Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-C - Giornata n. 6

Migliarino Vecchiano-Pol. Monteserra 1-6

RETI: Aufiero, Ciuccio, Ciuccio, Ciuccio, Innocenti, Pengo, Montagnani
MIGLIARINO: Agostini, Aufiero, Bertoni, Bigazzi, Bonanni, Bonistalli, Caltabellotta, Ciardelli, Coppo, Giorlando, Lombardo, Mazzoni, Mugnano, Postiglione, Sbrana. All.: Corti.
MONTESERRA B: Arnesano, Barbieri, Barsacchi, Berti, Ciuccio, D'Agostino, Edbiri, Fogli, Giella, Innocenti, Lovisi, Montangnani, Pengo, Sabatini, Tirino, Toncelli, Sinameta. All.: Donati - Nota.
RETI: Aufiero Ciuccio 3, Innocenti, Montagnani, Pengo.
NOTE: parziali 0-2, 0-3, 1-0, 0-1.



Grande vittoria per il Monteserra che espugna per 1-6 la tana del Migliarino. Il team locale parte forte e cerca di aggredire l'avversario ma al 5' gli ospiti passano in vantaggio con un bellissimo gesto di Innocenti che insacca su punizione all'incrocio dei pali passando sopra la barriera. Il Monteserra raddoppia poi su ottima azione in contropiede che porta tre avversari davanti al portiere, il quale non può niente sul tiro di Montagnani. Il tempo si chiude 0-2 grazie anche a un paio di interventi decisivi del portiere biancorosso Mugnano. Nel secondo parziale il Migliarino cerca di riprendere in mano la partita presentandosi più spesso in avanti, ma il Monteserra va di nuovo a segno di testa su punizione con Pengo. Nonostante gli sforzi dei locali, gli ospiti realizzano il quarto centro con un bel tiro a incrociare di Ciuccio. Il tempo si chiude sul punteggio di 0-5: il Migliarino, in sofferenza, subisce infatti un'altra rete dalla fascia destra ad incrociare del solito Ciuccio. Nella terza parte con orgoglio la squadra di casa prova a reagire e si presenta in porta con Lombardo ma il portiere rivale con una bella parata in tuffo impedisce la realizzazione. Lottando con i denti i locali riescono a mettere a segno l'1-5 con un tiro al volo di Aufiero su assist di Pistoglione. Il Monteserra riprende a giocare e si ripresenta subito aggressivo in porta ma una decisiva doppia parata di Mugnano impedisce di portare in pareggio il risultato del tempo che si chiude con il vantaggio dei locali. Il Monteserra non ci sta e prova in tutti i modi a portare a casa il quarto tempo, ma un monumentale Bonanni riesce a sventare ben tre chance e a parare un rigore su Ciuccio. A un minuto dalla fine, nonostante gli sforzi dei locali, la formazione ospite riesce comunque a mettere a segno il sesto gol con Ciuccio dal limite dell'area, autore di una splendida tripletta, e ad aggiudicarsi il quarto tempo e la partita con il risultato finale di 1-6. Calciatoripiù: Bonanni, Mugnano (Migliarino); Ciuccio (Monteserra).
Porta A Lucca-Colline Pisane 2-8

RETI: Signoretta, Midulla, Barsanti, Olivola, Olivola, Colo, Di Nardo, Balestri, Cartei, Cartei
P. A LUCCA B: Benacquista, Bini, Celandroni, Giulivi, Hafid, Marchetti, Midulla, Quattrini, Rizzo, Rum, Signoretta, Sodini, Ungari. All.: Ungari.
COLLINE:: Balestri, Banti, Barone, Barsanti, Cartei, Cialdini, Colò, Cosentino, Di Nardo, Faggiani, Liuzzi, Maffini, Olivola. All.: Badalassi.
RETI: Midulla rig., Signoretta, Olivola 2, Cartei 2, Di Nardo, Colò, Barsanti, Balestri.
NOTE: parziali 0-1, 1-3, 1-4.



