Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 7

Avane-Sextum Bientina 0-6

RETI: Tinagli, Xhebexhiu, Vuozzo, Vuozzo, Carnevaletti, Carnevaletti
AVANE: Ballushi, Baqloul, Boschi, Cioni, Corradini, Dei, Di Leonardo, Gargelli, Gjoni, Ianni, Mancini, Meta, Salvadori. All.: Di Costa.
S. BIENTINA: Filippi, Gennai, Mannari, Baldasserini, Tinagli, Bianchetti, Vuozzo, Filidei, Tardini, Carnevaletti, Genovese, Xhebexhiu. All.: Guzzardo.
RETI: Vuozzo 2, Carnevaletti 2, Tinagli, Xhebexhiu.
NOTE: parziali 0-2, 0-2, 0-2.



Un grande Sextum Bientina espugna con un perentorio 0-6 la tana dell'Avane proseguendo la sua buonissima stagione. Ottime trame di gioco e gol di pregevole fattura per la squadra di mister Guzzardo, che si è imposta per 0-2 in tutti e tre i tempi mostrando forza offensiva ma anche solidità difensiva. I padroni di casa come sempre hanno lottato con grinta ma poco hanno potuto fare per arginare i rivali. Ad andare a segno nelle file bientinesi sono stati Vuozzo e Carnevaletti, autori di una doppietta ciascuno, mentre Tinagli e Xhebexhiu hanno timbrato un gol a testa partecipando alla festa. Si è distinto tuttavia anche il portiere Filippi, capace di neutralizzare un calcio di rigore nell'ultima frazione di gioco. Calciatoripiù: Filippi, Baldasserini, Genovese, Vuozzo (Bientina).
Pisa-Zambra Calcio 3-3

RETI: Noferi, Ferrini, Fatticcioni, Gaglioti, Lo Vario, Gabriellini
PISA: Alivaj, Boeri, Capanni, Fatticcioni, Ferrini, Figus, Galluzzi, Milani, Ndini, Noferi, Savelli, Scalsini, Valiani, Vierucci, Zaffalon. All.: Tarantino - Cusano.
ZAMBRA: Micheli, Paolicchi, Fanny, Krasniqi, Simeone, Lo Vario, Gaglioti, Digrandi, Lattanzi, Catarsi, Bertini, Gabbriellini, Burichetti. All.: Maggiorelli - Carugini.
RETI: Noferi, Fatticcioni, Ferrini, Lo Vario, Gabbriellini, Gaglioti.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 2-2, 1-0.



Termina con uno spettacolare 3-3 la sfida tra Pisa e Zambra, due ottime compagini che si sono affrontate a viso aperto e su ritmi elevatissimi per l'intero incontro, regalando emozioni per ben quattro parziali di gioco. I primi due tempi sono più chiusi e combattuti in ogni zona del campo e vedono la formazione di Carugini imporsi di misura grazie al sigillo di Lo Vario, ma nella terza parte le due squadre si allungano e ne beneficia il divertimento: per i nerazzurri vanno a segno Noferi e Fatticcioni, ma gli ospiti restano in vantaggio per 2-3 grazie ai timbri di Gabbriellini e Gaglioti. Nell'ultima frazione lo Zambra prova a difendersi per conquistare i tre punti ma il Pisa con grinta strappa il 3-3 definitivo per merito di Ferrini. Al triplice fischio applausi per tutti i giocatori in campo.
Bellaria Cappuccini-Fratres Perignano 1-2

RETI: Doveri, Lici, Bianchini
BELLARIA: Bartolini, Benedetti, Billeri, Casu, G. Doveri, S. Doveri, Falorni, Malvolti, Nuti, Pirrello, Solinas, Trafeli, Valzano. All.: Marrucci - Pellegrini.
FRATRES: Bianchi, Bianco, Baldini, Bianchini, Cambi, Cocchiola, Fatticcioni, Lici, Sotgiu, Ticciati, Vallini. All.: D'Alonzo.
RETI: G. Doveri, Lici, Bianchini.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 1-0.



