Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-C - Giornata n. 11

San Giuliano-Calci 2-1

Migliarino Vecchiano-Porta A Lucca 2-2

RETI: Postiglione, Lombardo, Ungari, Marchetti
MIGLIARINO: Agostini, Aufiero, Bonanni, Bonistalli, Caltabellotta, Cascino, Ciardelli, Coppo, Coptu, Giorlando, Lombardo, Mazzoni, Mugnano, Postiglione, Puccini, Sbrana. All.: Corti.
P. A LUCCA B: Buoncristiani, Giacomelli, Innocenti, Marchetti, Midulla, Pallini, Quattrini, Rizzo, Rum, Tinucci, Tundo, Ungari. All.: Ungari.
RETI: Lombardo, Postiglione, Marchetti, Ungari.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 2-0, 0-1.



Termina con uno spettacolare 2-2 la sfida tra Migliarino e Porta a Lucca. La formazione locale parte sottotono e, forse anche complice un calo di concentrazione per la sospensione a causa del maltempo, subisce il primo gol a metà del primo tempo da Marchetti e per tutta la frazione non riesce ad esprimere il proprio gioco. Nel secondo tempo il Migliarino prova con quasi tutta la squadra rinnovata a cambiare modulo ma non riesce quasi mai seriamente a presentarsi in porta se non in una azione da calcio d'angolo. Il Porta a Lucca da parte sua prova a consolidare il vantaggio riuscendo però ad impensierire l'attento portiere Bonanni solo in un paio di occasioni e il parziale si chiude così sullo 0-0. Il Migliarino rientra in campo nella terza parte con tutta l'intenzione di ribaltare la situazione e dopo un paio di belle azioni riesce a pareggiare con il tiro di Lombardo al volo su assist di Postiglione. Lo stesso Postiglione, dopo qualche minuto, segna il gol del raddoppio su punizione calciata da Mazzoni. Gli ospiti però non ci stanno e nel quarto parziale rialzano la testa pareggiando meritatamente con Ungari su azione corale. Calciatorepiù: Postiglione (Migliarino).
Pol. Monteserra-Zambra Calcio 1-3

RETI: Ciuccio, Simeone, Bertini, Bertini
MONTESERRA B: Baldanzi, Barsotti, Bernardini, Cei, Crispino, Gil, Granchi, Guerrazzi, Marotta, Arnesano, Bullari, Ciuccio, Capasso, D'Agostino, Edbiri, Fogli, Lovisi, Pengo, Sabatini, Toncelli, Zanobini, Migli, Belmonte, Mollica, Sinameta. All.: Nota - Donati.
ZAMBRA B: Paolicchi, Giordani, Simeone, Costantino, Priami, Digrandi, Gaglioti, Testi, Bertini, Anelli, Pellegrini, Canesi, Cioli. All.: Carugini.
RETI: Ciuccio, Bertini 2, Simeone.
NOTE: parziali 1-2, 0-0, 0-1.



Tris per lo Zambra che batte in trasferta un combattivo Monteserra al termine di una partita piacevole e combattuta. Tre punti complessivamente meritati per la squadra di Carugini che è stata più continua nel gioco e più cinica in fase di finalizzazione, ma buona prova anche dei locali che hanno lottato con grinta e compattezza. Il primo tempo è il più spettacolare: la ottima doppietta di Bertini lancia gli ospiti ma Ciuccio tiene in bilico il risultato siglando l'1-2. La gara scorre via divertente e aperta fino al terzo parziale quando ci pensa Simeone su azione collettiva a blindare il trionfo dello Zambra. Calciatorepiù: Bertini (Zambra).
Forcoli Valdera-Ospedalieri 5-0

RETI: Gradassi, Gradassi, Librizzi, Gradassi, Basotti
San Frediano-Bellaria Cappuccini 2-1

RETI: Fatmi, Lo Faro, Billeri
SAN FREDIANO: Baldini, Bani, Corsi, Fatmi, Iannuzzo, Kheling, Lo Faro, Marotta, Quintili, Scarpellini, Volpi. All.: Lenzi.
BELLARIA B: Billeri, Cavallo, Colonnata, S. Doveri, Krasniqi, Landi, Marruzzella, Santoro, Trafeli, Turini, G. Kurti, Pini, Gennai, D. Kurti. All.: Marrucci.
RETI: Fatmi, Lo Faro, Billeri.
NOTE: parziali 0-1, 2-0, 0-0.



Il San Frediano si congeda dal campionato con un'ottima vittoria in rimonta per 2-1 contro una rivale temibile come la Bellaria Cappuccini. Bisogna fare i complimenti ad entrambe le squadre per la generosità con cui hanno affrontato la partita dandosi battaglia a viso aperto, ma la formazione ospite è stata più incisiva in fase offensiva. Il primo tempo si chiude sullo 0-1 per gli ospiti grazie alla rete di Billeri su azione manovrata, ma nella seconda parte si scatenano i padroni di casa che ribaltano la situazione per merito dei sigilli di Fatmi e Lo Faro, abili a finalizzare prima su corner e poi su azione collettiva. Nell'ultimo tempino il match è aperto ed equilibrato: i pontederesi ci provano fino all'ultimo con orgoglio, ma la retroguardia di casa regge bene l'urto proteggendo la vittoria.
Colline Pisane-Citta Di Pontedera 5-3

RETI: Barsanti, Di Nardo, Olivola, Colo, Olivola, Marconi, Picchianti, Martino
COLLINE: Balestri, Banti, Barone, Barsanti, Barsotti, Cialdini, Colombini, Cosentino, Di Nardo, Faggiani, Liuzzi, Moroni, Olivola. All.: Badalassi.
PONTEDERA B: Giannini, Mazzoni, Mali, Papaccio, Martino, Bacci, Parlanti, Marconi, M. Barbieri, Hoxhalli, Valente, Picchianti, C. Barbieri, Meucci, Bondi, Venturin. All.: Tantussi.
RETI: Olivola 2, Barsanti, Di Nardo, Colò, Martino, Picchianti, Marconi.
NOTE: parziali 2-1, 1-1, 2-1.



Grande spettacolo nella sfida tra Colline Pisane e Pontedera: è stata una gara ricca di occasioni, capovolgimenti di fronte e gol, vinta con merito per 5-3 dai padroni di casa che sono stati perfetti in fase offensiva finalizzando al meglio le chance costruite. Primo tempo subito divertente e aperto: per i locali segnano Barsanti e Di Nardo, ma la rete di Martino in girata al volo su corner di Venturin lascia tutto in bilico. Nel secondo tempino Picchianti in mischia ristabilisce la parità ma le Colline non mollano e tornano in vantaggio con Olivola: 3-2. Ancora tante emozioni nell'ultima parte che vede i padroni di casa andare a segno con la doppietta di Olivola e con una fantastica giocata di Colò che prende palla a 30 metri dalla porta, dribbla tre uomini e segna la cinquina. L'ultima rete è quella del Pontedera con Marconi con una bella girata da fuori area. Complimenti alle due compagini per l'ottima stagione disputata. Calciatoripiù: Olivola, Colò (Colline); Martino, Marconi (Pontedera).