Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 8

Impruneta Tavarnuzze-Sesto 2010 4-0

RETI: Marchi, Camara, Camara, Coppola
IMPRUNETA TAV.: Lazzerini, Guidotti, Melandri, Chellini, Marchi, Serena, Camara, Toni, Viggiano, Manfrin, Matucci. A disp.: Capigatti, Bandini, Melis, Coppola, Pierini. All.: Renzo Abbrevi.
SESTO CALCIO: Giuntoli, Doci, Iannelli, Emanuelli, Batelli, Paratore, Cionini, Pellegrini, Pezzolla, Palchetti, Puccinelli. A disp.: Zitouni, De Marco, Rinaldi, Cerdan Segura, Bulli. All.: Samuele Pecchioli.
ARBITRO: David di Siena.
RETI: Camara 2, Marchi, Coppola.



A Tavarnuzze va in scena la schiacciante vittoria della capolista Impruneta ai danni del Sesto Calcio, utile per consolidare il +1 nei confronti del Novoli a una sola giornata dal termine del campionato. Il primo squillo dopo nove minuti porta la firma di Matucci con un tiro dalla distanza, seguito da un corner ben battuto da Manfrin che però non viene sfruttato a dovere da Chellini. Al 12' Matucci e Manfrin si mettono in proprio e dal limite dell'area sfiorano il gol, così come Marchi qualche minuto più tardi. Si fa vedere sul fronte offensivo anche la squadra di Pecchioli, che però non riesce a concludere l'azione complice l'ottimo lavoro della retroguardia locale. Serve invece una grandissima parata di Lazzerini per disinnescare la pregevole punizione di Pezzolla. Gli sforzi dell'Impruneta Tavarnuzze vengono comunque premiati nell'ultima parte del primo tempo, con ben tre reti che indirizzano fortemente la gara. Ad aprire le marcature è Camara, che salta tre avversari e conclude in rete confezionando un vero e proprio capolavoro. Poco dopo sempre lui riceve l'assist illuminante di Manfrin e raddoppia. Prima dell'intervallo c'è gloria anche per Marchi, che su perfetto cross dalla bandierina del solito Manfrin cala il 3-0. Un vero e proprio assedio quello dei ragazzi di Abbrevi, e il punteggio sarebbe potuto essere più ampio non fosse stato per una super parata di Giuntoli su Matucci. Nella ripresa il Sesto Calcio ci prova e costruisce due occasioni, sventate però prima da Guidotti nei pressi della linea e poi da Serena. Dall'altra parte il portiere Zitouni, subentrato a Giuntoli, compie un grande intervento su Manfrin ma deve capitolare al 23' quando Coppola, innescato neanche a dirlo dallo stesso Manfrin, gli si presenta davanti e lo trafigge per il definitivo 4-0. Per vincere il girone senza doversi curare del risultato del Novoli all'Impruneta servirà dunque una vittoria nell'ultima giornata, che la vedrà impegnata sul campo del fanalino di coda a zero punti Audax Rufina. Calciatoripiù : Camara e Manfrin (Impruneta Tav.). Pellegrini (Sesto Calcio).
Bagno A Ripoli-Malmantile 0-2

RETI: Di Gregorio, Lari
Casellina-Audax Rufina 3-0

RETI: Allushi, Ibra, Silvani
CASELLINA:
AUDAX RUFINA: Hoxhaj, Grazzini, Lini, Bussi, Fineschi, Amougay, Palacios, Sina, Vala, Laarach, Paloka. A disp.: Bigazzi. All.: Lorenzo Bertini.
ARBITRO: Niccolo Mascritti di Firenze.
RETI: Silvani, Ibra, Allushi.



