Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-C - Giornata n. 7

Citta Di Pontedera-Bellaria Cappuccini 3-0

RETI: Barbieri, Hoxhalli, Bacci
PONTEDERA B: Bacci, C. Barbieri, Bondi, Giannini, Hoxhalli, Mali, Martino, Meucci, Parlanti, Picchianti, Valente, Venturin. All.: Tantussi.
BELLARIA B: Cambi, Biondi, Cantini, Cascone, Colonnata, Dolfi, Krasniqi, Marruzzella, Santoro, Turini. All.: Marrucci - Pellegrini.
RETI: Hoxhalli, C. Barbieri, Bacci.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 2-0.



Trionfo meritato per il Pontedera che tra le mura amiche supera per 3-0 la sempre combattiva Bellaria Cappuccini. Gara combattuta e piacevole, che però i padroni di casa hanno saputo interpretare meglio mostrandosi maggiormente efficaci in fase offensiva. I primi due tempini sono stati i più equilibrati e hanno visto i granata imporsi di misura grazie al gol da fuori area di Hoxhalli, ma per il resto gli ospiti sono rimasti in corsa combattendo su ogni pallone. Nella terza frazione tuttavia la qualità del Pontedera è venuta fuori nettamente e così i sigilli di Cristian Barbieri, bravo a controllare, girarsi e insaccare con un bel tiro, e di Bacci con un preciso diagonale hanno fissato il punteggio sul definitivo 3-0. Bella prova corale dei ragazzi di Tantussi.
Forcoli Valdera-San Giuliano 3-2

RETI: Giuntini, Gradassi, Basotti, Vannozzi, Bellini
FORCOLI V.: Bagnoli, Basotti, Bottai, Di Cristoforo, Giuntini, Gradassi, Izzo, Librizzi, Miceli, Trovatelli, Turchi, Vinci, Volpi. All.: Banchelli.
SAN GIULIANO B: Bellini, Corti, Da Prato, Ferro, Maida, Masini, Mera, Nizzoli, Pagano, Pardella, Sabatini, Scarpellini, Tortora, Vannozzi. All.: Napoli - Morello.
RETI: Giuntini, Gradassi, Basotti, Bellini, Vannozzi.
NOTE: parziali 1-1, 2-1, 0-0.



Al termine di una partita giocata su un campo ai limiti della praticabilità, il Forcoli Valdera ottiene un'altra vittoria battendo per 3-2 il mai domo San Giuliano. Gara appassionante e ben disputata da ambo le parti, che ha messo in evidenza la buona qualità dei due organici. Bravi i padroni di casa a crederci di più sfruttando un paio di disattenzioni difensive degli avversari, che sono state decisive per sancire il risultato finale. Per i locali sono andati a segno Giuntini, Gradassi e Basotti, al termine di ottime azioni manovrate, mentre per gli ospiti i gol sono stati firmati da Bellini e Vannozzi. Nell'ultimo parziale il San Giuliano ha tentato in ogni modo di raddrizzare la situazione, ma i forcolesi si sono difesi bene.
Colline Pisane-Calci 1-2

RETI: Barsotti, Biondi, Minichino
COLLINE: Banti, Barone, Barsanti, Barsotti, Cialdini, Colò, Cosentino, Di Nardo, Faggiani, Liuzzi, Maffini, Moroni, Olivola. All.: Badalassi.
CALCI B: Adami, Bertolini, Biondi, Cellammare, Cerrai, El Fakir, Giannetti, Guga, Mancini, Migliaccio, Minichino, Sambaldi, Trabucco. All.: Marianini.
RETI: Barsotti, Biondi, Minichino.
NOTE: parziali 1-0, 0-2, 0-0.



Vittoria di carattere per il Calci che in rimonta espugna la tana delle Colline Pisane. E' stata una bellissima partita, complimenti alla due compagini. Primo tempo favorevole ai padroni di casa che passano in vantaggio grazie a Barsotti, abile a sfruttare la respinta corta di un difensore e a infilzare il portiere avversario. Nella seconda frazione però si scatenano i ragazzi di Marianini che timbrano l'1-1: cross dalla destra di Migliaccio e colpo di testa vincente sul secondo palo di Biondi. La formazione ospite ci prende gusto, attacca con determinazione e realizza l'1-2 sfruttando un corner: Menichini colpisce di testa e trafigge il portiere. Ultimo parziale sempre piacevole e combattuto, ma i calcesani resistono alle avanzate dei padroni di casa conquistando l'intera posta in palio. Calciatoripiù: Barsotti (Colline); Biondi, Minichino (Calci).
San Frediano-Migliarino Vecchiano 4-6

RETI: Sall, Sall, Scarpellini, Scarpellini, Agostini, Mazzoni, Mazzoni, Postiglione, Postiglione, Puccini
SAN FREDIANO: Baldini, Bani, Bascià, Deri, Iannuzzo, Kheling, Lo Faro, Marotta, Pane, Quintili, Sall, Scarpellini, Volpi. All.: Marotta.
MIGLIARINO: Agostini, Bertoni, Bonistalli, Caltabellotta, Ciardelli, Coppo, Coptu, Giorlando, Mazzoni, Mugnano, Postiglione, Puccini, Sbrana. All.: Corti.
RETI: Sall 2, Scarpellini 2, Mazzoni 2, Postiglione 2, Puccini, Agostini.
NOTE: parziali 0-3, 3-2, 1-1.



