Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 9

Sesto 2010-Bagno A Ripoli 3-0

RETI: Cionini, Cionini, Pezzolla
Malmantile-Santa Maria 3-1

RETI: Racovelli, Massetti, Cano, Boudraa
MALMANTILE: Sabi, Boucham, Parretti, Lari, Hotay, Guarnieri, Racovelli, Grossi, Schiro', Cano, Massetti. A disp.: Goracci, Gori, Zingoni, Lanciotto, Zucco. All.: Masi.
SANTA MARIA: Caporaso, Bolognesi, Bianciardi, Faccini, Bolognesi, Giallombardo, Agostinacchio, Boudraa, Dia, Carli, Nencioni. A disp.: Rutili, Adorni, Bertelli, Costantino, Ezitouni, La Porta, Del Duca. All.: Falciati.
RETI: Cano, Massetti, Boudraa (rig.), Racovelli.



Bella vittoria per il Malmantile, la seconda di fila dopo il successo della scorsa settimana a Bagno a Ripoli. Sei punti che lanciano la squadra amaranto, che sale in classifica e si avvicina proprio al Santa Maria. Gara ben giocata dai padroni di casa, specialmente nel primo tempo, in cui i locali giocano con convinzione e riescono a portarsi in vantaggio di due reti, messe a segno da Cano e Massetti. Nella ripresa il Santa Maria reagisce con caparbietà e prova a rientrare in partita. Gli ospiti riescono, dopo alcuni tentativi respinti dalla difesa di casa, a riaprire la gara, segnando su calcio di rigore con Boudraa. I locali però si dimostrano più in giornata e più cattivi, al punto da riportarsi avanti di due lunghezze grazie ad un colpo di testa di Racovelli. Tanto basta al Malmantile per poter gestire con tranquillità il finale di secondo tempo, portando così a casa i tre punti.
Sancascianese-Casellina 2-0

RETI: Forconi, Schirosi
SANCASCIANESE B: Cionetti, Teixeira, Angelini, Armas, Pisilli, Dozelli, Forconi, Shkambi, Guarducci, Ludowike, Schirosi. A disp.: Nencioni, Balestracci, Lentini, Ibraliu, Rettori, Marinai, Saber. All.: Adriano Belloni.
CASELLINA: Ambrosini, Oblocchissi, Borselli, De Stefano, Benassai, Morelli, Santi, Ibra, Silvani, Allushi, Crisci. A disp.: Spinelli, Bacci, Di Pinto, Irinei, Mehmetaj, Mendez, Milani, Severino, Teri. All.: Conticini Mario.
ARBITRO: Giulio Romanelli di Empoli.
RETI: Schirosi, Forconi.



Vittoria per i padroni di casa della Sancascianese, che superano per 2-0 il Casellina e trovano tre punti molto importanti. A sbloccare le danze è Schirosi che, dopo un'ottima trama sviluppata centralmente, riceve un bel filtrante e, davanti al portiere, lo trafigge. Il raddoppio, invece, lo sigla Forconi, anche lui a coronamento di una buona azione sviluppata con efficacia a centrocampo.
S.lorenzo Campi Giovani-Pol. Novoli 3-1

RETI: Sassetti, Cecconi, Cecconi, Tafilaj
S. LORENZO C.G.: Giomi, Fontani, Sassetti, Cheick, Cappelli, Bellucci, Aitslimane, Ferrini, Cecconi, Merella, Arena. A disp.: Colella, Ricci, Giorgetti, Daulle, Morozzi, Larotonda, Baldini, Bandini, Bordoni. All.: Alessio Onorari.
NOVOLI: Pignone, Alberti, Calcani, De La Cruz, Virje, Bassi, Sy, Ciacco, Elias, Vettori, Tafilaj. A disp.: Balestri, Montagni, Rao, Ussia, Visan, Tutone. All.: Cosimo Del Panta.
ARBITRO: Kalinka Mugnaini di Prato.
RETI: Cecconi 2, Sassetti; Tafilaj.



Bella vittoria del San Lorenzo Campi Giovani, che supera per 3-1 il Novoli. Il match si sblocca subito: dopo appena trenta secondi Cecconi prende il tempo alla difesa del Novoli e, sfruttando l'ottimo passaggio di un compagno, dribbla l'estremo difensore ospite per poi depositare la sfera in rete. I padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore ed al quarto d'ora, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Sassetti trova la deviazione vincente per il momentaneo raddoppio. I gialloverdi, intenzionati ad archiviare il prima possibile la pratica, concedono finanche il tris già al 25' quando ancora Cecconi, stavolta di testa dopo un inserimento, anticipa in maniera vincente l'uscita di Pignone. Il Novoli, arrivati a questo punto, prova a reagire ma Giomi è bravissimo a respingere la conclusione a botta sicura di Tafilaj. Nella ripresa la gara, complice anche il maltempo, si gioca su ritmi più blandi nonché all'insegna dell'equilibrio e, dopo un clamoroso legno di Tafilaj, è lo stesso attaccante arancioblù ad accorciare le distanze finalizzando una bella azione corale. Il San Lorenzo si ricompatta per amministrare più oculatamente il vantaggio e, nonostante la sopravvenuta inferiorità numerica per l'espulsione di Bandini, va addirittura vicino per tre volte al poker prima che il fischio finale permetta all'équipe campigiano di conquistare la seconda posizione.
Calciatoripiù : Cecconi e Sassetti (San Lorenzo Campi Giovani); Tafilaj (La Nuova Pol. Novoli).
Audax Rufina-Impruneta Tavarnuzze 0-10

RETI: Autorete, Viggiano, Melis, Coppola, Chellini, Chellini, Coppola, Guidotti, Chellini, Coppola
AUDAX RUFINA: Hoxhaj, Mealli, Lini, Bussi, Amougay, Muri, Grazzini, Sina, De Sousa, Lahrach, Vala. A disp.: Zelaya, Paloka, Castillo, Fineschi. All.: Lorenzo Bertini.
IMPRUNETA TAV.: Lazzerini, Guidotti, Pierini, Chellini, Marchi, Melis, Coppola, Toni, Viggiano, Manfrin, Matucci. A disp.: Bandini, Melandri, Burgassi, Tassini, Pratesi. All.: Renzo Abbrevi.
ARBITRO: Ferrini sez. Valdarno.
RETI: Guidotti, Viggiano, Chellini 3, Coppola 3, autorete pro Impruneta Tav., Melis.



La capolista Impruneta Tavarnuzze si conferma con un netto successo in casa dell'Audax Rufina. Allo stadio Bresci di Rufina si incontrano infatti gli estremi della classifica, e il risultato finale ha rispecchiato il livello delle due squadre. I verdeblù chiudono il match già nel primo tempo con sette reti messe a segno rispettivamente da Guidotti (3'), Viggiano (8'), Chellini (12' e 18') e Coppola (16', 20' e 31'). Il secondo tempo riparte sulla scia del primo e si apre subito al 38' con un'autorete locale. L'Impruneta arrotonda poi il punteggio finale con i sigilli ancora di Chellini al 56' e di Melis al 70'.