Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2 - A - Giornata n. 11

Sangiovannese-Unione Pol. Poliziana 2-1

RETI: Lincoln, Consolati, Celestini
SANGIOVANNESE: Bizcan, Fabbri, Mariani, Consolati, Vannuccini, Panzarella, Lanini, Brogi, Lincoln B., Bruni, Tilli. A disp.: Piccioli, Paperini, Lincoln K., Pulaj, Cioni, Villanacci, Parisi, Sandio, Di Trapani. All.: Fabrizio Cosaro.
U.POLIZIANA: Martino, Celestini, Mazzieri, Del Muto, De Dominicis, Montiani, Minocci, Rovetini, Hmaied, Iachelli, Molinaro. A disp.: Bianconi, Tremiti, Trucchia. All.: Francesco Giuliacci.
ARBITRO: Martellini sez. Valdarno.
RETI: Consolati, Lincoln B., Celestini.



Sinalunghese-Aquila Montevarchi 0-1

RETI: Cavarretta
SINALUNGHESE: Scortecci, Migliorucci, Meacci, Cresti, De Bernardi, Silvi, Quinti, Della Lena, Minicozzi, Mancianti, Cherubini. A disp.: Savelli, Parri, Spataro, Giorgi, Vanni, Trombetti, Micheli. All.: Simone Tedeschi.
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Becattini, Ciaperoni, Rossi, Vallasi, Simoni, Rossini, Cavarretta, Pacifico, Lamaj, Messina. A disp.: Gori, Ajighevi, Carotti, Malaj. All.: Mattia Minatti.
ARBITRO: D'Auria di Siena.
RETE: Cavarretta.



Vittoria di misura dell'Aquila Montevarchi. Partita molto bella che nel primo tempo vede iniziare meglio i locali quando Migliorucci, lanciato da Mancianti, viene chiuso al momento del tiro. Al 10' Minicozzi serve Mancianti che tira di prima intenzione, pallone complicato per una deviazione ma ben parato dal numero 1 ospite. Reagisce il Montevarchi che prova a ripetizione dalla distanza nel giro di pochi minuti. Al 28' arriva la rete del vantaggio ospite con Cavaretta che, lanciato da 8, batte il portiere di casa. Torna a spingere la Sinalunghese che al 31' sfiora il pari con una punizione di Minicozzi. Poco dopo errore della difesa ospite che favorisce ancora Minicozzi che tenta un pallonetto dalla lunga distanza che termina a lato di poco. Il numero 1 di casa diventa protagonista nel finale di frazione quando è chiamato in causa per due volte da distanza ravvicinata. Nella ripresa il ritmo cala ma si registrano altre occasione. Dopo un tentativo uscito, Minicozzi lancia Mancianti che scatta sul filo del fuorigioco e conclude superando apparentemente il portiere che recupera in extremis. Si arriva alla mezz'ora con Mancianti che serve Minicozzi, stoppato da un difensore. Auguri al giocatore di casa Meacci per il serio infortunio. Calciatoripiù : bene nella Sinalunghese Migliorucci e Meacci , nel Montevarchi su tutti Pacifico, Cavarretta e Rossini .
Olmoponte Santa Firmina-Sangimignano 3-1

RETI: Bertolini, Stocchi, Criscuolo, Autorete
OLMOPONTE S.FIRMINA: Agostini, Politici, Sennati, Alessandri, Bertolini, Casi, Meini, Nocenti, Stocchi, Nibni, Sossi. A disp.: Righi, Pellegrini, Pierucci, Fani, Criscuolo. All.: Stefano Lodovini.
SAN GIMIGNANO: Nencini, Cambi, Magazzini E., Spini, Liguoro, Pucci, Busciolano, Angiolini, Magazzini V., Bassirou, Frosali. A disp.: Bamonti, Morelli, Vitangelo, Mariani, Mazzeschi, Razzanelli, Lorito, Rossi. All.: Donato Taurone.
ARBITRO: Valentina Schinco di Arezzo.
RETI: Bertolini, autorete Casi, Criscuolo, Stocchi.



Vittoria meritata per l'Olmoponte che piega un volenteroso San Gimignano per 3-1. Iniziano bene i padroni di casa che si portano in vantaggio al 10' quando un angolo di Stocchi pesca la testa di Bertolini che insacca. Pochi minuti dopo gli ospiti di mister Taurone pareggiano quando un cross dalla destra viene intercettato da Casi che spedisce alle spalle del proprio portiere. Il gran caldo e l'equilibrio fanno si che non si registrino ulteriori occasioni fino all'intervallo. Nella ripresa la formazione di casa (guidata da Lodovini data la squalifica di mister Tonini) torna in vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Stocchi che finisce all'incrocio dei pali. Il San Gimignano, nonostante la fatica, cerca di spingere ma non va al di là di un tentativo su punizione ben parato da Agostini. A chiudere i conti ci pensa Criscuolo che, dopo aver colpito una traversa, al 37' spinge in rete un pallone vagante dopo un calcio d'angolo. Calciatoripiù : nella formazione di casa bene davanti alla difesa Alessandri, Agostini, pronto quando chiamato in causa, e Stocchi ; molto impegno da parte degli ospiti.
Foiano-Asta 0-3

