Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2 - A - Giornata n. 2

Sinalunghese-Sangiovannese 0-0

SINALUNGHESE: Scortecci, Vanni, Meacci, Della Lena, De Bernardi, Silvi, Migliorucci, Cresti, Minicozzi, Rapone, Cherubini. A disp.: Savelli, Parri, Spataro, Latini, Micheli, Trombetti, Giorgi, Quinti. All.: Simone Tedeschi.
SANGIOVANNESE: Bizcan, Fabbri, Mariani, Brogi, Vannuccini, Arelli, Gelli, Gjoni, Boccarini, Paperini, Tilli. A disp.: Piccioli, Dutto, Verdi, Sandio, Consolati, Lincoln, Lanini, Bruni, Di Trapani. All.: Fabrizio Cosaro.
ARBITRO: Cioli di Siena.



Lo 0-0 perfetto. Quando si dice mai risultato è più giusto di questo. Le due formazioni si temono, si rispettano e si annullano a vicenda in un match avaro di emozioni e privo di occasioni da rete. Ottanta minuti e passa di gioco a centrocampo, con i due portieri che si limitano all'ordinaria amministrazione. E' un più che logico ed inevitabile 0-0.
Casentino Academy-Sangimignano 0-0

CASENTINO ACADEMY: Ferati, Acciai, Malucelli, Manni, Renzetti, Milaneschi, Ottaviani, Pollio, Renaioli, Cariaggi, Orlandi. A disp.: Andreini, Vicini, Pietrini, Fantoni, Agnoletti, Cipriani, Izzo, Santini, Fuochi. All.: Pesce
SAN GIMIGNANO: Nencini, Mariani, Pucci, Mazzeschi, Liguoro, Vitangelo, Busciolano, Rossi, Magazzini Vittorio, Ndiaye, Giachi. A disp. Bamonti, Angiolini, Spini, Lorito, Frosali Magazzini, Magazzini Elia, Razzanelli, Morelli, Martini. All.: Taurone.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.



Sul comunale di Ponte a Poppi Casentino Academy e San Gimignano si dividono la posta in palio. L'incontro si svolge prevalentemente a centrocampo, con i reparti difensivi che hanno la meglio sugli attaccanti. Se il portiere ospite passa un pomeriggio da assoluto spettatore, i locali devono ringraziare Ferati che tempo ormai scaduto sfodera due interventi prodigiosi che costringe i neroverdi a lasciare il campo con l'amaro in bocca. Nel primo tempo ci provano Giachi e Magazzini Vittorio, con la retroguardia casentinese a fare buona guardia. Sul finire della prima frazione la punizione dalla tre quarti di Cariaggi non è pericolosa l'estremo difensore senese blocca. Il secondo tempo scorre senza particolari sussulti. Nei dieci minuti finali i turriti aumentano la pressione e si affacciano dentro l'area casentinese con Frosali Magazzini, che da buona posizione, tira debolmente sul portiere. I locali si difendono e cercano qualche ripartenza, con il pacchetto arretrato di mister Taurone che non corre particolari rischi. Si arriva così nei minuti di recupero, quando Angiolini, dal limite, batte una punizione destinata ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali. Il centrocampista ospite, però, non ha fatto i conti con Ferati che con un guizzo vola e toglie la sfera dal sicuro gol. Sul corner, lo stesso estremo difensore locale respinge in tuffo il successivo tiro di Busciolano a due passi dalla porta, negando ai neroverdi il gol vittoria. Ottimo l'arbitraggio.
Bibbiena-Valdorcia 4-1

RETI: Melani, Melani, Melani, Paolini, Rossi
BIBBIENA: Vignali, Rosadini, Trinci, Vannucci, Ciabatti, Catalin, Zichella, Capuccini, Melani, Paolini, Bosu. A disp.: Tocchi, Diallo, Gangi, Grassi, Ibraimi, Grifoni, Biagioni. All.: Gabriele Cariaggi.
VALDORCIA: Papalini, Nutarelli, Garosi, Bartoccini, Hamzai, Cesaretti, Ciufoli, Fazzi, Tonnicchi, Braccianti, Rossi. A disp.: Terzuoli, Sacco, Biancucci, Seghedoni, Grizi. All.: Massimiliano Vannuzzi.
ARBITRO: Brakaj di Arezzo.
RETI: Rossi, Melani 3, Paolini.



