Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-D - Giornata n. 7

Santa Maria A Monte-San Miniato Basso 2-1

RETI: Fadel, Fadel, Meacci
S.M. A MONTE B: Adobbato, Aribi, Balestri, Belcari, Bonanni, Cipriano, Cocchi, Frediani, Giratoio, Khalkhal, Melani, Ricottilli, Siliquini, Thioune, Tirrito, Morelli. All.: Mordagà - Leonori.
SAN MINIATO B: Baronti, Cianti, Cinci, Giubilei, Mancini, Mannucci, Meacci, Morelli, Paja, Sassonia, Simone, Ventre, Xhihani. All.: Biondi.
RETI: Thioune 2, Meacci.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 2-0.



Grande vittoria in rimonta per il Santa Maria a Monte che riesce a spuntarla su un buon San Miniato. Gara vivacissima che nel primo tempo vede la formazione ospite giocare meglio e passare in vantaggio con un bel contropiede finalizzato da Meacci. Nella seconda parte si registra invece l'ottima reazione dei ragazzi di casa che, dopo aver sfiorato il pari con Belcari e Giratoio, trovano il gol con Thioune. Nel terzo tempo partono fortissimo i locali e il solito Thioune si rivela micidiale in fase di conclusione timbrando il sorpasso definitivo. Inutili gli orgogliosi sforzi del San Miniato di raddrizzare la situazione, la difesa del Santa Maria a Monte regge fino al triplice fischio. Calciatorepiù: Thioune (S.M. a Monte).
Sextum Bientina-Citta Di Pontedera 10-2

RETI: Passetti, Foni, Boldrini, Nencioni, Nencioni, Foni, Torino, Boldrini, Torino, Miranda, Moriani, Moriani
S. BIENTINA B: Ballhysha, Cavallini, Miranda, Colombini, Passetti, Haskja, Melani, Torino, Boldrini, Nencioni, Foni, Tomei. All.: Buti.
PONTEDERA CF: Brogi, Caiafa, Cani, Morani, Canale, Creati, Dima, Luongo, Mangini, Onika, Paolini, Gori, Doria, Scali, Stacchini. All.: Costa.
RETI: Boldrini 2, Torino 2, Foni 2, Nencioni 2, Miranda, Passetti, Morani 2.
NOTE: parziali 2-0, 3-0, 2-1, 3-1.



Trionfo per 10-2 del Bientina che si impone tra le mura amiche contro le sempre grintose ragazze del Pontedera. Nel primo tempo segnano Boldrini con un tiro da fuori e Miranda con una conclusione deviata, dopodiché arrotondano il punteggio Torino con una doppietta (di cui uno con un gran tiro) e Foni con uno splendido pallonetto che vale il 5-0. Nella terza frazione Morani accorcia le distanze, poi però Nencioni e Foni ampliano il divario fino al 7-2. Nell'ultimo tempino il Pontedera non molla e ancora Morani va a segno, infine il Bientina aumenta il passivo con Passetti e le doppiette di Boldrini e Nencioni. Calciatoripiù: Torino, Boldrini, Foni, Nencioni (Bientina); Morani (Stella Azzurra).
Stella Rossa-Santacroce Calcio 0-4

RETI: El Guerch, Stanco, Ed Dafali, Bouzid
STELLA ROSSA B: Ungureanu, Ndiaye, Sow, Sindel, Hasa, Carli, Epifanov, Creanza, Casale, Bakhiri, Venieri, Akram, Bonciolini, Liguori, Mali. All.: Pistolesi.
SANTACROCE: Amato, Billeri, Bouzid, Care, Chitadze, Ed Dafali, El Guerch, Giannoni, Hakkal, Mullahi, Perreca, Santanastaso, Sgherri, Stanco, Valori. All.: Macelloni.
RETI: Stanco, El Guerch, Ed Dafali, Bouzid.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-1.



Prestazione corale convincente del Santacroce che cala il poker sul campo della Stella Rossa. Gara sempre in controllo per i ragazzi di Macelloni che hanno costruito molte occasioni da rete mostrando un bel gioco ma finalizzandone solo la metà; onore però anche agli sconfitti che come sempre non hanno fatto mancare impegno e grinta, sfiorando anche la rete in un paio di circostanze. Il Santacroce ha mostrato grande compattezza tra i vari reparti e ha saputo difendersi con la massima attenzione, realizzando i quattro gol decisivi per merito di Stanco, El Guerch, Ed Dafali e Bouzid, che hanno finalizzato alla perfezione le manovre corali ben imbastite dai compagni.
Atletico Cascina-Colli Marittimi 2-2

RETI: Bacciardi, Rossi, Berna, Cresci
ATL. CASCINA B: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi, Barrilà, Bertelli, Bozzi, Brini, Calabrese, Caracciolo, Di Capua, Nardini, Pettinà, Rossi, Salvini, Mazzoni, Bonito. All.: De Francesco.
COLLI M.: Alunno, Barone, Barsotti, Berna, Capone, Cicirello, Cresci, Franci, Gori, Mannozzi, Mengozzi, Sparapani, Xhahysa, Valori. All.: Barsotti.
RETI: Bacciardi, Rossi, Berna, Cresci.
NOTE: parziali 0-0, 2-1, 0-1.



