Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-C - Giornata n. 10

Porta A Lucca-San Giuliano 2-1

RETI: Mirra, Ungari, Ciuti
P. A LUCCA B: Arrighi, Benacquista, Buoncristiani, Casalini, Celandroni, Giulivi, Hafid, Manca, Midulla, Mirra, Pellegrini, Rizzo, Ungari. All.: Ungari.
SAN GIULIANO B: Tagliaferri, Bellini, Ciuti, Corti, Da Prato, Deri, Maida, A. Meozzi, Mera, Sabatini, Santarlasci, Scarpellini, Tortora. All.: Napoli.
RETI: Mirra, Ungari, Ciuti.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 2-0.



Successo in rimonta per il Porta a Lucca che, grazie a una prestazione di grande carattere, riesce a spuntarla per 2-1 contro il buon San Giuliano. Apre le marcature la formazione ospite dopo una bella combinazione tra Scarpellini e Ciuti con quest'ultimo che di sinistro infilza il portiere avversario. La gara prosegue piacevole e corretta ma nella seconda frazione le difese si comportano bene limitando le sfuriate degli attaccanti. Si arriva dunque alla terza parte quando i giallorossi attivano il turbo e iniziano a spingere in avanti centrando il pareggio con una velenosa punizione di Mirra che beffa il portiere. Rinfrancati i padroni di casa non si accontentano e conquistano la vittoria sfruttando un calcio piazzato: Midulla batte in direzione di Ungari che controlla e con un diagonale trafigge il portiere in uscita per il 2-1 definitivo. Calciatorepiù: Ungari (P. a Lucca); Ciuti (San Giuliano).
Citta Di Pontedera-Forcoli Valdera 1-1

RETI: Meucci, Gradassi
PONTEDERA B: Giannini, Mali, Martino, Venturin, Papaccio, Marconi, Bacci, Picchianti, Parlanti, Bondi, C. Barbieri, M. Barbieri, Hoxhalli, Meucci. All.: Tantussi.
FORCOLI: Bagnoli, Basotti, Bottai, Di Cristoforo, Giuntini, Gradassi, Izzo, Librizzi, Miceli, Trovatelli, Turchi, Vinci, Volpi. All.: Banchelli.
RETI: Meucci, Gradassi.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-0.



Termina in parità l'appassionante sfida tra Pontedera e Forcoli Valdera, che hanno dimostrato di essere veramente due ottime compagini regalando un match vibrante e intenso fino all'ultimo. Il risultato si decide interamente durante la prima frazione da gioco, che è sicuramente la più scoppiettante: prima Meucci, su assist di Bondi, timbra l'1-0 anticipando bene il portiere, dopodiché Gradassi riceve un cross dalla destra, controlla e insacca nell'angolino basso l'1-1. Nel resto dell'incontro le due squadre continuano a lottare alla ricercare della vittoria, ma il gran caldo piano piano spegne gli animi e alla fine il pareggio è risultato giusto. Complimenti a tutti.
- -
Bellaria Cappuccini-Migliarino Vecchiano 2-2

RETI: Malvolti, Nuti, Coppo, Aufiero
BELLARIA B: Cambi, Cantini, Cascone, Casu, Cavallo, Colonnata, S. Doveri, Krasniqi, Malvolti, Marruzzella, Nuti, Quattrini, Santoro, Solinas, Trafeli. All.: Marrucci.
MIGLIARINO: Agostini, Aufiero, Bertoni, Bigazzi, Bonanni, Caltabellotta, Cascino, Coppo, Coptu, Giorlando, Lombardo, Mugnano, Postiglione, Puccini, Sbrana. All.: Corti.
RETI: Malvolti, Nuti, Coppo, Aufiero.
NOTE: parziali 0-2, 1-0, 1-0.



