Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-D - Giornata n. 10

Sextum Bientina-San Prospero Navacchio 8-3

RETI: Lucchesi, Boldrini, Tardini, Miranda, Terreni, Tardini, Miranda, Tardini, Cateni, Cateni, Messina
S. BIENTINA B: Ballhysa, Cavallini, Tomei, Colombini, Baldasserini, Lucchesi, Haskja, Tardini, Nencioni, Foni, Melani, Terreni, Miranda, Boldrini. All.: Buti.
SAN PROSPERO: Beribè, Caccavalle, Campedrer, Cateni, Casarosa, Messina, Lorenzi, Benucci, Taccola, Frassi, Bartolini, Infanti, Panighetti, Loci, Niccolin, Fiori. All.: Campedrer.
RETI: Tardini 3, Miranda 2, Boldrini, Terreni, Lucchesi, Cateni 2, Messina.
NOTE: parziali 4-0, 0-0, 2-3, 2-0.



Grande spettacolo tra Sextum Bientina e San Prospero, che si sono affrontate su ritmi alti e a viso aperto per ben quattro tempi di gioco. Alla fine i padroni di casa conquistano meritatamente la vittoria per 8-3 grazie soprattutto ad un primo tempo straordinario, ma per buoni tratti anche la formazione ospite ha fatto vedere ottime cose imponendosi nel terzo parziale. Partenza a razzo dei ragazzi di Buti che chiudono avanti 4-0 all'intervallo: Tardini realizza due reti con un tiro da fuori e un tap-in sotto porta, arrotondano Miranda con una conclusione da fuori area e Boldrini con una botta all'incrocio dei pali. Non si assiste ad altri gol fino al terzo parziale quando per il San Prospero vanno sugli scudi Cateni con una doppietta e Messina con un gol; reagiscono poi i bientinesi che si portano sul 6-3 con un pallonetto di Terreni e un gran tiro dalla distanza di Miranda. Nell'ultimo tempino i padroni di casa aumentano il passivo con una bella azione personale di Lucchesi e con la tripletta di Tardini che rientra dalla destra e insacca con una conclusione a giro nell'angolino. Calciatoripiù: Tardini, Boldrini, Baldasserini (Bientina); Cateni (San Prospero).
San Miniato Basso-Citta Di Montopoli 1-4

RETI: Cianti, Matteoli, Menichini, Gioia, Menichini
SAN MINIATO B: Cianti, Cinci, Giubilei, Hasani, Mannucci, Meacci, Mori, Paja, Sassonia, Scali, Ventre. All.: Biondi.
MONTOPOLI: Bardaro, Balducci, Bartalini, Innocenti, Masula, Lapolla, Matteoli, Menichini, Pasqualetti, Gioia, Piccolo, Sarabuna, Barbato, Bianchi, Rabbeni. All.: Savini.
RETI: Autorete pro San Miniato, Menichini 2, Matteoli, Gioia.
NOTE: parziali 1-1, 0-3, 0-0.



Il Montopoli si conferma nuovamente una delle migliori squadre della categorie e stavolta passa per 1-4 sul campo del sempre combattivo San Miniato. La partita è stata combattuta e piacevole: i locali hanno lottato su ogni pallone senza mai rinunciare ad attaccare, ma la maggior qualità del collettivo ospite ha fatto la differenza nel punteggio finale. Primo tempo equilibrato che vede entrambe le compagini andare a segno: i locali grazie a un'autorete scaturita da un'iniziativa i Cianti, gli ospiti con Matteoli su manovra corale. Ma è nella seconda frazione che i montopolesi accelerano e prendono in mano la situazione, timbrando tre gol tutti su azioni palla a terra per merito della doppietta di Menichini e del sigillo di Gioia. Nell'ultimo tempino la sfida torna a essere giocata alla pari, ma il Montopoli protegge bene la porta dagli attacchi avversari. Calciatorepiù: Menichini (Montopoli).
Citta Di Pontedera-Pecciolese 1936 0-10

RETI: Autorete, Rocchi, Kumar, Campani, Bolognesi, Bertini, Rocchi, Rocchi, Pepi, Bertini
PONTEDERA CF: Brogi, Caiafa, Canale, Cani, Creati, Morani, Canale, Creati, Dima, Luongo, Mangini, Onika, Mazzantini, Paolini, Gori, Doria, Scali, Stacchini. All.: Costa.
PECCIOLESE: Aldi, Bertini, Boccardo, Bolognesi, Bruni, Campani, Guiggi, Kumar, Pepi, Rocchi, Zedde. All.: Crecchi.
RETI: Rocchi 3, Bertini 2, Campani, Bolognesi, Pepi, Kumar, Autorete.
NOTE: parziali 0-3, 0-4, 0-3.



