Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2 - A - Giornata n. 7

Terranuova Traiana-Aquila Montevarchi 5-3

RETI: Fantoni, Baldini, Badii, Fantoni, Ragona, Lamaj, Pacifico, Messina
TERRANUOVA TRAIANA: Amalo, Attili, Pinzani, Riviello, Meini, Macconi, Messini, Ragona, Fantoni, Badii, Baldini. A disp.: Garavino, Del Vita, Falsini, Alessandra, Musella, Stoppielli, Mugnai, Corvino. All.: Massimiliano Cigolini.
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Cavarretta, Ciaperoni, Vallasi, Ajghevi, Rossini, Simoni, Pacifico, Lamaj, Malaj. A disp.: Gori, Becattini, Rossi, Messina. All.: Mattia Minatti.
ARBITRO: Masi sez. Valdarno.
RETI: Fantoni 2, Badii, Baldini, Ragona, Messina, Pacifico, Lamaj.



Prova di fuga per il Terranuova Traiana che vince anche con il Montevarchi e prova l'allungo in classifica. E' stata una partita bellissima, ricca di emozioni e tensione dall'inizio alla fine. A dire la verità, l'avvio è lento, senza conclusioni degne di nota con le due squadre che, pur conoscendosi a menadito, sembrano studiarsi. Poi al 15' il signor Masi ravvisa gli estremi per la concessione di un calcio di rigore ai padroni di casa per un intervento su Fantoni che poi realizza l'1-0. Gli ospiti reagiscono subito e al 19' pareggiano sugli sviluppi di un calcio di punizione quando la palla viene ribattuta fuori area per Pacifico che insacca con una botta sotto la traversa. Al 28' padroni di casa di nuovo avanti con una rete da fuori firmata da Badii. Si arriva all'intervallo con un gioco molto intenso, fatto di duelli a centrocampo, decisi, ma leali. Nella ripresa l'Aquila trova subito il pareggio grazie a Lamaj che risolve una mischia. Nemmeno il tempo di comprendere la nuova situazione, che un minuto dopo il Terranuova torna in vantaggio: Messini dal centro dell'area serve per Baldini che calcia di prima per il 3-2. Al 13' siamo di nuovo in parità con Messina che approfitta dell'incomprensione tra i locali per il 3-3. Nessuno si accontenta del pareggio e al 17' la formazione di casa ritorna avanti con la classica firma dell'ex: è Ragona a segnare con un gran tiro da fuori. L'Aquila si riversa in avanti, ma al 28' arriva la rete del definitivo ko: punizione dalla lunghissima distanza di Macconi che trova la testa di Fantoni che tocca e segna il 5-3. La squadra di mister Minatti prova a spingere ma senza rendersi più pericolosa, il Terranuova manca il colpo del ko con Badii e Fantoni in contropiede. Ma al triplice fischio di chiusura può esplodere la festa dei locali.
Sangiovannese-Arezzo F. Academy 4-2

RETI: Verdi, Bruni, Bruni, Autorete, Lawson, Bartolini
SANGIOVANNESE: Bizcan, Dutto, Fabbri, Verdi, Vannuccini, Arelli, Boccarini, Panzarella, Lincoln, Bruni, Tilli. A disp.: Piccioli, Mariani, Consolati, Paperini, Pulaj, Sandio, Di Trapani. All.: Fabrizio Cosaro.
AREZZO F.A.: Vigliazzi, Argenzio, Bartolini, Biondini, Arcangioli, Baglioni, Lawson, Scarpini, Scatizzi, Stocchi, Tozzi. A disp.: Bruni, Casini, D'Aniello, Ferraris, Marrazzo, Tenti, Zompetti. All.: Giacomo Gorgoni.
ARBITRO: Erhan sez. Valdarno.
RETI: Verdi, Bruni 2, autorete pro Sangiovannese, Bartolini, Lawson.



La Sangiovannese prosegue la propria rincorsa al vertice e mette in fila un altro successo, vittima di turno l'Arezzo F.A. La formazione di casa si dimostra matura e molto cinica nel trasformare le occasioni create, al contrario degli ospiti parsi decisamente poco lucidi in zona gol. Pronti via e la formazione di casa passa: angolo, respinta corta al limite e bel tiro di Versi che vale l'1-0. All'11' cross dalla fascia, esce Vigliazzi che blocca, ma poi si scontra con un compagno, con il pallone che rotola in porta per il 2-0. La partita riprende quota al 21' quando Bartolini da sinistra salta un avversario e segna sul palo lontano. I ragazzi di mister Gorgoni insistono e colpiscono un palo al 28' con Biondini. Al 35' altro legno per l'Arezzo con Arcangioli dopo uno scambio su battuta dalla bandierina. Nella ripresa, alla prima giocata, la Sangiovannese segna il 3-1 con un gran tiro dal limite, calando il poker poco dopo su punizione, sempre grazie a Bruni. Gli ospiti non si arrendono, accorciano con Lawson su cross di D'Aniello e colgono il terzo legno di giornata con D'Aniello. Finisce 4-2. Calciatoripiù : nella Sangiovannese segnaliamo Bruni , negli ospiti Bartolini .
Sangimignano-Unione Pol. Poliziana 1-2

