Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - B - Giornata n. 3

Montecarlo-San Giusto 3-0

RETI: Moroni, Moroni, De Luca
MONTECARLO: Baldaccini, Patti, Lassi, Pepa, Alia, Nelli, Orsucci, Pinna, Moroni, Sabbatini, Baldini. A disp.: Damiano, Orabona, De Luca. All.: Cristian Cervino.
SAN GIUSTO: Pecchioli, Tricarico, Rosa, Selhani, Biagini, Fallarino, Cecchi, Haddioui, Abraham, Verdoni, Scernio. A disp.: Ciapetti, Masci. All.: Lorenzo Guido.
ARBITRO: Vergnano di Pistoia.
RETI: Moroni 2, De Luca.



Finalmente il Montecarlo. I ragazzi di mister Cevino ritrovano il sorriso, conquistando i primi tre punti in questa seconda fase stagionale che nelle prime due uscite si era rivelata piuttosto ingenerosa. Reduci dal pesante 7-0 patito in casa del Via Nova, il Montecarlo cerca, e trova, riscatto tra le mura amiche. Avversario di giornata il San Giusto, altra squadra ferma a quota zero. Davvero bella la prestazione dei locali, che ipotecano i tre punti già nel primo tempo, chiuso avanti per 2-0 grazie alla doppietta realizzata da Moroni. Il primo gol vede Moroni farsi trovare libero in area di rigore; il suo stop è perfetto e altrettanto bella è la conclusione con la quale batte il portiere pratese. Passa qualche minuto e lo stesso Moroni segna il raddoppio ribadendo in rete di cattiveria una respinta corta del portiere sul suo precedente tiro. Primo tempo che si chiude con i padroni di casa saldamente in vantaggio e in controllo della partita. Nella ripresa il San Giusto prova a dire la sua, rendendosi pericoloso a sprazzi. I ragazzi di mister Guido però non riescono a concretizzare e nel finale è ancora il Montecarlo a passare: grande azione manovrata sulla fascia sinistra, palla in mezzo per De Luca, da poco entrato in campo dalla panchina, che salta il portiere con una giocata e mette in rete per il definitivo 3-0. Calciatoripiù: Moroni (Montecarlo).
Virtus Comeana-Prato Nord 0-6

RETI: Stelloni, Giannetti, Cupidi, Tozzini, Cupidi, Negrini
VIRTUS COMEANA: Sabato, Vettorato, Niccolai, Torti, Alfieri, Tonini, Sarnataro, Raspini, Lisci, Romanucci, Hilaj. A disp.: Cantagalli, Orlandi, Kazazai. All.: Canaponi.
PRATO NORD: Gelo, Caligiuri, Mazzeo, Yu, Seminara, Stelloni, Giannetti, Mungianu, Vasile, Cupidi, Brafa. A disp.: Negrini, Ciullini, Tozzini, Lafranceschina, Vannucchi, Lastrucci. All.: Tarantino.
ARBITRO: Giovannelli di Pistoia.
RETI: 11' Stelloni, 26', 55' Cupidi, 37' Giannetti, 67' Negrini, 72' Tozzini.



Buonissima prova del Prato Nord, che in trasferta supera la Virtus Comeana con un perentorio 0-6. Un risultato un po' troppo severo per i padroni di casa. Certo, gli ospiti hanno meritato ampiamente i tre punti, ma è anche vero che le sei reti di scarto sono state eccessive, considerando il fatto che la Virtus ha tenuto bene il campo e ha saputo anche rendersi pericolosa in numerosi frangenti della gara. Gara che per i primi dieci minuti si rivela piuttosto equilibrata, salvo poi essere scossa dalla rete messa a segno dal Prato Nord con Stelloni all'11'. Il Prato Nord prende fiducia e al 26' raddoppia con Cupidi, tra le proteste dei padroni di casa per una presunta situazione di fuorigioco. Nonostante le due reti subite, la Comeana non demerita e si rende pericolosa in un paio di occasioni: la prima su lancio di Tonini vede Hilaj arrivare davanti al portiere ma fallire a tu per tu con l'estremo difensore; la seconda sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con una mischia che però non ha portato a niente. Il primo tempo si chiude sullo 0-2. Inizia la ripresa e il Prato Nord morde subito la preda segnando in ripartenza lo 0-3 con Giannetti. A questo punto la Virtus si scioglie come neve al vento. Mister Canaponi prova a dare la scossa ai suoi effettuando qualche sostituzione, ma la situazione non cambia. Il Prato Nord a questo punto prende definitivamente in mano la partita e segna lo 0-4 con Cupidi (doppietta per lui) al 55'. Nel finale, poi, ecco le ultime due reti di giornata con Negrini al 67' e con Tozzini a tempo scaduto. Calciatoripiù: Cupidi (Prato Nord).
Atletico Lucca-Sporting Casini 12-0

ATLETICO LUCCA: Mori (13), Capocchi, Isola (44), Natucci, Serafini, Pieroni, Pizzi, Petretti, Palazzoni, Ramacciotti, Ait Gouldbi (15). A disp.: , Matteoni, Conti (4), Toccafondi, Sorbi, Phon Sary, . All.: Damiani Mirko
RETI: Pieroni, Ait Gouldbi, Pizzi, Ramacciotti, Palazzoni, Matteoni, Matteoni, Pieroni, Pieroni, 2' Petretti, 2' Petretti, 2' Petretti
ATL.LUCCA: Mori, Capocchi, Isola, Serafini, Natucci, Pizzi, Pieroni, Palazzoni, Ramacciotti, Ait Gouldbi. A disp.: Phon Sary, Toccafondi, Matteoni, Sorbi. All.: Salani.
SP.CASINI: Sghir, Zabaroni, Morandi, Peruzzi, Carusi, Pagano, Castelli, Pagnini, Mari, Ramazzotti, Gennaioli, Puggelli, Stroe, Pomponio, Pagnini, Ejlli, Tuci. All.: Zabaroni.
ARBITRO: Pinochi di Lucca.
RETI: 11' rig., 20' e 25' Petretti, 15', 46' e 64' Pieroni, 35' Ramacciotti, 38' Palazzoni, 55' Ait Gouldbi, 61' rig. e 71' rig. Matteoni, 65' Pizzi.



