Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - Merito - Giornata n. 4

Scintilla 1945-Fornacette Casarosa 0-2

RETI: Pescini, Koceku
SCINTILLA: Lo Monaco, Barry, Bastia, Ciantelli, Fantuzzo, Hoti, Ljoj, Mazrazzato, Palandri Cesare, Picchi, Ruberti. A disp.: Alfonso, Betti, Bigazzi, Cini, Costanza, Filippi, Puccioni. All.: Marco Bognanni.
FORNACETTE CAS.: Scarpellini, Del Cesta, Pinucci, Balduccelli, Buoni, Compostella, Koceku, Vento, Ndiaye, Thiriet, Giraldo. A disp.: Balducci, Maiorano, Carletti F., Carleti V., Maddaloni, Michelucci, Guerrini, Capalbo, Pescini. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Plaia di Pisa.
RETI: 15' Koceku, 54' Pescini.



Classica partita sporca, ricca di contrasti e con poche occasioni su ambedue i fronti. La Scintilla cerca di organizzare una buona fase difensiva, riuscendo ad imbrigliare la formazione di mister Gozzoli che appare molto imprecisa sul piano tecnico. L'incontro si sblocca al 15' quando Thiriet viene fermato fallosamente nell'area di rigore di casa. Il susseguente penalty (molto contestato dai locali) viene trasformato da Koceku. Nella ripresa i cambi vivacizzano un po' il gioco con la squadra di mister Bognanni a caccia del pareggio. Il raddoppio del Fornacette arriva al 19' quando un caparbio Capalbo ruba palla agli avversari e serve Pescini che controlla e batte Lo Monaco. Poi, poco altro da segnalare. Calciatorepiù : negli ospiti su tutti proprio il neo entrato Pescini
Citta Di Capannori-Academy Porcari 1-6

RETI: Cavalzani, Silla Da., Silla Da., Silla Di., Silla Di., Mehmeti, Moumou
CAPANNORI: Passera, Bottaini, Ricchetti, Cavalzani, Nurce, Frateschi, Pardini N., Lombardi, Barsuglia, Bellandi P., Modugno. A disp.: Pieri, Simonetti, Davini, Isola, Bellandi D., Panattoni, Polichetti, Pardini D., Siciliano. All.: Davide Tonelli.
AC.PORCARI: Genovesi, Bottai, Lapi, Candigliota, Ricci, Selmi, Moumou, Barbieri, Silla Diego, Silla Davide, Faioli. A disp.: Selmi II, Nini, Ndiaye, Dulce, Fromboli, Pasotti, Giglio, Mehmeti. All.: Massimo Barsotti.
ARBITRO: Silvestri di Lucca.
RETI: 9' Moumou, 23' e 45' Silla Diego, 26' rig. Cavalzani, 38' e 65' Silla Davide, 60' Mehmeti.



Partita dai toni agonistici elevati quella andata in scena ai Laghetti di Lammari tra la squadra di casa Capannori e Academy Porcari. Parte forte la squadra ospite che già al 9' passa in vantaggio con Moumou che deposita in rete il pallone servitogli da Davide Silla dopo aver dribblato il portiere in uscita. Altri dieci minuti e il Porcari raddoppia con Davide Silla che realizza un eurogol con un tiro a giro dalla distanza dopo una serpentina tra gli avversari. Il Capannori non demorde e al 26' riapre la partita con Cavalzani L. che realizza con freddezza un calcio di rigore. Il tempo si chiude con una grande occasione per il Porcari fallita di un soffio da Diego Silla. Nel secondo tempo il Capannori rallenta e il Porcari dilaga. Prima Diego Silla realizza una doppietta in entrambi i casi su respinta del portiere ospite, poi Silla Davide e Mehmeti Adam arrotondando il punteggio con tiri da dentro l'area di rigore. Buona la direzione di gara del giovane arbitro.
Porta A Lucca-Pisa Ovest 4-1

RETI: Barachini, Barachini, Viola, Di Benedetto, Stiller
PORTA A LUCCA: Lazazzera, Barachini, Barca, Barsottelli, Bizzarri, Camuto, Colizzi, Munafò, Sbrana, Talamucci, Viola. A disp.: Alberti, Amorosi, Bragoni, Di Benedetto, Provinzano, Sepe, Trincavelli. All.: Andrea Pini.
PISA OVEST: Graffeo, Cheppi, Tufa, Monachetti, Lekenfaoui, Aski, Sela, Ettore, Talby, Scuglia, Stiller. A disp.: Raniero, Rocco, Tusha, Giglio. All.: Benvenuti.
ARBITRO: Paolicchi di Pisa.
RETI: Barachini 2, Viola, Di Benedetto, Stiller.



