Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 4

Pisa-Bellaria Cappuccini 0-10

Fornacette Casarosa-Avane 6-1

RETI: De Raco, Pettinato, Pettinato, Shabani, Tirelli, Tirelli, Parigi
FORNACETTE: Biasci, Bullari, Caló, Cammilli, De Raco, Gherardini, Grassi G, Grassi N, Ignazi, Iuorio, Montesi, Pettinato, Praticó, Shabani, Siesto, Tirelli. All.: Campani.
AVANE B: Allushi, Amari, Antonelli, Baoloul, Boschi, Cioni, Corradini, Di Leonardo, Gargelli, Gjoni, Ianni, Mancini, Parigi, Salvadori. All.: Di Costa.
RETI: Tirelli 2, Pettinato 2, Shabani, De Raco, Parigi.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0, 6-1.



Bella vittoria per il Fornacette che con pazienza e cinismo riesce ad avere la meglio sull'Avane: la squadra di Campani ha creato numerose occasioni da gol ma ha impiegato tre tempi per riuscire a sbloccare la situazione contro un avversario tosto e organizzato. Nel primo tempo un paio di occasioni con Cammilli ma il portiere è bravissimo, poi Pettinato è bravo a ricevere al limite e a colpo sicuro trova un ottimo riflesso del portiere, dopodiché una doppia occasione in fotocopia con Biasci che riceve sul secondo palo e di testa mette fuori. Nel secondo parziale occasioni per i locali con Tirelli, Montesi e Grassi N, ma l'Avane resiste ancora. Nel terzo tempo palo di Grassi N. e poi una tripla occasione di batti e ribatti con Pettinato, Cammilli e Tirelli, ma sempre Allushi è reattivo a salvare. Nel quarto tempo il Fornacette riesce subito a segnare il gol con Shabani su angolo, poi nell'azione successiva immediato 1-1 ad opera di Parigi. Dopo però Pettinato con un eurogol dalla distanza la mette diretta sotto l'incrocio: 2-1. Poi Tirelli su recupero palla a tu per tu con il portiere lo spiazza e ancora Pettinato con un sinistro piazzato dal limite cala il poker. Successivamente Tirelli è bravo a ricevere lo scarico da Pettinato e con un destro a prendere in controtempo il portiere e alla fine De Raco fa 6-1 imbeccato alla perfezione da Ignazi e davanti al portiere segna un gol facile facile. Calciatoripiù: Ignazi, Cammilli, Siesto, Montesi (Fornacette); Dei, Allushi, Parigi (Avane).
Fratres Perignano-Citta Di Pontedera 1-2

RETI: Cambi, Cencini, Elkniri
FRATRES: Amico, Bianco, Bianchi, Baldini, Bianchini, Cambi, Cocchiola, Fatticcioni, Sotgiu, Ticciati, Vallini, Banchi, Iaccarelli. All.: D'Alonzo.
PONTEDERA: Ago, Bessi, E. Bini, M. Bini, Capone, Caroli, Cencini, El Knir, Giacomelli, Ly, Mali, Mazzoni, Menicagli, Nuti, Sina, Stacchini, Torti. All.: Carugini.
RETI: Cambi, Cencini, El Kniri.
NOTE: parziali 1-1, 0-1, 0-0.



Successo in rimonta per il Pontedera che espugna per 1-2 la tana dei combattivi Fratres Perignano. Prima frazione di gioco subito molto divertente e aperta. Partono forte i granata che schiacciano i rivali per alcuni minuti nella loro metà campo, ma i padroni di casa contrattaccano sempre pericolosamente e vanno in vantaggio con Cambi che sfrutta bene un lancio lungo, beffa la difesa e insacca in porta solo di fronte al portiere. La formazione ospite però reagisce immediatamente e centra l'1-1 con Cencini che devia in corsa al volo un traversone di Bessi. Si passa dunque al secondo parziale quando ci pensa El Kniri a segnare da pochi metri approfittando della respinta del portiere. Nel terzo tempo tanto equilibrio e poche emozioni: finisce 1-2 per il Pontedera, ma buona prova di entrambe le compagini.
Pol. Monteserra-Pisa Sq.b 4-2

RETI: Barsacchi, Bandini, Bimbi, Montagnani, Valiani, Milani
MONTESERRA: Barsacchi, Bandini, Bimbi, Ciuccio, Capasso, D'Agostino, Fogli, Giampà, Giella, Guidi, Lovisi, Montagnani, Pratali. All.: Nota - Donati.
PISA B: Alivaj, Fatticcioni, Ferrini, Figus, Gambogi, Milani, Ndini, Noferi, Ruglioni, Savelli, Scalsini, Valiani, Vierucci, Zaffalon. All.: Tarantino - Cusano.
RETI: Montagnani, Bimbi, Barsacchi, Bandini, Valiani, Milani.
NOTE: parziali 0-1, 2-0, 1-1, 1-0.



