallo sul doppio vantaggio. Nella ripresa, poi, Sabbatini si scatena e segna altre due reti fino a portare i suoi sul 4-0 finale. Tre punti in cascina per la banda di mister Cervino, che si rifà sotto a un punto dal Grignano: adesso, pausa per la Pasqua e poi ultimo impegno stagionale con la trasferta in casa della capolista Atletico Lucca. Calciatoripiù: Sabbatini (Montecarlo).
Colline Medicee-San Giusto 6-1

RETI: Forciniti, Biagini, Guzzardi, Biagini, Biagini, Girasole, Abraham
COLLINE MEDICEE: Di Blasi, Ambrosio, Cardini, Biagini, Girasole, Lucarelli, Marasà, Martini, Noci, Pinelli, Guzzardi. A disp.: Errachidi, Forciniti, Liberati, Magelli. All.: Massimiliano Girasole.
SAN GIUSTO: Pecchioli, Biagini, Selhani, Tricarico, Fallarino, Haddioui, Abraham, Ciapetti, Di Modugno, Api. All.: Lorenzo Guido.
ARBITRO: Sofia Luchetti di Pistoia.
RETI: Abraham, Biagini 3, Girasole, Forciniti, Guzzardi.