Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-C - Giornata n. 9

Migliarino Vecchiano-San Giuliano 1-7

RETI: Coppo, Meozzi, Novi, Stefanelli, Meozzi, Meozzi, Meozzi, Meozzi
MIGLIARINO: Agostini, Aufiero, Bertoni, Bigazzi, Bonanni, Bonistalli, Caltabellotta, Ciardelli, Coppo, Giorlando, Lombardo, Mugnano, Postiglione, Puccini, Sbrana. All.: Corti.
SAN GIULIANO B: Panelli, Maida, Ferro, Giannini, Gullotti, Lorini, D. Meozzi, M. Meozzi, Nizzoli, Novi, Stefanelli, Vannozzi, Zazzaro. All.: Napoli - Morello.
RETI: Coppo, M. Meozzi 3, D. Meozzi 2, Stefanelli, Novi.
NOTE: parziali 1-3, 0-1, 0-1, 0-2.



Il San Giuliano domina e vince il derby del lungomonte battendo per 1-7 il Migliarino. Gara giocata con correttezza e agonismo, che ha visto trionfare con merito i ragazzi di mister Napoli che hanno espresso ottime trame offensive e mostrato una difesa granitica. Gli ospiti allungano subito la distanza nel primo tempo segnando tre gol grazie anche alle ripetute leggerezze difensive dei locali. Sul finire del parziale il Migliarino prova a rialzare la testa e accorcia con il timbro di Coppo, bravo a sorprendere il portiere. Il resto della partita è a senso unico e i migliarinesi non riescono a raddrizzare una giornata storta. Il San Giuliano segna in tutte le successive frazioni, trascinato dalla tripletta di Marco Meozzi, dalla doppietta di Dario Meozzi e dai sigilli di Stefanelli e Novi. Calciatoripiù: Stefanelli, M. Meozzi (San Giuliano).
San Frediano-Calci 4-3

RETI: Scarpellini, Bani, Barbieri, Sall, Minichino, Consani, Mancini
SAN FREDIANO: Baldini, Bani, Barbieri, Bascià, Civili, Corsi, Deri, Fatmi, Iannuzzo, Kheling, Lo Faro, Marotta, Pane, Quintili, Sall, Scarpellini, Volpi. All.: Lenzi.
CALCI B: Adami, Cellammare, Cerrai, Consani, El Fakir, Facchini, Giannetti, Mancini, Michelassi, Migliaccio, Minichino, Ragosta, Sambaldi, Taccola. All.: Marianini.
RETI: Bani, Scarpellini, Barbieri, Sall, Minichino, Consani, Mancini.
NOTE: parziali 0-3, 1-0, 3-0.



Grande impresa del San Frediano che recupera tre gol di svantaggio al Calci e conquista la vittoria grazie ad una prestazione superlativa. La partita sembra già indirizzata a fine primo tempo, che vede la formazione ospite dominare e chiudere avanti 0-3 sfruttando abilmente i calci piazzati. Minichino la sblocca con un tiro ravvicinato in mischia su sviluppo da calcio d'angolo, Consani raddoppia di destro al volo su cross da corner e Mancini di testa cala il tris ancora approfittando di un tiro dalla bandierina. I padroni di casa però non mollano e nella seconda frazione accorciano le distanze con Bani, mentre nell'ultimo tempino il San Frediano sfodera tutto il proprio carattere centrando un'incredibile rimonta grazie a Scarpellini, Barbieri e Sall che fissano il punteggio sul definitivo 4-3.
Pol. Monteserra-Citta Di Pontedera 5-0

RETI: Barsacchi, Barsacchi, Capasso, Pratali, Lovisi
MONTESERRA B: Arnesano, Barsacchi, Berti, Bimbi, Bullari, Capasso, Innocenti, Lovisi, Pratali, Tirino, Toncelli, Zanobini. All.: Donati - Nota.
PONTEDERA B: Giannini, Mali, Martino, Venturin, Papaccio, Marconi, Bacci, Parlanti, Picchianti, Valente, Hoxhalli, Bondi, Meucci. All.: Tantussi.
RETI: Barsacchi 2, Pratali, Lovisi, Capasso.
NOTE: parziali 2-0, 2-0, 1-0.



Cinquina per il Monteserra che tra le mura amiche fa valere tutta la propria qualità collettiva battendo per 5-0 il Pontedera. I biancoverdi di mister Nota hanno sfoderato l'ennesima prova di alto livello, trionfando in tutti e tre i parziali, onore però anche agli ospiti che hanno giocato con il massimo impegno senza mai mollare. I primi due parziali hanno visto i padroni di casa imporsi sempre per 2-0 grazie alla doppietta di Barsacchi e ai sigilli di Pratali e Lovisi, mentre nell'ultimo tempino la gara è stata più equilibrata ed è arrivato il 5-0 di Capasso. La prestazione del Monteserra è stata impeccabile sia in difesa che in fase offensiva. Calciatoripiù: Pratali, Lovisi, Capasso, Barsacchi (Monteserra).
Colline Pisane-Bellaria Cappuccini 4-8

