Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - B - Giornata n. 5

Sporting Casini-Giovani Vianova 0-9

RETI: Pacini, Galgani, Galgani, Giannini, Giannini, Diolaiuti, Paponi, Giannini, Paponi
SP.CASINI: Sghir, Carusi, Baldinotti, Ejlli, Pagano, Tuci, Zabaroni, Morandi, Gennaioli, Pagnini, Castelli. A disp.: Puggelli, Peruzzi, Ramazzotti, Mari, Stroe, Dagnone. All.: Emanuele Zabaroni.
GIOV.VIA NOVA B: Iannotta, Donnini, Lepori, Cricelli, Parisi, Pierini, Sulaj, Dervishi, Giannini, Galgani, Pacini. A disp.: Bechini, Bartolini, Paponi, Spinelli, Diolaiuti. All.: Emiliano Panichi Rosaspina - Stefano De Vita.
ARBITRO: Bruni di Pistoia.
RETI: 9' Pacini, 15', 36', 43' Giannini, 29', 57' Galgani, 58', 69' Paponi, 59' Diolaiuti.



Prosegue la striscia di vittorie consecutive, cinque con quella di questo turno, per i Giovani Via Nova B, che allo Stella di Quarrata regolano con un netto 0-9 lo Sporting Casini. Partita senza storia quella tra le due squadre. Una partita che ha ben evidenziato la differenza nei valori tra le due squadre, anche se va detto che i quarratini non si sono mai arresi e hanno provato a giocarsela almeno nel primo tempo. Chiaro è che ai pievarini non sono serviti nemmeno dieci minuti per portarsi in vantaggio: siamo al 9', quando Pacini si inventa un tiro da fuori area che batte Sghir e fa 0-1. Dopo qualche minuto, allo scoccare del quarto d'ora, Giannini scambia sulla destra con Galgani, riceve il passaggio di ritorno e con il destro batte ancora Sghir per lo 0-2. I quarratini provano a rianimarsi, ma di fatto non riescono quasi mai a rendersi pericolosi. Poco prima della mezz'ora sono di nuovo i pievarini a segnare, con Giannini che restituisce il favore a Galgani, che fa 0-3. Si chiude così il primo tempo con i viola nettamente in vantaggio. La ripresa è una formalità per i ragazzi di Panichi e De Vita. già al 36' Giannini con il sinistro segna approfittando di un'indecisione del portiere locale. Al 43' ancora Giannini, autore di una grande gara, segna lo 0-5 su assist di Donnini. Dopo l'iniziale sfuriata ospite la partita si riassesta sui binari di un equilibrio comunque piuttosto precario, che si spezza al 57' quando Pacini serve in area con un cross calibrato Galgani, che segna lo 0-6. Passa un minuto appena e Bartolini sull'ennesima azione offensiva batte un calcio d'angolo verso il centro dell'area pescando Paponi, bravo a battere di nuovo il portiere. È una fase molto difficile per i quarratini, che dopo nemmeno un altro minuto capitolano di nuovo, a causa della rete dello 0-8 segnata da Diolaiuti su assist di Paponi. Nel finale, poi, è lo stesso Paponi a sfruttare un assist di Pierini per segnare il definitivo 0-9 a un minuto dal triplice fischio. Calciatoripiù: Giannini, Galgani, Paponi (Giovani Via Nova).
Virtus Comeana-San Giusto 2-1

VIRTUS COMEANA: , Niccolai, Cubello, Sarnataro, Gradi, Calonaci, Lisci, Bacarelli, Romanucci, Gestri, Hilaj. A disp.: , Cantagalli, De Vincenti, Koceku, Kazazaj, Guastini, . All.:
RETI: Romanucci, Hilaj, Gabellini
V.COMEANA: Sabato, Niccolai, Cubello, Sarnataro, Grandi, Calonaci, Lisci, Bacarelli, Romanucci, Gestri, Hilaj. A disp.: Cantagalli, De Vincenti, Koceku, Kazazaj, Guastini, Alfieri. All.: Roberto Canaponi.
SAN GIUSTO: Pecchioli, Api, Di Modugno, Ciapetti, Biagini, Selhani, Fallarino, Cecchi, Tricarico, Abraham, Haddioui. A disp.: Platania, Verdoni, Scernio. All.: Lorenzo Guido.
RETI: Hilaj, Romanucci, Cecchi.



Vittoria della Virtus Comeana sul San Giusto per 2-1. I padroni di casa partono subito bene creando diverse occasioni da rete fino al 20' quando su un batti e ribatti, Hilaj riesce ad anticipare il portiere e di piatto spedisce in rete. Alla mezz'ora Romanucci conquista palla in area e raddoppia con un tiro forte ed imparabile. Anche nella ripresa la Virtus pare padrona del campo. Poi al 25' un errore in rinvio di Sabato libera Cecchi che può comodamente appoggiare in rete per il 2-1. Nonostante le tante sostituzioni non ci sono forze per attaccare con decisione. Rimangono però due episodi. Prima Guastini, libero da pochi passi, non riesce a concludere davanti a Pecchioli. Poi, proprio allo scadere, gli ospiti mancano il bersaglio in mischia da distanza favorevole.
Atletico Lucca-Colline Medicee 7-0

