Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 10

Fratres Perignano-Zambra Calcio 0-4

RETI: Catarsi, Cioli, Burichetti, Gabriellini
FRATRES: Bianco, Bianchi, Baldini, Bianchini, Cambi, Cocchiola, Fatticcioni, Lici, Mannucci, Sotgiu, Ticciati, Vallini. All.: D'Alonzo.
ZAMBRA: Micheli, Nannipieri, Fanny, Palomba, Costantino, Tessieri, Lo Vario, Cioli, Canesi, Lattanzi, Gaglioti, Gabbriellini, Burichetti, Priami, Catarsi. All.: Carugini.
RETI: Gabbriellini, Cioli, Catarsi, Burichetti.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-1.



Gran bel poker per lo Zambra che espugna la tana dei Fratres Perignano sfoderando una prestazione autorevole e positiva in ogni reparto. Bisogna fare i complimenti alla compagine ospite per aver espresso un bel gioco collettivo, riuscendo a battere un avversario tosto senza concedere neanche un gol. Le reti dello 0-4 definitivo sono state realizzate da Gabbriellini, Cioli, Catarsi e Burichetti, che hanno finalizzato con freddezza altrettante azioni corali ottimamente sviluppate in profondità. I padroni di casa sono rimasti sempre in partita, giocando con compattezza e provando a farsi pericolosi in avanti, stavolta però lo Zambra si è destreggiato benissimo pure in fase difensiva.
Pol. Monteserra-Sextum Bientina 2-0

RETI: Toncelli, Ciuccio
MONTESERRA: Arnesano, Bullari, Ciuccio, Capasso, D'Agostino, Edbiri, Fogli, Lovisi, Pengo, Sabatini, Toncelli, Zanobini. All.: Donati.
S. BIENTINA: Filippi, Gennai, Mannucci, De Luca, Genovese, Bianchetti, Mannari, Filidei, Carnevaletti, Miranda, Tinagli, Xhebexhiu, Torino. All.: Guzzardo.
RETI: Toncelli rig., Ciuccio.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 0-0.



Pur faticando e brillando meno del solito, il Monteserra vince ancora battendo per 2-0 un Bientina tosto e ben organizzato. Nonostante la supremazia territoriale dei forti biancoverdi, la partita è stata equilibrata per buona parte della durata, merito sicuramente di una compagine ospite ottimamente schierata tatticamente. Dopo una prima frazione avara di emozioni e con i rispettivi portieri inoperosi, i padroni di casa accelerano nel secondo tempino adottando un atteggiamento più propositivo e tenendo il pallino del gioco. Ed è così che arriva l'uno-due decisivo prima con un rigore trasformato da Toncelli e poi con un'inzuccata di Ciuccio sugli sviluppi di un corner. Nell'ultimo parziale la sfida torna ad essere combattuta, anche se è sempre il Monteserra a farsi più pericoloso con un tiro alto di Sabatini e una traversa colpita da Ciuccio. Nel finale sforzo generoso del Bientina che ci prova con palle lunghe e calci piazzati, ma la difesa di casa se la cava egregiamente. Calciatoripiù: Ciuccio (Monteserra); De Luca (Bientina).
San Giuliano-Avane 8-0

RETI: Novi, Meozzi, Meozzi, Meozzi, Novi, Novi, Meozzi, Meozzi
SAN GIULIANO: Panelli, Gullotti, Giannini, Nizzoli, Stefanelli, D. Meozzi, Vannozzi, M. Meozzi, Novi, Masini, Zazzaro, Ferro, Pagano, Lorini. All.: Morello.
AVANE B: Allushi, Antonelli, Baaloul, Boschi, Cioni, Corradini, Dei, Di Leonardo, Gargelli, Gjoni, Ianni, Meta, Mancini. All.: Di Costa.
RETI: M. Meozzi 3, Novi 3, D. Meozzi 2.
NOTE: parziali 4-0, 1-0, 3-0.



