Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-C - Giornata n. 3

Zambra Calcio-Migliarino Vecchiano 2-3

RETI: Priami, Autorete, Postiglione, Aufiero, Caltabellotta
ZAMBRA B: Paolicchi, Fanny, Pellegrini, Krasniqi, Testi, Digrandi, Cioli, Catarsi, Canesi, Burichetti, Tassieri, Salkanovic, Paolino, Priami. All.: Maggiorelli - Carugini.
MIGLIARINO: Mugnano, Agostini, Aufiero, Bertoni, Bonanni, Bonistalli, Caltabellotta, Ciardelli, Coppo, Coptu, Giorlando, Lombardo, Mazzoni, Postiglione, Puccini, Sbrana. All.: Corti.
RETI: Priami, autorete pro Zambra, Aufiero, Caltabellotta, Postiglione.
NOTE: parziali 1-1, 0-1, 0-0, 1-1.



Il Migliarino espugna con un divertente 2-3 la tana dello Zambra, al termine di una partita equilibrata e dal ritmo sostenuto. A metà del primo tempo la formazione ospite riesce a passare a vantaggio con il gol di Aufiero che si ritrova solo davanti al portiere e segna grazie all'assist di Coppo. Allo scadere però lo Zambra riesce a pareggiare con Priami, approfittando di una distrazione a centrocampo dei rivali. Secondo parziale equilibrato e giocato principalmente a centrocampo. Il Migliarino riesce a portarsi sull'1-2 grazie a Caltabellotta che approfitta di una distrazione della difesa, salta il portiere e scuote la rete. Terzo tempo a reti inviolate nonostante i ripetuti tentativi da entrambe le parti. Nel quarto invece lo Zambra parte aggressivo per cercare il pareggio e per ben due volte non ci riesce grazie a gli interventi decisivi del portiere Bonanni. Il 2-2 arriva alla fine su autogol del Migliarino. Gli ospiti però reagiscono e vogliono portare a casa la vittoria in tutti i modi, riuscendoci a 5' dalla fine con una rete di Postiglione che si fa trovare pronto sulla respinta del portiere dopo un bel tiro in porta di Puccini.
Citta Di Pontedera-San Giuliano 4-0

RETI: Barbieri, Bondi, Parlanti, Meucci
PONTEDERA B: Giannini, Papaccio, Mali, Martino, Venturin, Meucci, Picchianti, Hoxhalli, Valente, Bacci, Marconi, Parlanti, Bondi, C. Barbieri. All.: Tantussi.
SAN GIULIANO B: Maida, Tagliaferri, Nizzoli, Tortora, Meozzi, Pagano, Novi, Corti, Bellini, Deri, Mera, Perin, Santarlasci, Pardella. All.: Napoli - Morello.
RETI: C. Barbieri, Bondi, Parlanti, Meucci.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 1-0.



Poker del Pontedera che batte meritatamente il San Giuliano grazie a una prestazione molto quadrata e cinica. Dopo il minuto di raccoglimento per le morti sul lavoro verificatesi purtroppo a Firenze, la partita comincia su buoni ritmi e con i padroni di casa che la sbloccano con Cristian Barbieri che, dopo aver ricevuto un filtrante da Marconi, beffa l'uscita del portiere. Nella seconda frazione i granata aumentano la pressione e chiudono virtualmente l'incontro: assist in girata di C. Barbieri per Bondi che incrocia al volo nel sette opposto, cala poi il tris Parlanti con un tiro da fuori all'angolino. Nell'ultimo tempino ci pensa Meucci a timbrare il 4-0 con una botta al volo da centro area. Ottima prestazione del Pontedera e tre punti dedicati al compagno di squadra Maicol Barbieri che di recente è stato ingessato a un braccio e al quale auguriamo tutti un pronto ritorno sui campi. Calciatoripiù: C. Baribieri, Bondi (Pontedera); Novi (San Giuliano).
Pol. Monteserra-Forcoli Valdera 3-0

RETI: Bimbi, Bimbi, Pengo
MONTESERRA B: Arnesano, Barbieri, Barsacchi, Bandini, Berti, Bimbi, Bullari, Ciuccio, Capasso, D'Agostino, Fogli, Gadenz, Giampà, Giella, Lovisi, Pengo, Sabatini, Tirino, Zanobini. All.: Nota - Donati.
FORCOLI: Basotti, Bandini, Bottai, Giuntini, Gradassi, Izzo, Librizzi, Miceli, Reali, Turchi, Vinci, Volpi. All.: Banchelli.
RETI: Bimbi 2, Pengo.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-0.



