Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase 2 - B - Giornata n. 4

Ospedalieri-Folgor Marlia 4-1

RETI: Mazza, Frazzitta, Gorgeri, Bentabet, Faik
OSPEDALIERI: Salvatori, Lossi, Botti, Nikolli, Grandi, Lischi, Gorgeri, Mazza, Frazzitta, Baglini, Galleschi. A disp.: Baldassari, Barsacchi, Bentabet, Scaiara Meucci, Sollufi. All.: Luciano Palla.
FOLGOR MARLIA: Blefari, Baccelli, Conti, Faik, Talenti, leshi, Selmi, Magnelli, Pinna, Masini, Barsotti. A disp.: Benedetti, Serra, Poggelli, Balanesi, Paterni. All.: Stefano Cesaretti.
ARBITRO: De Martino di Pisa.
RETI: Mazza, Frazzitta, Gorgeri, Bentabet, Faik.



Dura solo un tempo la partita tra Ospedalieri e Folgor Marlia. Nella prima frazione infatti gli ospiti tengono bene il campo pareggiando lo svantaggio iniziale con Faik. Poi nella ripresa, complici forse le tante sostituzioni, non c'è più storia e l'Ospedalieri dilaga. Calciatoripiù : nella formazione di mister Cesaretti spicca proprio Faik , nei locali Frazzitta e Mazza .
Castelnuovo Garfagnana-Real Academy Lucca 1-4

RETI: Puccetti, Vattone, De Carlo, Kirati, Lucchesi
CASTELNUOVO GARF.: Monti, Marchi, Pighini, Radicchi, Martinelli, Cinelli, Venanzi, Magagnini, Vecchi, Paolieri, Puccetti. A disp.: Zeribelli, Capponi, Dini, Morganti, Lemmi, Mariani. All.: Eupremio Carruezzo.
REAL AC.LUCCA: Zare, Lazzarini, Penza, Kirati, Fracasso, Brotini, Ferlizzo, Vattone, Pardini, De Carlo, Lucchesi. A disp.: Perpali, Picchi. All.: Irio Casini.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETI: Vattone, De Carlo, Lucchesi, Kirati, Puccetti.



Freccia Azzurra-Luccasette 3-7

RETI: Bono, Bono, Cimino, Bandiera, Bandiera, Marcucci, Bandiera, Simonetti, Bandiera, Martini
FRECCIA AZZURRA: Cervelli, Fortunati, Guidi, Cimino, Vecchio, Mazzei, Bono, Alvares, Stefanini, Manghi, Pierotti. A disp.: D'Antilio, Lazzeroni, Ostili, Previti, Lombardi, Iudice. ALl.: Massimiliano Romano.
LUCCASETTE: Frangioni, Bandiera, Canozzi, Dinelli, Fruzzetti, Maida, Martini, Nannini, Rosci, Simonetti, Stanca. A disp.: Bocchino, Del Papa, Maida, Mandoli, Passalacqua. All.: Marco Franchi.
ARBITRO: Paolicchi di Pisa.
RETI: Bono 2, Cimino, Bandiera 4, Marcucci, Simonetti, Martini.



Partendo dalla fine vanno fatti i complimenti ai ragazzi di mister Romano per come hanno reagito ai tanti episodi sfortunati che hanno condizionato il risultato a favore della pur forte formazione ospite del Luccasette, meritevole del successo. Rincuora vedere i ragazzi della squadra sconfitta consolare a fine partita l'arbitro praticamente coetaneo. Chapeau. Per i presenti alla partita il risultato non può non suonare come nota stonata rispetto a quello che si è visto in campo dove due squadre in buona forma si sono affrontate in maniera frizzante e aperta. I lucchesi, abili e fortunati, si trovano all'intervallo in vantaggio per 0-4. Il parziale di 3-3 del secondo tempo invece testimonia di quello che questa partita sarebbe potuta essere. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Cimino e Bono , negli ospiti su tutti lo scatenato Bandiera .
Piazza 55-Pieve San Paolo 1-0

RETI: Traggiai
PIAZZA 55: Rossi, Baldini, Comparini, Santarini, Malatesta, Giannotti, Biagini, Pierotti, Traggiai, Lucchesi, Vallerini. A disp.: Cardini, Grazia, Cassettai, Cargiolli. All.: Cassettai.
PIEVE SAN PAOLO: Degl'Innocenti, Musto, Tocchini T., Vanni, Visco, Baldi, Bonin, Montagnani, Landucci, Tocchini G., Marino. A disp.: Di Stefano, Gigli, Bertacco, Berchielli, Battisti. All.: Massimiliano Pellegrini.
ARBITRO: Leonardi di Lucca.
RETE: Traggiai.



Porta A Piagge-Pol. Monteserra 2-3

RETI: Pelli, Urru, Vivianti, Lovisi, Vivianti
PORTA A PIAGGE: Guidi Della Bartola, Chelini N., Giannessi, Karapici, Chelini J., Osmani, Likmeta, Pelli, Urru, Ghelardi. A disp.: Saitta, Caraglia, Cecconi, Bleta, Abdulrahman, Cela, Raimo, Lattanzi, Vulcano. All.: Gianluca Bindi-Raffaele Casarosa.
POL.MONTESERRA: Aquilano, Bertelli, Capasso, Giampà, Lovisi, Cullhaj, Guerrazzi, Lenzi, Gaggini, Baldanzi, Vivianti. A disp.: Di Sandro, Bianchi, Rossi, lari, Tumminello, Tramis, Pengo. All.: Renzo Taverni.
ARBITRO: Fiaschi di Pisa.
RETI: Vivianti 2, Lovisi, Pelli, Urru.



Partita a dir poco spettacolare quella giocata tra Porta a Piagge e Monteserra due squadre che non si sono risparmiate cercando entrambe la vittoria fino al fischio finale. La gara inizia subito con i padroni di casa che mettono in campo una spinta iniziale molto forte creando non pochi grattacapi alla difesa ospite, al 10' il Porta a Piagge passa in vantaggio meritatamente. Il Monteserra cerca di affidarsi a ripartenze in contropiede non finalizzate per merito dei difensori locali. Il primo tempo finisce con il risultato di 1-0 per un buon Porta a Piagge su un Monteserra appena sufficiente. Secondo tempo, mister Taverni striglia i suoi invitandoli a giocare con quel piglio che fin ora non si è visto, la gara si fa sempre più combattuta perché gli ospiti iniziano a conquistare campo arrivando più volte al tiro, ma il Porta a Piagge su una ripartenza castiga di nuovo portandosi sul 2-0, sembra finita ma i ragazzi del Monteserra non mollano un centimetro, al 20' da un calcio di punizione da limite area Vivianti trova un bel gol che aumenta l'autostima dei compagni. Al 25' calcio d'angolo per il Monteserra Lovisi da due passi mette in rete il 2-2 meritato. Il Porta a Piagge sbaglia il colpo del ko, il Monteserra ci crede e spinge forte, lancio di Capasso con il contagiri per Vivianti che si sbarazza della marcatura e infila il 3-2 finale. Partita dai due volti: primo tempo Porta a Piagge padrone del gioco, secondo tempo un Monteserra devastante sul piano fisico e mentale porta a casa tre punti importantissimi per la classifica. Calciatoripiù : nel Monteserra segnaliamo Vivianti, Lovisi e Baldanzi, Pelli ed Urru nei locali.