RETI: Barone, Di Nardo, Olivola, Barone, Marruzzella, Malvolti, Malvolti, Malvolti, Quattrini, Billeri, Cascone, Colonnata
COLLINE: Balestri, Banti, Barone, Barsotti, Colò, Colombini, Cosentino, Di Nardo, Liuzzi, Maffini, Moroni, Olivola, Tirabasso. All.: Badalassi.
BELLARIA B: Benedetti, Billeri, Biondi, Cantini, Cascone, Colonnata, G. Doveri, S. Doveri, Falorni, Landi, Marruzzella, Malvolti, Quattrini, Valzano. All.: Marrucci.
RETI: Barone 2, Olivola, Di Nardo, Malvolti 3, Marruzzella, Cascone, Quattrini, Billeri, Colonnata.
NOTE: parziali 1-4, 1-1, 1-2, 1-1.



Partita dalle mille emozioni tra Colline Pisane e Bellaria Cappuccini, terminata col clamoroso risultato di 4-8 in favore della formazione pontederese. Complimenti sinceri alle due squadre che si sono affrontate a viso aperto e su ritmi altissimi per ben quattro tempi, mostrando un notevole potenziale offensivo; i tre punti però vanno meritatamente agli ospiti che specialmente nella prima frazione di gioco hanno preso il sopravvento e che sono stati più continui nell'arco del match. Nelle file della Bellaria da sottolineare la tripletta dello scatenato Malvolti, poi ci hanno pensato Marruzzella, Cascone, Quattrini, Billeri e Colonnata ad aumentare il punteggio. Tra i locali invece da registrare la doppietta di Barone e i gol di Olivola e Di Nardo, che tuttavia non sono bastati per evitare la sconfitta e fermare una Bellaria spumeggiante. Calciatoripiù: Barone (Colline), Malvolti (Bellaria).
Zambra Calcio-Ospedalieri 3-0

RETI: Gaglioti, Gaglioti, Anelli
ZAMBRA B: Micheli, Nannipieri, Costantino, Lo Vario, Anelli, Testi, Digrandi, Cioli, Lattanzi, Gabbriellini, Antonelli, Gaglioti, Priami, Catarsi. All.: Carugini.
OSPEDALIERI: Novi, Altimare, Barsacchi, Basha, Braho, El Motaoukkel, El Ouardy, Famà, Fiori, Greco, Iovino, Santacroce, Sollufi. All.: Vincenti.
RETI: Gaglioti 2, Anelli.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 0-0, 1-0.



Uno Zambra bello ed efficace batte tra le mura per 3-0 gli arcigni Ospedalieri al termine di una sfida combattuta e durata ben quattro tempi. Complimenti alle due squadre per essersi affrontate su buoni ritmi e con agonismo per l'intero incontro, la vittoria però va alla più concreta compagine di casa. Due parziali si sono conclusi sullo 0-0 e hanno messo in mostra la buona organizzazione difensiva di entrambe le parti, ma nel secondo e nel quarto tempo i padroni di casa hanno accelerato conquistando i tre punti per merito dell'ottima doppietta di Gaglioti e del sigillo di Anelli, tutti realizzati su azioni corali ben manovrate. Calciatoripiù: Gaglioti (Zambra); Altimare (Ospedalieri).
Forcoli Valdera-Porta A Lucca 4-1

RETI: Librizzi, Gradassi, Bottai, Gradassi, Miccoli
FORCOLI: Bagnoli, Basotti, Bottai, Di Cristoforo, Giuntini, Gradassi, Izzo, Librizzi, Miceli, Trovatelli, Turchi, Vinci, Volpi. All.: Banchelli.
P. A LUCCA B: Buoncristiani, Giacomelli, Innocenti, Marchetti, Miccoli, Midulla, Pellegrini, Quattrini, Rossetto, Rum, Tinucci, Ungari. All.: Ungari.
RETI: Gradassi 2, Librizzi, Bottai, Miccoli.
NOTE: parziali 3-0, 0-0, 1-1.



Poker del Forcoli Valdera che tra le mura amiche batte il Porta a Lucca grazie specialmente ad un primo tempo giocato alla grande. Partono fortissimo i ragazzi di mister Banchelli che giocano con agonismo e in maniera offensiva, chiudendo all'intervallo sul 3-0 grazie alla doppietta dell'ottimo Gradassi e al sigillo di Librizzi. Successivamente la formazione ospite si riorganizza bene e viene fuori una sfida molto più piacevole ed equilibrata. I giallorossi accorciano con Miccoli che va a segno dopo un bel triangolo con Buoncristiani, ma nel finale i forcolesi timbrano il 4-1 definitivo con Bottai: tre punti sicuramente meritati per i locali, ma buona prova di entrambe le compagini. Calciatoripiù: Gradassi (Forcoli); Miccoli (P. a Lucca).