RETI: Magazzini, Hmaied, Celestini
SAN GIMIGNANO: Bamonti, Cambi, Magazzini Elia, Mazzeschi, Liguoro, Vitangelo, Frosali Magazzini, Rossi, Magazzini Vittorio, Ndiaye, Giachi. A disp.: Balici, Morelli, Mariani, Spini, Lorito, Angiolini, Busciolano, Razzanelli, Martini. All.: Taurone.
U.POLIZIANA: Martino, Celestini, Mazziei, Del Muto, Montiani, Cartocci, Bufalini, Mazzantini, Hmaied, Iachelli, Minocci. A disp.: Bianconi, Burroni, Tremiti, Volpi, All.: Giuliacci.
ARBITRO: Iafelice di Siena.
RETI: 30' Hmaied, 44' Celestini, 59' Magazzini Elia.



Valentino Mazzola-Monteriggioni 2-0

RETI: Pacchierotti, Rossi
V.MAZZOLA: Ciupi, Tassi, Deangeli, Franci, Amarante, Moroni, Rossi, Giubbi, Cretu, Pacchierotti, Minutella. A disp.: Macchiarelli, Pallari, Vannoni, Bartali, Parigi, Agnolini, Carli, Fabiani, Fattorini. All.: Vincenzo Di Guida.
MONTERIGGIONI: Corsi, Longo, De Bonis, Alunno Corbucci, Cinelli, Giardinelli, Conticelli, Dattilo, Lombardi, Arrichiello, Colucci. A disp.: Volpe, Calabrò, Pallassini, Ortenzi, Pacchierotti, Lancia, Romano, Parentini, Passalacqua. All.: Claudio Mercati.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Pacchierotti, Rossi.



Il Mazzola torna padrone in casa sua, ritrovando gioco e compattezza in una delle partite più complicate. L'avvio è già scoppiettante con il Mazzola che va in vantaggio dopo pochi minuti con un tiro in mezza girata di Pacchierotti che raccoglie un pallone vagante dentro l'area. È poi il turno di Cretu, che inizia la lotta personale con i salvataggi sulla linea, con un bel pallonetto salvato da Corbucci a un millimetro dal gol. Ci riprova più tardi Pacchierotti ma viene murato. Al rientro dagli spogliatoi ci si attende di vedere un Monteriggioni all'arrembaggio ma è invece il Mazzola a bissare con Rossi che riprende un pallone al limite dell'area, se la sistema e spara verso la porta un tiro che si insacca alle spalle di Corsi. Neanche dopo il 2 0 il Mazzola perde il controllo della partita e gioca con ordine senza concedere spazi o occasioni agli avversari grazie a un centrocampo dinamico e attento e a un sontuoso Moroni che non sbaglia nulla (da segnalare solo un gran colpo di reni di Ciupi che devia sulla traversa un tiro cross di Arricchiello). Calciatoripiù : nel Mazzola Moroni, Giubbi, Franci , nel Monteriggioni Cinelli, Dattilo, Lancia .
Sinalunghese-Casentino Academy 4-1

RETI: Minicozzi, Mancianti, Rapone, Mancianti, Pollio
SINALUNGHESE: Savelli, Migliorucci, Vanni, Quinti, De Bernardi, Silvi, Mancianti, Cresti, Minicozzi, Rapone, Cherubini. A disp.: Sonnati, Parri, Meacci, Latini, Micheli, Trombetti, Giorgi, Scortecci. All.: Simone Tedeschi.
CASENTINO AC.: Lusini, Pietrini, Acciai, Manni, Milaneschi, Cariaggi, Greco, Renzetti, Renaiolini, Pollio, Cipriani. A disp.: Collacchioni, Malucelli, Vicini, Izzo, Santini, Fantoni, Orlandi, Ottaviani, Agnoletti. All.: Giuseppe Pesce.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Minicozzi, Mancianti 2, Rapone, Pollio.



