Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 2

Pisa-San Giuliano -

RETI: Meozzi, Meozzi
Bellaria Cappuccini-Calci -

Fratres Perignano-Fornacette Casarosa 0-3

RETI: Gherardini, Gherardini, De Raco
FRATRES: Bargagna, Amico, Bianco, Bianchi, Baldini, Cambi, Cocchiola, Fatticcioni, Lici, Sotgiu, Ticciati, Vallini, Iaccarelli, Iuppa. All.: D'Alonzo.
FORNACETTE: Aiello, Bolognini, Caló, Cammilli, De Raco, Gherardini, Grassi G., Grassi N., Ignazi, Iuorio, Pettinato, Praticó, Siesto, Tirelli. All.: Campani.
RETI: Gherardini 2, De Raco.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-1.



Tris del Fornacette che espugna il campo dei Fratres grazie ad una prestazione di spessore: bravi i ragazzi di Campani a destreggiarsi con il giusto entusiasmo e la giusta testa su un campo al limite della praticabilità, contro un rivale tosto e ben schierato tatticamente. Dopo due minuti gli ospiti passano in vantaggio con un gran colpo di testa di Gherardini in anticipo sul primo palo, sfruttando un ottimo spunto a destra di N. Grassi. I fornacettesi sfiorano il raddoppio con Cammilli che, liberato al tiro a centro area da un bello scambio Tirelli-Pettinato- N. Grassi, spara alto calciando in equilibrio precario. Nel secondo tempo ancora occasioni ospiti con Pettinato e Ignazi, prima del gol di De Raco bravo ad andare a prendere una palla messa dentro da Pettinato e di sinistro a battere il portiere con un gran tiro. Nel terzo parziale ecco subito lo 0-3 con Gherardini che riceve spalle alla porta, si gira e con un fendente imparabile insacca sotto la traversa. Sul finire ancora occasioni con Tirelli, Grassi G. e Grassi N., ma il risultato non cambia più. Calciatoripiù: Grassi N., De Raco, Pettinato e Iuorio (Fornacette).
Sextum Bientina-Citta Di Pontedera 3-8

RETI: Tinagli, Vuozzo, Autorete, Cencini, Bini, Bini, Caroli, Mali, Nuti, Nuti, Menicagli
S. BIENTINA: Ballhysa, Filippi, Narducci, Genovese, Mannucci, Bianchetti, Torino, Tinagli, Carnevaletti, Filidei, Vuozzo, Boldrini, Mannari, De Luca, Tardini. All.: Guzzardo.
PONTEDERA: Capone, Ago, Bessi, E. Bini, M. Bini, Caroli, Cencini, El Kniri, Giacomelli, Ly, Mali, Mazzoni, Menicagli, Nuti, Sina, Stacchini. All.: Carugini.
RETI: Vuozzo, autorete, Tinagli, Nuti 2, E. Bini 2, Cencini, Menicagli, Mali, Caroli.
NOTE: parziali 1-0, 1-4, 1-0, 0-4.



Prestazione maiuscola del Pontedera che espugna con un pirotecnico 3-8 la tana del Bientina, prendendo il largo nella quarta frazione di gioco. Eppure sono i padroni di casa a chiudere in vantaggio il primo parziale grazie alla rete di Vuozzo, ma nella seconda parte i granata cambiano atteggiamento e, pur incassando una rete su autogol, si portano sul 2-4 grazie ai sigilli di Edoardo Bini, Nuti, Mali e Cencini. Terzo tempo che invece torna ad essere equilibrato e che vede ancora una volta imporsi di misura i bientinesi per merito di Tinagli, ma nell'ultimo parziale i locali commettono alcune ingenuità difensive che vengono sfruttate alla perfezione dai pontederesi: ed è così che le doppiette di E. Bini e Nuti e le firme di Menicagli e Caroli chiudono l'incontro. Complimenti alle due squadre per essersi affrontate a viso aperto e su buoni ritmi, ma la vittoria va meritatamente al Pontedera. Calciatoripiù: Filippi (Bientina); Nuti, E. Bini (Pontedera).
Avane-Pol. Monteserra 0-3

RETI: Bimbi, Bimbi, Capasso
AVANE B: Allushi, Amari, Antonelli, Boschi, Corradini, Dei, Di Leonardo, Gargelli, Mancini, Parigi, Salvadori. All.: Di Costa - Gallerini.
MONTESERRA: Zanobini, Arnesano, Barbieri, Barsacchi, Bandini, Berti, Bimbi, Bullari, Ciuccio, Capasso, D'Agostino, Fogli, Giampà, Lovisi, Pengo, Sabatini, Toncelli. All.: Donati.
RETI: Bimbi 2, Capasso.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-1.



Bella vittoria del Monteserra che cala il tris sul campo di un Avane agguerrito e ben schierato tatticamente. La maggior qualità dei bianco-verdi è stata decisiva, ma buona prestazione anche dei padroni di casa. Prima frazione che vede gli ospiti gestire bene il possesso palla, anche se perforare la retroguardia rivale non è affatto semplice. Fortuna che c'è un Bimbi ispiratissimo, capace prima di insaccare con un diagonale sinistro e poi di siglare il raddoppio con una zampata di rapina in area di rigore. Nella seconda frazione reagiscono i padroni di casa che si rendono pericolosi con mischie e calci piazzati, nel frattempo il Monteserra prova ad affondare coralmente senza creare particolari occasioni. Ma nell'ultimo parziale ci pensa Capasso con un tiro deviato a realizzare lo 0-3 definitivo, dopodiché il Monteserra costruisce altre due ghiotte chance a tu per tu, ben neutralizzate dal portiere locale. Calciatoripiù: Antonelli, Allushi (Avane); Bimbi (Monteserra).
Zambra Calcio-Pisa Sq.b 4-5

RETI: Simeone, Simeone, Cioli, Anelli, Alijaj