Pronto riscatto del Bibbiena che dopo il ko all'esordio, batte la Valdorcia con un rotondo 4-1. Partono bene i padroni di casa che, in uno scintillante primo tempo mettono al sicuro il successo. Al 15' gran gol dalla distanza con un destro a giro di Melani. Al 23' Catalin inventa per Melani che batte ancora Papalini per il 2-0. La formazione di mister Vannuzzi non riesce ad entrare in partita e fatica a reagire, tanto che subisce la terza rete ancora ad opera di Melani prima del riposo. Finito il Melani-show, nella ripresa gli ospiti riescono a costruire qualche iniziativa degna di essere ricordata, accorciando le distanze con un micidiale contropiede finalizzato da Rossi. Le speranze della formazione di mister Vannuzzi vengono nuovamente (e definitivamente) spente al 10' quando Melani, sempre lui, viene atterrato in area. Dagli undici metri è Paolini a trasformare il conseguente rigore. La Valdorcia cerca di rimanere nella partita, senza però rendersi mai veramente pericolosa se non quando colpisce un palo al termine del recupero. Finisce 4-1 e per i ragazzi di mister Cariaggi è festa grande.
Monteriggioni-Terranuova Traiana 0-0

MONTERIGGIONI: Corsi, Pallassini, Calabrò, Corbucci, Cinelli, Dattilo, Conticelli, Longo, Romano, Arrichiello, Colucci. A disp.: Flammia, Parentini, Passalacqua, Lombardi, Pacchierotti, Lancia, Ortenzi, Giardinelli.
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Pinzani, Lamaj, Macconi, Riviello, Ragona, Stoppielli, Fantoni, Messini, Baldini. A disp.: Amalo, Alessandro, Del Vita, Badii, Giachi, Falsini. All.: Andrea Attili.
ARBITRO: Bacconi di Siena.



Serata umida a Uopini dove arrivano i bianco rossi del Terranuova Traiana che nella prima parte del campionato su Arezzo è stata l'unica squadra a non perdere una partita e quindi arriva a Monteriggioni da favorita. Inizia la partita e le due squadre si studiano per 10 minuti poi incominciano a salire i ritmi e la partita diventa molto bella con intensità. Il Terranuova prova più volte ad impensierire la difesa di casa ma senza creare vere e proprie occasioni da gol ma provandoci con due punizioni. Il Monteriggioni invece è molto veloce sulle ripartenze mettendo in difficoltà i difensori avversari e sulle palle da fermo arrivano ben due occasioni e solo per qualche centimetro non trovano la porta. Finisce il primo tempo e le due squadre tirano un po' il fiato. Riparte il secondo tempo e il Monteriggioni rientra più fiducioso e crea ben tre occasioni con Lombardi davanti al portiere di testa non trova la porta. Su un calcio d'angolo la palla nel batti e ribatti arriva sui piedi di Arrichiello che tira ma la palla esce di poco, ma l'occasione più nitida è sui piedi di datticolo che tira una parabola che sembra infilarsi sotto la traversa ma il portiere si supera con una stupenda parata. Arriva il momento degli ospiti che sembrano calati fisicamente ma su un tiro da fuori area e un batti e ribatti la palla finisce sul braccio di un difensore di casa che solo l'arbitro non vede. Finisce in pareggio una partita molto bella con due squadre messe molto bene in campo. Complimenti a tutte e due il pareggio è giusto. Calciatoripiù . Migliori in campo per il Monteriggioni Cinelli , Romano e nel complesso tutta la squadra
Arezzo F. Academy-Unione Pol. Poliziana 2-1

