Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2 - A - Giornata n. 9

Terranuova Traiana-Sangimignano 4-0

RETI: Baldini, Baldini, Baldini, Mugnai
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Pinzani, Riviello, Stoppielli, Meini, Lamaj, Ragona, Mugnai, Messini, Baldini. A disp.: Amalo, Badii, Giachi, Macconi, Fantoni, Del Vita, Quaranta, Chiefari. All.: Massimiliano Cigolini.
SAN GIMIGNANO: Bamonti, Pucci, Magazzini E., Mazzeschi, Liguoro, Vitangelo, Busciolano, Angiolini, Magazzini V., Ndiaye, Rossi. A disp.: Nencini, Morelli, Mariani, Lorito, Spini, Razzanelli, Frosali. All.: Donato Taurone.
ARBITRO: Vieri sez. Valdarno.
RETI: Baldini 3, Mugnai.



Poker di reti per il Terranuova Traiana che, superando il San Gimignano e ringraziando il contemporaneo pari dell'Olmoponte, sale al primo posto. Pur senza offrire una prestazione di livello, il Terranuova Traiana supera il San Gimignano per 4-0. La manovra dei padroni di casa non appare fluida come al solito, ma i ragazzi di mister Cigolini ottengono un prezioso successo. Dopo alcuni minuti soporiferi, il match decolla. Al 7' Riviello si libera in azione personale e scarica ad Attili, assist per Messini, che libera Mugnai, bravo Bamonti a neutralizzare. Ci prova Mugnai su assist del solito Messini, ma alla fine ne nasce solo un angolo. Al 25' corner di Lamaj, Riviello filtra per Messini che vede l'inserimento di Mugnai per il vantaggio della formazione di mister Cigolini. Il Terranuova insiste e sfiora il raddoppio al 33' quando un bel tiro di Riviello risulta forte ma centrale. Al 35' il raddoppio grazie ad un bellissima punizione di Baldini. Nella ripresa la squadra di casa, forte di un vantaggio rassicurante, prova a chiudere i conti, mentre il San Gimignano si affida quasi esclusivamente al contropiede ma quando arriva alla conclusione non trova lo specchio. Al 23' per un fallo su Messini, arriva il rigore che, trasformato da Baldini, vale il 3-0. A questo punto con il successo in cassaforte, il Terranuova potrebbe dilagare, segna la quarta rete con un pallonetto del solito Baldini e sfiora altre segnature. Calciatoripiù : nel Terranuova Traiana su tutti Baldini e Messini , pronto e a disposizione dei compagni, nel San Gimignano Busciolano e Angiolini (al suo attivo un paio di tentativi su punizione).
Sangiovannese-Valdorcia 3-2

RETI: Bruni, Bruni, Pulaj, Bartoccini, Rossi
SANGIOVANNESE: Bizcan, Dutto, Fabbri, Brogi, Cioni, Mariani, Tilli, Gjoni, Lincoln, Bruni, Lanini. A disp.: Piccioli, Boccarini, Paperini, Arelli, Panzarella, Pulaj, Consolati, Campaioli, Di Trapani. All.: Fabrizio Cosaro.
VALDORCIA: Papalini, Braccianti, Grizi, Nutarelli, Gomez, Seghedoni, Hamzai, Rossi, Sacco, Fazzi, Tonnicchi. A disp.: Biancucci, Generali, Pellegrini, Mattina, Bartoccini, Schwarz, Cesaretti. All.: Massimiliano Vannuzzi.
ARBITRO: Gostinelli sez. Valdarno.
RETI: Rossi, Bartoccini, Bruni 2, Pulaj.



Nonostante la vittoria sia stata sofferta, la Sangiovannese incamera i tre punti e si porta ad un solo punto dalla vetta dopo una lunga rincorsa tra rinvii e qualche pareggio di troppo. La formazione di mister Cosaro stavolta capitalizza al massimo il turno casalingo con la penultima della classe, non così arrendevole come indicherebbe la classifica. Partita molto combattuta con la Sangiovannese che vince con merito, riuscendo a prevalere soltanto in pieno recupero con Pulaj. Il vantaggio ospite arriva nella prima frazione con Rossi. E' Bruni a prendere per mano la propria squadra ribaltando il risultato. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano più volte il gol della sicurezza, senza però riuscire a trovarlo. Quasi in chiusura è il neo entrato Bartoccini a mettere a segno il 2-2. Sembra pareggio, ma in pieno recupero Pulaj realizza il 3-2 che rilancia le ambizioni del team valdarnese.
Valentino Mazzola-Arezzo F. Academy 2-1