RETI: Nikaj, Gorelli, Gorelli
N.FOIANO: Palazzini, Bargigli, Calzolari, Cantelli, Vannuccini, Grazzini, Bernardini E., Biagioli, Bucci, Morelli, Ischi. A disp.: Ceccarelli, Ronzini, Vestrucci, Pellegrino, Binarelli, Bernardini M., Gjuci, Borghesi, Di Lorenzo. All.: Lionel Manso.
ASTA: Valacchi, Barzottini, Bartolommei, Pajo, Betti, Incarnato, Gorelli, Najda, Nikaj, Mangani, Perozzi. A disp.: Soldati, Marsili, Butini, Bushi, Larosa, Cenni, Dodaj. All.: Gianni Scali.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: Nikaj, Gorelli 2.



Inizio rocambolesco con subito un'azione da parte dei padroni di casa non sfruttata al meglio. Sull'azione successiva l'Asta conquista un calcio d'angolo, si incarica della battuta Najda che pennella alla perfezione per Nikaj che insacca il pallone alle spalle dell'estremo difensore avversario, è 0-1 dopo appena due minuti. Foiano che prova a reagire ma non è abile a sfruttare le occasioni avute. È soprattutto la squadra ospite a gestire il pallino di gioco e a creare occasioni poche ma molte pericolose che impensieriscono la difesa avversaria. Il secondo tempo inizia sulla copia del primo con l'Asta che trova il raddoppio con Gorelli servito da Mangani che si invola verso la porta e insacca il pallone all'angolino, è 0-2 al 3'. Foiano che dopo il raddoppio subito abbassi i toni del pressing e consegna di fatto la partita agli ospiti che la gestiscono molto bene facendo girare il pallone e correre a vuoto gli avversari creando diversi occasioni che però non riescono a sfruttare. C'è tempo però sempre del 3-0 che avviene nel recupero, al 41', quando ancora Gorelli viene servito da Bushi e dopo aver saltato l'uomo insacca l'ultima rete della partita.
Casentino Academy-Bibbiena 2-0

RETI: Renzetti, Izzo
CASENTINO AC.: Pollio F., Pietrini, Malucelli, Milaneschi, Acciai, Cariaggi, Renzetti, Pollio L., Cipriani, Orlandi, Fantoni. A disp.: Aronne, Santini, Ottaviani, Greco, Agnoletti, Izzo, Manni, Renaiolini, Vicini. All.: Pesce.
BIBBIENA: Vignali, Gangi, Diallo, Vannucci, Ciabatti, Giannelli, Zichella, Cappuccini, Melani, Paolini, Bosu. A disp.: Tocchi, Trinci, Catalin, Magliocca, Grassi, Ibrahimi, Bardi, Biagioni, Grifoni.
ARBITRO: Giorgia Meacci di Arezzo.
RETI: Izzo, Renzetti.



Vittoria meritata per il Casentino Ac. che piega il Bibbiena con il più classico dei punteggi. Gli ospiti si affidano soprattutto ai calci piazzati, in uno dei quali colgono anche una traversa con Giannelli, mentre il pallino del gioco è sempre in mano ai ragazzi di mister Pesce. Le trame dei locali però non sembrano sortire il giusto effetto, fino al travolgente finale con Izzo e Renzetti che finalizzano per dare corpo al finale di 2-0. Calciatorepiù: Acciai (Casentino Ac.).
Atletico Levane Leona-Terranuova Traiana 0-3

RETI: Fantoni, Pinzani, Baldini
ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Bichi, Bencivenni, Mugnai, Ricci, Nicchi, Rida, Bernini, Bondi, Boschi, Bruschi. A disp.: Crocini, Gori, Bartoli, Feri, Pietrini, Bacci, Fabbrini, Aymen, Cimmino. All.: Dell'Aversano.
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Macconi, Lamaj, Meini, Riviello, Stoppielli, Ragona, Fantoni, Baldini, Pinzani. A disp.: Amalo, Del Vita, Mugnai, Badii, Falsini, Giachi, Messini, Alessandri.
ARBITRO: Ferrini sez. Valdarno.
RETI: Pinzani, Fantoni, Baldini.