I Colli Marittimi strappano il pareggio sul campo dell'Atletico Cascina: finisce quindi 2-2 una sfida avvincente e ben giocata da ambo le parti. Dopo una prima frazione combattuta ma senza reti, i padroni di casa si scatenano nella seconda parte portandosi sul doppio vantaggio grazie a Bacciardi e Rossi. Reazione immediata degli ospiti che accorciano le distanze con Berna e nel terzo tempo impattano con Cresci. Nel finale i Colli provano il colpaccio sfiorando la vittoria in contropiede. Alla fine però il pari è giusto, ottima prova di entrambe le compagini.
Citta Di Montopoli-Pecciolese 1936 5-2

RETI: Barbato, Sarabuna, Sarabuna, Bartalini, Lapolla, Kumar, Bruni
MONTOPOLI: Balducci, Bartalini, Innocenti, Masula, Lapolla, Matteoli, Menichini, Pasqualetti, Piccolo, Sarabuna, Barbato, Bianchi, Rabbeni. All.: Corridori.
PECCIOLESE: Aldi, Bertini, Boccardo, Bolognesi, Bruni, Guiggi, Kumar, Maioli, Pepi, Rocchi, Tuoni, Salvini. All.: Crecchi.
RETI: Sarabuna 2, Barbato, Bartalini, Lapolla, Kumar, Bruni.
NOTE: parziali 4-1, 0-1, 1-0.



Il Montopoli batte per 5-2 la Pecciolese dimostrando ancora una volta di essere la miglior squadra del girone. La gara si decide praticamente già nel primo parziale, giocato alla grande dalla formazione di mister Corridori, anche se ad andare subito in vantaggio sono i nerazzurri con Kumar che insacca sugli sviluppi di un corner battuto da Rocchi. Reazione immediata dei locali che impattano immediatamente con Sarabuna, dopodiché prendono d'assalto la porta rivale siglando altri tre gol con Sarabuna, Barbato e Bartalini: 4-1 all'intervallo. Nella seconda parte la situazione si riequilibra con azioni pericolose da ambo i lati. I pecciolesi non mollano e Bruni accorcia con una splendida azione personale che vale il 4-2. La sfida è combattuta fino a metà terzo tempo quando ci pensa Lapolla a realizzare il 5-2 definitivo finalizzando una magnifica azione corale. Nel finale ultima chance per la squadra di Crecchi ma la punizione di Rocchi colpisce la traversa. Finisce così una bella partita tra due ottime squadre. Calciatoripiù: Sarabuna (Montopoli); Bruni (Pecciolese).
San Prospero Navacchio-Il Romito 0-5

RETI: Barzacchini, Barzacchini, Rosselli, Pistolesi, Giovannetti
SAN PROSPERO: Caccavalle, Campedrer, Cateni, Casarosa, Messina, Lorenzi, Benucci, Taccola, Frassi, Bartolini, Infanti, Panighetti, Loci, Nicolin, Fiori. All.: Campedrer.
IL ROMITO: Di Turi, Hu, Giovannetti, Pantaleo, Pitti, Cambioni, Rosselli, Barzacchini, Pistolesi, Hassari, Takouri. All.: Guerrucci.
RETI: Barzacchini 2, Pistolesi, Rosselli, Giovannetti.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-3.



Prestazione maiuscola del Romito che espugna la tana del generoso San Prospero con un secco 0-5. La partita è stata piacevole e combattuta nei primi due parziali ma poi la formazione di Guerrucci ha preso nettamente il sopravvento timbrando tre gol nell'ultima frazione di gioco. Nel complesso il Romito ha tenuto maggiormente palla e creato le migliori occasioni, ma anche i locali hanno fatto vedere buone cose peccando di precisione al momento del tiro. Nelle file degli ospiti da sottolineare l'ottima doppietta di Barzacchini, dopodiché hanno arrotondato il punteggio Pistolesi, Rosselli e Giovannetti. Calciatorepiù: Barzacchini (Romito).