ATLETICO LUCCA: De Gregorio (22), Mennucci, Papeschi, Serafini, Natucci, Pieroni, Pizzi, Petretti, Palazzoni, Ramacciotti, Ait Gouldbi (15). A disp.: , Capocchi, Sorbi, Tafani, Toccafondi, Arshad, . All.: Damiani Mirko
RETI: Pieroni, Petretti, Pizzi, Palazzoni, Papeschi, Petretti, Tafani
ATL.LUCCA: De Gregorio, Mennucci, Serafini, Papeschi, Natucci, Pizzi, Pieroni, Petretti, Palazzoni, Ramacciotti, Ait Gouldbi. A disp.: Phon Sary, Toccafondi, Lazzarini, Tafani, Sorbi. All.: Salani.
COLLINE MEDICEE: Carella, Ambrosio, Noci, Cardini, Liberati, Lucarelli, Arcorio, Magelli, Forciniti, Girasole, Guzzardi. A disp.: Di Blasi, Martini, Errachidi. All.: Franci.
ARBITRO: Elezi di Lucca.
RETI: 3' e 49' Petretti, 13' Palazzoni, 18' Papeschi, 23' Pieroni, 53' Pizzi, 58' Tafani.



Troppa differenza di valori con i ragazzi di mister Salani che partono forte, giocano bene e chiudono la prima frazione avanti di quattro reti. Nella ripresa non cambia il tema tattico ed oltre alle segnature, rimane da ricordare un calcio di rigore fallito da Petretti. Calciatoripiù : nell'Atl.Lucca segnaliamo Petretti, Pizzi e Papeschi .
Montecatini Murialdo-Montecarlo 6-2

RETI: Quaranta, Baha, Baha, Quaranta, Fambrini, Maltagliati, Sabbatini, Moroni
MONTECATINI: Matranga, Sorini, Gennai, Sitzia, Giannini, Berti, Maltagliati, Baha, Fambrini, Beqiri, Quaranta. A disp.: Varaku, Gonfiotti, Nicosia. All.: David Benedetti.
MONTECARLO: Di Giulio, Patti, Lassi, Orabona, Alia, Pinna, Sabbatini, Myftari, Baldini, Orsucci, Moroni. A disp.: Baldaccini, Damiano, De Luca, Nelli, Paladini, Gori, Ferhati, Bendinelli. All.: Cristian Cervino.
ARBITRO: D'Abronzo di Pontedera.
RETI: Quaranta 2, Baha 2, Fambrini, Maltagliati, rig. Sabbatini, Moroni.



Il Montecatini Murialdo si lascia alle spalle la pesantissima sconfitta per 4-0 di Via Nova e torna alla vittoria superando tra le mura amiche il Montecarlo con un tennistico 6-2. Partita che ha vissuto di fasi, quella andata in scena tra le due squadre, perché nonostante la vittoria i termali non sono sempre stati continui nel gioco e, per esempio, si sono fatti apprezzare molto di più nella ripresa rispetto che nel primo tempo. Il Montecatini parte stranamente molto contratto nel primo tempo e il Montecarlo ne approfitta, passando in vantaggio nei primi minuti con un calcio di rigore trasformato da Sabbatini. Dopo cinque minuti, però, la squadra di casa pareggia i conti e poi ribalta il risultato grazie al gol del solito Quaranta, vero goleador della squadra, e a quello di Maltagliati (conclusione di una bella azione costruita dal basso). Il primo tempo si chiude così con i termali avanti di misura. Nella ripresa il gioco si fa più bello. Il Montecatini cresce nel ritmo, gli undici termali in campo si sciolgono e disputano una bella prestazione, facendo vedere davvero belle cose. Sale in cattedra Baha, che dopo un altro gol del solito Quaranta segna anch'egli due reti su azione decisive per permettere al Montecatini di scavare il solco e prendere definitivamente in mano le redini della partita. Partita che poi pensa Fambrini (rasoterra da fuori area) a chiudere definitivamente. Per il Montecarlo, il gol della bandiera nella ripresa è messo a segno da Moroni. Calciatoripiù: Quaranta, Baha (Montecatini Murialdo).
Grignano-Prato Nord 0-5

RETI: Negrini, Tozzini, Cupidi, Mazzeo, Lastrucci
GRIGNANO: Paolicelli, Selhami, Rosati, Sina, Scuccimarra, Aiello, Ndou, Saliaj, Procaccini Francesco, Mattei, Daou. A disp.: Procaccini Federico, Careddu, Purcel. All.: Benedetto Di Gregorio.
PRATO NORD: Tartoni, Caligiuri, Mazzeo, Tozzini, Seminara, Stelloni, Giannetti, Mungianu, Vasile, Cupidi, Negrini. A disp.: Gelo, Brafa, Ciullini, Yu, Lafranceschina, Vannucchi, Lastrucci, Chiarelli, Chiaramonti. All.: Tarantino.
ARBITRO: Pernice di Prato.
RETI: 23' Mazzeo, 34' Cupidi, 36' Negrini, 47' Tozzini, 59' Lastrucci.