Troppo Terranova per il Levane. Al primo minuto il Terranova beneficia di un rigore per atterramento di Pinzani. Sul dischetto va Fantoni che si fa parare il tiro da Redditi. Al 15 il Terranova passa in vantaggio con Baldini su assist di Ragona. Passano pochi minuti e va a terra in area Baldini. Rigore. Su dischetto va sempre Fantoni che stavolta non sbaglia. Al 25' viene espulso Ragona per qualche parola di troppo. Il Levane prova a rientrare in partita ma la difesa ospite è molto attenta. Il secondo tempo il Levane spinge alla ricerca della di riequilibrare il risultato ma i vari tiri di Boschi, Bondi e Bernini non impensieriscono la difesa del Terranova. Al 30' il Terranova porta a tre le reti con un bel tiro di Pinzani. La partita scorre verso il triplo fischio senza più sussulti da entrambe le parti. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Bichi, Nicchi e Redditi , negli ospiti Lamaj, Fantoni e Pinzani .
Monteriggioni-Arezzo F. Academy 1-2

RETI: Lombardi, Baglioni, Baglioni
MONTERIGGIONI: Corsi, Pallassini, Calabrò, Corbucci, Cinelli, Giardinelli, Conticelli, Dattilo, Arrichiello, Romano, Longo. A disp.: Volpe, Lombardi, Parentini, Lancia, Passalacqua, Pacchierotti, Colucci.
AREZZO F.A.: Tenti, Arcangioli, Argenzio, Baglioni, Banelli, Bartolini, Ferraris, Papini, Scarpini, Stocchi, Tozzi. A disp.: Vigliazzi, Zompetti, Biondini, Bruni, Marrazzo, Peruzzi. All.: Giacomo Gorgoni.
ARBITRO: Valentino di Siena.
RETI: Baglioni 2, Lombardi.



Bella partita sul sintetico di Uopini. La gara parte un po' blanda per via del gran caldo ma dopo pochi minuti incomincia ad accendersi. L'Arezzo prova a far paura ai padroni di casa con un paio di tiri da fuori area senza trovare lo specchio della porta ed ecco allora che incomincia a venire fuori il Monteriggioni che in dieci minuti a la bellezza di tre occasioni da gol con Arrichiello, Dattilo e Corbucci ma nulla da fare. A cinque minuti dal termine del primo tempo arriva il vantaggio ospite con un tiro in diagonale di Baglioni sul quale Corsi non può arrivare. Prima della fine del primo tempo da annotare una splendida parata di Corsi che tiene in vita la squadra di casa. Inizia il secondo tempo e i padroni di casa schiacciano gli ospiti nella loro metà campo cercando il pareggio che non arriva e rischiando un paio di contropiede senza creare problemi. Mancano dieci minuti alla fine della partita la palla è sui piedi di Arrichiello che con un lancio millimetrico manda sulla corsa di Longo che di prima intenzione mette a centro area dove trova Lombardi che insacca il pallone alle spalle del portiere ospite per il meritato pareggio. I ragazzi rosso verdi a questo punto cercano la vittoria ma su un contropiede l'Arezzo con un tiro da fuori area di Baglioni trova l'incrocio dei pali sul quale Corsi non può far altro che guardare la palla dietro alle sue spalle per il 2 a 1 ospite. Il Monteriggioni non si scoraggia e i cinque minuti di recupero dati dall'arbitro non bastano ai ragazzi di casa per pareggiarla, anche per un po' di sfortuna con la traversa colpita. Finisce con la vittoria ospite ma un pareggio sarebbe stato giusto. Complimenti a tutte e due le squadre che hanno dato vita ad una splendida partita. Calciatoripiù : nel Monteriggioni segnaliamo Giardinelli , nell'Arezzo F.A. Baglioni .
Valentino Mazzola-Valdorcia 0-2

RETI: Rossi, Rossi
V.MAZZOLA: Macchiarelli, Pallari, Parigi, Giubbi, Moroni, Amarante, Tassi, Agnolini, Pacchierotti, Manca, Minutella. A disp.: Ciupi, Deangeli, Bartali, Carli, Franci, Bechi, Cretu, Fabiani, Fattorini. All.: Vincenzo Di Guida.
VALDORCIA: Papalini, Sacco, Grizi, Nutarelli, Bartoccini, Cesaretti, Seghedoni, Tonnicchi, Ciufoli, Gimondo, Rossi. A disp.: Brachino, Hamzai, Generali, Mattina, Gomez, Garosi, Schwarz. All.: Massimiliano Vannuzzi.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Rossi 2.



Risultato inatteso in quel di Cerchiaia, dove il fanalino di coda porta a casa tre punti contro un Mazzola che sembra essersi fermato e smarrito dopo la partita contro l'Arezzo. A dirla tutta, il Mazzola nei primi cinque minuti poteva andare in gol in due occasioni clamorossissime con Pacchierotti e Manca che, però, hanno ciccato il facile bersaglio. Complici, invece, due errori difensivi, il Mazzola manda in gol Amedeo Rossi che non sbaglia e trafigge l'incolpevole Macchiarelli. I senesi accusano pesanetemente il colpo e da lì in poi provano con scarsa convinzione una rimonta che non arriva (ci prova di fatto solo un ispirato Minutella e Parigi su una ribattuta da calcio d'angolo). Nel secondo tempo, mister Di Guida cerca una scossa con quattro sostituzioni contestuali ma lo spartito cambia solo di poco, se non che a quel punto si esalta Papalini che letteralmente fa strozzare in gola l'urlo di gioia di Carli e compagni con due parate straordinarie su tiri del centrocampista biancoazzurro. Calciatoripiù : nel Valdorcia Papalini e Rossi , nel Mazzola Macchiarelli ed Amarante .