Sansovino-Pian Di Sco 2-2
RETI: Bennati, Casoni, Cuccuini, Lauri
SANSOVINO: Coppini, Zangrilli, Del Lama, Vassallo, Brutti, Bacchi, Bennati, Corazzesi, Caposciutti, Biagini, Hasan. A disp.: Refuerzo, Borri, Testi, Barbagli, Paggini, Tommassini, Di Ianni, Casoni, Cheli. All.: Luciano Cipriani.
PIANDISCO': Elisi o Lisi, Tapinassi, Ballabio, Lauri, Martinelli, Salvo, Bartolini, Cuccuini, Tilli F., Neroni, Ferrati. A disp.: Benini, Tilli R., Guideri, Torsoli, Petrucci. All.: Paolo Meazzini.
ARBITRO: Martinelli di Arezzo.
RETI: 12' Cuccuini, 38' Lauri, 49' Bennati, 84' Casoni.
Cortona Camucia-Fortis Arezzo 2-3
RETI: Cuculi, Fanelli, Mazzeschi, Mazzeschi, Frulli
CORTONA CAMUCIA: Marchesini, Pieroni, Dispoto, Balzi, Boni, Cuculi, Fanelli, Ciccone, Mattioli, Marinelli, Ballshi. A disp.: Tiezzi, Bianconi, Valecka, Sgaragli, Fabrizi, Trenti. All.: Luca Giorgi.
FORTIS AREZZO: Ghignoni, Marchetti, Mazzeschi, Morbidelli, Aossi, Samuel Salom, Bianconi, Frulli, Nanni, Boncompagni, Taffini. A disp.: Alterini, Sandroni, Giusti, Tacconi, Notaro, Tiribocchi, Maggini, Zaroili, Brahimaj. All.: Donatello Marchi.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: 28' e 85' Cuculi, 37' Frulli, 61' e 80' Mazzeschi.
Successo corsaro della Fortis Arezzo che vince sul campo del Cortona al termine di una sfida molto combattuta e tirata. Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Cuculi, ma quasi in chiusura di tempo è Frulli a ristabilire la parità. Nella ripresa è la squadra di mister Marchi a portarsi in vantaggio con Mazzeschi, ma tutto il sale è nella coda. Al 40' ancora Mazzeschi sembra mettere al sicuro il successo ospite, ma poco dopo Cuculi riapre tutto. Istanti finali pieni di emozioni, ma punti che vanno alla Fortis.
Bucine-Castellina Scalo 2-3
RETI: Beni, Meoli, De Romanis, De Romanis, Granati
BUCINE: Masieri, Camici, Deluca, Rossi, Cortonesi, Pepaj, Tiranno, Beni, Rapushaj, Fontani, El Aqel. A disp.: Meoli, Fattori, Cipressi, Poggesi, Laurogrotta. All.: Andrea Tata.
CASTELLINA SCALO: Pepe, Orlandini, Terrosi, Minucci, Branchesi, Maurici, Granati, Da Frassini, Favruzzo, De Romanis, Mannino. A disp.: De Maria, Leoncini, Volterrani, Bartalini, Marcelo Bances, Vitelli, Piovanello, Magni. All.: Francesco Guerranti.
ARBITRO: Jayasinghe sez. Valdarno.
RETI: De Romanis 2, Granati, Beni, Meoli.
