Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 5

Bellaria Cappuccini-Sextum Bientina 2-0

RETI: Nuti, Biondi
BELLARIA: Cambi, Bartolini, Benedetti, Biondi, Cascone, Cavallo, Cerretini, G. Doveri, Krasniqi, Malvolti, Marruzzella, Nuti, Quattrini, Trafeli, Valzano. All.: Marrucci.
S. BIENTINA: Filippi, Bianchetti, Boldrini, Carnevaletti, De Luca, Filidei, Foni, Genovese, Mannucci, Narducci, Tinagli, Torino. All.: Guzzardo.
RETI: Nuti, Biondi.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.



Al termine di una sfida divertente ed equilibrata, la Bellaria Cappuccini doma per 2-0 il grintoso Bientina. I padroni di casa hanno avuto il merito di finalizzare meglio le occasioni create, in una partita dove si sono ben distinti i portieri con i loro interventi. Nella prima frazione le due squadre ci provano, ma i tentativi dei locali sbattono sull'ottimo Filippi, mentre gli ospiti sprecano buone occasioni soprattutto con Torino. E così il gol che sblocca la situazione arriva nel secondo tempo quando, da una ottima azione sviluppata a destra, Nuti sfrutta una sponda e da centro area piazza la palla di prima intenzione nell'angolino. Il match continua ad essere combattuto e movimentato, ma il Bientina non riesce proprio a essere preciso in fase di conclusione e dunque nel finale i pontederesi raddoppiano su punizione grazie a Biondi che di potenza infila la sfera sul palo del portiere. Calciatoripiù: G. Doveri : sempre deciso negli interventi (Bellaria); Filippi, Bianchetti, De Luca (Bientina).
Avane-Pisa 0-8

RETI: Capanni, Capanni, Capanni, Sanna, Pergjoni, Filippi, Petruzzi Ghelardi, Degl Innocenti
AVANE B: Allushi, Antonelli, Baqloul, Boschi, Cioni, Corradini, Dei, Di Leonardo, Gjoni, Guglielmo, Ianni, Meta, Salvadori. All.: Di Costa.
PISA: Bullari, Capanni, Degl'Innocenti, Fanteria, Fatticcioni, Filippi, Gambogi, Habili, Kelmendi, Mazzotta, Ndini, Pergjoni, Petruzzi, Sanna, Scrofani. All.: Tarantino - Cusano.
RETI: Capanni 3, Filippi, Degl'Innocenti, Sanna, Pergjoni, Petruzzi.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-1, 0-4.



Prestazione maiuscola del Pisa che fa valere tutte le proprie qualità sia individuali che collettive e si impone per 0-8 sul campo di un Avane che, dal canto suo, come sempre ha dato il massimo, mollando fisicamente soltanto nel quarto parziale di gioco ma riuscendo a lottare e limitare i danni per buona parte dell'incontro. Chiaramente i nerazzurri hanno fatto la partita e vinto meritatamente, trascinati da una tripletta di Capanni e dai sigilli di Filippi, Degl'Innocenti, Sanna, Pergjoni e Petruzzi.
Citta Di Pontedera-Pol. Monteserra 1-1

RETI: Giacomelli, Innocenti
PONTEDERA: Ago, Bessi, E. Bini, M. Bini, Capone, Caroli, Cencini, El Knir, Giacomelli, Ly, Mali, Menicagli, Nuti, Pulvirenti, Sina, Stacchini, Torti. All.: Carugini.
MONTESERRA: Arnesano, Barbieri, Bandini, Berti, Ciuccio, D'Agostino, Fogli, Guidi, Innocenti, Lovisi, Pengo, Sabatini, Tirino, Zanobini. All.: Nota - Donati.
RETI: Giacomelli, Innocenti.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 0-0.



Si dividono giustamente la posta in palio Pontedera e Monteserra, due ottime compagini che hanno offerto una buonissima partita divertendo gli spettatori presenti. Chiaramente il campo di piccole dimensioni ha contribuito a rendere la gara meno valida tecnicamente ma combattutissima dal punto di vista agonistico. Primo tempo meglio i padroni di casa che trovano il vantaggio con Giacomelli su colpo di testa da calcio d'angolo e chiudono la prima frazione con una bellissima punizione di Cencini che si stampa sulla traversa. Seconda frazione che vede gli ospiti partire forte alla ricerca del pareggio ma il Pontedera regge bene l'urto; a metà frazione, su un disimpegno sbagliato della difesa locale, il Monteserra trova il gol dell'1-1 con la zampata di Innocenti. Si chiude la seconda parte con una traversa colpita da un bolide su calcio di punizione da parte del Monteserra. Ultimo tempino ancora molto equilibrato con entrambe le squadre che sfiorano il gol della vittoria che sfuma per un soffio. Al triplice fischio applausi per tutti.
Calci-Zambra Calcio 1-1

RETI: El Fakir, Simeone
CALCI: Adami, Biondi, Cantini, Cellammare, Consani, El Fakir, Guga, Mancini, Migliaccio, Sambaldi, Scotto. All.: Marianini.
ZAMBRA: Giordani, Simeone, Costantino, Priami, Digrandi, Gabbriellini, Nannipieri, Micheli, Lo Vario, Gaglioti, Anelli, Cioli, Antonelli. All.: Maggiorelli.
RETI: El Fakir, Simeone.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 0-0.