Vittoria ampia per la Pecciolese sul campo delle ragazze del Pontedera, che come al solito ci hanno messo il massimo impegno nonostante l'evidente differenza con gli avversari sia sul piano atletico che tecnico. Sicuramente una buona prestazione per i nerazzurri ospiti che hanno trionfato in tutti e tre i parziali senza concedere reti, dimostrandosi cinici in fase offensiva e solidi in quella difensiva. Sugli scudi Rocchi e Bertini, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta ciascuno, dopodiché un'autorete e i sigilli di Campani, Bolognesi, Pepi e Kumar hanno sancito lo 0-10 definitivo. Calciatoripiù: Creati, Scali, Stacchini (Pontedera); Rocchi, Bertini (Pecciolese).
Santacroce Calcio-Santa Maria A Monte 0-0

SANTACROCE: Amato, Billeri, Bouzid, Chitadze, Elezi, Della Polla, Ed Dafali, El Guerch, Giannoni, Granato, Hakkal, Mullahai, Santanastaso, Sabato, Sgherri, Stanco, Valori. All.: Macelloni.
S.M. A MONTE B: Frediani, Bonsignori, Lanzotti, Siliquini, Aribi, Fadel, Monastra, Morelli, Giratoio Sabatini, Tirrito, Adobbato, Belcari, Pomponio. All.: Mordagà - Leonori.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0.



Finisce senza reti la piacevole e avvincente sfida tra Santacroce e Santa Maria a Monte: un risultato complessivamente giusto tra due squadre di pari livello, che hanno comunque provato con orgoglio a ottenere l'intera posta in palio giocando con impegno fino all'ultimo istante. Primo tempo con leggero predominio dei locali che però faticano a costruire vere chance da gol e così si rendono pericolosi gli ospiti con le conclusioni di Morelli e Giratoio ben respinte dal portiere rivale. Nella seconda frazione la squadra di Leonori viene fuori con grinta costruendo però solo un'autentica occasione con Fadel che se ne va in azione personale saltando due uomini ma sbattendo sull'ottimo intervento di Billeri. Nel terzo tempino sono i ragazzi di Macelloni a prendere il controllo delle operazioni e a spingere in avanti per diversi minuti: ci prova soprattutto Giannoni in contropiede che però calcia addosso al portiere. Nel finale due squilli del Santa Maria a Monte con i tiri di Giratoio e Pomponio che finiscono a lato di poco. Giusto risultato, bravi i ragazzi in campo.
Colli Marittimi-Il Romito 1-2

RETI: Berna, Giovannetti, Cambioni
COLLI M.: Alunno, Ardissone, Barone, Barsotti, Berna, Capone, Cicirello, Cresci, Franci, Gori, Mannozzi, Mengozzi, Sparapani, Sprinceana, Xhahysa, Valori. All.: Barsotti.
IL ROMITO: Billeri, Barzacchini, Cambioni, Dituri, Giovannetti, Hassari, Badalassi, Pantaleo, Pistolesi, Pitti, Poggianti, Rosselli, Takouri. All.: Guerrucci.
RETI: Berna, Giovannetti, Cambioni.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-1.



Sta terminando alla grande la stagione del Romito che passa per 1-2 sul difficile campo dei Colli Marittimi, dimostrando una volta di più gli evidenti progressi intrapresi dall'inizio dell'anno. Nonostante il gran caldo le due compagini si affrontano subito su ritmi elevati e il primo parziale risulta molto divertente: vantaggio locale con un tiro da fuori micidiale di Berna, pareggio ospite con Giovannetti grazie a un facile tap-in su un cross in area. I due schieramenti mostrano un ottimo gioco anche nel secondo parziale, che però finisce senza reti e così si passa al terzo tempo che è molto movimentato. I Colli Marittimi falliscono un calcio di rigore e così è il Romito a fare festa con Cambioni che beffa il portiere con un rimbalzo maligno.
Atletico Cascina-Stella Rossa 13-0

RETI: Brini, Maccioni, Massai, Bertelli, Fantoni, Fantoni, Bacciardi, Pettina, 1' Turi, 1' Turi, 2' Rossi, 2' Rossi, 2' Rossi
ATL CASCINA B: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi, Barrilà, Bertelli, Bozzi, Brini, Calabrese, Caracciolo, Di Capua, Nardini, Pettinà, Rossi, Salvini, Mazzoni, Bonito. All.: De Francesco.
STELLA ROSSA B: Ungureanu, Ndiaye, Sow, Sindel, Hasa, Carli, Epifanov, Creanza, Casale, Bakhiri, Venieri, Akram, Bonciolini, Liguori, Mali. All.: Pistolesi.
RETI: Rossi 3, Fantoni 2, Bacciardi 2, Turi 2, Maccioni, Massai, Pettinà, Brini.
NOTE: parziali 3-0, 5-0, 5-0.