Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-D - Giornata n. 8

Sextum Bientina-Atletico Cascina 3-3

RETI: Melani, Miranda, Carnevaletti, Maccioni, Bertelli, Bernardeschi
S. BIENTINA B: Ballhysha, Cavallini, Miranda, Colombini, Passetti, Haskja, Melani, Torino, Boldrini, Nencioni, Foni, Tomei. All.: Buti.
ATL. CASCINA B: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi, Barrilà, Bertelli, Bozzi, Brini, Calabrese, Caracciolo, Di Capua, Nardini, Pettinà, Rossi, Salvini, Mazzoni, Bonito. All.: De Francesco.
RETI: Melani, Miranda, Carnevaletti, Bertelli, Maccioni, L. Bernardeschi.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 0-0, 3-0.



Grande spettacolo tra Bientina e Atletico Cascina che pareggiano per 3-3 al termine di una sfida emozionante. La formazione ospite sembrava ormai a un passo dalla vittoria avanti di tre gol ma nell'ultimo tempino c'è stata la reazione dei locali che hanno strappato il pareggio con il cuore. Nella prima frazione i cascinesi sono abili a sfruttare le disattenzioni difensive dei rivali e si portano sullo 0-2 grazie ai sigilli di Bertelli e Maccioni. Nella seconda parte i padroni di casa si sbilanciano e vengono puniti in contropiede da L. Bernardeschi, bravo a calare il tris. Sembra finita e invece il Bientina trova la forza di reagire mostrando grinta e buone giocate, realizzando l'1-3 ad inizio quarto tempo con Melani che risolve una mischia nata da un corner. Poco dopo Miranda suona la carica con una conclusione a fil di palo, ma poi l'Atletico ha la grande chance per chiudere il match sbattendo su un insuperabile Ballhysha. E così, a tempo scaduto, arriva il 3-3: rinvio di Ballhysha verso il centrocampo, Carnevaletti prende palla, si inserisce tra due difensori e scocca un gran tiro che sbatte sul palo e termina in porta. Calciatorepiù: Ballhysha (Bientina).
San Miniato Basso-Stella Rossa 7-0

RETI: Scali, Scali, Ventre, Ventre, Cianti, Baronti, Iozzi
SAN MINIATO B: Baronti, Cianti, Giubilei, Iozzi, Morelli, Paja, Sassonia, Scali, Simone, Ventre, Xhihani. All.: Biondi.
STELLA ROSSA B: Ungureanu, Ndiaye, Sow, Sindel, Hasa, Carli, Epifanov, Creanza, Casale, Bakhiri, Venieri, Akram, Bonciolini, Liguori, Mali. All.: Pistolesi.
RETI: Ventre 2, Scali 2, Baronti, Iozzi, Cianti.
NOTE: parziali 3-0, 2-0, 2-0.



Prestazione collettiva di ottimo livello per il San Miniato che tra le mura amiche supera con un secco 7-0 la Stella Rossa. Partita che ha visto i padroni di casa controllare agevolmente la situazione per tutti e tre i parziali, mostrando una buonissima fase difensiva e un attacco spietato. Le sorti del match si chiudono virtualmente già nel primo tempo, quando i ragazzi di Biondi partono subito a mille siglando tre gol grazie alla doppietta di Ventre e al sigillo di Scali. La formazione ospite lotta con la consueta generosità ma il San Miniato non diminuisce la pressione e va a segno altre quattro volte: doppietta per Scali e reti di Iozzi, Baronti e Cianti per il 7-0 definitivo. Calciatoripiù: Ventre, Scali (San Miniato).
Santacroce Calcio-Pecciolese 1936 0-4

RETI: Tuoni, Pepi, Pepi, Tuoni
SANTACROCE: Amato, Billeri, Bouzid, Care, Chitadze, Ed Dafali, El Guerch, Giannoni, Granato, Hakkal, Mullahi, Perreca, Santanastaso, Sgherri, Stanco, Valori. All.: Macelloni.
PECCIOLESE: Aldi, Bertini, Boccardo, Bolognesi, Bruni, Guiggi, Kumar, Maioli, Pepi, Rocchi, Tuoni, Zedde. All.: Crecchi.
RETI: Tuoni 2, Pepi 2.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-1.



