Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 9

Pisa-Pol. Monteserra 1-8

RETI: Milani, Sabatini, Fogli, Sabatini, Menichini, Sabatini, Sabatini, Bimbi, Bandini
PISA: Boeri, Bullari, Capanni, Daddi, Degl'Innocenti, Fanteria, Filippi, Gambogi, Habili, Kelmendi, Milani, Ndini, Pergjoni, Petruzzi, Rondanina, Sanna, Scrofani. All.: Tarantino - Cusano.
MONTESERRA: Bandini, Bimbi, Ciuccio, D'Agostino, Fogli, Giampà, Giella, Guidi, Lovisi, Menichini, Montagnani, Sabatini, Zanobini. All.: Donati.
RETI: Milani, Sabatini 4, Bimbi, Bandini, Menichini, Fogli.
NOTE: parziali 0-0, 0-3, 0-2, 1-3.



Super prestazione del Monteserra che si impone per 1-8 sul campo del Pisa confermando la forza della propria rosa. Tre punti meritati per la squadra di mister Donati che, dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, ha preso nettamente il controllo del gioco andando a segno con facilità attraverso ottime manovre corali. Grande protagonista dell'incontro è stato sicuramente Sabatini, autore di un quattro gol e perfetto terminale offensivo, dopodiché ci hanno pensato i sigilli di Bimbi, Bandini, Fogli e Menichini ad ampliare ulteriormente il passivo. Soltanto nel finale una distrazione difensiva dei bianco-verdi ha permesso ai padroni di casa di timbrare il punto della bandiera con Milani. Complimenti al Monteserra, una delle migliori compagini della categoria. Calciatorepiù: Sabatini (Monteserra).
Avane-Zambra Calcio 2-1

RETI: Gjoni, Corradini, Montagnani
AVANE B: Allushi, Antonelli, Baaloul, Boschi, Cioni, Corradini, Dei, Di Leonardo, Gargelli, Gjoni, Ianni, Meta, Mancini. All.: Di Costa.
ZAMBRA: Nannipieri, Paolicchi, Pellegrini, Palomba, Fanny, Giordani, Cioli, Montagnani, Antonelli, Burichetti, Tessieri, Simeone, Paolino, Bertini. All.: Carugini.
RETI: Gjoni, Corradini, Montagnani.
NOTE: parziali 2-0, 0-0, 0-0, 0-1.



Bella vittoria per l'Avane che al termine di una sfida molto combattuta e divertente batte per 2-1 lo Zambra. Il match è durato ben quattro parziali tra due squadre che hanno giocato con carattere e grinta cercando fino all'ultimo di vincere. Il primo tempo vede i padroni di casa esprimersi alla grande andando in vantaggio di due gol grazie a Gjoni e Corradini, bravi a finalizzare altrettante azioni collettive. Dopodiché la gara si assesta sul filo dell'equilibrio e per assistere al gol ospite bisogna attendere il quarto tempino con Montagnani che restituisce speranza ai suoi. Gli ultimi generosi assalti dello Zambra però vengono ben domati dalla retroguardia dell'Avane, che protegge il prezioso 2-1.
Sextum Bientina-Fratres Perignano 1-5

RETI: Fatticcioni, Bianchini, Bianco, Bianchini, Lici
S. BIENTINA: Baldasserini, Ballhysa, Bianchetti, Boldrini, Carnevaletti, Filidei, Filippi, Genovese, Mannari, Miranda, Tinagli, Tomei, Torino, Xhebexhiu. All.: Guzzardo.
FRATRES: Bianco, Bianchi, Baldini, Bianchini, Cambi, Cocchiola, Fatticcioni, Lici, Mannucci, Sotgiu, Ticciati, Vallini. All.: D'Alonzo.
RETI: Bianchetti, Bianchini 2, Fatticcioni, Bianco, Lici.
NOTE: parziali 1-2, 0-0, 0-1, 0-2.



Prestazione encomiabile dei Fratres Perignano che espugnano la tana del Sextum Bientina con un convincente 1-5. Grande prova in ogni reparto della squadra di D'Alonzo che ha mostrato buonissime trame di gioco corale, onore però anche ai locali che sono rimasti sempre in partita vendendo cara la pelle e restando in vita fino al quarto parziale. Prime tre frazioni di gioco che risultano piacevoli e combattute anche se con una leggera prevalenza degli ospiti che vanno a segno con Fatticcioni, Bianchini e Bianco, ma subiscono anche l'1-3 di Bianchetti, il migliore dei suoi. Nell'ultima parte i padroni di casa si sbilanciano ma sono esausti fisicamente e dunque viene fuori la qualità dei Fratres che mettono al sicuro la meritata vittoria grazie alla doppietta di Bianchini e alla cinquina firmata da Lici. Calciatoripiù: Bianchetti (Bientina); Bianchini (Fratres).
San Giuliano-Citta Di Pontedera 0-2

RETI: Caroli, Caroli
SAN GIULIANO: Masini, Tagliaferri, Sabatini, Giannini, A. Meozzi, Da Prato, Ferro, Perin, Corti, Santarlasci, Ciuti, Bellini, Scarpellini, Deri. All.: Napoli - Morello.
PONTEDERA: Bessi, E. Bini, M. Bini, El Kniri, Capone, Caroli, Cencini, Giacomelli, Ly, Mali, Mazzoni, Menicagli, Nuti, Sina, Stacchini, Torti. All.: Carugini.
RETI: Caroli 2.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1.



