Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-C - Giornata n. 5

Zambra Calcio-San Giuliano 2-1

RETI: Paolino, Gabriellini, Novi
ZAMBRA B: Paolicchi, Micheli, Fanny, Krasniqi, Palomba, Testi, Montagnani, Gaglioti, Gabbriellini, Burichetti, Bertini, Catarsi, Paolino, Salkanovic. All.: Carugini.
SAN GIULIANO B: Panelli, Maida, Gullotti, Tortora, Nizzoli, Perin, Pagano, Ciuti, D. Meozzi, Stefanelli, M. Meozzi, Novi, Bellini. All.: Napoli.
RETI: Gabbriellini, Paolino, Novi.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0, 1-1.



Al termine di una sfida equilibrata, combattuta e durata ben quattro tempi, lo Zambra la spunta per 2-1 sul San Giuliano: complimenti a tutti i ragazzi in campo che si sono affrontati con agonismo e correttezza, mostrando anche buone trame di gioco corali nonostante un terreno complicato. Vantaggio dei padroni di casa nella prima frazione grazie a una conclusione da fuori di Gabbriellini deviata da Nizzoli, che sfortunatamente mette fuori causa il portiere. Il match è piacevole ed equilibrato ma per assistere all'1-1 bisogna attendere il quarto parziale quando gli ospiti vanno a segno con Novi che finalizza una bella azione di M. Meozzi sulla destra. Ma qui viene fuori il carattere dello Zambra che vuole vincerla e ci riesce con un pizzico di buona sorte: rinvio errato del portiere e ne approfitta Paolino che con astuzia timbra il 2-1. Calciatoripiù: Gullotti, Nizzoli (San Giuliano).
Citta Di Pontedera-Calci 0-4

RETI: Migliaccio, Cantini, Landi, El Fakir
Colline Pisane-Migliarino Vecchiano 1-2

RETI: Colo, Puccini, Postiglione
COLLINE: Banti, Barone, Barsanti, Cialdini, Colò, Cosentino, Di Nardo, Faggiani, Liuzzi, Maffini, Moroni, Olivola. All.: Badalassi.
MIGLIARINO: Mugnano, Agostini, Aufiero, Bertoni, Bigazzi, Bonistalli, Caltabellotta, Ciardelli, Coptu, Giorlando, Lombardo, Mazzoni, Sbrana, Coppo. All.: Corti.
RETI: Colò, Puccini, Postiglione.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-1, 0-0.



Il Migliarino la spunta di misura sul campo delle Colline Pisane, imponendosi al termine di una sfida appassionante e dal ritmo elevato. Primo tempo di studio con entrambe le squadre che si presentano in avanti ma senza impensierire realmente i portieri, si registra un gol annullato ad Olivola per fallo di mano. All'inizio del secondo parziale i locali riescono a segnare su calcio d'angolo con Colò che si smarca centralmente ed è abile a insaccare. Il Migliarino si getta in avanti per cercare il pareggio, sbaglia anche una chance a porta vuota ma alla fine del tempo riesce a impattare con un bel gol di Puccini su assist di Bigazzi, che si era smarcato sulla fascia destra per ricevere e lanciare in porta. Nel terzo tempo la formazione ospite ribalta il risultato con un bellissimo colpo di testa di Postiglione su cross di Aufiero dalla destra. Il Migliarino riesce poi a gestire il risultato fino alla fine della partita e si porta a casa una bella vittoria, onore però anche agli sconfitti che non hanno mai mollato.
Forcoli Valdera-San Frediano 2-0

RETI: Gradassi, Bottai
FORCOLI: Bagnoli, Basotti, Bandini, Bottai, Giuntini, Gradassi, Izzo, Librizzi, Miceli, Reali, Turchi, Vinci, Volpi. All.: Banchelli.
SAN FREDIANO: Baldini, Bani, Barbieri, Bascià, Corsi, Deri, Iannuzzo, Fatmi, Kheling, Marotta, Pane, Sall, Scarpellini, Volpi. All.: Lenzi.
RETI: Gradassi, Bottai.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-0.



Vittoria per il Forcoli Valdera che riesce ad avere la meglio sul combattivo San Frediano imponendosi con merito per 2-0. Nel complesso la squadra di Banchelli ha attaccato e tenuto maggiormente palla, dimostrandosi cinica in fase di conclusione; onore però anche alla formazione ospite che ha giocato con ordine restando viva fino all'ultimo. Il vantaggio dei forcolesi è stato opera di Gradassi che ha insaccato con uno splendido tiro al volo su un cross, mentre il raddoppio ha visto protagonista Bottai con una conclusione imprendibile dal limite. Calciatorepiù: Gradassi (Forcoli).
Pol. Monteserra-Bellaria Cappuccini -

Ospedalieri-Porta A Lucca 2-0

RETI: Meta, Santacroce
OSPEDALIERI: Novi, Altimare, Basha, Braho, El Motaoukkel, Falasca, Fiori, Gadducci, Greco, Iovino, Meta, Santacroce, Sollufi, Varegliano. All.: Vincenti.
P. A LUCCA B: Bini, Buoncristiani, Casalini, Celandroni, Giacomelli, Giulivi, Miccoli, Pellegrini, Petrolino, Quattrini, Rizzo, Rum, Ungari. All.: Ungari.
RETI: Santacroce, Meta.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0.



Prestazione quadrata e cinica degli Ospedalieri che la spuntano per 2-0 su un arcigno Porta a Lucca. Gara che è stata molto combattuta complessivamente, ma la squadra di Vincenti ci ha creduto di più e ha vinto con merito. Il gol del vantaggio arriva nella prima frazione di gioco quando Santacroce riceve palla dentro l'area, prende la mira e col sinistro batte il portiere, dopodiché la sfida prosegue equilibrata fino al terzo tempino che vede i padroni di casa chiudere i conti: bellissima azione di Basha che calcia costringendo il portiere alla respinta e sulla palla si fionda Meta che timbra il 2-0. Calciatoripiù: Fiori, Greco, Basha (Ospedalieri).