Grande prestazione collettiva della Pecciolese che cala il poker sul campo di un buon rivale come il Santacroce, trascinata dalle doppiette di Pepi e Tuoni, veramente micidiali in fase offensiva. Prima frazione equilibrata tra due compagini che si equivalgono senza costruire lampanti occasioni da rete, poi però sugli sviluppi di un corner è bravo e lesto Tuoni a trovare il varco giusto per segnare lo 0-1. I nerazzurri di mister Crecchi prendono fiducia e nel secondo tempo giocano molto bene sia in difesa che in attacco, creando diverse chance pericolose. Il raddoppio è di Pepi che segna raccogliendo la respinta del portiere dopo un gran tiro da lontano di Guiggi, lo 0-3 porta la firma ancora di Tuoni che scambia velocemente la palla al limite con Aldi e trafigge il portiere. Nel terzo tempo si assiste alla reazione dei locali che però sono sottotono rispetto al solito e sbattono sull'attenta retroguardia rivale e così c'è spazio solo per lo 0-4 di Pepi che finalizza in acrobazia una travolgente azione di Kumar. Calciatorepiù: Pepi (Pecciolese).
Citta Di Pontedera-San Prospero Navacchio 0-5

RETI: Nicolin, Beride, Cateni, Cateni, Nicolin
PONTEDERA CF: Brogi, Caiafa, Cani, Morani, Canale, Creati, Dima, Luongo, Mangini, Onika, Paolini, Gori, Doria, Scali, Stacchini. All.: Costa.
SAN PROSPERO: Beribè, Caccavalle, Campedrer, Cateni, Casarosa, Messina, Lorenzi, Benucci, Taccola, Frassi, Bartolini, Infanti, Panighetti, Loci, Niccolin, Fiori. All.: Campedrer.
RETI: Niccolin 2, Cateni 2, Beribè.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-2.



Cinquina per il San Prospero che grazie a un'ottima prova collettiva passa sul campo del Pontedera Femminile. Gara piacevole e combattuta che ha visto la formazione ospite vincere con merito, ma onore anche ai padroni di casa che hanno lottato su ogni pallone restando sempre in partita. Il primo tempo è stato il più combattuto e ha visto il San Prospero prevalere di misura grazie al sigillo di Niccolin, successivamente i bianco-azzurri hanno preso nettamente in mano il gioco ampliando il passivo per merito delle doppiette di Niccolin e Cateni e del sigillo finale di Beribè. Calciatoripiù: Cateni, Niccolin (San Prospero).
Il Romito-Santa Maria A Monte 4-2

RETI: Rosselli, Barzacchini, Pantaleo, Poggianti, Giratoio, Angeloro
IL ROMITO: Di Turi, Hu, Pistolesi, Takouri, Hassari, Pantaleo, Poggianti, Cambioni, Pitti, Barzacchini, Giovannetti, Rosselli. All.: Guerrucci.
S.M. A MONTE B: Adobbato, Balestri, Belcari, Bonanni, Cavallini, Frediani, Giratoio, Khalkhal, Longobardi, Melani, Morelli, Nudo, Ricottilli, Siliquini, Thioune, Angeloro. All.: Leonori.
RETI: Rosselli, Poggianti, Barzacchini, Pantaleo, Angeloro, Giratoio.
NOTE: parziali 2-0, 2-0, 0-2.



Continua il buon periodo del Romito che batte meritatamente il Santa Maria a Monte per 4-2 al termine di una sfida molto divertente e ricca di gol. Partono bene i ragazzi di Guerrucci che pressano alto e mantengono il possesso, costruendo varie occasioni che vengono finalizzate da prima da Rosselli su calcio di punizione e poi con Barzacchini su azione di contropiede. Gli ospiti finalmente reagiscono e sprecano una grande chance da due passi con Melani. Nella seconda parte il copione non cambia e sono sempre i locali a fare la partita, triplicando il vantaggio con una botta dalla distanza di Pantaleo e calando il poker con Poggianti al termine di una splendida azione creta assieme a Barzacchini. Nel terzo tempo il Romito cala fisicamente e viene fuori l'orgoglio del Santa Maria che diminuisce due volte il passivo per merito di Angeloro e Giratoio, mostrando anche belle trame corali. Ottima prova per il Romito che è migliorato tantissimo da inizio anno.
Colli Marittimi-Citta Di Montopoli 0-4

RETI: Gioia, Bardaro, Lapolla, Matteoli
COLLI M.: Alunno, Barone, Barsotti, Berna, Capone, Cicirello, Cresci, Franci, Gori, Mannozzi, Mengozzi, Sparapani, Xhahysa, Valori. All.: Barsotti.
MONTOPOLI: Bardaro, Balducci, Bartalini, Innocenti, Masula, Lapolla, Matteoli, Menichini, Pasqualetti, Gioia, Piccolo, Sarabuna, Barbato, Bianchi, Rabbeni. All.: Corridori.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-1.
RETI: Matteoli, Bardaro, Lapolla, Gioia.



Un bel Montopoli passa per 0-4 sul campo dei Colli Marittimi, dimostrando di essere una squadra in forma e ben organizzata. La gara ha visto la formazione di Corridori gestire a lungo il possesso palla e trovare la via del gol attraverso ottime manovre collettive, dall'altro lato i padroni di casa hanno cercato di difendersi compatti e ripartire in contropiede, trovando però di fronte una retroguardia montopolese solida e impenetrabile. La squadra ospite si è imposta in tutti e tre i parziali grazie ai sigilli di Matteoli, Bardaro, Lapolla e Gioia, bravi a finalizzare con precisione e freddezza.