Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 7

Malmantile-Impruneta Tavarnuzze 1-3

RETI: Racovelli, Manfrin, Manfrin, Coppola
MALMANTILE: Di Gregorio, Goracci, Parretti, Lari, Guarnieri, Grossi, Racovelli, Schirò, Cano, Massetti, Zucco. A disp.: Ballerini, El Khaldi, Gori, Zingoni. All.: Massimo Masi.
IMPRUNETA TAV.: Pierini, Guidotti, Melandri, Chellini, Marchi, Serena, Camara, Toni, Viggiano, Manfrin, Coppola. A disp.: Burgassi, Melis. All.: Renzo Abbrevi.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
RETI: Manfrin 2, Coppola, Racovelli.



Se l'aggiudica l'Impruneta Tavarnuzze la sfida sul campo del Malmantile, importante soprattutto in quanto secondo appuntamento con la partita applaudita . L'esperimento avviato con successo lo scorso weekend all'Isolotto si ripete con altrettanto entusiasmo da parte dei presenti sugli spalti, che ricorrendo esclusivamente a fortissimi applausi accompagnano le gesta dei ventidue in campo. Dal punto di vista tecnico il match è dominato dai ragazzi di Abbrevi, pur meno pimpanti del solito complice forse un terreno di gioco molto appesantito dalla pioggia. Il primo tempo è in verità avaro di emozioni: si contano due tiri fuori bersaglio, di Manfrin e su punizione e di Marchi dalla distanza, prima che lo stesso Manfrin porti in vantaggio gli ospiti con un calcio piazzato che stavolta si incastra sotto l'incrocio. Nella ripresa la partita si fa decisamente più divertente e dopo tre minuti Camara colpisce il palo con una girata volante su corner di Manfrin. Al 7', comunque, il raddoppio arriva per mano di Coppola che trova il tap in vincente in mischia. Il Malmantile a questo punto reagisce e al 10' dimezza lo svantaggio con un gran tiro dal limite di Racovelli, su quella che fin qui è stata l'unica occasione concessa dagli avversari. L'episodio tuttavia non condiziona l'Impruneta Tavarnuzze che, dopo aver sfiorato il terzo gol con Coppola, lo trova alla mezz'ora grazie a una conclusione di Manfrin che sfugge dalle mani del portiere. Merito a Di Gregorio che archivia subito l'errore e si riscatta splendidamente poco dopo, compiendo un intervento assolutamente strepitoso sul solito Manfrin. Senza ulteriori colpi di scena si arriva al triplice fischio del direttore di gara: un ultimo, lungo applauso degli spettatori sugli spalti accompagna i festeggiamenti dell'Impruneta Tavarnuzze, che mantiene così il primato in classifica difendendosi dall'assalto di Novoli e San Lorenzo. Calciatoripiù : Coppola (Impruneta Tav.). Racovelli (Malmantile).
S.lorenzo Campi Giovani-Bagno A Ripoli 6-0

RETI: Arena, Bordoni, Arena, Merella, Arena, Cecconi
SAN LORENZO CAMPI GIOVANI: Colella, Cheikch, Sassetti, Daulle, Aitslimane, Ferrini, Cecconi, Merella, Arena. A disp.: Mazzanti, Ricci, Bacci, Giorgetti, Larotonda, Baldini, Bandini, Bordoni. All.: Alessio Onorari.
BAGNO A RIPOLI: Tofani, Cecchi, Catrarica, Pasquini, Vincent, Vanni G., Da Fichi, Luso, Casini, Di Raso, Paloka. A disp.: Vanni N., Dei, Muscas. All.: Michael Albanese.
ARBITRO: Matilde Corrado di Prato.
MARCATORI: Cecconi, Bordoni, Arena 3 (1 rig.), Merella.



Netto e severo successo del San Lorenzo Campi Giovani sul Bagno a Ripoli. Nella prima frazione a tenere in mano le redini del gioco sono i padroni di casa che, dopo aver sciupato in maniera superficiale un paio di occasioni ed aver incontrato anche una prodigiosa opposizione nel portiere ospite classe 2011 Tofani, passano in vantaggio con la rete di Cecconi. Lo svantaggio sveglia il Bagno a Ripoli che sfiora la rete del pari: la conclusione dalla distanza di Da Fichi sembra destinata ad insaccarsi sotto l'incrocio dei pali, ma uno straordinario Colella riesce, con una parata straordinaria, a deviare la sfera sulla traversa; intervento decisivo e che permette ai locali di chiudere in vantaggio la prima frazione. La ripresa inizia con grande equilibrio; l'ottima chiusura della prima frazione ha dato fiducia agli ospiti che provano a trovare la rete, salvo poi sciogliersi una volta subito il doppio svantaggio con la rete di Arena. Il 2-0 è l'episodio che cambia la gara: la formazione locale riprende fiducia, mentre il Bagno a Ripoli smette di giocare e, nel giro di pochi minuti, giungono altre due reti di Arena, una su un rigore molto dubbio concesso dal direttore di gara, e le firme di Bordoni e Merella. La contesa si chiude, dunque, sul 6-0 in favore dei padroni di casa. Calciatoripiù : Arena , Cecconi (San Lorenzo Campi Giovani); Tofani (Bagno a Ripoli).
Audax Rufina-Sancascianese 1-4

RETI: Labrach, Folloni, Forconi, Forconi, Forconi
AUDAX RUFINA: Hoxhaj, Muri, Amougay, Bussi, Fineschi, Davitti, Bartoli, Sina, Vala, Lahrach, De Sousa. A disp.: Zelaya, Grazzini, Valli, Paloka, Zuluri. All.: Lorenzo Bertini.
SANCASCIANESE: Barabaschi, Pisilli, Lentini, Armas, Angelini, Donzelli, Forconi, Folloni, Forzieri, Marinai, Shkambi. A disp.: Lucaj, Balestracci, Rettori, Teixeira, Lapini, Ludowyke. All.: Adriano Belloni.
ARBITRO: Fontani di Firenze.
RETI: Forconi 3, Folloni rig., Lahrach.