Vittoria di misura per i Fratres Perignano che espugnano la tana della Bellaria al termine di una sfida divertente, ben giocata e rimasta in bilico fino all'ultimo. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata in cui vincono le rispettive difese, la formazione ospite accelera nella seconda parte e, mostrando un efficace gioco collettivo, si porta sul doppio vantaggio grazie ai timbri di Lici e Bianchini, abili a finalizzare due azioni ben orchestrate. Nel terzo tempo si assiste all'ottima reazione dei locali che accorciano con Giacomo Doveri e tentano orgogliosamente di raddrizzare il punteggio, ma la retroguardia avversaria regge bene l'urto.
Citta Di Pontedera-Pisa Sq.b 0-5

RETI: Mazzotta, Mazzotta, Scrofani, Filippi, Sanna
PONTEDERA: Ago, Bessi, E. Bini, M. Bini, Capone, Caroli, Cencini, El Knir, Giacomelli, Ly, Mali, Menicagli, Nuti, Pulvirenti, Sina, Stacchini, Torti. All.: Carugini.
PISA B: Bullari, Daddi, Degl'Innocenti, Fanteria, Filippi, Gambogi, Habili, Kelmendi, Mazzotta, Pergjoni, Petruzzi, Rondanina, Sanna, Scrofani. All.: Tarantino - Cusano.
RETI: Mazzotta 2, Sanna, Filippi, Scrofani.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-0, 0-3.



Splendido derby tra Pontedera e Pisa, terminato col rotondo punteggio di 0-5 in favore dei nerazzurri. La gara è stata piacevole ed equilibrata fino al quarto parziale di gioco, quando la formazione ospite ha preso il largo facendo valere le proprie qualità sia collettive che individuali. La prima frazione vede il Pisa portarsi in vantaggio di due gol grazie alla doppietta dell'ottimo Mazzotta che batte il portiere con micidiali conclusioni dalla distanza, di cui una deviata. Successivamente il match diventa combattuto ed entrambe le compagini provano a rendersi pericolose senza creare però grandi occasioni. Si arriva così all'ultima frazione quando il Pisa mostra maggior freschezza fisica e dilaga grazie ai timbri di pregevole fattura di Sanna, Filippi, Scrofani. Tre punti meritati per gli ospiti, anche se il passivo forse è un po' troppo pesante per il Pontedera.
San Giuliano-Fornacette Casarosa 2-2

RETI: Meozzi, Meozzi, Gherardini, Iuorio
SAN GIULIANO: Maida, Tagliaferri, Nizzoli, Giannini, Gullotti, A. Meozzi, Ferro, Perin, Stefanelli, D. Meozzi, Lorini, Zazzaro, Ciuti, M. Meozzi. All.: Napoli - Morello.
FORNACETTE: Aiello, Cammilli, Caponi, Carabella, De Raco, Gherardini, Grassi G., Grassi N., Iuorio, Montesi, Pettinato, Praticó, Siesto, Tirelli. All.: Campani.
RETI: M. Meozzi 2, Gherardini, Iuorio.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-0, 0-2.



Partita bella e intensa tra San Giuliano e Fornacette, che impattano per 2-2 regalando tante emozioni al pubblico presente per tutti e quattro i tempi. Per oltre due parziali però sono i padroni di casa a giocare molto meglio, rendendosi spesso pericolosi e costringendo i rivali a stare sulla difensiva. A mettersi in evidenza è Marco Meozzi che timbra una ottima doppietta prima con un gran tiro da fuori e poi sugli sviluppi di un corner. A metà terzo tempo finalmente si svegliano gli ospiti che iniziano a macinare gioco costruendo due chance con Cammilli e sprecando un penalty con Pettinato. Nel quarto tempo con orgoglio i ragazzi di Campani riescono a trovare il gol della riscossa con Gherardini che con una traiettoria beffarda scavalca il portiere e infine il 2-2 con Iuorio, bravo a deviare in porta un corner calciato da Cammilli. Sul finale palo di Tirelli e due occasioni con Iuorio e Grassi N. potevano dare i tre punti al Fornacette. Un pizzico di rammarico per il San Giuliano che ha diminuito l'attenzione col passare dei minuti ma la prova resta positiva. Calciatoripiù: M. Meozzi (San Giuliano); Iuorio, Caponi e Pettinato (Fornacette).
Calci-Pol. Monteserra -

RETI: Cantini, Migliaccio, Cantini, Bandini, Barsacchi, Barsacchi, Bimbi, Bimbi, D Agostino, D Agostino