RETI: Pacchierotti, Cretu, Lawson
V.MAZZOLA: Ciupi, Vannoni, Rossi, Franci, Moroni, Agnolini, Baiguini, Giubbi, Cretu, Carli, Pacchierotti. A disp.: Macchiarelli, Tassi, Amarante, Pallari, Melani, Parigi, Benedetto, Bechi, Manca. All.: Vincenzo Di Guida.
AREZZO F.A.: D'Aniello, Argenzio, Arcangioli, Baglioni, Banelli, Lawson, Mannelli, Marrazzo, Papini, Tenti, Tozzi. A disp.: Vigliazzi, Biondini, Bruni, Rosi, Scarpini, Scatizzi, Stocchi. All.: Giacomo Gorgoni.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Lawson, Pacchierotti, Cretu.



Sfida appassionante tra Mazzola e Arezzo FA che ha visto prevalere di misura i senesi. In avvio l'Arezzo FA gioca meglio, copre bene gli spazi e non lascia respirare gli avversari, che faticano ad arginare anche la fisicità dirompente degli aretini. La prima occasione, però, è sui piedi di Baiguini che, trovatosi a tu per tu col portiere, cerca di segnare con un pallonetto di sinistro, troppo liftato, che esce incredibilmente. Sul ribaltamento di fronte, l'Arezzo FA, prima si rende pericoloso con un'azione manovrata che porta al tiro parato superbamente da Ciupi e poi, al gol di Lawson, complice una dormita dei senesi sulla ribattuta di un cross, che insacca libero da centro area dopo una prima respinta. È il turno poi di Franci che si trova il pallone goloso, solo davanti al portiere (rimane il dubbio di un fuorigioco) ma strozza troppo il destro e la palla esce clamorosamente. Il 22 di Arezzo FA fa altrettanto dall'altra parte, graziando Ciupi. All'ultimo minuto di recupero, quasi insperato, arriva il pareggio del Mazzola con Pacchierotti che con un bel diagonale da dentro l'area raccoglie l'assist di Baiguini e fa 1-1. La ripresa è equilibrata dal punto di vista del gioco, con molti cambi per parte ma è, di fatto, l'espulsione di D'Aniello a dare al Mazzola un po' più di coraggio e a sfruttare l'occasione che arriva a ridosso della fine con Cretu che riceve la palla da Tassi, entra in area, scarta il portiere e segna. L'Arezzo FA non fa sconti e non si arrende, perseguendo verso la ricerca del pareggio, ma senza successo. Calciatoripiù : nel Mazzola Ciupi, Vannoni, Cretu ; nell'Arezzo FA Lawson, Arcangioli, Banelli.
Sinalunghese-Asta 5-0

RETI: Rapone, Mancianti, Mancianti, Cresti, Minicozzi
SINALUNGHESE: Savelli, Migliorucci, Meacci, Cresti, De Bernardi, Silvi, Mancianti, Della Lena, Cherubini, Rapone, Quinti. A disp.: Scortecci, Parri, Spataro, Giorgi, Minicozzi, Trombetti, Micheli, Vanni, Latini. All.: Simone Tedeschi.
ASTA: Soldati, Barzottini, Peccianti, Pajo, Betti, Incarnato, Perozzi, Gorelli, Larosa, Mangani, Duranti. A disp.: Valacchi, Bartolommei, Cenni, Nikaj, Bushi, Cresti, Chiaramonti. All.: Gianni Scali.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Rapone, Mancianti 2, Cresti, Minicozzi.



Larga vittoria per la formazione di mister Tedeschi che supera l'Asta con cinque reti. Partita molto combattuta fin dai primi minuti che alcune occasioni per i padroni di casa con Cherubini che non trova la porta davanti Soldati. Verso la metà del primo tempo è l'Asta a spingere con i propri centravanti ma anche in questo caso non è abile a centrare lo specchio della porta prima con Larosa e poi con Duranti il cui tiro è ostruito dalla difesa avversaria. A fine primo tempo la Sinalunghese conquista un rigore su fallo di Barzottini che stende in area di rigore Cherubini, sul dischetto arriva Mancianti che spiazza Soldati. Passano soltanto altri due minuti che Rapone sfila via ad Incarnato e davanti al portiere non sbaglia ed è 2-0. Il secondo tempo si avvia come si era chiuso il primo con il gol del 3-0 che arriva direttamente da angolo su errore del portiere dell'Asta che non afferra bene il pallone e lo trascina in porta. Al 10' c'è tempo anche per il 4-0 con Della Lena che rientrando dalla sinistra incrocia il pallone sul secondo palo. La Sinalunghese continua a spingere nei restanti minuti e riesce a trovare anche il 5-0 con Cherubini che approfittando di un errore difensivo prende palla e spiazza il portiere.
Olmoponte Santa Firmina-Aquila Montevarchi 2-2