Montecatini Murialdo-Colline Medicee 2-1

RETI: Baha, Quaranta, Magelli
MONTECATINI: Matranga, Sorini, Gennai, Maltagliati, Sitzia, Berti, Beqiri, Baha, Quaranta, Fambrini, Gonfiotti. A disp.: Varaku, Nicosia, Giannini. All.: David Benedetti.
COLLINE MEDICEE: Carella, Ambrosio, Noci, Magelli, Lucarelli, Liberati, Pinelli, Arcorio, Forciniti, Girasole, Biagini. Di Blasi, Errachidi, Martini, Ndiaye. All.: Massimiliano Girasole.
ARBITRO: D'Onofrio di Pistoia.
RETI: Quaranta, Baha, Magelli.



Vittoria importantissima per il Montecatini Murialdo, che tra le mura amiche supera di misura con il risultato di 2-1 le Colline Medicee e aggancia proprio i pratesi, imbattuti nelle prime due partite, a quota 6 punti in classifica. A decidere la partita una rete di Quaranta nel primo tempo e una di Baha nella ripresa. È stato un match molto contratto, tra due squadre molto ben messe in campo. Nel primo tempo è Quaranta show: il centravanti termale è molto pericoloso e sfiora il gol nei primi minuti, per poi fallire anche un calcio di rigore poco dopo il quarto d'ora. La porta sembra stregata per il numero 9, che però nel finale si riscatta trovando il gol del vantaggio: lancio lungo a premiare il suo scatto, ottimo controllo e tiro dal limite dell'area a battere Carella. 1-0 e su questo risultato si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa i ritmi della partita crescono ulteriormente. Le due squadre si danno battaglia senza mai tirare indietro la gamba. A spuntarla sono ancora i termali, che passano sul 2-0 grazie alla bella rete realizzata dal limite dell'area da Baha. Nonostante il doppio vantaggio dei locali, la partita rimane accesa e combattuta. I termali si rendono pericolosi ancora con Quaranta e Beqiri, ma gli ospiti non sono da meno. Le Colline Medicee colpiscono infatti una traversa e falliscono altre due occasioni, prima di segnare con Magelli il gol che sembra riaprire la partita. Nel finale la partita è una vera e propria battaglia, ricca di capovolgimenti di fronte. Il Montecatini tiene botta e al triplice fischio può festeggiare questi tre punti nel complesso meritati. Calciatoripiù: Quaranta (Montecatini).
Grignano-Giovani Vianova 1-4

RETI: Autorete, Durzo, Pacini, Pacini, Durzo
GRIGNANO: Gambi, Selhami, Sina, Procaccini Federico, Rosati, Saliaj, Scuccimarra, Mattei, Procaccini Francesco, Ndou, Purcel. A disp.: Paolicelli, Aiello, Careddu, Paraschiv. All.: Fabio Gori.
GIOV.VIA NOVA B: Bechini, Stefanelli N., Domi, Pierini, Cricelli, De Rosa. Pacini A., Sulaj, Dervishi, Galgani, D'Urzo. A disp.: Felici, Stefanelli, Diolaiuti, Giannini, Montagna. All.: Emiliano Panichi Rosaspina - Stefano De Vita.
ARBITRO: Cassaro di Prato.
RETI: 6', 70' D'Urzo, 28', 66' Pacini, 43' autorete pro Grignano.



Due reti a testa per D'Urzo e Pacini, e i Giovani Via Nova volano. La squadra allenata da Panichi e De Vita supera in trasferta il Grignano, tornando dalla difficile uscita in terra pratese con tre punti in saccoccia. E non è un risultato banale, perché il Grignano è una squadra ostica, per niente arrendevole. La prestazione degli ospiti è stata però molto buona, macchiata soltanto dalla rete subita a inizio ripresa a causa di una brutta disattenzione difensiva. Per vedere il vantaggio dei pievarini c'è da aspettare appena 6': D'Urzo si inventa una bella giocata personale, calciando di sinistro verso il palo lontano e battendo l'incolpevole Gambi. Il Via Nova continua a macinare gioco e a conquistare metri di campo, ma il Grignano non è affatto arrendevole e prova a dire la sua, non riuscendo però a rendersi pericoloso. Poco prima della mezz'ora, al 28', Pacini A. viene servito da De Rosa e firma il raddoppio. Dopo pochi minuti finisce il primo tempo. Nella ripresa ottima partenza dei padroni di casa, strigliati negli spogliatoi da mister Gori. Al 43' infatti il Grignano accorcia le distanze grazie a uno sfortunato autogol di un difensore ospite. La partita adesso è piuttosto equilibrata, anche se si ha l'impressione, fondata, che a tenerne in mano le redini siano i pievarini. La squadra ospite cresce con il passare dei minuti e alla mezz'ora si riporta sulle due lunghezze di vantaggio, grazie alla rete di Pacini che con una gran botta da fuori area batte il portiere pratese. Adesso è davvero tutto in discesa per i pievarini, perché il Grignano tira i remi in barca e smette di cercare il pareggio. Poco prima del fischio finale, lo stesso Pacini serve a D'Urzo l'assist per il definitivo 1-4. Calciatoripiù: D'Urzo, Pacini (Giovani Via Nova).