Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 6

Zambra Calcio-Bellaria Cappuccini 4-2

RETI: Bertini, Cioli, Cioli, Cioli, Cascone, Quattrini
ZAMBRA: Micheli, Nannipieri, Pellegrini, Testi, Palomba, Anelli, Krasniqi, Montagnani, Cioli, Antonelli, Catarsi, Canesi, Tessieri, Salkanovic, Bertini. All.: Maggiorelli - Carugini.
BELLARIA: Cambi, Bartolini, Benedetti, Biondi, Cascone, Cavallo, Cerretini, G. Doveri, Krasniqi, Malvolti, Marruzzella, Nuti, Quattrini, Trafeli, Valzano. All.: Marrucci.
RETI: Cioli 3, Bertini, Cascone, Quattrini.
NOTE: parziali 1-1, 0-1, 2-0, 1-0.



Gran bella partita quella andata in scena tra Zambra e Bellaria che, nonostante le condizioni meteo avverse, hanno regalato un match vibrante affrontandosi a viso aperto dall'inizio alla fine. I tre punti se li è aggiudicati la squadra di Carugini, più cinica e continua durante l'incontro, ma in generale la partita è stata equilibrata e ben giocata da ambo le parti. Nelle file dei padroni di casa bisogna segnalare la prestazione maiuscola di Cioli, autore di una fantastica tripletta, l'altro sigillo invece è stato timbrato da Bertini; per i pontederesi non sono bastati i gol firmati da Cascone e Quattrini che avevano momentaneamente portato i suoi sull'1-2 prima di subire la grande rimonta di carattere dei locali. Calciatorepiù: Cioli (Zambra).
Pisa Sq.b-Avane 11-1

RETI: Filippi, Pergjoni, Capanni, Daddi, Daddi, Mazzotta, Sanna, Rondanina, Fanteria, Gargelli, 1' Capanni, 1' Capanni
PISA B: Bullari, Capanni, Daddi, Degl'Innocenti, Fanteria, Filippi, Gambogi, Habili, Kelmendi, Mazzotta, Ndini, Pergjoni, Petruzzi, Rondanina, Sanna. All.: Tarantino - Cusano.
AVANE B: Allushi, Baqloul, Boschi, Cioni, Corradini, Dei, Di Leonardo, Gargelli, Gjoni, Ianni, Mancini, Meta, Salvadori. All.: Di Costa.
RETI: Capanni 3, Daddi 2, Fanteria, Mazzotta, Pergjoni, Sanna, Filippi, Rondanina, Gargelli.
NOTE: parziali 2-0, 5-1, 3-0, 1-0.



Fornacette Casarosa-Citta Di Pontedera 2-6

RETI: De Raco, Pettinato, Caroli, Caroli, Caroli, Bini, Menicagli, Cencini
FORNACETTE: Aiello, Biasci, Bullari, Caló, Cammilli, Carabella, De Raco, Grassi N., Ignazi, Iuorio, Lo Piccolo, Montesi, Pettinato, Shabani, Siesto, Tirelli. All.: Campani.
PONTEDERA: Ago, Bessi, E. Bini, M. Bini, Capone, Caroli, Cencini, El Knir, Giacomelli, Ly, Mali, Menicagli, Nuti, Pulvirenti, Sina, Stacchini, Torti. All.: Carugini.
RETI: De Raco, Pettinato, Caroli 3, Menicagli, E. Bini, Cencini.
NOTE: parziali 0-1, 1-1, 0-2, 1-2.



