Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2 - A - Giornata n. 1

Aquila Montevarchi-Arezzo F. Academy 1-1

RETI: Malaj, Ferraris
AQUILA MONTEVARCHI: Gori, Valentini, Ciaperoni, Carotti, Becattini, Cavarretta, Rossini, Simoni, Pacifico, Lamaj, Malaj. A disp.: Bianchi, Ajighevi, Paoli, Rossi, Messina, D'Aloia. All.: Minatti.
AREZZO F.A.: Vigliazzi, D'Aniello, Rosi, Scatizzi, Tozzi, Papini, Biondini, Mannelli, Banelli, Arcangeli, Baglioni. A disp.: Zompetti, Argenzio, Bruni, Casini, Ferraris, Marrazzo, Peruzzi, Scarpini, Tenti. All.: Marrazzo.
ARBITRO: Erhan sez. Valdarno
RETI: Malaj, Ferraris.



Si inizia subito con un big match che nel girone della prima fase aveva visto la vittoria del team di mister Marrazzo per 3-1. Questa volta si arriva al triplice fischio di chiusura con un pareggio che finisce pere rendere merito ad ambedue le formazioni per avere dato vista ad un pregevolissimo spettacolo. E' stata infatti una partita bellissima, sia dal punto di vista tecnico (belle giocate) che da quello agonistico (nessuno si è mai tirato indietro). Il match si sblocca subito, al primo tentativo. E' infatti il 1' quando Malaj trasforma in rete una punizione dal limite portando in vantaggio l'Aquila Montevarchi. Sulle ali dell'entusiasmo, i padroni di casa insistono e sfiorano il raddoppio con Pacifico, Lamaj e Ciaperoni. L'Arezzo F.A. sembra accusare il colpo oltre misura e fatica a reagire e costruire azioni degne di nota. Dopo l'intervallo si rientra in campo con meno sprint, dopo quaranta minuti giocati al massimo dell'intensità. Il Montevarchi cerca di addormentare la partita, sfiorando comunque il bis con Pacifico e Lamaj. Anche la formazione di mister Marrazzo comincia ad alzare il proprio ritmo e a farsi pericolosa in avanti. Dopo un paio di tentativi senza fortuna, al 35' gli ospiti raccolgono i frutti del loro sforzo quando Ferraris (proteste per la sua posizione di partenza) ribadisce in rete dopo una respinta di Gori siglando l'1-1. Dopo due minuti arriva il triplice fischio di chiusura. Calciatoripiù : nel Montevarchi da segnalare le prove di Pacifico, Lamaj e Becattini , nell'Arezzo F.A. su tutti Arcangioli, Daniello e Ferraris .
Valdorcia-Asta 2-3

RETI: Braccianti, Tonnicchi, Nikaj, Dodaj, Mangani
VALDORCIA: Papalini, Sacco, Grizi, Nutarelli, Gomez, Cesaretti, Hamzai, Ciufoli, Braccianti, Tonnicchi, Mattina. A disp.: Fazzi, Rossi, Terzuoli, Biancucci, Bartoccini. All.: Massimiliano Vannuzzi.
ASTA: Soldati, Barzottini, Peccianti, Pajo, Betti, Incarnato, Gorelli, Dodaj, Nikaj, Mangani, Cenni. A disp.: Valacchi, Bartolommei, Najda, Larosa, Duranti, Perozzi, Butini, Barbi. All.: Gianni Scali.
ARBITRO: Manta di Siena.
RETI: Tonnicchi, Braccianti, Nikaj, Mangani, Dodaj.



Subito un inizio con il botto per l'Asta che vince sul campo della Valdorcia per 3-2. Partenza arrembante della squadra ospite con il vantaggio che arriva poco dopo due minuti con Nikaj che sigla la rete su ribattuta di un tiro di Mangani. Il Valdorcia non demorde e reagisce con il pareggio al 10' con un coast to coast di Tonnicchi che infila il pallone sul primo palo e trova il bellissimo gol. Passano ancora pochi minuti che il Valdorcia si vede fischiare un calcio di rigore, sul dischetto si presenta Braccianti che non sbaglia e realizza il 2-1 al 17'. Reazione immediata da parte della squadra ospite che porta ad un palo clamoroso preso da Gorelli al 20' su una buona azione sulla sinistra. Ma il pareggio non si fa attendere molto perché Mangani in un momento di confusione in area di rigore locale, è il primo ad arrivare sul pallone e a realizzare il pareggio. Negli ultimi minuti l'Asta cerca di trovare la rete del vantaggio ma non arriva anche a causa di un gol sbagliato di Betti davanti alla porta. Secondo tempo che inizia a senso unico con l'Asta costantemente in spinta. La pressione dei ragazzi di mister Scali porta al gol del vantaggio realizzato su rigore da Dodaj subito nei primi minuti della ripresa. Nel restante secondo tempo è soprattutto intraprendente l'Asta che trova prima una traversa di Gorelli dopo una bellissima azione personale, e poi un altro palo di Mangani dopo un tiro da fuori d'area. La Valdorcia cerca con tutte le proprie forze di ritrovare il pareggio, ma i ragazzi di mister Vannuzzi non riescono nel loro tentativo.
Unione Pol. Poliziana-Casentino Academy 1-1