Partita emozionante e ricca di gol tra San Frediano e Migliarino, vinta con un incredibile 4-6 dalla formazione di mister Corti. Il Migliarino parte aggressivo e, dopo due azioni pericolose, al 4' passa in vantaggio con Mazzoni che incrocia di sinistro sul secondo palo da una punizione di Coppo che attraversa l'area. Gli ospiti mantengono il possesso palla con un buon fraseggio, si presentano in porta un altro paio di volte e riescono a raddoppiare con Postiglione su corner di Coppo. Verso lo scadere il Migliarino consolida il vantaggio con il timbro di Agostini che controlla e calcia appena fuori dall'area da zona centrale. Nell'ultima azione il San Frediano alza la testa e si presenta in porta su calcio d'angolo ma il portiere Mugnano con un'uscita coraggiosa riesce a togliere la sfera dalla testa dell'avversario. Nel secondo tempo il Migliarino inizia subito in avanti segnando il poker con Postiglione al volo di esterno destro su punizione battuta da Sbrana. Il San Frediano poi approfitta di un clamoroso errore a centrocampo degli avversari e segna con Sall l'1-4.
Dopo poco la formazione di casa raddoppia su angolo grazie a Scarpellini che dimezza lo svantaggio. Gli ospiti non ci stanno e siglano il 2-5 con un bel gol di Puccini che riceve al centro, si gira e segna, ma il San Frediano non molla mai e arriva la doppietta dell'ottimo Sall che si presenta in solitaria sulla fascia destra, salta due avversari e segna incrociando sul secondo palo. Nel terzo tempo il Migliarino parte in avanti e segna il sesto sigillo su rigore per fallo di mano in area segnato da Mazzoni. Gli ospiti riescono sfiorano ancora il bersaglio con la punizione di Puccini che si stampa sulla traversa. Il Migliarino però abbassa la guardia e regala sul finire della partita una punizione al San Frediano che segna con Scarpellini su una palla che attraversa l'area ed entra complice l'intervento di un difensore rivale. Calciatoripiù: Scarpellini, Sall (San Frediano); Mazzoni, Postiglione, Coppo (Migliarino).
Zambra Calcio-Porta A Lucca 6-1

RETI: Antonelli, Antonelli, Martinelli, Digrandi, Bucchi, Martinelli, Rizzo
ZAMBRA B: Antonelli, Canesi, Lattanzi, Palomba, Paolicchi, Paolino, Pellegrini, Testi, Gattuso, Martinelli, Bucchi, Lo Vario, Digrandi. All.: Carugini - Maggiorelli.
P. A LUCCA B: Arrighi, Buoncristiani, Casalini, Manca, Marchetti, Miccoli, Midulla, Pellegrini, Rizzo, Rossetto, Rum, Sodini, Ungari. All.: Ungari.
RETI: Martinelli 2, Antonelli 2, Bucchi, Digrandi, Rizzo.
NOTE: parziali 1-0, 2-1, 2-0, 1-0.



Trionfo per 6-1 dello Zambra che sul proprio campo sfodera un'ottima prestazione corale battendo il generoso Porta a Lucca. La gara è durata ben quattro tempi, che hanno visto la squadra di Carugini imporsi grazie a un gioco efficace e cinico in fase offensiva, onore però pure ai giallorossi che hanno lottato senza mai rinunciare ad attaccare. Grandi protagonisti dell'incontro sono stati Martinelli e Antonelli, autori di una pregevole doppietta ciascuno, dopodiché i sigilli di Bucchi e Digrandi hanno arrotondato il punteggio. Nel mezzo il Porta a Lucca ha trovato la rete della bandiera per merito di Rizzo. Calciatoripiù: Antonelli, Martinelli (Zambra).
Pol. Monteserra-Ospedalieri 6-2

RETI: Ciuccio, Ciuccio, Ciuccio, Edbiri, Barberi, Ciuccio, Braho, Iovino
MONTESERRA B: Arnesano, Barbieri, Bandini, Ciuccio, Edbiri, Fogli, Gadenz, Guidi, Innocenti, Lovisi, Sabatini, Zanobini. All.: Nota - Donati.
OSPEDALIERI: Novi, Altimare, Barsacchi, Basha, Braho, El Motaoukkel, El Ouardy, Falasca, Famà, Fiori, Greco, Iovino, Meta, Santacroce, Sollufi, Varegliano. All.: Vincenti.
RETI: Ciuccio 4, Barbieri, Edbiri, Braho, Iovino rig.
NOTE: parziali 4-0, 0-2, 2-0.



Tanti gol e tanto divertimento nella sfida che ha visto il Monteserra battere per 6-2 i mai domi Ospedalieri. Gara che si è giocata sempre ad alta intensità e vinta con merito dai padroni di casa, anche se pure gli ospiti hanno fatto vedere a tratti ottime cose. Primo tempo straripante dei biancoverdi che giocano bene collettivamente e si portano sul 4-0 grazie a tre sigilli dello scatenato Ciuccio e una rete di Barbieri. Nella seconda parte invece si assiste alla reazione rabbiosa degli Ospedalieri che mostrano un buon gioco e vanno a segno due volte con Braho e Iovino su rigore. Ma nell'ultimo parziale il Monteserra torna a far valere le proprie qualità e aumenta il passivo con il poker personale di Ciuccio e il gol definitivo di Edbiri. Calciatoripiù: Ciuccio, Barbieri, Edbiri (Monteserra); Braho (Ospedalieri).