RETI: Argangioli, Argangioli, Iachelli
AREZZO F.A.: Sartini, Argenzio, Marrazzo, Papini, Bruni, D'Aniello, Ferraris, Scatizzi, Banelli, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Biondini, Casini, Mannelli, Peruzzi, Rosi, Scarpini, Stocchi, Tenti, Tozzi, Zompetti. All.: Giacomo Gorgoni.
U.POLIZIANA: Martino, Trucchia, Bernardini, Del Muto, De Dominicis, Cartocci, Roncaglia, Minocci, Hmaied, Iachelli, Tonini. A disp.: Bianconi, Biagi, Burroni, Volpi, Tremiti, Bufalini. All.: Francesco Giuliacci.
ARBITRO: Petrelli di Arezzo.
RETI: 26' Iachelli, 45' rig. e 62' rig. Arcangioli.



Vittoria in rimonta dell'Arezzo F.A. al termine di una partita molto combattuta. Dopo le scaramucce iniziali, il primo vero squillo è della Poliziana al 23' quando Hmaied prova su punizione, la ribattuta innesca un contropiede dei padroni di casa concluso da Baglioni che manda alto. Al 26' gli ospiti passano in vantaggio quando cartocci centra per Iachelli che batte Sartini per lo 0-1. Il tempo si chiude con le proteste della formazione di mister Giuliacci per un contatto in area che vede cadere Roncaglia. Nella ripresa la formazione di mister Gorgoni trova il pareggio quando per un intervento su Scatizzi arriva il calcio di rigore che, trasformato da Arcangioli, vale l'1-1. Al 13' occasione per la Poliziana con Minocci che trova Bufalini imperfetto nell'aggancio e l'azione sfuma. Alla mezz'ora arriva un altro rigore per l'Arezzo F.A. per un fallo di mano su conclusione di Baglioni. Arcangioli è ancora freddo e segna il 2-1. Ultima nota di in recupero, è la traversa di De Dominicis su punizione di Martino. Finisce 2-1. Calciatoripiù : nella formazione di casa segnaliamo Arcangioli per prestazione e freddezza dal dischetto; negli ospiti quella di Iachelli .
Valentino Mazzola-Olmoponte Santa Firmina 0-1

RETI: Pellegrini
V.MAZZOLA: Ciupi, Pallari, Tassi, Franci, Vannoni, Moroni, Rossi, Melani, Cretu, Manca, Bechi. A disp.: Macchiarelli, Deangeli, Bartali, Parigi, Fabiani, Fattorini, Baiguini, Carli. All.: Vincenzo Di Guida.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Righi, Criscuolo, Vallerani, Sennati, Casi, Bertolini, Meini, Alessandri, Spadini, Stocchi, Pellegrini. A disp.: Mancini, Politici, Fani, Succes, Nocenti, Nibbi, Pierucci. All.: Claudio Tonini.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETE: 31' Pellegrini.



Bis dell'Olmoponte Santa Firmina che vince nella difficile trasferta con il Mazzola. Nel primo tempo è la formazione di casa che spinge con decisione, creando tante occasioni con Cretu (oltre che con Manca e Tassi) che si vede negare il gol da alcuni interventi a dir poco strepitosi di Righi. Nel momento migliore della squadra di mister Di Guida, al 31' si portano in vantaggio quando Vallerani va via sulla fasca centrando per la testa di Pellegrini che insacca in corsa. Nella ripresa il Mazzola spinge costantemente, ma fatica a creare occasioni da rete, mentre gli ospiti si difendono con ordine. Sono tanti i cross spediti in mezzo all'area avversaria senza nessun esito. Nel recupero rimane da segnalare un palo della formazione ospite in contropiede. Calciatoripiù : nel Mazzola segnaliamo Moroni e Franci , nell'Olmoponte S.Firmina Pellegrini, Righi e Casi .
Asta-Aquila Montevarchi 4-3