Tempo ventoso al comunale di Bucine dove Bucine e Castellina hanno dato vita ad un bel match perso dai verdi arancio solo per episodi. Assenti purtroppo Goracci e Poggesi. Partono bene gli ospiti che che al 4' al 6' ed al 15' hanno tre occasioni che non sfruttano al meglio. I ragazzi di mister Tata intanto prendono in mano il gioco e costruiscono diverse azioni che purtroppo non vengono finalizzate per il meglio. Al 26' arriva il vantaggio del Bucine con Beni che raccoglie una respinta su precedente tiro di El Aquel, si accentrata e dal limite insacca alla sinistra del portiere avversario. Al 32' gli ospiti ci provano su punizione ma Masieri para. Al 37', al 39' ed al 40' è ancora il Bucine a provare a segnare con tiri di Rossi, El Aquel e Rapushaj. Si va a riposo in vantaggio ed i ragazzi di mister Tata sembrano non aver problemi sul controllo della gara. Nella ripresa però, dopo un buon inizio del Bucine alla costante ricerca del raddoppio, avviene l'impensabile: al 49' lancio sulla sinistra per l'attaccante avversario che si allunga troppo la palla verso il fondo campo, Masieri esce di porta in ritardo e con palla già oltre il fondo tocca il giocatore che cade in area. Rigore e pareggio degli ospiti con De Romanis. Come accede spesso i padroni di casa si disorientano e si mostrano anche un po' arrabbiati per la decisione arbitrale ma nonostante tutto creano diverse occasioni con mischie in area avversaria mai risolte però con la palla in rete. E' al 60 minuto che la difesa verdearancio interviene senza decisione su un lancio avversario raccolto da Granati che velocemente si presenta davanti a Masieri ed insacca per il vantaggio. Al 76' sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il 3 a 1 nuovamente con De Romanis. Il Bucine non si arrende ed accorcia con Beni, rete che viene convalidata ma poi incredibilmente annullata dopo le proteste avversarie per presunto fuorigioco. All'84' arriva il gol di Meoli che accorcia definitivamente le distanze per il Bucine, e nei minuti finali potrebbe addirittura pareggiare i conti ma la sfortuna ed il poco tempo a disposizione portano ad un altra sconfitta.
Staggia-Tegoleto 3-1
RETI: Maggiorelli, Duro, Guidarini, Frosini
STAGGIA: Gorelli, Riotto, Cenni, Solutani, Piazzini, Pistolesi, Bini, Cosentino, Duro, Frati, Vieri. A disp.: Cappelletti, Maggiorelli, Fulceri, Guidarini, Ndiouck, Senese. All.: Andrea Mazza.
TEGOLETO: Del Lama, Magi, Marzia, Lastrucci, Beni, Bennati, Scarselli, Lorenzini, Frosini, Walah, Pecorelli. A disp.: Marraccini, Anouar, Salvadori, Mercuriali. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Cauceglia di Siena.
RETI: Duro, Maggiorelli, Guidarini, Frosini.
Nell'anticipo del venerdì la formazione di mister Mazza ha la meglio su un buon Tegoleto. Lo Staggia sfrutta subito un'incertezza del portiere avversario per portarsi in vantaggio con Duro che deposita in rete il pallone vagante. Immediata la reazione dei ragazzi di mister Incitti che creano diverse occasioni prima con Magi e poi con Frosini. Al 20' lo stesso Frosini trova comunque lo spiraglio per battere Gorelli e segnare l'1-1. E' ancora Frosini, in un momento difficile per lo Staggia, ad avere sui piedi il pallone buono per ribaltare il risultato, ma il numero 1 di casa si salva con bravura. Nella ripresa ancora il Tegoleto nel vivo del match, con lo Staggia che punta all'aspetto fisico per cercare di tenere bene il campo. Da un cross a campanile apparentemente innocuo di Maggiorelli arriva il 2-1 per i ragazzi di mister Mazza. Rabbiosa la risposta degli ospiti che colpiscono l'incrocio con Pecorelli e poi sfiorano il pari ancora con Mercuriali in due circostanze. Nel finale il contropiede dello Staggia vale il 3-1 grazie a Guidarini.
Calciatoripiù : nel Tegoleto spicca la prestazione di
Magi , nello Staggia quella di
Gorelli .
Chiusi-Castiglionese A.s.d. 3-2
RETI: Scaramelli, Del Balio, Retacchi, Baracchi, Lalaj
N.POL.CHIUSI: Tistarelli D., Boccaletto, Tistarelli A., Gireco, Righi, Folliero, Tiezzi, Scaramelli, Del Balio, Meloni, Retacchi. A disp.: Cuzzone, Pompili, Fe. All.: Marchini.