Pur senza brillare come altre volte il Monteserra batte per 3-0 un Forcoli combattivo e ben schierato in campo. Prima frazione di gioco dai ritmi piuttosto bassi: i locali tengono palla provandoci dalla distanza con Fogli, ma per il resto gli ospiti di difendono con ordine. Proprio nel finale però Barsacchi smarca Pengo che la piazza bene per l'1-0. Nella seconda parte i bianco-verdi migliorano la propria manovra corale e, nonostante qualche errore in costruzione, centrano il raddoppio con un bel tiro dal limite dell'area col sinistro di Bimbi. Successivamente la partita diventa più vivace: i forcolesi sfiorano la rete con Gradassi, i locali invece non sfruttano una buona chance con Sabatini. Nell'ultimo tempino la formazione ospite ha il merito di non disunirsi mai, dall'altro lato però c'è un Bimbi in gran forma che realizza la doppietta con un gran tiro nel sette dai 15 metri. Calciatorepiù: Bimbi (Monteserra).
Colline Pisane-San Frediano 2-1

RETI: Balestri, Balestri, Sall
COLLINE: Balestri, Banti, Barone, Barsanti, Barsotti, Cialdini, Colo, Di Nardo, Liuzzi, Maffini, Olivola, Tirabasso. All.: Badalassi.
SAN FREDIANO: Baldini, Bascià, Corsi, Deri, Fatmi, Iannuzzo, Kheling, Lo Faro, Marotta, Pane, Quintili, Sall, Scarpellini, Volpi. All.: Lenzi.
RETI: Balestri 2, Sall.
NOTE: parziali 2-1, 0-0, 0-0.



Succede tutto nel primo tempo nella sfida che ha visto le Colline Pisane battere di misura l'ostico San Frediano. Gara piacevole e aperta che è rimasta in bilico fino all'ultimo istante. Prima frazione intensa e ricca di emozioni: i padroni di casa vanno a segno due volte trascinati dall'ottimo Balestri che prima insacca con un bel destro da fuori area e poi raddoppia direttamente su punizione. Ma la formazione ospite non molla e resta in corsa grazie al timbro di Sall: 2-1. Nel resto dell'incontro le due compagini ci provano e creano buone occasioni, ma un po' l'imprecisione e un po' le parate dei portieri fanno sì che il risultato rimanga invariato. Calciatoripiù: Balestri (Colline); Sall (San Frediano).
Bellaria Cappuccini-Porta A Lucca 3-0

RETI: Vanni, Vanni, Doveri
BELLARIA B: Falorni, Bartolini, Billeri, Cascone, Cerretini, Colonnata, G. Doveri, S. Doveri, Krasniqi, Santoro, Turini, Valzano. All.: Marrucci.
P. A LUCCA B: Benacquista, Bini, Casalini, Marchetti, Miccoli, Mirra, Pellegrini, Rizzo, Rum, Tinucci, Ungari. All.: Ungari.
RETI: Bartolini 2, G. Doveri rig.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-0.



Realizzando una rete per tempo la Bellaria Cappuccini doma l'ostico Porta a Lucca, imponendosi attraverso una prestazione cinica in attacco e ordinata in difesa. Prima frazione combattutissima, nella quale la formazione ospite riesce a limitare le sfuriate degli avversari, venendo però punita da un'ottima azione con giro palla prolungato da destra a sinistra: palla in verticale di Cerretini per Bartolini che insacca alla sinistra del portiere. Nella seconda parte i giallorossi reagiscono e la partita è equilibrata, ma nel finale un rigore di Giacomo Doveri porta il punteggio sul 2-0. Nel terzo tempino la Bellaria la fa ancora una volta da padrona mostrando un buon gioco corale e calando il tris al 12' con il solito Bartolini, autore di una bella doppietta. Buona prova corale dei pontederesi, ma anche il Porta a Lucca ha ben figurato dando il massimo. Calciatorepiù: Bartolini (Bellaria).
Ospedalieri-Calci 1-2

RETI: Meta, Migliaccio, Taccola
OSPEDALIERI: Novi, Altimare, Basha, Braho, El Motaoukkel, Falasca, Famà, Fiori, Greco, Iovino, Longo, Meta, Santacroce, Sollufi, Varegliano. All.: Vincenti.
CALCI B: Adami, Cantini, Cellammare, Cerrai, Consani, El Fakir, Giannetti, Guga, Landi, Mancini, Migliaccio, Minichino, Sambaldi, Taccola. All.: Marianini.
RETI: Meta, Migliaccio, Taccola.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-2.



Tre punti in rimonta per il Calci che passa per 1-2 sul campo degli Ospedalieri al termine di una partita divertente e ben giocata da ambo le parti. Prime due frazioni di gioco equilibrate e piacevoli che vedono le due compagini affrontarsi ad armi pari, ma sono i padroni di casa a risultare più incisivi trovando il vantaggio con la zampata di Meta a conoramento di un'azione corale. Nella terza parte dell'incontro tuttavia si registra la grande reazione degli ospiti che trovano il pareggio grazie a Migliaccio, con un tiro-cross beffardo dalla sinistra che va ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali. Il ragazzi di Marianini ci credono e ribaltano la situazione con Taccola che riceve palla a centro area e batte il portiere con un destro preciso a fil di palo. Calciatorepiù: Braho (Ospedalieri).