RETI: Osa, Criscuolo, Lamaj, Galastri
OLMOPONTE SANTAFIRMINA: Righi, Sennati, Vallerani, Ballerini, Bertolini, Spadini, Nocenti, Meini, Criscuolo, Soss. A disp.: Pasquetti, Farsetti, Fani, Pierucci, Pellegrini, Alessandri, Nibbi, Politici, Stocchi. All.: Stefano Lodovini (Claudio Tonini squalificato).
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Cavarretta, Ciaperoni, Vallasi, Carotti, Rossini, Simoni, Pacifico, Lamaj, Malaj. A disp.: Becattini, Rossi, Messina, Galeota, Galastri, Degl'Innocenti. All.: Mattia Minatti.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Lamaj, Galastri, Criscuolo, Sox.



Bellissima sfida che frena l'Olmoponte che perde la leadership del campionato a favore del Terranuova nel confronto con un'Aquila Montevarchi convincente e battagliera. Sono proprio gli ospiti a partire meglio e ad insidiare la porta di casa ma senza riuscire a pungere. Poi al 10' Sox riceve un pallone al limite dell'area avversaria, controlla di destro e poi conclude con il sinistro non lasciando scampo a Lapi. Il Montevarchi non demorde e prova a tornare in partita, riuscendo nel finale di tempo a trovare il gol del pari. Pacifico conquista palla ad un avversario e serve un bellissimo assist di Lamaj che insacca per l'1-1. Nella ripresa è la formazione di mister Minatti a prendere in mano le redini del match con decisione, ma nelle tante mischie create, è Righi ad uscire vincitore salvando la propria porta. Il verdetto finale è rimandato tutto ai minuti di recupero. Al quinto Galastri porta in vantaggio gli ospiti con un tiro dalla distanza. Sembra fatta, ma proprio all'ultimo respiro è gioia grande per i padroni di casa: pallone dell'Ave Maria spedito nel centro dell'area a trovare il guizzo vincente di Criscuolo che fissa il punteggio sul 2-2. Calciatoripiù : nei locali benissimo Sox, Righi e Criscuolo ; nell'Aquila Pacifico e Lamaj .
Atletico Levane Leona-Unione Pol. Poliziana 1-1

RETI: Martelli, Del Muto
ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Bichi, Bencivenni, Martelli, Feri, Nicchi, Bondi, Pietrini, Rida, Boschi, Ricci. A disp.: Bartoli, Cimmino, Bernini, Bruschi, Mugnai, Fralli. All.: Dell'Aversano.
U.POLIZIANA: Martino, Celestini, Molinaro, Del Muto, De Dominicis, Montiani, Minocci, Mazzantini, Hmaied, Iachelli, Rusciano. A disp.: Burroni, Violi, Tremiti, Nannotti. All.: Giuliacci.
ARBITRO: Reconditi sez. Valdarno.
RETI: Del Muto, Martelli.



Partita combattuta quella tra Levane e Poliziana. I primi minuti sono tipici di una fase di studio poi il Levane prende in mano il gioco e verticalizza. Al 10' Ricci salta un difensore e viene messo giù dal portiere ospite al limite dell'area, l'arbitro non sanziona il fallo da ultimo uomo ma assegna solo una punizione. Poco dopo è Rida a mettere scompiglio in area ma la retroguardia ospite si salva. Al 28' la Poliziana passa in vantaggio con Del Muto assist di Montiani. Poco dopo è Rusciano a sbagliare da ottima posizione il gol del raddoppio. Nella ripresa il Levane spinge alla ricerca del pari facendo arretrare la Poliziana nella propria metà campo. Al 16' il bravo Martino si supera deviando in angolo un colpo di testa ravvicinato di Pietrini. Al 20' è sempre l'estremo difensore ospite a dire di no a Rida. Passano pochi minuti ed ancora Martino respinge un tiro di Boschi, il pallone arriva a Ricci che a botta sicura tira in porta ma è De Dominicis a sventare con un probabile tocco di mano non ravvisato dal direttore di gara. Al 33 il Levane pareggia con Martelli con un diagonale imprendibile. La partita termina con il Levane in avanti ma senza impensierire il bravo portiere ospite. Calciatoripiù : nel Levane Feri, Martelli, Nicchi, nella Poliziana Martino, Mazzantini e Iachelli .
Monteriggioni-Bibbiena 5-2

