Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase 2 - B - Giornata n. 3

Pol. Monteserra-Ospedalieri 3-0

RETI: Vivianti, Vivianti, Vivianti
MONTESERRA: Aquilano, Tramis, Capasso, Giampà, Lovisi, Cullhaj, Guerrazzi, Ciuccio, Tumminiello, Baldanzi, Vivianti. A disp.: Lari, Rossi, Bertelli, Barsacchi. All.: Renzo Taverni.
OSPEDALIERI: Salvatori, Galleschi, Nikoli, Lossi, Grandi, Mazza, Barsacchi, Gorgeri, Botti, Lischi, Akram. A disp.: Bentabet. All.: Giorgianni.
ARBITRO: Glenda Morini di Pontedera.
RETI: Vivianti 3.



Sotto una pioggia battente e campo al limite della praticabilità si affrontano Monteserra e Ospedalieri. La partita inizia con gli ospiti che cercano di imbrigliare il gioco del Monteserra a centrocampo con un bel pressing per poi affidarsi a lanci lunghi per superare la sempre attenta linea difensiva dei locali. I ragazzi di mister Taverni dopo una fase di studio iniziano a far vedere la loro tenacia e iniziano a creare gioco sulle corsie esterne, Tumminello salta due avversari mette al centro ma la difesa ospite si salva in angolo, poi Cullhai scende forte sulla fascia opposta, cross e stavolta è Baldanzi ben servito che colpisce al volo ma il bravo portiere ospite si distende e devia la palla a lato. alcio d'angolo per il Monteserra mischia in area il portiere respinge e Vivianti da due passi mette in rete il meritato 1-0. I padroni di casa continuano con il loro pressing alto costringendo gli Ospedalieri a difendersi come possono fino alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo entra Bertelli per Tramis e Barsacchi per Tumminello, la partita riprende con il Monteserra che conduce il gioco, al 10' minuto Vivianti ben lanciato entra in area salta il portiere e segna il 2-0 per il Monteserra. 20' ancora Vivianti in area stavolta viene a contatto con un avversario, l'arbitro assegna un rigore generoso, calcia Baldanzi ma il terreno impraticabile non lo aiuta e la palla finisce alta sopra la traversa. Il terzo gol per i padroni di casa arriva su calcio di punizione di Cullhai scagliato al centro area e stavolta Vivianti colpisce di tacco mettendo la palla in rete. Entrano anche Lari e Rossi per Baldanzi e Vivianti, il Monteserra continua ad attaccare stavolta e' Rossi ad incunearsi in area ma il bravo portiere ospite gli respinge il tiro. La partita si conclude con un 3-0 tutto meritato per il Monteserra che gli permette di restare a punteggio pieno in testa alla classifica dopo tre giornate. Calciatoripiù : nel Monteserra spiccano Vivianti, Baldanzi e Cullhaj .
Freccia Azzurra-Castelnuovo Garfagnana 2-3

RETI: Lazzeroni, Pierotti, Vecchi, Vecchi, Cinelli
FRECCIA AZZURRA: Cervelli, Garau, Acerbi, Cimino, Alvares, Lettere, Bono, Dattilo, Bertini, Manghi, Lazzeroni. A disp.: Cacace, Cionini, D'Antilio, Fortunati, Iudice, Lombardi, Pierotti. All.: Massimiliano Romano.
CASTELNUOVO GARF.: Monti, Radicchi, Pighini, Marchi, Martinelli, Cinelli, Mariani, Paolieri, Vecchi, Bertagni, Giannetti. A disp.: Zeribelli, Capponi, Pieri, Favari, Lemmi, Morganti, Venanzi, Dini. All.: Eupremio Carruezzo.
ARBITRO: De Fazio di Pisa.
RETI: Lazzeroni, Pierotti, Vecchi 2, Cinelli.



Parte bene la Freccia Azzurra sul campo di casa che ha smaltito benissimo il diluvio del giorno precedente. Grintosi e più convinti degli avversari i padroni di casa passano in vantaggio su una bella azione sviluppatasi dal lato destro e conclusa dall'esterno opposto Lazzeroni con piattone sotto la traversa. Gli ospiti però hanno il merito di non scomporsi. Passata la sfuriata iniziale trovano il pari sfruttando un errato disimpegno della difesa biancazzurra e concludendo con un bel destro da fuori. A questo punto la Freccia scopre di non aver ancora smaltito le scorie della scottante sconfitta della settimana scorsa faticando a rientrare in partita. Ha quasi del clamoroso poi il pasticcio difensivo che spalanca le porte al vantaggio ospite allo scadere del primo tempo. La sfuriata del mister durante l'intervallo sprona i ragazzi pisani che entrano in campo convinti. Malauguratamente per loro devono però prontamente capitolare su un calcio d'angolo velenoso. A differenza di sette giorni fà i ragazzi di mister Romano non escono dal campo anticipatamente. Anzi, pur rischiando su qualche contropiede, inizano a giocare in maniera più grintosa e offensiva sfiorando ripetutamente il gol che avrebbe riaperto la partita. Numerosi "miracoli" del bravissimo portiere avversario e anche una traversa negano la soddisfazione del 2-3. Gol del 2-3 che arriva con un bel diagonale di Pierotti quando, però, i minuti e le energie rimasti sono pochi per poter agguantare il pari che sarebbe stato meritato. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Pierotti e Cimino , negli ospiti Vecchi .
Folgor Marlia-Piazza 55 2-0

RETI: Masini, Masini
Luccasette-Pieve San Paolo 1-0

RETI: Martini
Real Academy Lucca-Porta A Piagge 1-2

RETI: Kirati, Urru, Pelli