Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - Merito - Giornata n. 7

Academy Porcari-Porta A Lucca 9-1

RETI: Dulce Fandino, Silla Da., Silla Da., Moumou, Moumou, Silla Di., Silla Di., Silla Di., Candigliota, Talamucci
AC.PORCARI: Selmi M., Capuano, Lapi, Giglio, Bottai, Selmi N., Moumou, Faioli, Silla Diego, Silla Davide, Dulce. A disp.: Genovesi, Nini, Ferrara, Pasotti, Ndiaye, Ricci, Collecchi, Candigliota. All.: Massimo Barsotti.
PORTA A LUCCA: Provinzano, Alberti, Barachini, Bizzarri, Camuto, Di Benedetto, Giusti, Munafò, Sbrana, Talamucci, Viola. A disp.: Soldani, Amorosi, Coveri, Lazazzera, Trincavelli, Sepe. All.: Andrea Pini.
ARBITRO: Zahra Debdoubi di Lucca.
RETI: 9' Dulce, 11' Talamucci, 27', 41' e 53' Silla Diego, 34' e 60' Moumou, 38' e 72' Silla Davide, 70' Candigliota.



Il risultato non deve trarre in inganno perché, se è vero che nel secondo tempo la superiorità del Porcari è stata schiacciante, nel primo tempo la partita è stata vibrante con il Porta a Lucca che ha tenuto testa ai più quotati padroni di casa. Pronti via e il Porcari, dopo un palo con Dulce, si porta in vantaggio proprio con quest'ultimo che trova l'angolo basso della porta avversaria con un preciso tiro di destro. Sollecito il pareggio ospite con un grande tiro da fuori area di Talamucci. La partita si fa ora equilibrata con occasioni da ambo le parti fino all'allungo decisivo del Porcari che prima della fine del primo tempo si porta sul 3-1 con Diego Silla e Moumou (su rigore). Nel secondo tempo come detto la resistenza del Porta a Lucca svanisce e il Porcari dilaga con Diego Silla (per lui alla fine tripletta e grande partita), Davide Silla (doppietta), Candigliota e ancora Moumou.
Citta Di Capannori-Scintilla 1945 2-1

RETI: Modugno, Modugno, Guidi
CITTA' DI CAPANNORI: Pieri, Bottaini, Richetti, Simonetti, Nurce, Frateschi, Bellandi P., Lombardi, Modugno, Cavalzani, Pardini D. A sisp.: Passera, Isola, Davini, Bellandi D., Paolinelli, Panattoni, Pardini N., Polichetti, Siciliano.
SCINTILLA: Lo Monaco, Picchi, Ruberti, Bastia, Bigazzi, Cini, Fantuzzo, Guidi, Lijoi, Marazzato, Palandri Cesare. A disp.: Baldassari, Alfonso, Barry, Filippi, Palandri Cristian, Puccioni, Zipoli. All.: Marco Bognanni.
ARBITRO: Iacopo Martinelli di Lucca.
RETI: Modugno 2, Guidi.



Il Città di Capannori ottiene i tre punti al termine di una sfida molto combattuta. Sono gli ospiti ad iniziare meglio, sprecando almeno quattro occasioni davanti a Pieri. Alla prima vera ripartenza poi, Modugno porta avanti i padroni di casa. La Scintilla continua ad attaccare ma senza riuscire a fare breccia nella retroguardia avversaria. Anche la ripresa scivola via con la stessa trama e anche in questa circostanza il Capannori trova il raddoppio, sempre con Modugno, alla prima vera incursione offensiva. La pressione della formazione di mister Bognanni porta solo alla rete della bandiera di Guidi ottenuta nei minuti di recupero.
Fornacette Casarosa-Pisa Ovest 0-0

Ghiviborgo-Madonna Dell Acqua 0-0