Vittoria scoppiettante per il Pontedera che passa con un divertentissimo 2-6 sul campo del Fornacette. Meglio i padroni di casa nel primo tempo che sfruttano la maggiore fisicità e sfiorano più volte il gol, ma vengono beffati all'ultimo secondo da Caroli che calcia da fuori area, la palla viene deviata dal difensore che alza la traiettoria e spiazza il portiere. Anche la seconda parte vede i fornacettesi partire forte, ma poi subiscono la seconda mazzata: Menicagli calcia dai venti metri e la palla si insacca sotto la traversa. La seconda frazione si chiude con il gol del Fornacette a opera di De Raco che sfrutta una respinta corta del portiere per accorciare il risultato. Dopo pochi secondi del terzo parziale avviene l'episodio che cambia l'inerzia della partita, un "gollonzo": il portiere locale sbaglia rinvio, colpisce Caroli nello stomaco, la palla carambola in porta e si va sull'1-3 per il Pontedera. Il tempo si chiude poi sull'1-4: tripletta dello scatenato Caroli che appoggia in porta un bellissimo lancio di Mali. Nell'ultimo tempino dominio assoluto dei granata: Bini Edoardo segna la cinquina chiudendo una triangolazione con Bessi. Dopodiché arriva il 2-5 con un episodio dubbio: Pettinato riceve un lancio da Bullari probabilmente due metri oltre la linea difensiva ospite, ma per l'arbitro è in gioco perché a suo parere in linea con la zona di offside ai 12 metri dalla porta e dunque Pettinato segna con freddezza. Nel restante dell'incontro forcing granata che porta al 2-6 con Cencini che anticipa in area i difensori e gira in porta un cross dalla fascia. Calciatorepiù: Caroli (Pontedera).
Pol. Monteserra-San Giuliano 18-0

RETI: Barsacchi, Sabatini, Barsacchi, Barsacchi, Gadenz, Capasso, Gadenz
Fratres Perignano-Calci 1-2

RETI: Ticciati, Minichino, Minichino
FRATRES: Bianco, Bianchi, Baldini, Bianchini, Cambi, Cocchiola, Lici, Mannucci, Sotgiu, Ticciati, Vallini. All.: D'Alonzo.
CALCI: Adami, Benedetti, Cellammare, Consani, El Fakir, Giannetti, Guga, Mancini, Migliaccio, Minichino, Scotto, Trabucco. All.: Marianini.
RETI: Ticciati, Minichino 2.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-1.



Successo di misura per il Calci che passa per 1-2 sul campo dei Fratres Perignano al termine di una sfida piacevole e combattuta, che le due compagini hanno saputo ben interpretare nonostante il meteo avverso. La formazione ospite parte meglio e passa a condurre con la zampata di Minichino che riceve palla da un cross da calcio d'angolo e col destro spara in fondo al sacco. I locali però reagiscono immediatamente e centrano l'1-1 con Ticciati, bravo a infilzare la sfera alle spalle del portiere. La partita scorre via sul filo dell'equilibrio fino alla terza frazione quando i calcesani mettono la freccia sfruttando nuovamente un corner: il solito Minichino va in anticipo sul primo palo e di testa regala ai suoi i tre punti. Calciatoripiù: Ticciati (Fratres); Minichino (Calci).
Sextum Bientina-Pisa 1-6

RETI: Carnevaletti, Zaffalon, Savelli, Ferrini, Milani, Savelli, Savelli
S. BIENTINA: Filippi, Mannucci, Baldasserini, Tinagli, Bianchetti, Narducci, Torino, Filidei, Carnevaletti, Vuozzo, Mannari, Miranda. All.: Guzzardo.
PISA: Alivaj, Fatticcioni, Ferrini, Figus, Galluzzi, Milani, Noferi, Savelli, Scalsini, Scrofani, Valiani, Vierucci, Zaffalon. All.: Tarantino - Cusano.
RETI: Carnevaletti, Savelli 3, Zaffalon, Ferrini, Milani.
NOTE: parziali 0-1, 0-1. 0-2, 1-2.



Bella vittoria per il Pisa che passa per 1-6 sul campo del Sextum Bientina: partita che è stata combattuta per i primi due parziali, durante i quali entrambe le compagini hanno mostrato buone trame, ma col passare dei minuti è venuta fuori la qualità dei nerazzurri che hanno trionfato con merito. Da sottolineare la grande prestazione in attacco di Savelli, autore di una tripletta, mentre gli altri sigilli degli ospiti sono stati firmati da Zaffalon, Ferrini e Milani. Per i padroni di casa, che non hanno mai mollato, punto della bandiera realizzato da Carnevaletti. Calciatoripiù: Filippi (Bientina); Savelli (Pisa).