Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - B - Giornata n. 7

Sporting Casini-Colline Medicee 1-5

RETI: Pagano, Forciniti, Biagini, Pinelli, Pinelli, Lucarelli
SP.CASINI: Sghir, Baldinotti, Ejlli, Pagano, Tuci, Mari, Zabaroni, Morandi, Gennaioli, Pagnini, Castelli. A disp.: Puggelli, Peruzzi, Ramazzotti, Stroe, Touil, Martini. All.: Emanuele Zabaroni.
COLLINE MEDICEE: Di Blasi, Noci, Errachidi, Martini, Liberati, Lucarelli, Arcorio, Magelli, Forciniti, Girasole, Guzzardi. A disp.: Carella, Rafanelli, Pinelli, Ambrosio, Marasà, Cardini, Biagini. All.: Massimiliano Girasole.
ARBITRO: Rendola di Pistoia.
RETI: Pinelli 2, Forciniti, Biagini, Lucarelli, Martini.



Giovani Vianova-San Giusto 8-2

RETI: Megaro, Paponi, Sulaj, Paponi, Giannini, Montagna, Giannini, Cricelli, Selhani, Selhani
GIOV.VIA NOVA B: Bechini, Lepori, Cricelli, Spinelli, Carucci, Parisi, Sulaj, Paponi, Megaro, Montagna, Dervishi. A disp.: Iannotta, Milione, Giannini, Pierini, Iannotti. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
SAN GIUSTO: Pecchioli, Api, Di Modugno, Ciapetti, Biagini, Selhani, Fallarino, Cecchi, Tricarico, Abraham, Haddioui. A disp.: Platania, Verdoni, Scernio. All.: Lorenzo Guido.
ARBITRO: Caprino di Pistoia.
RETI: Paponi 2, Megaro, Sulaj, Cricelli, Montagna, Giannini 2, Selhani 2.



Sesta vittoria per il Via Nova in questa seconda fase. Vittima di giornata il San Giusto, ultimo in classifica. Partita decisamente in controllo dei Giovani Via Nova, che dopo appena 9' passano in vantaggio con Paponi. Passano pochi minuti e i pievarini trovano il raddoppio con Megaro. La squadra di mister Rosaspina continua a spingere e cala il tris con Sulaj. I pratesi però non si arrendono e accorciano le distanze con Selhani, che finalizza un bel contropiede veloce della sua squadra. San Giusto ancora vivo! Si chiude così un primo tempo che i pievarini hanno controllato con tranquillità, ma da applausi la reazione nel finale di un San Giusto che, nonostante le tante difficoltà e una classifica davvero complicata, vuole mostrare tutta la sua grinta. La ripresa, infatti, vede partire meglio i pratesi, che ancora con Selhani vanno in rete accorciando ulteriormente le distanze e riaprendo clamorosamente la partita: gran colpo di testa e portiere battuto. Il Via Nova, però, non si scompone, si rimbocca le maniche, riprende in mano la partita e segna altre cinque reti che annichiliscono le speranze sempre più fievoli di rimonta della pur volenterosa squadra pratese. In gol vanno Cricelli, Montagna, nuovamente Paponi (due reti in tutto per lui, se si conta anche quella che ha sbloccato la partita a inizio primo tempo) e per due volte Giannini, subentrato nella ripresa. Con questa vittoria il Via Nova sale a quota 18 punti, pienamente in lotta per la posizione più prestigiosa. Per il San Giusto, l'ennesima sconfitta, ma la squadra continua a crescere e contro una squadra nettamente superiore come il Via Nova ha comunque saputo mostrare sprazzi di bel calcio. Calciatoripiù: Sulaj, Megaro, Giannini (Giovani Via Nova), Selhani (San Giusto).
Atletico Lucca-Prato Nord 2-0

RETI: Ait Gouldbi, Kasa
ATL.LUCCA: De Gregorio, Mennucci, Serafini, Tafani, Phon Sary, Petretti, Pizzi, Pieroni, Kasa, Simoni, Ait Gouldbi. A disp.: Natucci, Lazzarini, Isola, Ramacciotti, Sorbi. All.: Salani.
PRATO NORD: Tartoni, Caligiuri, Mazzeo, Mungianu, Seminara, Stelloni, Giannetti, Yu, Ciullini, Tozzini, Negrini. A disp.: Gelo, Ferretti, Vasile, Chiaramonti, Brafa, Vannucchi, Benvenuti. All.: Andrea Tarantino.
ARBITRO: Outaleb di Lucca.
RETI: 18' Ait Gouldbi, 68' Kasa.