RETI: Mazzantini, Ottaviani
U.POLIZIANA: Martino, Celestini, Molinaro, Del Muto, De Dominicis, Mazzieri (58' Cartocci), Trucchia, Minocci, Hmaied, Iachelli, Bufalini (52' Mazzantini). A disp.: Bianconi, Biagi, Montiani, Tremiti. All.: Francesco Giuliacci
CASENTINO ACADEMY: F. Pollio, Malucelli, Acciai, Manni (56' L. Pollio), Renzetti, Milaneschi, Fuochi (46' Ottaviani), Fantoni (52' Pietrini), Renaiolini (72' Santini), Cariaggi, Orlandi (65' Agnoletti). A disp.: Cipriani, Izzo. All.: Gianluca Ozzola
ARBITRO: Farro di Siena.
RETI: 69' Ottaviani, 79' Mazzantini.
NOTE: ammoniti 38' Fantoni, 47' Del Muto, 51' Milaneschi.



Gara non entusiasmante, almeno nei primi quaranta minuti di gioco, dove le squadre si sono affrontate prevalentemente a centrocampo con scarse occasioni da rete. La più nitida quella occorsa ai padroni di casa al 20' quando Bufalini ha messo in condizione Hmaied di presentarsi solo davanti a Pollio ma gli ha tirato praticamente in bocca il pallone graziandolo. Nella ripresa al 10' è il Casentino a sfiorare il vantaggio con la doppia conclusione effettuata da Fantoni e poi da Ottaviani ma in entrambe i casi Martino riesce a rintuzzare il pericolo. Celestini su punizione un minuto più tardi mette la palla sulla testa di De Dominicis che però non inquadra lo specchio della porta. La gara la sbloccano gli ospiti ad undici minuti dallo scadere grazie ad Ottaviani entrato ad inizio ripresa, un tiro da poco fuori dall'area di rigore che sorprende Martino con un pallonetto collocando la palla in fondo al sacco. La Poliziana riesce a pareggiare dieci minuti più tardi: Molinaro si invola sulla sinistra ed una volta giunto sul fondo effettua un cross al centro che scavalca il portiere e permette a Mazzantini di piatto di appoggiare in rete.
Terranuova Traiana-Foiano 6-0

RETI: Riviello, Baldini, Lamaj, Fantoni, Riviello, Baldini
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Del Vita, Pinzani, Lamaj, Macconi, Stopponi, Ragona, Riviello, Fantoni, Messini, Baldini. A disp.: Amalo, Alessandra, Astri, Righi, Giachi, Falsini. All.: Andrea Attili.
N.FOIANO: Ceccarelli, Bargigli, Calzolari, Grazzini, Vannuccini, Bernardini M., Bernardini E., Ienna, Ischi, Morelli, Biagioli. A disp.: Caliani, Padelli, Vestrucci, Ronzini, Tiezzi, Borghesi, Si Lorenzo. All.: Lionel Manso.
ARBITRO: Jayasinghe sez. Valdarno.
RETI: Riviello 2, Lamaj, Fantoni, Baldini 2.



E' tanto, troppo Terranuova Traiana per un Foiano volenteroso, ma inferiore dal punto di vista qualitativo. E' stata una bella partita con i padroni di casa che iniziano forte e sbloccano il risultato al 13' grazie a Riviello. I ragazzi di mister Manso reagiscono e conquistano, forse con eccesso di generosità da parte del signor Jayasinghe, un calcio di rigore che Bernardini si fa però neutralizzare da Corvino. E' questo forse il momento di svolta della partita. Il Foiano esce di scena, lasciando definitivamente spazio alla formazione di casa. Arriva così il raddoppio dei locali grazie ad un calcio di punizione di Lamaj. Si va alla ripresa ed il Terranuova Traiana cala subito il tris con Riviello su assist di Baldini. Da questo momento in poi non c'è proprio più storia ed il Foiano si fa vivo in avanti solo in un paio di occasioni da calcio piazzato, dando comunque segnale di non voler mollare. All'11' Fantoni segna il 4-0 su angolo di Baldini con un gran tiro di collo pieno. Al 18' lo stesso Baldini realizza direttamente su calcio di punizione, chiudendo poi i conti al 33' su assist di Lamaj per il 6-0. Unica nota stonata di una partita piacevole, l'incerta direzione di gara che porta anche all'estrazione di qualche cartellino di troppo. Calciatorepiù: Lamaj (bellissimo il gol del raddoppio su calcio di punizione all'incrocio dei pali) nel Terranuova Traiana.
Sangiovannese-Bibbiena 2-0