Partita molto bella quella giocata tra Porta a Lucca e Pisa ovest. Primo tempo in cui partono meglio gli ospiti, che trovano poi il vantaggio al'11' con Stiller che finalizza un'azione sulla sinistra. Il Porta a Lucca trova poi le misure e inizia ad attaccare, trovando il pareggio al 21' con Barachini che batte sul primo palo l'estremo difensore. I padroni di casa continuano ad attaccare, finalizzando con due conclusioni di Barca che però non trovano lo specchio della porta. Vantaggio che arriva però dopo poco con Viola che al 26' stringe verso l'interno del campo e fa partire un sinistro che da lontano si insacca nel sette alla destra del portiere. Gli ospiti si rendono pericolosi verso la fine del primo tempo, ma la difesa del Porta a Lucca resiste. Secondo tempo che invece è più di marca casalinga, con il Porta a Lucca che ha più possesso e trova il 3-1 su calcio di rigore con Barachini al 42', causa fallo di mano degli ospiti. Il Porta a Lucca comunque continua a creare, concedendo solo alcune ripartenza. Gli ospiti però sprecano una importantissima opportunità di riaprire la partita al 65', con un calcio di rigore parato di Lekenfaoui dal portiere di casa. Il Porta a Lucca chiude il match con gol di Di Benedetto al 71' che, lanciato da Sepe, a tu per tu con il portiere, non spreca e porta il risultato al definitivo 4-1.
Valle Di Ottavo-Ghiviborgo 2-2

RETI: Fini, Iacopi, Bandini, Reali
VALLE DI OTTAVO: Bandieri, Guidi, Bertucci, Nizzi, Rocchiccioli, Biagioni, Fini, Graziani, Iacopi, Nannini, Luti. A disp.: Boni, Brunini, Guidotti, Porta, Gigli.
GHIVIBORGO: Valdrighi, Sosnoski, Santi, Poli, Mazzotti, Leonardi, Grilli, Tognarelli, Di Vito, Bandini, Reali. A disp.: Bellandi, Turri, Cianelli, Crudeli, Fluperi, Canelli, Pilavi, Paoli, Moretti. All.: Daniele Giraldi.
ARBITRO: Outaleb di Lucca.
RETI: Fini, Iacopi, Bandini, Reali.



Fischio d'inizio alle 9.30 per le squadre Valle di Ottavo e Ghiviborgo, in tribuna sono in tanti, in ballo c'è di più di una semplice vittoria, c'è la voglia di fare bene e di dimostrare la propria superiorità tecnica e sportivo-agonistica. I primi minuti sono a favore del Ghiviborgo che aggredisce l'area avversaria ma al 6' in contropiede e come prima azione il numero 7 Fini del Valle di Ottavo trova un varco nella difesa del Ghiviborgo, ha lo spazio per tirare e dal limite trova un gran gol. Ghivorgo accusa il colpo, Valle di Ottavo ne approfitta e al 10' firma il 2-0. Al 15' Reali perde una ghiotta opportunità di accorciare le distanze non trovando lo specchio della porta dopo essere stato solo faccia a faccia con il portiere Bandieri. Si va negli spogliatoi. Si rientra in campo, Valle di Ottavo gestisce il vantaggio, Ghiviborgo non ci sta a perdere. Al 12' Reali serve un pallone vellutato a Bandini mettendolo davanti porta e Bandini piazza una palla angolata rasoterra che Bandieri non può prendere, è il 2-1 e si riapre la partita. Dopo tre minuti Reali segna di testa ma l'arbitro vede una spinta e il gol viene annullato. La partita è molto vivace ma corretta. Mister Giraldi fa alcuni cambi, cambia schema e sposta il baricentro della squadra. La strategia funziona e sullo scadere Reali non sbaglia il bersaglio e riassesta la partita, è il 2-2. La partita non è finita, siamo nel recupero e il ritmo di gioco è alto. Poli entra in scivolata e l'arbitro assegna una pericolosa punizione al limite dell'area. Batte Fini, il tiro è forte e preciso, Valdrighi è attento, si allunga e riesce a deviare una insidiosa palla diretta poco sotto la traversa. Arriva il triplice fischio e tutti, in campo e fuori, riprendono a respirare. Finisce 2-2 una partita combattuta e ricca di agonismo.