RETI: Arrichiello, Dattilo, Lombardi, Ortenzi, Giardinelli, Paolini, Rosadini
MONTERIGGIONI: Volpe, Pallassini, Colucci, Pacchierotti, Cinelli, Giardinelli, Conticelli, Dattilo, Arrichiello, Romano, Longo. A disp.: Corsi, Lombardi, Lancia, Parentini, Corbucci, Passalacqua.
BIBBIENA: Vignali, Rosadini, Diallo, Giannelli, Vannucci, Catalin, Zichella, Capuccini, Melani, Paolini, Bosu. A disp.: Trinci, Gangi, Biagioni,. Ibraimi. All.: Gabriele Cariaggi.
ARBITRO: Stelo di Siena.
RETI: Giardinelli, Arrichiello, Lombardi, Ortenzi, Dattilo, Rosadini, Paolini.



Seconda vittoria consecutiva per il Monteriggioni che prova a mantenersi attaccato al treno delle prime. Inizia la partita e i rossoverdi di casa dopo appena tre minuti passano in vantaggio con una splendida punizione di Dattilo che trova l'incrocio dei pali per l'1 a 0. Passano dieci minuti e si fa pericoloso anche il Bibbiena ma Volpe in ben due occasioni si fa trovare pronto. L'arbitro concede due minuti di recupero e prima che fischi la fine, Giardinelli si fa trovare pronto in area per spingere il pallone in rete dopo un batti e ribatti e fa 2 a 0. Inizia il secondo tempo e i padroni di casa partono molto forte per cercare di chiudere prima possibile la pratica Bibbiena. Nei primi dieci minuti i locali hanno ben tre occasioni per il terzo gol ma non sono precisi sotto porta. Alla metà del secondo tempo bella imbucata per Arrichiello che a tu per tu con il portiere fa il 3 a 0. Dopo poco il Bibbiena prova a riaprire la partita su un contropiede e realizza il 3 a 1. Ma i ragazzi di casa non si fanno intimorire e su un'altra imbucata, Ortenzi fa il 4 a 1. Sembra finita ma non è così su una punizione laterale, Corsi esce male e gli attaccanti ospiti trovano il gol per il 4 a 2. Negli ultimi minuti c'è ancora spazio per Lombardi che da limite dell'aria trova un pallonetto per il definitivo 5 a 2. Calciatoripiù : nel Monteriggioni segnaliamo Pallassini e Giardinelli , nel Bibbiena Rosadini .
Foiano-Casentino Academy 1-4

RETI: Bernardini E., Manni, Fantoni, Renaiolini, Pollio
NUOVA FOIANO: Ceccarelli, Bargigli, Cantelli, Iacoviello, Vannuccini, Borghesi, Bernardini E., Ienna, Binarelli, Ischi, Bernardini M.. A disp.: Palazzini, Calzolari, Vestrucci, Pellegrino, Morelli, Bucci, Di Lorenzo, Tiezzi, Grazzini. All.: Manso.
CASENTINO AC.: Lusini, Malucelli, Acciai, Renzetti, Milaneschi, Collacchioni, Fantoni, Cariaggi, Renaiolini, Pollio, Orlandi. A disp.: Andreini, Pietrini, Vicini, Agnoletti, Manni, Greco, Cipriani, Ottaviani, Izzo. All.: Giusti.
ARBITRO: Bertocci di Arezzo.
RETI: Pollio, Bernardini Ettore, Fantoni, Renaiolini, Manni.



Non ci si lasci ingannare dal risultato finale perché la Nuova Foiano, nonostante la sconfitta per 1-4, dà battaglia fino a quindici dal termine. Il primo tempo è frizzantino e viene aperto in avanti dalla Casentino Academy, in goal con Pollio su punizione dopo pochi minuti. La reazione dei locali è veemente e subitanea, con Bernardini Ettore che ristabilisce la parità bucando Lusini. Tutto da rifare per gli ospiti, che non hanno comunque paura di rimboccarsi le maniche. Prima del duplice fischio, infatti, Fantoni conclude una bella azione siglando l'1-2 che manda i suoi al riposo in vantaggio di una preziosa lunghezza. Nella ripresa l'equilibrio persiste, il Casentino riesce a non farsi rimontare e nel quarto d'ora finale mette la quinta allungando sugli avversari. Renaiolini di testa su punizione laterale e Manni ancora con un'incornata fissano il punteggio su un severo 1-4. Alla fine i ragazzi di mister Giusti (in panchina al posto di Pesce) vincono con merito, ma un applauso spetta di diritto anche alla truppa di mister Manso per il coraggio dimostrato.