RETI: Tilli, Lincoln
SANGIOVANNESE: Bizcan, Dutto, Fabbri, Consolati, Vannuccini, Arelli, Tilli, Gjoni, Boccarini, Lanini, Panzarella. A disp.: Piccioli, Paperini, Mariani, Lincoln Brait, Kumi, Sandio, Di Trapani. All.: Fabrizio Cosaro.
BIBBIENA: Vignali, Rosadini, Tronci, Vannucci, Ciabatti, Catalin, Zichella, Cappucini, Melani, Paolini, Bosu. A disp.: Tocchi, Diallo Adama, Gangi, Biagioni, Ibraimi. All.: Gabriele Cariaggi.
ARBITRO: Dulaj sez. Valdarno.
RETI: Tilli, Lincoln.



Prima da tre punti per la Sangiovannese che batte il Bibbiena con il più classico dei punteggi. Iniziano bene i padroni di casa che vanno subito in avanti e all'8' sfiorano il vantaggio con Panzarella che manda fuori di poco da favorevole posizione. Al 18' ci prova Lanini, il cui bel colpo di testa lambisce il palo. Al 20' comunque la Sangiovannese si porta in vantaggio quando Tilli risolve una mischia in maniera vincente con una zampata. La reazione del Bibbiena arriva subito a dopo pochi minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Vannucci colpisce di testa da due passi mandando fuori. Nella ripresa i ragazzi di mister Cosaro continuano a fare gioco, tenendo il pallone e rischiando il meno possibile. Al 25' opportunità per il Bibbiena con Zichella, Bizcan si fa trovare pronto. Gli ospiti, per trovare il pari, sono costretti a scoprirsi e subiscono il raddoppio in contropiede quando Paperini serve Lincoln, gran tiro al volo che vale il 2-0. Poi c'è solo il tempo per fare festa.
Sangimignano-Monteriggioni 1-4

RETI: Magazzini, Alunno Corbucci, Longo, Longo, Lombardi
SAN GIMIGNANO: Nencini, Mariani, Pucci, Mazzeschi, Liguoro, Cambi, Busciolano, Angiolini, Magazzini Vittorio, Ndiaye, Giachi. A disp. Bamonti, Vitangelo, Spini, Lorito, c Frosali Magazzini, Magazzini Elia, Razzanelli, Martini. All.: Taurone.
MONTERIGGIONI: Corsi, Pallassini, De Bonis, Alunno Corbucci, Cinelli, Giardinelli, Conticelli, Longo, Lombardi, Arrichiello, Colucci. A disp.: Flammia, Romano, Dattilo, Pacchierotti, Calabro, Ortenzi. All.: Mercati.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: 14' autorete Liguoro, 50' Lombardi, 56' Magazzini Vittorio, 61' e 71' Longo.



Il Monteriggioni si conferma la bestia nera dei neroverdi! In una partita dove sono stati più evidenti gli errori dei portieri che le giocate degli attaccanti, sono gli ospiti a portare a casa l'intera posta in palio con un risultato, però, estremamente bugiardo da quello che è stato il reale andamento della gara. Dopo un quarto d'ora, su una punizione un po' troppo generosa concessa agli ospiti sulla tre quarti e battuta all'interno dell'aera piccola, il portiere locale rimane tra i pali e Liguoro, volendo liberare di testa, infila la palla all'interno della propria porta sull'inserimento di Alunno Corbucci. La formazione allenata da Mercati ringrazia e termina il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa i turriti iniziano con un'intensità differente. Giachi, ottimamente servito da Ndiaye, si divora il pareggio sparando su Conti in uscita. Angiolini su punizione trova Magazzini Vittorio che tira fuori di poco. Sulla ripartenza del Monteriggioni, la difesa sangimignanese si fa trovare impreparata sul filtrante del subentrato Dattilo trova Arrichiello. Il numero 10 ospite serve al centro la palla a Lombardi che tira talmente angolato che la palla sbatte sul palo ed entra. I locali cercano di reagire con Magazzini Vittorio che dal limite infila Corsi ed anche lui sembra incerto sulla rete subita. Ma la speranza neroverde dura poco. Cinque minuti più tardi la squadra di Mercati batte un angolo sul quale Longo svetta indisturbato per l'1 a 3. C'è ancora tempo per il poker ospite, ancora con Longo che raccoglie una respinta del portiere locale su tiro di Romano. Sul finire l'ultimo spunto della formazione di Taurone è di Frosali Magazzini, che sulla fascia destra si libera magistralmente dei diretti avversari ed entra in area. Il suo assist per Martini è perfetto, ma l'attaccante locale, confermando la serata no dei turriti non riesce a controllare ed il suo successivo tiro è un passaggio al portiere.
Olmoponte Santa Firmina-Sinalunghese 1-0

