Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - Merito - Giornata n. 8

Madonna Dell Acqua-Academy Porcari 0-2

RETI: Moumou
MADONNA DELL'ACQUA: Amdiaze, Bardelli, Pasmaciu, Corsi, Costia, Di Prete, Petri, Giannelli, Fatta, Manetti, Quassinti. A disp.: Lo Presti, Santamaria, Bernardini, Erdogan, Pancrazi, Valente, Petrucci. All.: Adriano Tozzini.
AC.PORCARI: Genovesi, Nini, Lapi, Candigliota, Bottai, Selmi N., Ndiaye, Giglio, Silla Diego, Silla Davide, Fromboli. A disp.: Selmi M., Collecchi, Faioli, Ricci, D'Apice, Capuano, Barbieri, Moumou, Pasotti. All.: Massimo Barsotti.
ARBITRO: Elisa Albiani di Viareggio.
RETI: 50' Moumou, 60' Faioli.



Su un terreno molto appesantito dalle piogge, Madonna dell'acqua e Academy Porcari hanno dato vita ad una partita vibrante risoltasi a favore della squadra ospite, capolista del girone, solo nel secondo tempo. Nel primo tempo supremazia della squadra ospite che va vicina al goal con Lapi, Silla Davide e Selmi. Nel finale di tempo goal annullato a Silla Davide del Porcari per fuorigioco giustamente rilevato dalla signorina direttore di gara. Nella ripresa, complici i cambi, la pressione dell'Academy si fa più intensa e prima Moumou e poi Faioli fissano il risultato sul classico punteggio di 0-2. Moumou realizza dopo passaggio filtrante di Davide Silla dopo dribbling sul portiere locale in disperata uscita, Faioli trova il jolly con un tiro tiro dalla distanza che si spegne nel sette della porta avversaria.
Pisa Ovest-Ghiviborgo 3-5

RETI: Diena, L Kenfaoui, Scuglia, Grilli, Reali, Reali, Reali, Bandini
PISA OVEST: Davini, Triscari, Tufa, Sela, Lusso, Elkenfaoui, Talbi, Cheppi, Scuglia, Stiller, Diena. A disp.: Gigli, Baldini, Jilassi, Tusha. All.: Benvenuti.
GHIVIBORGO: Valdrighi, Santi, Turri, Mazzotti, Grilli, Fluperi, Leonardi, Di Vito, Tognarelli, Bandini, Reali. A disp.: Bellandi, Paoli, Moretti, Serra, Moscardini, Pilavi, Dbiri. All.: Daniele Giraldi.
ARBITRO: Basta di Pisa.
RETI: Diena, Scuglia, ElKenfaoui, Reali 3, Bandini, Grilli.



Si è vista una partita non certo noiosa a Pisa, dato che le azioni si sono susseguite con botta e risposta a ritmi elevati e con tanti gol da entrambe le parti. Già dal fischio iniziale la partita entra subito nel vivo ad ogni azione segue un contropiede e belle occasioni si alternano ora per il Pisa Ovest ora per il Ghiviborgo. Al 10' Pisa Ovest batte una pericolosa punizione in area murata dalla barriera, al 12' altra punizione in area ancora murati. Seguono diversi angoli a favore del Pisa Ovest, il momento è favorevole e nei minuti successivi va a segno con Diena, 1-0 per il padroni di casa. Si continua a giocare con ritmi alti per tutto il primo tempo quando al 31' Reali trova il pareggio. Pisa Ovest reagisce e al 33' si riporta in vantaggio con Scuglia. Non è ancora finita, nel recupero viene assegnato un rigore a favore del Ghiviborgo che Reali trasforma. Il primo tempo finisce 2-2. Al rientro in campo Ghiviborgo si fa subito minaccioso trova il gol con Reali su passaggio di Bandini ma l'arbitro dice che prima del passaggio la palla è uscita. Ghiviborgo attacca, siamo al 5', questa volta è Reali che lancia Bandini mettendolo davanti porta e Bandini non sbaglia, Ghiviborgo in vantaggio per 3 -2. Continua il botta e risposta tra i due contendenti e al 29' l'arbitro vede un rigore a favore del Pisa Ovest. Batte il capitano Elkenfaoui che riporta la partita in parità 3-3. Non è ancora finita, al 31' mischia in area del Pisa Ovest, Reali è di spalle alla porta, il pallone si impenna su di lui e con una gran rovesciata riporta il Ghiviborgo in vantaggio. Siamo nei tempi di recupero, Grilli batte una forte punizione verso la porta avversaria, il portiere respinge e Reali ne approfitta allungando le distanze dal Pisa Ovest. Arriva il triplice fischio finale, Ghiviborgo vince 5 a 3.
Scintilla 1945-Valle Di Ottavo 4-0