Prestazione spumeggiante del San Giuliano che tra le mura amiche regola con un secco 8-0 l'Avane, imponendosi con merito in tutti e tre i parziali. La squadra di mister Morello è stata veramente perfetta in ogni reparto, mostrandosi compatta in fase difensiva e spietata in quella offensiva. La prova di tutto il collettivo è stata encomiabile, ma bisogna per forza lodare gli autori dei gol che sono stati micidiali e precisi nel finalizzare le azioni ben orchestrate dai propri compagni: Marco Meozzi e Novi hanno timbrato una tripletta ciascuno, mentre Dario Meozzi ha realizzato una bella doppietta. Complimenti al San Giuliano per come ha saputo dominare la gara, ma anche alla formazione ospite che ha lottato senza mai disunirsi. Calciatoripiù: M. Meozzi, Novi, D. Meozzi (San Giuliano).
Pisa Sq.b-Bellaria Cappuccini 5-3

RETI: Rondanina, Galluzzi, Sanna, Sanna, Capanni, Quattrini, Doveri, Cerretini
PISA B: Bullari, Capanni, Daddi, Degl'Innocenti, Fatticcioni, Ferrini, Figus, Filippi, Galluzzi, Gambogi, Habili, Noferi, Rondanina, Ruglioni, Sanna, Savelli, Vierucci, Zaffalon. All.: Tarantino - Cusano.
BELLARIA: Benedetti, Billeri, Biondi, Cantini, Cascone, Cerretini, Colonnata, G. Doveri, S. Doveri, Falorni, Landi, Marruzzella, Malvolti, Quattrini, Valzano. All.: Marrucci.
RETI: Sanna 2, Rondanina, Galluzzi, Capanni, Cerretini, Quattrini, G. Doveri.
NOTE: parziali 2-1, 0-0, 0-1, 3-1.



Spettacolo a non finire tra Pisa e Bellaria Cappuccini: al termine di una giostra di gol ed emozioni i nerazzurri la spuntano con uno scoppiettante 5-3, ma complimenti a tutti i giocatori in campo per aver offerto una prova di alto livello. Primo tempo subito apertissimo e piacevole che vede i locali andare avanti per 2-1 in virtù delle reti di Rondanina e Galluzzi, ma il timbro di Cerretini tiene in vita gli ospiti. Nei due parziali successivi la gara è equilibrata e ci sono meno spazi per gli attaccanti, la Bellaria però è brava a trovare il varco del 2-2 con Quattrini. Nella quarta e ultima frazione il Pisa mette il turbo e conquista i tre punti con merito grazie alla doppietta di Sanna e al gol di Capanni, inutile per i pontederesi il 5-3 di G. Doveri.
Fornacette Casarosa-Pisa 2-3

RETI: Cammilli, Cammilli, Noferi, Milani, Ruglioni
FORNACETTE: Aiello, Biasci, Caló, Cammilli, Caponi, De Raco, Grassi G., Grassi N., Iuorio, Lo Piccolo, Montesi, Praticó, Siesto, Tirelli. All.: Campani.
PISA: Alivaj, Fatticcioni, Figus, Galluzzi, Milani, Noferi, Pergjoni, Ruglioni, Savelli, Scalsini, Scrofani, Valiani, Zaffalon. All.: Tarantino - Cusano.
RETI: Cammilli 2, Ruglioni, Milani, Noferi.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-1, 1-1.



Al termine di una partita appassionante ed equilibrata, il Pisa espugna per 2-3 la tana del Fornacette. Ottimo primo tempo da parte dei locali che creano un'occasione con Cammilli ben servito da Tirelli, poi con Grassi N. e Montesi e infine con una bella conclusione di Tirelli dalla distanza, ma proprio all'ultimo secondo passa in vantaggio la squadra nerazzurra con un'azione finalizzata da Ruglioni. Nella seconda frazione cominciano forte i locali che trovano l'1-1 con Cammilli, bravo ad andarsi a prendere una palla vagante in area e di prima a battere il portiere. Nel resto del parziale diverse chance non sfruttate dai fornacettesi per la bravura del portiere rivale su Lo Piccolo e Grassi G. e anche un palo a portiere battuto. Nel terzo tempo un piccolo errore in uscita permette al Pisa di segnare l'1-2 con Milani, ma il Fornacette continua a giocare e ha l'occasione più clamorosa con Grassi N., servito davanti al portiere, il quale ancora una volta è bravo a parare. Nel quarto tempo in contropiede gli spietati ospiti timbrano l'1-3 con Noferi, dopodiché Cammilli su calcio di punizione prende la traversa, Lo Piccolo non sfrutta una chance a porta vuota e alla fine sempre Cammilli timbra su calcio di rigore il 2-3 definitivo. Calciatoripiù: Iuorio, Tirelli, Grassi G., Lo Piccolo (Fornacette).
Citta Di Pontedera-Calci 2-5

RETI: Ago, Bini, Mancini, Migliaccio, Taccola, Taccola, Landi, Minichino