Non basta una prestazione generosa e propositiva al Migliarino per vincere sul campo della tosta Bellaria: finisce 2-2 una bellissima partita tra due squadre votate all'attacco. Nel primo tempo i biancorossi passano in vantaggio prima con un gol di Coppo che sulla fascia destra riceve da centrocampo da Postiglione, stoppa e segna all'incrocio sul primo palo. Il raddoppio è firmato da Aufiero, smarcato sulla fascia sinistra dopo un bel giro palla a centrocampo da Lombardo. Nel secondo tempo la Bellaria accorcia le distanze con tiro da fuori area di Malvolti che sorprende il portiere Bonanni e poi sfiora il pareggio colpendo un palo. Il Migliarino prova in tutti i modi a ristabilire le distanze e ci va vicino due volte prima con Puccini e poi con Lombardo. All'inizio del terzo parziale la formazione di casa pareggia grazie a un tocco di Nuti su calcio d'angolo deviato da un difensore. Nel resto del parziale si presentano diverse nette occasioni per il Migliarino per vincere la partita prima con un colpo di testa di Lombardo che prende il palo e poi con Puccini di poco sopra la traversa. Anche sul finire i biancorossi si mangiano l'ennesimo gol con Caltabellotta e così la sfida si conclude in pareggio.
Zambra Calcio-Colline Pisane 7-0

RETI: Catarsi, Bertini, Bertini, Lattanzi, Priami, Priami, Giordani
ZAMBRA B: Paolicchi, Micheli, Anelli, Giordani, Pellegrini, Testi, Digrandi, Lattanzi, Simeone, Catarsi, Paolino, Antonelli, Priami, Bertini. All.: Carugini.
COLLINE: Balestri, Banti, Barone, Barsanti, Barsotti, Cialdini, Colombini, Cosentino, Di Nardo, Faggiani, Liuzzi, Moroni, Olivola. All.: Badalassi.
RETI: Bertini 2, Priami 2, Catarsi, Lattanzi, Giordani.
NOTE: parziali 2-0, 1-0, 3-0, 1-0.



Prestazione straordinaria dello Zambra che tra le mura amiche supera con un perentorio 7-0 le Colline Pisane. La partita è durata per ben quattro tempi e ha visto i padroni di casa rendersi protagonisti di un'ottima prova collettiva, sia per la qualità delle giocate che per la concentrazione e la solidità difensiva. I gol decisivi sono stati siglati dalle doppiette di Bertini e Priami e dai sigilli di Catarsi, Lattanzi e Giordani, abili a trasformare in rete le pregevoli manovre organizzate dai propri compagni. Gli ospiti sono rimasti compatti e hanno cercato di difendersi per limitare i danni, ma stavolta lo Zambra è sembrato davvero incontrastabile. Calciatoripiù: Bertini, Priami (Zambra).
Calci-Pol. Monteserra 2-3

RETI: Consani, Migliaccio, Montagnani, Bandini, Berti
CALCI B: Adami, Benedetti, Cantini, Cellammare, Consani, El Fakir, Guga, Landi, Mancini, Migliaccio, Minichino, Sambaldi, Scotto, Taccola. All.: Marianini.
MONTESERRA B: Arnesano, Barbieri, Barsacchi, Bandini, Berti, Bullari, Capasso, Giampà, Montagnani, Pengo, Tirino. All.: Nota.
RETI: Consani, Migliaccio, Montagnani, Bandini, Berti.
NOTE: parziali 0-0, 1-3, 1-0.



Vittoria di carattere per il Monteserra che, nonostante una formazione rimaneggiata, la spunta con uno spettacolare 2-3 sul campo del Calci. La prestazione tuttavia è stata eccellente da parte di entrambe le compagini che hanno giocato con qualità e grinta. Primo tempo che termina senza reti, nonostante i padroni di casa attacchino con maggior convinzione ma la difesa rivale se la cava combattendo su ogni pallone. Nella seconda parte il match si scatena con i biancoverdi che vanno a segno tre volte grazie a Montagnani, Bandini e soprattutto il portiere Berti che trova il clamoroso gol con un lungo rinvio che si infila direttamente in rete. Nel mezzo il pareggio momentaneo dei calcesani con Consani: inserimento da dietro su punizione laterale, controllo e destro piazzato sul secondo palo. Nell'ultimo tempino il Monteserra è sulle gambe e si assesta in difesa e così sono i padroni di casa ad attaccare, accorciando le distanze con una ottima azione: traversone di Benedetti dalla destra, inserimento dalla parte opposta di Migliaccio che con un preciso sinistro al volo batte il portiere sul secondo palo. Gli ultimi assalti dei ragazzi di Marianini però non vanno a buon fine e così il Monteserra conquista il trionfo.