Vince 3-0 il Casellina che, grazie ad un ottimo secondo tempo, riesce a superare una buona Audax Rufina; la prima frazione, infatti, viene giocata sul filo dell'equilibrio. Nella ripresa a portare avanti i padroni di casa ci pensa Silvani, che trova la rete su calcio di punizione. Si sblocca dopo il vantaggio il Casellina e, nei minuti successivi, arriva prima il 2-0 con Ibra e, poi, anche il terzo gol con Allushi, che chiude definitivamente la disputa.
Pol. Novoli-Sancascianese 4-2

RETI: Vettori, Vettori, Vettori, Tafilaj, Forconi, Marinai
NOVOLI: Geri, Alberti, Calcani, Ussia, Virje, De La Cruz, Rao, Montagni, Elias Hessel, Tafilaj D., Vettori. A disp.: Mazzuoli, Capaccioli, Capaccioli, Visan, Bucciantini. All.: Cosimo Del Panta.
SANCASCIANESE B: Cionetti, Texeira, Ibraliu, Angelini, Armas, Pisilli, Donzelli, Forconi, Marinai, Guarducci, Balestracci. A disp.: Shkambi, Ludowike. All.: Adriano Belloni.
ARBITRO: Giacomo Luigi Rinaldi di Firenze.
RETI: 3 Vettori, Tafilaj D., Forconi, Marinai.



Dopo un pirotecnico primo tempo ricco di gol e ribaltamenti, nel secondo tempo ad uscire vittorioso è il Novoli, che vince la partita 4-2. Nella prima frazione, il gol che apre le danze lo trovano proprio i padroni di casa, che si portano avanti con Vettori; reazione immediata degli ospiti, che pareggiano con Forconi. Nei minuti successivi torna a rendersi pericoloso il Novoli, che riesce anche a riportarsi avanti sempre con Vettori, che trova un bellissimo gol. Prima della fine del primo tempo, però, arriva il nuovo pari della Sancascianese, che stavolta va segno con Marinai. Nella ripresa rientra molto più convinto il Novoli, che prima si porta sul 3-2 con il solito Vettori, uomo partita indiscusso di giornata e, poi, la chiude con Tafilaj D., che sancisce il definitivo 4-2.
Santa Maria-S.lorenzo Campi Giovani 2-1

RETI: Agostinacchio, Degl Innocenti, Cecconi
SANTA MARIA: Cellammare, Bolognesi, Bove, Faccini, Bolognesi F., Giallombardo, Agostinacchio, Ezitouni, Dia, Carli, Degl'Innocenti. A disp.: Cullaj, Adornii, Bertelli, Boudraa, Nencioni, Costantino, La Porta. All.: Falciati.
SAN LORENZO CG: Giomi, Aatif, Bellucci, Daulle, Sassetti, Ferrini, Arena, Ait Slimane, Cappelli, Cecconi, Merella. A disp.: Colella, Mazzanti, Bacci, Ricci, Giorgetti, Morozzi, La Rotonda, Baldini, Fontani, Bordoni. All.: Onorari.
RETI: Agostinacchio, Degl'Innocenti, Cecconi.



Bella vittoria per il Santa Maria fra le mura amiche ai danni del San Lorenzo, che incappa così nella seconda sconfitta stagionale. Grande primo tempo per la formazione empolese, che attacca fin dai primi minuti con grande convinzione e sblocca il risultato con un gran gol di Agostinacchio, che colpisce al volo in maniera imparabile dal limite un bel cross dalla destra di Giallombardo. Lo stesso Agostinacchio rischia di raddoppiare poco dopo, ma da buona posizione colpisce la traversa. Il raddoppio è però solo rimandato, perché arriva poco dopo grazie ad un gran gol da fuori area di Degl'Innocenti, che spedisce la palla sotto la traversa. Nella ripresa, il San Lorenzo reagisce ed attacca a testa bassa, trovando il gol che accorcia le distanze con Cecconi. La seconda frazione è concitata, con occasioni da entrambe le parti, ma nessuna delle due squadre trova ancora la via della rete e la gara termina sul 2-1.