RETI: Bertolini
OLMOPONTE S.FIRMINA: Righi, Politici, Vallerani, Spadini, Casi, Ballerini, Bertolini, Meini, Stocchi, Sox, Criscuolo. A disp.: Capacci, Mancini, Farsetti, Pellegrini, Nibbi, Alessandri, Nocenti, Pierucci, Fani. All.: Claudio Tonini.
SINALUNGHESE: Savelli, Spataro, Parri, Della Lena, Giorgi, De Bernardi, Trombetti, Cresti, Minicozzi, Rapone, Cherubini. A disp.: Scotecci, Migliorucci, Silvi, Meacci, Vanni, Latini, Micheli, Quinti. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Bianconi di Arezzo.
RETE: Bertolini.



Esordio vincente per l'Olmoponte S.Firmina che supera la Sinalunghese di misura. Abbiamo assistito ad un incontro molto equilibrato, caratterizzato dalle poche conclusioni pericolose. Nella prima frazione sono gli ospiti ad iniziare con maggiore decisione, esercitando un possesso palla quasi ininterrotto, ma arrivando al tiro solo una volta dalla distanza con Righi che si oppone bene. Nella ripresa, alla prima vera iniziativa offensiva, la formazione di mister Tonini si porta in vantaggio: calcio di punizione dalla distanza spedito in area e colpo di testa vincete di Bertolini per quello che sarà il gol partita. La reazione della squadra di mister Tedeschi è immediata ed occorre tutta la bravura di Righi per mantenere il punteggio invariato. Il portiere di casa infatti compie un intervento miracoloso su una punizione destinata all'incrocio, sbrogliando poi l'ordinaria amministrazione con autorità. La Sinalunghese spinge fino alla fine, ma senza riuscire a trovare il pareggio. Calciatoripiù: Bertolini e Righi nell'Olmoponte.
Atletico Levane Leona-Valentino Mazzola 2-3

RETI: Ricci, Pietrini, Cretu, Cretu, Manca
ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Nicchi, Bencivenni, Martelli, Feri, Bernini, Gori, Pietrini, Ricci, Boschi, Bondi. A disp.: Subashi, Mugnai, CImmino, Calcinai, Rida, Bartoli. All.: Dell'Aversano.
V.MAZZOLA: Ciupi, Tassi, Baiguini, Carli, Pallari, Moroni, Melani, Giubbi, Cretu, Pacchierotti, Manca. A disp.: Macchiarelli, Vannoni, De Angeli, Bartali, Franci, Bechi, Agnolini, Fabiani, Fattorini. All.: Vincenzo Di Guida.
ARBITRO: Merli sez. Valdarno.
RETI: Pietrini, Cretu 2, Ricci, Manca.



Partita molto combattuta e intensa tra Levane e V. Mazzola. Al 3' il Levane passa in vantaggio con Pietrini su punizione dal limite imprendibile per il bravo portiere. Passano pochi minuti e il Mazzola pareggia con Cretu abilissimo a sfruttare una ripartenza. Pochi minuti e il Levane torna nuovamente in vantaggio con Ricci, finalizzando su una respinta della difesa del Mazzola. Neanche il tempo di gioire e Cretu si gira bene palla al piede e insacca per il 2-2. Il Levane cerca di fare la gara ma è il Mazzola ad andare in gol con Manca. Poco dopo è sempre la squadra ospite, sulle ali dell'entusiasmo, a colpire la traversa con Melani. La ripresa vede il Levane in cerca del pari ma il Mazzola è ben messo in campo e si difende con ordine concedendo solo soluzioni da fuori area. La partita non offre nessun tiro in porta fino al fischio finale. Calciatoripiù : nei padroni di casa segnaliamo Pietrini, Bondi e Nicchi , negli ospiti Cretu, Baiguini e Manca .