Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase 2 - B - Giornata n. 1

Real Academy Lucca-Piazza 55 4-0

RETI: De Carlo, Vattone, Pardini, Ferlizzo
Folgor Marlia-Luccasette 1-4

LUCCASETTE: àòàò, , , . A disp.: , , . All.: Cesaretti Stefano
RETI: Bertucci, Bandiera, Bandiera, Stanca, Stanca
FOLGOR MARLIA: Benedetti, Chavez, Conti, Faik, Leshi, Talenti, Bertucci, Magnelli, Pinna, Masini, Caselli. A disp.: Toma, El Aouni, Serra, Paterni, Selmi. All.: Stefano Cesaretti.
LUCCASETTE: Fruzzetti, Bandiera, Bellucci, Bocchino, Bullentini, Canozzi, Capriotti, Cristofani, Dinelli, Frangioni, Marcucci, Martini, Nannini, Passalacqua, Rosci, Simonetti, Stanca. All.: Marco Franchi.
ARBITRO: Cagnacci di Lucca
RETI: Stanca 2, Bandiera 2, Bertucci.



Il Luccasette vince sul campo della Folgor Marlia grazie ad una ripresa decisa e convincente. Nella prima frazione i ragazzi di mister Cesaretti si difendono, riuscendo ad arrivare all'intervallo senza subire reti, ma anche senza costruire niente. E' nella ripresa che la formazione di mister Franchi concretizza la mole di lavoro, realizzando due doppiette con Stanca e Bandiera, abile a sfruttare gli sbandamenti della retroguardia di casa. Per la Folgor da segnalare la rete della bandiera messa a segno a Bertucci che fissa il punteggio sull'1-4.
Pol. Monteserra-Pieve San Paolo 2-0

RETI: Vivianti, Vivianti
MONTESERRA: Aquilano, Capasso, Cullhaj, Baldanzi, Tramis, Lenzi, Guerrazzi, D'Agostino, Giampa, Gaggini, Vivianti. A disp.: Lari, Bertelli; Di Sandro, Pratali, Rossi, Tumminiello. All.: Renzo Taverni.
PIEVE SAN PAOLO: Degl'Innocenti, Musto, Tocchini T., Vanni, Visco, Tocchini G., Simi, Montagnani, Bonin, Marino, Berchielli. A disp.: Bertacco, Fitah, Gigli, Landucci, Piccinini. All.: Massimiliano Pellegrini.
ARBITRO: Pucci di Pontedera.
RETI: Vivianti 2.



Partita molto equilibrata nel primo tempo quella tra Monteserra e Pieve S.Paolo, con il Monteserra che cerca di fare la partita ma gli ospiti si difendono molto bene con una difesa molto fisica e ben piazzata a protezione della propia porta, con i locali costretti a provare ad impensierire il portiere ospite solo con alcuni tiri da limite area ma senza esito. Nel secondo tempo entrano Pratali per Baldanzi e Bertelli per Tramis nel Monteserra. La Pieve S.Paolo inizia a pressare alto ma così facendo si espone a ripartenze micidiali. Da una di queste arriva il gol del Monteserra: palla recuperata a centrocampo lancio per Gaggini che da posizione defilata mette al centro area per Vivianti che non sbaglia calciando in rete. La partita si fa dura per gli ospiti perché il Monteserra alza il ritmo e dopo pochi minuti raddoppia: ancora Gaggini, ben lanciato sulla fascia, si libera della marcatura calcia in porta da posizione angolata il portiere respinge corto e Vivianti ben appostato da due passi appoggia in rete. Entrano nel Monteserra Tumminello-Rossi-Di Sandro e Lari per D'Agostino Gaggini Vivianti e Aquilano. Ottimo l'inizio di girone da parte del Monteserra che con un secco 2-0 batte un Pieve S.Paolo molto ostico. Calciatoripiù : bene nei locali Capasso, Giampà e Vivianti .
Castelnuovo Garfagnana-Porta A Piagge 1-6

RETI: Bertagni, Della Bartola, Osmani, Cela, Likmeta, Chelini, Pelli
CASTELNUOVO GARF.: Monti, Capponi, Paolieri, Marchi, Martinelli, Cinelli, Puccetti, Mariani, Bertagni, Pieri, Giannetti. A disp.: Zeribelli, Favari, Venanzi. All.: Eupremio Carruezzo.
PORTA A PIAGGE: Guidi Della Bartola, Chelini N., Giannessi, Karapici, Chelini J., Osmani, Likmeta, Pelli, Urru, Ghelardi. A disp.: Saitta, Caraglia, Cecconi, Bleta, Abdulrahman, Cela, Raimo, Lattanzi, Vulcano. All.: Gianluca Bindi-Raffaele Casarosa.
ARBITRO: Del Papa di Lucca.
RETI: Bertagni, Osmani, Cela, Likmeta, Chelini, Pelli, Della Bartola.



Freccia Azzurra-Ospedalieri 6-1

RETI: Ostili, Bono, Bono, Stefanni, Stefanni, Lombardi, Gorgeri
FRECCIA AZZURRA: Cervelli, Romiti, Mazzei, Cimino, Vecchio, Lettere, Bono, Lombardi, Lazzeroni, Manghi, D'Antilio. A disp.: Garau, Dutti, Ostili, Fortunati, Stefanni, Pierotti, Alvares. All.: Massimiliano Romano.
OSPEDALIERI: Baglini, Botti, Frazzitta, Galleschi, Gorgeri, Lischi, Lossi, Mazza, Nikolli, Salvatori, Sciara, Shaholli. All.: Giorgianni.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETI: Bono 2, Stefanni 2, Lombardi, Ostili, Gorgeri.



Freccia Azzurra e Ospedalieri si affrontano esattamente ad un girone di distanza nuovamente in una mite e soleggiata domenica mattina. Gli ospiti sembrano voler riprendere da dove le due squadre si erano lasciate, dettando da subito il ritmo del gioco e sfiorando per primi il vantaggio, sfiorato in diverse circostanze. Mister Giorgianni però deve fare i conti con l'assenza di tuttig gli attaccanti disponibili e quindi la poca lucidità eè la conseguenza. La Freccia Azzurra però nel corso della stagione ha trovato consapevolezza, fiducia e un pizzico di malizia che le consente di resistere e colpire per prima. Un gran contropiede orchestrato da Lombardi e finalizzato da Bono vale il vantaggio. Vantaggio che resiste per tutto il primo tempo conclusosi in maniera equilibrata anche se gli ospiti possono recriminare per qualche occasione di troppo sprecata dagli avanti. Complici i cambi ben gestiti da mister Romano, nel secondo tempo, la Freccia Azzurra domina sia a livello tecnico che atletico iniziando a disegnare un calcio propositivo e ficcante che sfrutta al meglio gli inevitabili spazi che si aprono. L'Ospedalieri prova a modificare il proprio assetto per cercare di segnare, ma il tentativo sortisce l'effetto contrario ed i locali dilagano. È il centravanti Stefanni che sale in cattedra e che con due assist e due marcature personali indirizza definitivamente la partita. Di Lombardi e Bono le altre due segnature. Nemmeno l'esser rimasti in dieci, per un infortunio a cambi finiti, fa andare in difficoltà gli azzurri, i quali concedono il gol della bandiera solo all'inizio dell'unico minuto di recupero a Gorgeri che, dopo aver fallito tante opportunità, segna grazie ad un rimpallo favorevole. Calciatoripiù : nei padroni di casa spiccano Bono e Stefanni , determinanti con le loro segnature.