Non sono di certo mancati i gol nella divertente sfida tra Porta a Lucca e Colline Pisane, conclusasi sul punteggio di 2-8 per la formazione di mister Badalassi. Prima frazione di gioco equilibrata e piacevole che viene risolta da Di Nardo per lo 0-1 degli ospiti, dopodiché le Colline si scatenano letteralmente e vanno a segno con la doppietta di Cartei e il sigillo di Olivola, mentre per i giallorossi Midulla su rigore timbra il provvisorio 1-4. Nell'ultimo parziale le Colline Pisane continuano ad esprimere un gioco corale bello ed efficace ampliando il passivo grazie a Colò, Barsanti, Olivola e Balestri, inutile per il Porta a Lucca il 2-8 firmato da Signoretta. Calciatoripiù: Olivola, Cartei (Colline).
Calci-Forcoli Valdera 0-2

RETI: Vinci, Miceli
CALCI B: Adami, Bertolini, Cantini, Cellammare, Cerrai, Pierotti, El Fakir, Giannetti, Mancini, Migliaccio, Minichino, Ragosta, Scotto. All.: Marianini.
FORCOLI: Bagnoli, Basotti, Bottai, Di Cristoforo, Giuntini, Gradassi, Izzo, Librizzi, Miceli, Turchi, Vinci, Volpi. All.: Banchelli.
RETI: Vinci, Micheli.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-1.



Grazie a una prestazione cinica e compatta il Forcoli Valdera passa per 0-2 sul campo di un'ottima rivale come il Calci. Dopo una prima frazione molto combattuta e piacevole, la partita si accende nella seconda parte quando Vinci riceve un traversone dall'esterno e di testa è bravo ad insaccare in porta. I padroni di casa reagiscono e si rendono pericolosi senza però riuscire a finalizzare e così nell'ultimo tempino la formazione ospite chiude i conti con Micheli che sfrutta il cross di un compagno e di piede timbra lo 0-2. Complimenti a tutti i ragazzi in campo per la bella partita offerta, ma l'intera posta in palio va ad un Forcoli più spietato.
Bellaria Cappuccini-Zambra Calcio 6-0

RETI: Vanni, Vanni, Vanni, Vanni, Malvolti, Quattrini
BELLARIA B: Bartolini, Benedetti, Billeri, Biondi, Cambi, Cavallo, G. Doveri, Malvolti, Quattrini, Trafeli, Valzano. All.: Marrucci.
ZAMBRA B: Paolicchi, Micheli, Lo Vario, Anelli, Costantino, Giordani, Fanny, Gabbriellini, Lattanzi, Digrandi, Simeone, Burichetti, Priami. All.: Carugini - Maggiorelli.
RETI: Bartolini 4, Malvolti, Quattrini.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 3-0.



Prestazione eccellente della Bellaria Cappuccini che tra le mura amiche batte per 6-0 lo Zambra, imponendosi in tutti e tre i parziali e riuscendo pure a mantenere la porta inviolata. La formazione ospite ha lottato ed è rimasta in partita per circa metà incontro, poi però la maggior qualità e grinta dei padroni di casa è venuta fuori nettamente, in particolare nell'ultimo tempino. Grande protagonista dell'incontro è stato Bartolini, capace di timbrare un poker personale da vero bomber, dopodiché hanno arrotondato il punteggio Malvolti e Quattrini. Complimenti alla Bellaria per la bella prova collettiva, ma anche allo Zambra per aver combattuto senza mai disunirsi. Calciatorepiù: Bartolini (Bellaria).
Ospedalieri-Citta Di Pontedera 1-0

RETI: Santacroce
OSPEDALIERI: Novi, Altimare, Basha, Braho, El Motaoukkel, Falasca, Fiori, Gadducci, Greco, Iovino, Meta, Santacroce, Sollufi, Varegliano. All.: Vincenti.
PONTEDERA B: Giannini, Papaccio, Mali, Martino, Venturin, Meucci, Picchianti, Valente, Hoxhalli, Bacci, Parlanti, C. Barbieri, Bondi, Marconi. All.: Tantussi.
RETE: Santacroce.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.



Bella partita tra Ospedalieri e Pontedera che si sono date battaglia con grinta e correttezza su un campo reso molto pesante dalla pioggia: alla fine l'hanno spuntata i pisani grazie alla zampata di Santacroce. Nella prima frazione di gioco i ragazzi di Vincenti fanno valere la loro fisicità, tengono palla a lungo e realizzano il gol che risulterà decisivo: ottima azione di Meta che finta in area e scarica su Santacroce che lascia partire un gran sinistro imparabile per il portiere. Nella seconda parte reazione dei granata che esprimono un buon gioco e si fanno pericolosi due volte con Meucci, ma il portiere avversario sventa la minaccia. Terzo parziale molto equilibrato con tante chance da ambo i lati, ma gli sforzi del Pontedera di evitare la sconfitta vengono domati dalla retroguardia di casa. Calciatoripiù: Braho, Santacroce, Sollufi (Ospedalieri).
San Giuliano-San Frediano 3-0