Tre punti in saccoccia per il Pontedera che espugna per 0-2 la tana del San Giuliano grazie ad una prestazione solida e spietata. Il copione della gara è molto simile per tutti e tre i tempi: i granata tengono palla e attaccano a testa bassa, costringendo i rivali a rimanere sulla difensiva lottando con grande grinta. La formazione ospite ci prova ripetutamente, soprattutto con ben quattro conclusioni di Cencini dalla distanza, che vengono ottimamente sventate dal portiere locale, successivamente invece sono i legni a salvare il San Giuliano sui tentativi di El Kniri e Menicagli. Il forcing del Pontedera viene premiato in due circostanze e il muro dei padroni di casa crolla. Sale in cattedra Caroli che prima timbra lo 0-1 con un micidiale rasoterra da fuori area e poi sigla il raddoppio rubando palla al portiere e depositando agevolmente in rete. Calciatoripiù: Giannini (San Giuliano); Cencini, Caroli (Pontedera).
Calci-Pisa Sq.b 6-2

RETI: El Fakir, Mancini, El Fakir, Taccola, Taccola, Cantini, Zaffalon, Ruglioni
CALCI: Adami, Bertolini, Cantini, Cellammare, El Fakir, Giannetti, Guga, Migliaccio, Mancini, Minichino, Sambaldi, Scotto, Taccola. All.: Marianini.
PISA B: Alivaj, Fatticcioni, Figus, Galluzzi, Noferi, Ruglioni, Savelli, Scalsini, Valiani, Vierucci, Zaffalon, Pellegrini, Dinelli, Innocenti. All.: Tarantino - Cusano.
RETI: Taccola 2, El Fakir 2, Cantini, Mancini rig., Zaffalon, Ruglioni.
NOTE: parziali 1-1, 3-0, 2-1.



Grande vittoria per il Calci che batte per 6-2 il Pisa al termine di una sfida divertente e giocata a viso aperto. Primo tempo equilibrato che vede un botta a risposta: per i nerazzurri segna Ruglioni, per i locali Mancini su calcio di rigore. Nel secondo parziale invece i padroni di casa tirano fuori la loro qualità e dominano la scena timbrando tre gol: prima Cantini recupera palla e calcia di destro da fuori area sotto la traversa, poi sale in cattedra Taccola che segna due volte di testa da centro area su sviluppi di calcio d'angolo. Nella terza frazione il match torna a essere ben giocato da ambo le parti. Il Pisa diminuisce lo svantaggio con Zaffalon, ma i calcesani non sono affatto sazi e realizzano altre due segnature: si distingue El Fakir che prima insacca di testa su calcio d'angolo e poi intercetta palla, sfugge in contropiede, dribbla il portiere e deposita in porta il 6-2. Calciatoripiù: Taccola, El Fakir (Calci).
Bellaria Cappuccini-Fornacette Casarosa 0-0

BELLARIA: Bartolini, Benedetti, Biondi, Cambi, Cantini, Cerretini, G. Doveri, S. Doveri, Krasniqi, Malvolti, Quattrini, Trafeli, Valzano. All.: Marrucci.
FORNACETTE: Aiello, Cammilli, Caponi, Carabella, De Raco, Gherardini, G. Grassi, N. Grassi, Iuorio, Pettinato, Praticò, Siesto, Tirelli. All.: Campani.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0; corner 4-3.



Termina con un giusto 0-0 la bella sfida tra Bellaria e Fornacette, che si sono affrontate alla pari e su ottimi ritmi equivalendosi per la maggior parte dell'incontro. Prima frazione di gioco ben disputata dai padroni di casa che attaccano con generosità senza però trovare la stoccata vincente; nel secondo tempino reazione degli ospiti che creano una buona chance quando Caponi è bravo a dialogare con Siesto e si libera al tiro senza inquadrare la porta. Nella terza parte la partita prosegue in maniera combattuta e piacevole, ma sono le rispettive difese a mettersi in evidenza. Si notano solo un paio di occasioni per il Fornacette, prima con Pettinato e poi con Tirelli e Cammilli che nella stessa azione per poco non centrano il bersaglio. Buona prova di entrambe le compagini. Calciatoripiù: De Raco, Grassi N., Caponi e Cammilli (Fornacette).