RETI: Palandri, Bastia, Filippi, Cini
SCINTILLA: Baldassari, Bastia, Ciantelli, Cini, Filippi, Guidi, Lijoi, Marazzato, Palandri Cesare, Picchi, Ruberti. A disp.: Alfonso, Carli, Costanza, Hoti, Palandri Cristian, Puccioni, Thurnher. All.: Marco Bognanni.
VALLE DI OTTAVO: Boni, Guidi, Bertucci, Nizzi, Rocchiccioli, Biagioni, Fini, Graziani, Guidotti, Nannini, Luti. A disp.: Bandieri, Porta, Brunini, Iacopi, Gigli, Sorbilli
ARBITRO: Paolicchi di Pisa.
RETI: Filippi, Cini, Bastia, Cristian Palandri.



Ultima uscita ufficiale per la Scintilla che nell'ultimo turno riposerà. Finisce con un trionfo dei ragazzi di mister Bognanni il confronto con la Valle di Ottavo. Il risultato non è mai stato in discussione grazie a due reti per tempo. La prima è siglata da Filippi, la seconda da Cini; nella ripresa va in gol Bastia su rigore e la quarta rete arriva da Palandri Cristian quasi alla fine della gara.
Porta A Lucca-Citta Di Capannori 4-1

RETI: Barachini, Miccoli, Viola, Viola, Cavalzani
PORTA A LUCCA: Barsottelli, Barachini, Barca, Di Benedetto, Giusti, Miccoli, Munafò, Sbrana, Talamucci, Viola. Alberti, Amorosi, Coveri, Duretti, Melinte, Sepe. All.: Andrea Pini.
CITTA' DI CAPANNORI: Pieri, Bottaini, Ricchetti, Cavalzani, Nurce, Frateschi, Panattoni, Lombardi, Modugno, Pardini N., Simonetti. A disp.: Passera, Isola, Davini, Bellandi D., Paolinelli, Pardini D., Polichetti, Khouma. All.: Cavalzani-Tonelli.
ARBITRO: Chiarugi di Pisa.
RETI: 11' e 54' Viola, 37' Miccoli, 45' rig. Barachini, 50' Cavalzani.



Partita dominata dal Porta a Lucca che vince 4-1 in un campo pesante. Pronti via però in cui sono gli ospiti che approcciano meglio l'incontro, andando molto vicini all'1-0 con il porta a Lucca che si salva grazie al palo. Dopo lo spavento inizia ad attaccare il Porta a Lucca che passa in vantaggio all'11' con Viola su assist di Barachini. Porta a Lucca che spreca poi diverse palle gol con Di Benedetto e con Viola, talvolta anche impegnando l'estremo difensore ospite bravo a farsi trovare pronto. Inizia il secondo tempo e la formazione di casa trova prima il 2-0 con Miccoli e poi il 3-0 con un calcio di rigore ottenuto e trasformato poi da Barachini. Abbassa la guarda il Porta a Lucca, che subisce il gol del 3-1 su una mischia finalizzata da Cavalzani. Formazione locale che però con Viola subito riporta il risultato ad una distanza di sicurezza su assist di Miccoli. La partita poi finisce senza particolari altri sussurri. Calciatorepiù: Viola, Giusti nei locali, Cavalzani negli ospiti.