Una concreta Sancascianese passa 4-1 in casa di una buona Audax Rufina, mettendo a segno tutti e quattro i gol nei primi trentacinque minuti. I padroni di casa approcciano bene al match, portandosi subito in avanti, ma sono i gialloverdi a colpire per primi, passando in vantaggio dopo pochi secondi in ripartenza con Forconi. L'Audax Rufina prova subito a scuotersi, spinge alla ricerca del pari continuando ad attaccare, ma è ancora la Sancascianese a colpire raddoppiando intorno al quarto d'ora: da una ripartenza nasce il calcio di rigore che Folloni trasforma per lo 0-2 gialloverde. La compagine ospite insiste nella parte finale di primo tempo e riesce ad allungare, portando a quattro i gol di giornata grazie ancora a Forconi, che realizza lo 0-3 al 23' e poi lo 0-4 al 32' per la tripletta personale. Nel secondo tempo l'Audax Rufina prova a cambiare qualcosa e continua ad attaccare, riuscendo ad accorciare le distanze al minuto 47 quando Lahrach s'incarica della battuta di un calcio di rigore e spinge il pallone in rete per il definitivo 1-4 dopo la respinta del portiere.
Santa Maria-Casellina 0-2

RETI: Santi, Allushi
SESTO CALCIO: Giuntoli, Brazzini, Doci, Emanuelli, Batelli, Paratore, Iannelli, Pellegrini, Cionini, Palchetti, Bulli. A disp.: Gerini, De Marco, Godi, Rinaldi, Cerdan, Puccinelli, Pezzella. All.: Massimo Innocenti.
CASELLINA: Ambrosini, Oblochissi, Bernardi, Severino, Benassai, Morelli, Santi, Ibra, De Stefano, Allushi, Crisci. A disp.: Mehmetaj, Bacci, Benvenuti, Biagiotti, Borselli, Irinei, Mendez, Milani, Silvani. All.: Mario Conticini.
ARBITRO: Mattia Fontani di Firenze.
MARCATORI: Santi, Allushi.



Il Casellina si impone con il classico risultato all'inglese sul campo del Sesto. Primo quarto d'ora di gara a chiare tinte ospiti, con il Sesto in difficoltà e che non riusce ad uscire dalla propria area di rigore, mentre il Casellina preme sull'acceleratore sino a trovare la meritata rete del vantaggio con Santi. Subìto lo svantaggio, i padroni di casa piano piano si svegliano e provano a reagire portando qualche pericolo alla porta di Ambrosini; sul finale della prima frazione, ghiotta occasione per il Sesto con Iannelli, che da ottima posizione calcia clamorosamente a lato. Nella ripresa iniziano meglio i padroni di casa, che però non riescono a capitalizzare due buone palle-gol. Il Casellina, dal canto suo, è bravo a capire il momento e a difendersi per poi uscire nuovamente e colpire in contropiede con Allushi. Nei minuti finali, gli ospiti gestiscono senza troppi patemi il vantaggio, mettendo in cascina tre punti importanti e meritati. Calciatoripiù : Santi e Allushi (Casellina).
Pol. Novoli-Santa Maria 2-1

RETI: Vettori, Tafilaj, Dia
NOVOLI: Geri, Alberti, Calcani, Ugolini, Virje, De La Cruz, Tafilaj D., Elias Hessel, Visan, Vettori, Bassi. A disp.: Sy, Ussia, Mazzuoli, Ciacco, Montagni, Balestri, Rao. All.: Del Panta.
SANTA MARIA: Cellammare, Bolognesi, Adorni, Faccini, Bolognesi F., Bove, Agostinacchio, Ezitouni, Dia, Carli, Giallombardo. A disp.: La Porta, Coletto, Boudra, Nencioni, Costantino. All.: Falciati.
RETI: Tafilaj D., Vettori, Dia.



Altra vittoria per il Novoli, che batte di misura il Santa Maria B al termine di una gara combattuta. Primo tempo equilibrato, con entrambe le formazioni che giocano a viso aperto. Vantaggio dei padroni di casa con Tafilaj D., che sblocca la gara dopo circa un quarto d'ora di gioco. Il Santa Maria però è in partita e, prima dell'intervallo, riesce a pareggiare con Dia. Nella ripresa, dopo appena dieci minuti, il Novoli torna in vantaggio grazie alla rete di Vettori. Il Santa Maria non ci sta e per tutta la ripresa prova a pareggiare, rischiando qualcosa dietro ma andando vicino alla seconda marcatura di giornata in almeno tre occasioni. Clamorosa quella che capita a Dia, che scavalca il portiere in uscita con un pallonetto e centra, però, il palo.