RETI: Dodaj, Perozzi, Perozzi, La Rosa, Pacifico, Galeota, Galeota
ASTA: Soldati, Bartolommei, Peccianti, Pajo, Betti, Barzottini, Perozzi, Gorelli, Dodaj, Mangani, Duranti. A disp.: Valacchi, Marsili, Cenni, Najda, Butini, Larosa, Bushi. All.: Gianni Scali.
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Vallasi, Ciaperoni, Galeota, Becattini, Cavarretta, Rossini, Simoni, Pacifico, Lamaj, Malaj. A disp.: Gori, Ajighevi, Valentini, Rossi, Messina, Sbragi, Ensoli. All.: Mattia Minatti.
ARBITRO: Farro di Siena.
RETI: Pacifico, Galeota 2, Dodaj, Perozzi 2, Larosa.



Partita molto intensa dal punto di vista fisico con numerosi falli soprattutto a centrocampo con il direttore di gare che è costretto ad ammonire già dalle prima fasi di gara. Nonostante l'incessante gioco nella metà campo avversario dell'Asta, è il Montevarchi la squadra che si porta in vantaggio su calcio di rigore procurato e realizzato dallo stesso Pacifico al 22'. Al 25' Cavarretta viene espulso direttamente dopo un brutto e pericoloso intervento ai danni di Peccianti. Il Montevarchi non demorde nonostante l'inferiorità numerica e trova il 2-0 al 33' grazie ad una bella punizione di Galeota. Il secondo tempo vede l'Asta intraprendente e vogliosa di riaprire la partita, ma è ancora il Montevarchi a segnare e sempre su punizione grazie ancora a Galeota che dopo aver preso il palo vede il suo pallone entrare in porta, è 3-0. Passano però pochi minuti che Dodaj riapre la partita dopo essersi avventato sulla ribattuta del portiere, al 18' è quindi 1-3. Al 20' svolta decisiva della partita con Lamaj che riceve il secondo cartellino giallo e viene quindi mandato anzitempo negli spogliatoi lasciando i suoi in nove. L'Asta allora ci crede davvero e al 31' su calcio di rigore Perozzi realizza il momentaneo 2-3. È sempre Perozzi che, ricevuta palla in area di rigore da Mangani, non sbaglia e buca il portiere sul proprio palo, è 3-3. Quando la partita sembra destinata al pareggio, è Larosa che, entrato nel secondo tempo, realizza un eurogol, ricevuta palla sulla trequarti si gira e scarica un potentissimo tiro sotto l'incrocio per il definitivo 4-3
Foiano-Atletico Levane Leona 1-4

RETI: Pellegrino, Rida, Cimmino, Cimmino, Martelli
N.FOIANO: Caliani, Bargigli, Bernardini M., Grazzini, Vannuccini, Gjuci, Bernardini E., Borghesi, Ischi, Morelli, Biagioli. A disp.: Padelli, Vestrucci, Pellegrino, Tiezzi, Petrioli, Di Lorenzo, Cantelli, Calzolari. All.: Lionel Manso.
ATL.LEVANE LEONA: Subashi, Bichi, Bencivenni, Martelli, Feri, Nicchi, Rida, Pietrini, Bruschi, Boschi, Cimmino. A disp.: Redditi, Mugnai, Gori, Bartoli, Calcinai, Ricci, Bernini, Bondi. All.: Dell'Aversano.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: rig. Pellegrino, Rida, Cimmino 2, Martelli.



Bella prestazione dell'Atl.Levane Leona che vince sul campo del Foiano con un rotondo 4-1. L'incontro prende una piega favorevole alla formazione di mister Dell'Aversano già nel corso della prima frazione, con i locali letteralmente fuori dai giochi che vanno al riposo sotto per 3-0. Nella ripresa la squadra di mister Manso cerca di reagire, ma non va al di là di un calcio di rigore trasformato da Pellegrino, mentre gli ospiti chiudono i conti con Martelli per il definitivo e meritato 1-4. Calciatoripiù : nel Foiano spicca Pellegrino , nell'Atl.Levane Leona Cimmino, Pietrini e Nicchi .