Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - Merito - Giornata n. 3

Pisa Ovest-Scintilla 1945 1-1

RETI: Cheppi, Filippi
PISA OVEST: Graffeo, Chieppi, Monachetti, El Kendfaoui, Tufa, Sela, Davini, Calbi, Scuglia, Diena, Stiller. A disp.: Tuscia, Gigli, Della Valle, Jassi. All.: Benvenuti.
SCINTILLA: Baldassari, Cini, Fantuzzo, Bastia, Bigazzi, Guidi, Hoti, Ljoj, Marazzato, Palandri Cristian, Picchi. A disp.: Barry, Carli, Ciantelli, Filippi, Lo Monaco, Palandri Cesare, Ruberti. All.: Marco Bognanni.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa.
RETI: Filippi, Talbi



Partita giocata su un campo ai limiti della praticabilità. Primo tempo privo di emozioni con poco gioco. La sblocca il Pisa Ovest con una punizione di Talbi sulla quale uno sfortunato Baldassarri non riesce a bloccare la palla che finisce in rete. I ragazzi di mister Benvenuti potrebbero anche raddoppiare, ma non trovano il colpo del ko. Il secondo tempo inizia fotocopia del primo, ma la Scintilla ci crede e dopo una bella azione sulla fascia, Hoti riesce a liberare Filippi in profondità che a tu per tu con il portiere non sbaglia per l'1-1. La Scintilla ci prova fino alla fine ma la partita finisce in pareggio.
Fornacette Casarosa-Valle Di Ottavo 5-2

RETI: Koceku, Capalbo, Balduccelli, Koceku, Balduccelli, Guidotti, Graziani
FORNACETTE CAS.: Zoppoli, Del Cesta, Pinucci, Balduccelli, Buoni, Carletti V., Koceku, Maddaloni, Capalbo, Ndiaye, Giraldo. A disp.: Balducci, Carletti F., Vento, Compostella, Michelucci, Guerrini, Thiriet, Pescini, Attanasio. All.: Pierpaolo Gozzoli.
VALLE DI OTTAVO: Bandieri, Gigli, Bertucci, Nizzi, Rocchiccioli, Biagioni, Fini, Graziani, Guidotti, Nannini, Iacopi. A disp.: Boni, Luti, Porta, Brunini, Ragghianti. All.: Marco Fini-Attilio Santi.
ARBITRO: Masala di Pontedera.
RETI: 2' e 5' Balduccelli, 15' rig. e 30' Koceku, 50' Guidotti, 54' Capalbo, 67' Graziani.



Partita dominata dal Fornacette soprattutto nel primo tempo nel quale è apparso troppo netto il divario fisico. Nei primi cinque minuti di gioco siamo già sul 2-0 con due gol fotocopia con Balduccelli che di testa insacca su angoli di Koceku. Il terzo gol arriva su rigore di Koceku, concesso per fallo su Balduccelli. La quarta rete arriva su un tiro potente di Koceku dal limite dell'area. Tantissimi poi gli angoli collezionati con il portiere Zoppoli inoperoso per tutto il primo tempo. La ripresa inizia come il primo tempo con il Fornacette che attacca a testa bassa anche con i cambi effettuati da mister Gozzoli. Da una punizione dai trenta metri, Balducci subentrato a Zoppoli si fa distrarre e rischia di subisce il gol. E' Guidotti poi a segnare il 5-0. Dopo pochi minuti, azione di Pescini sulla fascia che mette nel mezzo e bomber Capalbo segna il 6-0. La sfida scivola via tra le sostituzioni, mentre nel finale di partita Graziani segna la rete della bandiera per il Valle di Ottavo.
Madonna Dell Acqua-Porta A Lucca 4-2

RETI: Corso, Corso, Corso, Fatta, Barachini, Barachini
MADONNA DELL'ACQUA: Amdiaze, Bardelli, Pasmaciu, Corso, Di Prete, Costia, Giannelli, Abdul, Quassinti, Lanzoni, Fatta. Entrati: Petrucci, Santamaria, Petri, Pancrazi, Valente, Confetti. All.: Tozzini.
PORTA A LUCCA: Barsottelli, Bragoni, Camuto, Bizzarri, Munafò, Colizzi, Miccoli, Viola, Barachini, Lazazzera, Di Benedetto. A disp.: Alberti, Soldani, Sbrana, Sepe, Talamucci, Giusti, Trincavelli. All.: Pini.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: Corso 3, Fatta, Barachini 2.



Gran bel derby quello andato in scena al campo Madonna dell'Acqua, due belle squadre che si sono affrontate a viso aperto, su un campo al limite della praticabilità. Ospiti partono forte e dopo alcuni minuti dal fischio d'inizio passano in vantaggio con una bella conclusione a giro di Barachini che si insacca nella porta dei locali. La formazione di mister Tozzini reagisce immediatamente e trova subito il pareggio con una conclusione da fuori del centrale di centrocampo Corso, sarà senza dubbio la sua giornata. Attacchi da una parte e dall'altra poi viene assegnato un rigore agli ospiti che passano in vantaggio ancora grazie a Barachini. Anche in questo caso il Madonna dell'Acqua perviene dopo alcuni minuti al pareggio con il solito Corso. Secondo tempo di chiara marca locale. Prima però c'è il tempo per una doppia occasione non sfruttata dai ragazzi di mister Pini con Di Benedetto e Viola. Poi per i locali segna la punta Fatta dopo una respinta della difesa ospite, e nel finale arriva un rigore trasformato da Corso che completa così la sua tripletta. Calciatoripiù : bomber e non solo, Corso e Barachini sono i migliori in campo.
Ghiviborgo-Citta Di Capannori 1-2

RETI: Reali, Cavalzani, Pardini
GHIVIBORGO: Valdrighi, Santi, Turri, Cianelli, Poli, Leonardi, Grilli, Tognarelli, Di Vito, Bandini, Reali. A disp.: Ciccozzi, Crudeli, Mazzotti, Fluperi, Canelli, Serra, Moretti, Daka. All.: Daniele Giraldi.
CITTA' DI CAPANNORI: Pieri, Simonetti, Ricchetti, Cavalzani, Nurce, Frateschi, Pardini N., Lombardi, Polichetti, Bellandi P., Modugno. A disp.: Passera, Bellandi D., Davini, Isola, Panattoni, Pardini D. All.: Cavalzani.
ARBITRO: Innocenti di Lucca.
RETI: Cavalzani, Pardini N., Reali.



Vittoria degli ospiti per 2-1 al termine di una partita tutto sommato piacevole. Nel primo tempo le due squadre si studiano e nessuna riesce a prevalere sull'altra. Finisce 0 a 0 con poche azioni degne di nota. La partita svolta nel secondo tempo, dopo due minuti dall'inizio l'arbitro fischia un rigore a favore del Capannori poi trasformato da Cavalzani. All'8' una leggerezza della difesa del Ghiviborgo diventa un'occasione che il Capannori non si lascia scappare, è il 2-0 per il Capannori firmato da Pardini N. Il Ghiviborgo non ci sta e reagisce con grinta, pressa l'avversario, costruisce azioni e al 16' Reali accorcia le distanze con una spettacolare rovesciata, 2-1. Il Ghiviborgo va all'assedio, collezionando prima una traversa, poi un palo ed il portiere del Capannori è chiamato più volte a fare gli straordinari ma resiste. Finisce 2-1 per il Capannori.