CASTIGLIONESE: Piu, Menci, Agnelli, Maloku, Guidelli, Buca, Giannini, Aliaj, Angori, Gasparri, Mece. A disp.: Perini, Dunuta, Pierozzi, Mingarelli, Rotelli Bocci, Baracchi, Lalaj. All.: Lovari.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: Retacchi, Baracchi, Scaramelli, Del Balio, Lalaj.
Nell'equilibrio più totale a spuntarla è il Chiusi di mister Marchini, che con un corsaro 3-2 mantiene inespugnate le proprie mura di casa. La Castiglionese ha il merito di provarci fino alla fine senza mai arrendersi, ma il goal di Lalaj arriva troppo tardi per provare gli ultimi assalti. Riavvolgendo il nastro degli eventi, nel primo tempo i due schieramenti si fronteggiano con accortezza e le occasioni da registrare sono ben poche. Negli ospiti il più pimpante è Mece, che in un paio di circostanze prova a sorprendere Tistarelli D. (per lui anche un bell'assist non sfruttato da Giannini) ma senza grande successo. I locali, invece, sono più cinici e passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Retacchi. Terminato il primo tempo in svantaggio, la Castiglionese comunque non molla e a inizio ripresa centra il pareggio con Baracchi, bravo a rifinire nel migliore dei modi una bella azione personale di Angori. Tutto di nuovo in discussione, ma non per molto. Il Chiusi si difende bene, assorbe i tentativi avversari (due punizioni di Rotelli) e contrattacca in maniera velenosa. Al termine di due rapidi contropiedi, infatti, prima Scaramelli e poi Del Balio timbrano il cartellino allungando sugli avversari. Sul finire Lalaj accorcia di nuovo le distanze su punizione di Rotelli ma non basta: al triplice fischio vincono i padroni di casa per 3-2.
Calciatoripiù: Retacchi, Scaramelli, Del Balio (Chiusi);
Mece, Buca (Castiglionese).
Luigi Meroni-Capolona Quarata 1-5
RETI: Nina Oliveira, Del Mecio, Giuntini, Romanelli, Rossi, Simeoni
L.MERONI: Giubbi, Bagnolesi, Betti, Borasca, Meschino, De Angelis, Tozzi Gioele, Lazzeri, Sclavi, Blotta, Parente. A disp.: Soldati, Tozzi Guido, Grisostomi, Nina Olivera, Cestari, Carmignani, Zani. All.: Marco Maffei.
CAPOLONA QUARATA: Del Dottore, Del Mecio, Dioni, Rossi, Lapini, Mastrocola, Nalli, Pezzati, Pucci, Romanelli, Toscanini. A disp.: Bruni, Giuntini, Marfana, Merolla, Mori, Occhini, Paci, Spaio, Simeoni. All.: Andrea Bucciarelli.
ARBITRO: Cosci di Siena.
RETI: Del Mecio, Giuntini, Romanelli, Rossi, Simeoni, Nina Olivera.
Vittoria netta e meritata per il Capolona Quarata che espugna il campo del Meroni con un punteggio che non ammette repliche. Partono forte gli ospiti che nei primi minuti stringono d'assedio la porta difesa da Giubbi. Al 5' è già tempo di vantaggio per la formazione di mister Bucciarelli con Del Mecio che sblocca il risultato. Nel giro di quindici minuti Giuntini prima e Romanelli portano il Capolona Quarata sul confortante 0-3. Solo a questo punto i padroni di casa abbozzano una reazione. Al 32' Bagnolesi prova dalla distanza sfiorando il palo; al 37' Sclavi impegna Del Dottore dal limite. Nella ripresa il Meroni cerca di rientrare in partita profondendo il massimo sforzo. Al 4' tiro di Parente sulla traversa, Tozzi riesce a toccare di testa ma senza inquadrare la porta. Al 16' Bagnolesi tenta di nuovo fortuna dalla distanza, stavolta è il palo a dire di no. Il Capolona Quarata torna a spingere al 25' e piazza il poker con Rossi. Ormai il match è chiuso, ma c'è spazio per la rete della bandiera dei padroni di casa al 30' con Nina Olivera su cross di Blotta e per la quinta segnatura ospite con Simeoni tre minuti dopo.