Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-D - Giornata n. 9

Atletico Cascina-San Miniato Basso 0-0

ATL. CASCINA B: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi, Barrilà, Bertelli, Bozzi, Brini, Calabrese, Caracciolo, Di Capua, Nardini, Pettinà, Rossi, Salvini, Mazzoni, Bonito. All.: De Francesco.
SAN MINIATO B: Conforti, Giubilei, Hasani, Iozzi, Mancini, Mannucci, Meacci, Paja, Sassonia, Scali, Simone, Xhihani. All.: Biondi.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0.



San Prospero Navacchio-Colli Marittimi 0-3

RETI: Cresci, Alunno, Capone
SAN PROSPERO: Beribè, Caccavalle, Campedrer, Cateni, Casarosa, Messina, Lorenzi, Benucci, Taccola, Frassi, Bartolini, Infanti, Panighetti, Loci, Niccolin, Fiori. All.: Campedrer.
COLLI M.: Alunno, Ardissone, Barone, Barsotti, Berna, Capone, Cicirello, Cresci, Franci, Gori, Mannozzi, Mengozzi, Sparapani, Sprinceana, Xhahysa, Valori. All.: Barsotti.
RETI: Cresci, Alunno, Capone.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-2.



I Colli Marittimi escono fuori alla distanza ed espugnano meritatamente per 0-3 la tana di un combattivo e mai arrendevole San Prospero. La formazione di mister Barsotti ha saputo giocare con pazienza e astuzia, facendo girare palla nel primo tempo senza trovare il varco giusto per segnare ma realizzando il vantaggio nella seconda frazione grazie alla zampata di Cresci sugli sviluppi di un corner. Dopo lo 0-1 la situazione si è fatta in discesa per gli ospiti che hanno iniziato ad esprimere un gioco piacevole ed efficace arrotondando il punteggio per merito dei sigilli di Alunno e Capone, entrambi a segno su due azioni sviluppate a sinistra e concluse con un tiro micidiale. Prova corale positiva per i Colli Marittimi ma per metà gara si è visto anche un bel San Prospero.
Stella Rossa-Citta Di Pontedera 1-1

RETI: Landi, Di Gregorio
Pecciolese 1936-Il Romito 1-0

RETI: Rocchi
PECCIOLESE: Aldi, Bertini, Boccardo, Bruni, Campani, Guiggi, Kumar, Maioli, Pepi, Rocchi, Salvini, Fiorentini, Zedde. All.: Crecchi.
IL ROMITO: Dituri, Hu, Pistolesi, Takouri, Hassari, Pantaleo, Poggianti, Cambioni, Pitti, Badalassi, Barzacchini, Giovannetti, Rosselli. All.: Guerrucci.
RETE: Rocchi.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0.



La Pecciolese la spunta di misura sull'arcigno Romito conquistando la vittoria al termine di una sfida estremamente equilibrata e ben giocata da ambo le parti, che sarebbe tranquillamente potuta finire in parità. Bravi i padroni di casa a trovare il varco giusto per perforare l'attesa difesa rivale e poi a resistere alla reazione rabbiosa degli ospiti. Dopo una prima frazione combattuta e priva di particolari occasioni da rete, i ragazzi di mister Crecchi la sbloccano con una splendida giocata: Rocchi scambia rapidamente con Campani e scaglia un gran tiro da fuori che si infila sul secondo palo. Nell'ultimo tempino la partita si vivacizza e si vedono diverse occasioni da gol. La Pecciolese sfiora il raddoppio sbattendo su un paio di interventi del portiere, il Romito va vicino due volte al pareggio con Barzacchini che di pochissimo non inquadra la porta. Calciatoripiù: Rocchi (Pecciolese); Barzacchini (Il Romito).
Santa Maria A Monte-Sextum Bientina 2-2

RETI: Melani, Melani, Melani, Tardini
S.M. A MONTE B: Adobbato, Balestri, Belcari, Bonanni, Cavallini, Frediani, Giratoio, Khalkhal, Longobardi, Melani, Morelli, Nudo, Ricottilli, Siliquini, Thioune, Angeloro. All.: Leonori - Mordagà.
S. BIENTINA B: Cavallini, Melani, Baldasserini, Haskja, Passetti, Miranda, Colombini, Nencioni, Lucchesi, Terreni, Tardini, Boldrini. All.: Buti.
RETI: Melani 2, Melani, Tardini.
NOTE: parziali 0-0, 2-1, 0-1.



Termina con uno spettacolare 2-2 la sfida tra due belle compagini come Santa Maria a Monte e Bientina. Primo tempo di studio e lotta a centrocampo, che vede però i padroni di casa fallire ottime chance con Ricottilli e Giratoio, dopodiché la partita si sblocca quando Melani si avventa su un cross di Ricottilli dalla destra e, facilitato dal liscio di un difensore, insacca con un tiro da dentro l'area l'1-0. Risposta immediata dei bientinesi con Melani che si invola sulla destra e con un gran tiro batte il portiere sul primo palo timbrando il classico gol dell'ex. A tempo scaduto tuttavia il Santa Maria a Monte si riporta in vantaggio ed è ancora Melani a insaccare con un tap-in sfruttando l'uscita a vuoto del portiere. Ad inizio terzo tempo grande chance per i locali di chiudere l'incontro: azione di Pomponio a sinistra, palla per Giratoio al limite, sponda per Ricottilli che arriva in corsa dalla destra sparando alto. La formazione ospite si riorganizza e gioca con determinazione, firmando il 2-2 in mischia con la zampata di Tardini. Calciatoripiù: Melani (S.M. a Monte); Melani (Bientina).
Citta Di Montopoli-Santacroce Calcio 2-0

RETI: Sarabuna, Sarabuna
MONTOPOLI: Bardaro, Balducci, Bartalini, Innocenti, Masula, Lapolla, Matteoli, Menichini, Pasqualetti, Gioia, Piccolo, Sarabuna, Barbato, Bianchi, Rabbeni. All.: Savini.
SANTACROCE: Amato, Billeri, Bouzid, Care, Chitadze, Ed Dafali, El Guerch, Giannoni, Hakkal, Mullahi, Perreca, Santanastaso, Sgherri, Stanco, Valori. All.: Macelloni.
RETI: Sarabuna 2.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 2-0.



Una bella doppietta di Sarabuna trascina al successo il Montopoli nel match interno contro il Santacroce. Gara che è stata piacevole e combattuta, anche se non particolarmente spettacolare, nella quale i padroni di casa sono stati decisamente più concreti in fase offensiva. Primi due parziali che terminano sullo 0-0 senza particolari sussulti degni di nota ma con tanta lotta in varie zona del campo: sostanzialmente le due compagini si annullano. Nell'ultimo tempino tuttavia i montopolesi dimostrano di avere più benzina e passano in vantaggio con Sarabuna che sfrutta abilmente un tiro dalla bandierina. La formazione ospite reagisce con orgoglio e si getta all'arrembaggio senza trovare il varco giusto per segnare e così viene punita da un errore individuale che consente ancora a Sarabuna di timbrare il 2-0 definitivo. Calciatorepiù: Sarabuna (Montopoli).