Olmoponte Santa Firmina-Asta 3-2

RETI: Criscuolo, Criscuolo, Spadini, Dodaj, Nikaj
OLMOPONTE S.FIRMINA: Righi, Sennati, Vallerani, Spadini, Casi, Bertolini, Nocenti, Meini, Criscuolo, Nibbi, Stocchi. A disp.: Pierucci, Politici, Pellegrini, Succes, Alessandri, Ballerini, Farsetti. All.: Claudio Tonini.
ASTA: Soldati, Barzottini, Peccianti, Najda, Betti, Marsili, Perozzi, Dodaj, Nikaj, Mangani, Gorelli. A disp.: Butini, Karosa, Duranti, Bushi, Cenni, Cresti, Rescigno. All.: Gianni Scali.
ARBITRO: Brakaj di Arezzo.
RETI: Criscuolo 2, Spadini, Dodaj, Nikaj.



Vittoria di cuore dell'Olmoponte Santa Firmina che supera l'Asta tra mille difficoltà. Partenza arrembante della squadra ospite con due occasioni di Perozzi e Nikaj non sfruttate nei primi minuti di gioco. È però la formazione di casa ad andare in vantaggio su una disattenzione difensiva con Criscuolo che non sbaglia davanti porta. Al 30' arriva anche il pareggio dell'Asta direttamente su calcio di rigore procurato da Perozzi, sul dischetto si reca Dodaj che glacialmente spiazza il portiere è 1-1. Il secondo tempo si apre con entrambe le squadre vogliose di trovare il vantaggio, ciò però non comporta il creare occasioni che di fatto non ce ne sono nei primi dieci minuti. Il nuovo vantaggio dell'Olmoponte arriva al 10' su calcio d'angolo di Meini con Spadini che svetta più in alto di tutti e sigla il 2-1. E' una fase complicata nella quale si registrano tre rossi con Casi (ultimo uomo) e Sennati (doppio giallo) fuori nei locali ed un elemento anche nell'Asta. Al 20' arriva anche il 3-1, con l'Asta tutto in avanti alla ricerca del pareggio: una palla lunga per Criscuolo lo fa presentare davanti porta e siglare la terza rete. Al 32' arriva il gol che riapre la partita ed è Nikaj a realizzarlo che è il primo ad avventarsi sul pallone dopo la respinta del portiere sul tiro di Nikaj. Nei minuti restanti l'Asta prova in tutti i modi a pareggiare ma non riesce e finisce 3-2. Calciatoripiù : segnaliamo nei locali Criscuolo, Spadini e Casi ; negli ospiti Nikaj .
Atletico Levane Leona-Valdorcia 2-2

RETI: Boschi, Bichi, Brachino, Rossi
ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Bichi, Bencivenni, Martelli, Feri, Bondi, Gori, Pietrini, Bartoli, Boschi, Rida. A disp.: Crocini, Mugnai, Nicchi, Cimmino, Cerrato, Bruschi, Bernini. All.: Daniele Dell'Aversano.
VALDORCIA: Papalini, Biancucci, Grizi, Nutarelli, Gomez, Seghedoni, Brachino, Rossi, Braccianti, Tonnicchi, Ciufoli. A disp.: Cesaretti, Fazzi, Garosi, Hamzaj, Mattina, Schwarz, Terzuoli. All.: Massimiliano Vannuzzi.
ARBITRO: Jayasinghe di Valdarno.
RETI: Boschi, Bichi, Brachino, Rossi.



Foiano-Bibbiena 1-5

RETI: Bernardini E., Vannucci, Vannucci, Melani, Melani, Paolini
N.FOIANO: Ceccarelli, Bargigli, Binarelli, Cantelli, Vannuccini, Grazzini, Bernardini E., Borghesi, Ischi, Ienna, Bernardini M. A disp.: Calzolari, Vestrucci, Pellegrino, Morelli, Tiezzi, Ronzini, Petrioli. All.: Lionel Manso.
BIBBIENA: Vignali, Rosadini, Diallo, Vannucci, Ciabatti, Catalin, Zichella, Cappucini, Melani, Paolini, Bosu. A disp.: Trinci, Gangi, Ibraimi, Biagioni. All.: Gabriele Cariaggi.
ARBITRO: Farina di Arezzo.
RETI: Bernardini E., Vannucci 2, Paolini, Melani 2.



Vittoria in rimonta per la formazione di mister Cariaggi che passa a Foiano con un largo punteggio, ma dopo aver rincorso. Sono infatti i ragazzi di mister Manso a partire meglio e a portarsi in vantaggio del corso della prima frazione grazie ad un calcio di punizione di Ettore Bernardini. Il Bibbiena cerca di reagire, ma all'intervallo è 1-0. Nella ripresa cambia completamente la musica. La squadra ospite entra determinatissima e dopo pochi minuti Vannucci pareggia i conti su calcio di punizione. Pochi giri di orologio e ancora Vannucci va in gol di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Foiano cerca di reagire, ma Paolini segna con un tiro dalla distanza. Nel finale è il momento di Melani che si scatena con una doppietta che porta il punteggio sull'1-5.