Vittoria più complicata del previsto per l'Atl.Lucca al cospetto di un avversario tosto, che ha reso le giocate difficile. La partita viene sbloccata a metà primo tempo dopo un'azione sulla sinistra di Petretti che tira e sulla ribattuta Ait Gouldi porta in vantaggio i suoi. Qualche minuto prima si era registrata una traversa di Simoni e una parata del portiere ospite a tu per tu con Petretti. Nel secondo tempo gli ospiti non riescono a rendersi seriamente pericolosi e su due ripartenze è bravo Tartoni su Petretti e Kasa; si ricorda poi anche un palo di Simoni. Poi la più bella azione della partita con Simoni che fa tutta la fascia sinistra, entra in area ed appoggia palla per il 2-0 di Kasa. Calciatoripiù : nei locali bene Simoni e Pizzi , negli ospiti Tartoni .
Montecatini Murialdo-Virtus Comeana 5-0

RETI: Berti, Quaranta, Beqiri, Beqiri, Beqiri
MONTECATINI: Matranga, Sorini, Gennai, Giannini, Berti, Gonfiotti, Beqiri, Maltagliati, Fambrini, Baha, Quaranta. A disp.: Pasquinelli, Sitzia. All.: David Benedetti.
VIRTUS COMEANA: Sabato, Niccolai, Tonini, Sarnataro, Torti, Del Guerra, Lisci, Bacci, Romanucci, Raspini, Hilaj. A disp.: Cantagalli, Susini, Cubello, Kazazaj, Salvatici. All.: Roberto Canaponi.
ARBITRO: Kane di Pontedera.
RETI: rig. Berti, Quaranta, Beqiri 3.



Tornano i tre punti in casa Murialdo. I ragazzi di mister Benedetti superano la Virtus Comeana rifilando alla formazione pratese una pesante manita. Vola così a quota 12 punti in classifica la squadra termale, grazie alla quarta vittoria nelle prime sette partite di questo girone intermedio. Di fatto, la partita è sempre in mano al Montecatini Murialdo, che controlla il gioco senza quasi mai rischiare. Primo tempo che si chiude sul 2-0, a dimostrazione di una superiorità territoriale del Montecatini Murialdo, che passa in vantaggio con Berti su calcio di rigore (prima conclusione parata da Sabato, il direttore di gara fa ribattere e Berti stesso rimedia all'errore precedente) e raddoppia una decina di minuti dopo con Quaranta, bravo a ribadire in rete un pallone ribattuto in area. E pensare che la Virtus Comeana era partita anche bene, con una bella occasione sui piedi di Hilaj dopo pochi minuti, sullo 0-0: ottima la risposta del portiere. Poi, come detto, i termali hanno preso il largo con il passare dei minuti. Nella ripresa, altre tre reti per il Montecatini Murialdo. Si scatena Beqiri, che segna addirittura una tripletta. Imprendibile l'attaccante termale, che realizza due reti su bellissime azioni personali e una rete di testa su calcio d'angolo. Finisce così 5-0, grande prestazione dei ragazzi di mister Benedetti. Per la Virtus Comeana, una mattinata sfortunata: giusta la vittoria del Montecatini Murialdo, però il risultato è stato veramente ingeneroso, perché i pratesi hanno avuto le loro occasioni per segnare, lamentando però la solita poca freddezza sotto porta. Calciatoripiù: Beqiri (Montecatini Murialdo), che dopo un primo tempo sornione esce allo scoperto nella ripresa, scatenandosi e segnano una splendida tripletta.
Grignano-Montecarlo 3-0

RETI: Sannino, Daou, Daou
GRIGNANO: Gambi, Selhami, Aiello, Rosati, Saliaj, Sannino, Purcel, Scuccimarra, Procaccini Francesco, Careddu, Ndou. A disp.: Paraschiv, Procaccini Federico, Daou, Osundu. All.: Benedetto Di Gregorio.
MONTECARLO: Baldaccini, Pepa, Alia, Nelli, Lassi, Orabona, Pinna, Moroni, Sabbatini, Orsucci, Baldini. A disp.: Patti, Paladini, Myftari, Alia, Bendinelli. All.: Cristian Cervino.
ARBITRO: Perillo di Prato.
RETI: Sannino, Daou 2.



Bella vittoria del Grignano, che tra le mura amiche ha ragione di un coriaceo Montecarlo per 3-0. Decisiva la doppietta di Daou, oltre alla rete di Sannino, in una partita molto difficile per i pratesi, che si sono trovati di fronte un Montecarlo sceso in campo per provare a vincere. I ragazzi ospiti, d'altronde, sono stati anche sfortunati, avendo sbagliato un calcio di rigore; se fosse stato trasformato, forse staremmo parlando di un'altra partita. Con questi tre punti i padroni di casa salgono a quota 9 punti in classifica, staccandosi proprio dal Montecarlo, che resta a quota 6.