Bella partita tra Monteserra e Pisa che, nonostante un campo al limite della praticabilità, si sono affrontate su buoni ritmi cercando sempre di imporre il proprio gioco. Prima frazione equilibrata con i nerazzurri che però mostrano un fraseggio migliore rispetto ai locali un pizzico sottotono. E così arriva il vantaggio di Valiani che è bravo ad aggirare un difensore e a insaccare con un tiro rasoterra; reagiscono i bianco-verdi con Bimbi che salta un uomo ma sbatte sulla parata del portiere. Nella seconda parte ottima reazione del Monteserra che pareggia con un colpo di testa di Montagnani su cross di Guidi, dopodiché lo stesso Guidi sigla il 2-1 con un facile tap-in su tiro di Bimbi respinto. Successivamente grande occasione per Bimbi che viene neutralizzato dal portiere rivale, ma il 3-1 arriva comunque nel terzo tempo quando Barsacchi si invola in area e col piatto sinistro scuote la rete. Il Pisa non ci sta e accorcia con Milani che approfitta di un pallone perso e insacca da fuori, poi la gara è divertente fino alla fine con varie azioni e chance create da ambo i lati. Ma ad inizio quarto tempo ci pensa Bandini con un gran tiro da fuori sotto la traversa a siglare il 4-2.
Zambra Calcio-San Giuliano 0-4

RETI: Meozzi, Santarlasci, Santarlasci, Ciuti
ZAMBRA: Paolicchi, Nannipieri, Anelli, Lovario, Palomba, Krasniqi, Canesi, Tessieri, Montagnani, Digrandi, Bertini, Antonelli, Paolino, Catarsi. All.: Carugini - Maggiorelli.
SAN GIULIANO: Panelli, Tagliaferri, Gullotti, Giannini, Nizzoli, Ferro, Ciuti, Mera, D. Meozzi, Stefanelli, Zazzaro, Santarlasci, M. Meozzi. All.: Napoli.
RETI: M. Meozzi, autorete, Santarlasci, Ciuti.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 0-1.



Bellissima prestazione corale del San Giuliano che vince con pieno merito sul campo di uno Zambra sottotono. Bravi i ragazzi di mister Napoli sia nella gestione della palla che in fase realizzativa, prova opaca invece per la squadra di Maggiorelli, risultata troppo confusionaria, prevedibile e imprecisa nella conclusioni. La formazione ospite è stata pimpante e spietata, mostrando pregevoli trame collettive e conquistando i tre punti grazie alle reti di Marco Meozzi, Santarlasci, Ciuti e un autogol. Calciatoripiù: Santarlasci, Gullotti (Zambra).
Sextum Bientina-Calci 4-7

RETI: Filidei, Filidei, Tinagli, Vuozzo, El Fakir, Minichino, Minichino, Mancini, Mancini, El Fakir, Autorete
S. BIENTINA: Bianchetti, Boldrini, Carnevaletti, De Luca, Filidei, Filippi, Mannari, Mannucci, Melani, Narducci, Tinagli, Torino, Vuozzo. All.: Guzzardo.
CALCI: Adami, Biondi, Cantini, Cellammare, Cerrai, El Fakir, Facchini, Giannetti, Mancini, Michelassi, Migliaccio, Minichino, Ragosta, Taccola. All.: Marianini.
RETI: Filidei 2, Vuozzo, Tinagli, Mancini 2, El Fakir 2, Minichino 2, Autorete.
NOTE: parziali 2-1, 0-2, 1-0, 1-4.



Spettacolo a non finire nella sfida che ha visto il Calci imporsi con un pirotecnico 4-7 sul campo del Bientina. Partita equilibrata e apertissima tra due squadre che hanno mostrato ottime capacità di andare in gol. Primo tempo eccellente dei padroni di casa che chiudono avanti per 2-1 grazie ai sigilli di Vouzzo e Filidei, ma il colpo di testa di Mancini da corner tiene in vita i calcesani. Secondo tempo che vede gli ospiti fare valere la loro fisicità ribaltando la situazione: segnano El Fakir con il destro da fuori rasoterra a fil di palo e poi Minichino con una botta da centro area dopo un tiro respinto di El Fakir. Terza frazione che vede i bientinesi reagire e timbrare il 3-3 ancora con il bravo Filidei, dopodiché il Calci prende nettamente in mano la situazione e nell'ultimo tempino dilaga: Mancini insacca ancora di testa da calcio d'angolo, Minichino fa il 3-5 con un dribbling e un gran tiro forte sul primo palo, El Fakir realizza in incornata su corner e infine un'autorete vale il settimo sigillo. Inutile per i locali il 4-7 messo a segno da Tinagli. Calciatoripiù: Filidei, Tinagli (Bientina); Mancini, El Fakir, Minichino (Calci).