Termina con un giusto pareggio la sfida tra due organizzate compagini come Calci e Zambra che hanno lottato con grinta e agonismo dal primo all'ultimo istante di gioco. Partita a tratti entusiasmante, seppur disputata su un campo allentato, che ha visto molte occasioni da gol e una rete annullata per parte. Il punteggio si sblocca dopo 5' quando i locali battono un corner: il portiere riesce solo a toccare la traiettoria e allunga la palla verso El Fakir che, ben appostato e lasciato libero, di testa appoggia in porta. La reazione ospite è affidata a un colpo di testa di Gabbriellini che alza troppo la mira su cross di Simeone. Comincia il secondo parziale e i calcesani perdono subito palla, che rimane a metà strada tra due giocatori: ne approfitta Simeone che si infila centralmente e batte il portiere in uscita. La sfida si fa sempre più intensa e ricca di contrasti su un campo fangoso che non permette giocare fluide. Ad inizio terzo tempo i locali sfiorano la rete ma Costantino è bravo a intervenire salvando sulla riga, dopodiché si registrano due gol annullati per fuorigioco su azioni molto simili, in particolare per lo Zambra Simeone avrebbe timbrato la doppietta. Finisce così 1-1 una bella gara tra due ottime squadre. Calciatoripiù: Simeone, Giordani (Zambra).
Pisa Sq.b-Fornacette Casarosa 0-2

RETI: Tirelli, Tirelli
PISA B: Alivaj, Fatticcioni, Ferrini, Figus, Galluzzi, Milani, Noferi, Pergjoni, Petruzzi, Ruglioni, Savelli, Scalsini, Valiani, Vierucci, Zaffalon. All.: Tarantino - Cusano.
FORNACETTE: Aiello, Biasci, Bullari, Cammilli, Caponi, Carabella, De Raco, Gherardini, Grassi G, Iuorio, Lo Piccolo, Pettinato, Praticó, Siesto, Tirelli. All.: Campani.
RETI: Tirelli 2.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-0, 0-1.



Una doppietta di Tirelli permette al Fornacette di espugnare la tana del Pisa, al termine di una sfida combattuta e ben giocata da ambo le parti su un terreno difficile. Dopo i primi minuti di predominio territoriale dei nerazzurri, sono gli ospiti a sbloccare la situazione con Tirelli, bravo ad arpionare un rilancio debole e dal limite a fulminare il portiere. Il vantaggio scuote i ragazzi di Campani che iniziano a mostrare un ottimo gioco creando occasioni, la più clamorosa con Pettinato con una conclusione da fuori di poco a lato. Nel secondo tempo, dopo uno scambio Cammilli-Gherardini, scarico per Tirelli che a colpo sicuro centra la traversa in pieno. Dopo neanche due minuti Gherardini è bravo a liberarsi al tiro e ancora traversa. Sul finire chance con Cammilli liberato da Grassi G. davanti al portiere: tiro parato. Nell'ultima parte grande reazione del Pisa che costruisce un'ottima opportunità ma Praticò si fa trovare pronto, poi ci prova Lo Piccolo che calcia male sul portiere mentre De Raco coglie la traversa dalla distanza. Nel quarto parziale il Fornacette si fa pericoloso con Biasci, Grassi G., Cammilli e Caponi e alla fine timbra lo 0-2: tripla occasione nella stessa azione, tentativi di Biasci e Cammilli respinti dal portiere, palla che arriva sui piedi di Tirelli che a porta vuota non può proprio sbagliare. Calciatoripiù: Aiello, Iuorio, De Raco e Praticó (Fornacette).
San Giuliano-Fratres Perignano 0-2

RETI: Cambi, Cambi
SAN GIULIANO: Da Prato, Ferro, Gullotti, Masini, Nizzoli, Novi, Panelli, Pardella, Santarlasci, Scarpellini, Stefanelli, Tortora, Zazzaro. All.: Morello.
FRATRES: Bianco, Bianchi, Baldini, Bianchini, Cambi, Fatticcioni, Mannucci, Sotgiu, Ticciati, Vallini, Iaccarelli. All.: D'Alonzo.
RETI: Cambi 2.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1.



Una bella doppietta di Cambi trascina i Fratres Perignano al trionfo sul campo del San Giuliano, al termine di una sfida giocata su un terreno pesante ma che le due compagini hanno saputo interpretare col giusto agonismo. Match in equilibrio per tutti e tre i parziali, ma la formazione locale spreca il possibile vantaggio e così sono gli ospiti a sbloccarla: lancio di Ticciati per il taglio di Cambi che dribbla due difensori e trafigge il portiere. La partita prosegue combattuta in ogni zona del campo e con diverse azioni da ambo i lati, fino a quando nella terza frazione i Fratres chiudono i conti: tiro di Fatticcioni respinto dal portiere e il rapace Cambi appoggia facilmente in porta. Calciatorepiù: Cambi (Fratres).