Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - Merito - Giornata n. 6

Scintilla 1945-Academy Porcari 0-4

RETI: Silla Da., Silla Di., Fromboli, Moumou
SCINTILLA: Lo Monaco, Alfonso, Bastia, Fantuzzo, Filippi, Guidi, Ljoj, Marazzato, Palandri Cesare, Picchi, Ruberti. A disp.: Barry, Betti, Bigazzi, Carli, Costanza, Palandri Cristian. All.: Marco Bognanni.
AC.PORCARI: Genovesi, Bottai, Lapi, Candigliota, Ricci, Selmi, Fromboli, Giglio, Silla Diego, Silla Davide, Mehmeti. A disp.: Capuano, Ferrara, Moumou, Dulce, Ndiaye, Pasotti, Faioli, Barbieri. All.: Massimo Barsotti.
ARBITRO: Paolicchi di Pisa.
RETI: 9' Diego Silla, 26' Fromboli, 42' Davide Silla, 61' Moumou.



Parte forte la squadra di casa che nei primi dieci minuti prende d'assalto la metà campo avversaria.. ma alla prima vera occasione al nono minuto gli ospiti passano in vantaggio con Diego Silla abile a scaraventare in porta in diagonale un bel pallone filtrante di Giglio. Lo Scintilla reagisce e colleziona alcune mischie. Genovesi, chiamato in causa su una forte punizione, respinge in angolo. Al 26' Fromboli raddoppia per il Porcari a tu tu con il portiere avversario..Nel secondo tempo la carica agonistica dello Scintilla si esaurisce e il Porcari diventa padrone assoluto; prima Davide Silla poi Moumou arrotondando il risultato. Per la cronaca il Porcari fallisce anche un calcio di rigore.
Valle Di Ottavo-Citta Di Capannori 1-2

RETI: Luti, Cavalzani, Modugno
VALLE DI OTTAVO: Boni, Porta, Bertucci, Nizzi, Rocchiccioli, Biagioni, Fini, Graziani, Guidotti, Nannini, Iacopi. A disp.: Brunini, Luti, Gigli. All.: Marco Fini-Attilio Santi.
CITTA' DI CAPANNORI: Passera, Bottaini, Ricchetti, Cavalzani, Nurce, Frateschi, Pardini N., Lombardi, Modugno, Polichetti, Panattoni. A disp.: Pieri, Siciliano, Davini, Kola, Bellandi D., Pardini D., Bellandi P., Kanoute, Khouma. All.: Cavalzani.
ARBITRO: Paladini di Lucca.
RETI: Luti, Modugno, Cavalzani.



Porta A Lucca-Ghiviborgo 4-1

RETI: Di Benedetto, Viola, Di Benedetto, Lazazzera, Bandini
PORTA A LUCCA: Alberti, Barachini, Bizzarri, Camuto, Colizzi, Di Benedetto, Miccoli, Munafò, Sbrana, Talamucci, Viola. A disp.: Amorosi, Barsottelli, Bragoni, Coveri, Lazazzera, Provinzano, Trincavelli. All.: Andrea Pini.
GHIVIBORGO: Valdrighi, Saosnoski, Fluperi, Poli, Leonardi, Di Vito, Cianelli, Grilli, Tognarelli, Bandini, Reali. A disp.. Bellandi, Mazzotti, Crudeli, Canelli, Paoli, Moretti, Daka, Serra, Moscardini. All.: Daniele Giraldi.
ARBITRO: Sanja Gorelli di Pisa.
RETI: Bandini, Di Benedetto 2, Viola, Lazazzera.



Si gioca a Porta a Lucca una partita che difficilmente verrà ricordata come la più bella del campionato, non comunque per colpa dei ragazzi ma della brutta stagione. Le condizioni del campo sono pessime, colpa delle avversità meteorologiche e della partita che ha preceduto questa. Le linee del campo sono irriconoscibili. L'arbitro dice che si gioca. Ci vogliono circa venti minuti di tentativi quando il Porta a Lucca riesce a far rotolare il pallone verso la porta avversaria e a segnare quando Di Benedetto raccoglie la respinta del portiere ospite per depositare in rete. Il campo è pesante, la palla si ferma spesso nel pantano costringendo i giocatori a violente frenate e pericolose collisioni. Si va negli spogliatoi. Dopo sei minuti dalla ripresa il Porta a Lucca raddoppia con uno splensido pallonetto di Viola. Al 13' Bandini accorcia le distanze, è il 2-1. Il campo non consente alle squadre di fare un buon gioco, il pallone non scorre, resta li costringendo i giocatori a contese che inevitabilmente generano falli e alimentano la frustrazione dei giocatori. A farne le spese è Poli che al 22' viene espulso per proteste nei confronti dell'arbitro. Ghiviborgo in dieci. Al 30' l'arbitro assegna un rigore al Porta a Lucca, poi trasformato da Di Benedetto e al 33' Porta a Lucca firma il 4-1 quando Trincavelli indovina il varco per trovare Lazazzera. Calciatoripiù : buono il collettivo ospite, nei locali segnaliamo Di Benedetto e Miccoli .
Madonna Dell Acqua-Fornacette Casarosa 1-5

RETI: Corso, Capalbo, Koceku, Koceku, Giraldo, Ndiaye