Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 8

Fornacette Casarosa-Calci 1-1

RETI: Pettinato, El Fakir
Fratres Perignano-Pisa 0-5

RETI: Habili, Daddi, Petruzzi Ghelardi, Petruzzi Ghelardi, Sanna
FRATRES: Bianco, Bianchi, Baldini, Bianchini, Cambi, Cocchiola, Fatticcioni, Lici, Mannucci, Sotgiu, Ticciati, Vallini. All.: D'Alonzo.
PISA:Boeri, Bullari, Capanni, Daddi, Degl'Innocenti, Fanteria, Ferrini, Filippi, Gambogi, Habili, Mazzotta, Ndini, Pergjoni, Petruzzi, Rondanina, Sanna, Savelli. All.: Tarantino - Cusano.
RETI:Petruzzi 2, Sanna, Daddi, Habili.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-1, 0-3.



Il Pisa cala la cinquina sul campo dei Fratres Perignano, che hanno lottato e retto discretamente almeno fino al quarto parziale di gioco, quando la formazione nerazzurra ha preso decisamente il sopravvento. I primi tre tempi hanno visto gli ospiti controllare il gioco e costringere sulla difensiva i rivali, portandosi avanti di due reti grazie ai sigilli di Habili e Daddi. Ma è nella quarta frazione di gioco che il Pisa ha fatto valere le proprie qualità aumentando il passivo per merito della doppietta di Petruzzi e del gol del definitivo 0-5 di Sanna.
Pisa Sq.b-San Giuliano 2-3

RETI: Milani, Milani, Meozzi, Meozzi
Pol. Monteserra-Bellaria Cappuccini 5-0

RETI: Ciuccio, Bimbi, Montagnani, Montagnani, Barsacchi
MONTESERRA: Barsacchi, Bimbi, Ciuccio, Capasso, Fogli, Gadenz, Giampà, Giella, Lovisi, Montagnani, Toncelli, Zanobini. All.: Nota - Pratali.
BELLARIA: Benedetti, Billeri, Cambi, Cantini, Casu, Dolfi, G. Doveri, Malvolti, Marruzzella, Quattrini, Santoro, Trafeli, Turini, Valzano. All.: Marrucci.
RETI: Montagnani 2, Ciuccio, Barsacchi, Bimbi.
NOTE: parziali 0-0, 3-0, 2-0.



La Bellaria Cappuccini regge bene per un tempo ma poi è costretta a crollare sotto i colpi del forte Monteserra, che continua a vincere fornendo prestazioni davvero ottime. La prima frazione di gioco è molto combattuta e vede i pontederesi resistere con grinta alle avanzate dei rivali, ma nella seconda parte i bianoverdi si scatenano e fanno valere la loro grande qualità collettiva, portandosi sul 3-0 grazie ai gol di Montagnani, Ciuccio e Barsacchi. Nell'ultimo parziale ancora Monteserra padrone del campo, capace di ampliare il punteggio fino al 5-0 per merito della doppietta di Montagnani e del sigillo definitivo di Bimbi. Applausi per la squadra di casa, sicuramente tra le note più liete della categoria Esordienti, ma onore pure agli sconfitti che hanno lottato senza mai disunirsi. Calciatorepiù: Montagnani (Monteserra).
Zambra Calcio-Sextum Bientina 3-0

RETI: Bertini, Bertini, Costantino
ZAMBRA: Micheli, Testi, Fanny, Montagnani, Canesi, Gabbriellini, Gaglioti, Burichetti, Costantino, Catarsi, Bertini, Paolino, Salkanovic. All.: Carugini.
S. BIENTINA: Filippi, Cavallini, Tinagli, Mannari, Baldasserini, Genovese, Filidei, Vuozzo, Bianchetti, Carnevaletti, Torino, Boldrini, Xhebexhiu. All.: Guzzardo.
RETI: Bertini 2, Costantino.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-0, 0-0.



Tris per lo Zambra che batte meritatamente il Bientina al termine di una sfida combattuta e piacevole, che ha visto i padroni di casa far valere la loro tecnica superiore al cospetto di un avversario che ha lottato risultando però troppo confusionario. Eppure la prima chance per sbloccare il punteggio è per gli ospiti che sprecano un gol a porta vuota dopo 3', successivamente i locali prendono in mano la situazione e si portano sul triplo vantaggio con la doppietta di Bertini e il sigillo di Costantino, realizzando una rete per tempo attraverso eccellenti manvore collettive. Quarta frazione di gioco che scorre via sul filo dell'equilibrio, senza ulteriori emozioni. Calciatorepiù: Bertini (Zambra).
Citta Di Pontedera-Avane 7-3

RETI: Cencini, Cencini, Caroli, Ago, Caroli, Caroli, Stacchini, Meta, Meta, Dei
PONTEDERA: Ago, Bessi, E. Bini, M. Bini, Capone, Caroli, Cencini, Giacomelli, Ly, Mali, Menicagli, Nuti, Pulvirenti, Sina, Stacchini, Torti. All.: Carugini.
AVANE B: Allushi, Antonelli, Boschi, Cioni, Corradini, Dei, Di Leonardo, Gargelli, Gjoni, Ianni, Meta, Parigi. All.: Di Costa.
RETI: Caroli 3, Cencini 2, Stacchini, Ago, Meta 2, Dei.
NOTE: parziali 2-0, 1-0, 2-1, 2-2.



Scorpacciata di gol nella sfida che ha visto il Pontedera battere per 7-3 l'Avane. Inizio con ritmo molto blando da parte di entrambe le squadre, dagli unici due affondi più decisi della formazione locale scaturiscono i due gol: prima con Stacchini che chiude una bella triangolazione, e poi con Ago che insacca su respinta corta del portiere ospite. Nel secondo parziale dominio totale Pontedera, due traverse colpite e il terzo gol che arriva dallo spunto di Cencini che si gira in mezzo a due avversari a centrocampo e serve un assist per Caroli che a pochi passi dal portiere insacca. Nella terza parte ancora granata all'attacco, stazionando per tutta la frazione dentro la metà campo ospite. Si registrano due gol di Cencini: il primo con un inserimento da dietro, taglia la difesa avversaria e, davanti al portiere, insacca nell'angolo basso, il secondo con una conclusione dalla distanza che lascia il portiere immobile e palla a fin di palo. Sul finale di frazione gol ospite con Meta, bravo a sfruttare un'uscita sbagliata della difesa rivale. Nell'ultimo tempino bella reazione dell'Avane che va sul 5-2 grazie a un tiro rasoterra ancora di Meta che beffa il portiere, poi però il Pontedera approfitta di una difesa rivale sfinita e si porta sul 7-2 con l'ottima tripletta dello spietato Caroli. Nel finale sussulto d'orgoglio ospite con Dei che sfrutta bene un'uscita a vuoto del portiere e di testa non sbaglia. Calciatoripiù: Cencini, Caroli (Pontedera); Meta, Dei (Avane).