Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 6

Audax Rufina-Sesto 2010 0-1

RETI: Cionini
AUDAX RUFINA: Hoxhaj, Mealli, Lini Pinillos, Bussi, Fineschi, Muri, De Sousa, Sina, Bigazzi, Lahrach, Amougay. A disp.: Paloka, Vala, Grazzini. All.: Lorenzo Bertini.
SESTO CALCIO: Giuntoli, Doci, Iannelli, Rinaldi, Batelli, Godi, De Marco, Pellegrini, Puccinelli, Palchetti, Cionini. A disp.: Zitouni, Mori, Brazzini, Paratore, Cerdan, Gerini. All.: Massimiliano Innocenti.
ARBITRO: Sarti di Firenze.
RETE: Cionini.



Basta un gol al Sesto Calcio per espugnare il campo dell'Audax Rufina, ancora a secco di punti in fondo alla classifica. Il primo tempo si rivela sostanzialmente equilibrato, con poche occasioni da gol da entrambe le parti. Si segnala al 32' un gran tiro dal limite dell'area di Cionini, che accarezza il palo e si perde sul fondo. E' dunque nella ripresa che il risultato si sblocca, dopo appena otto minuti: Puccinelli calcia in porta, Hoxhaj si oppone ma non può nulla sulla ribattuta di Cionini che porta in vantaggio la squadra di Innocenti. La Rufina a questo punto si scrolla di dosso le inibizioni e comincia ad attaccare alla ricerca del pareggio, ma così facendo si espone alle ripartenze degli ospiti. Al 20' una punizione dei gialloblù attraversa pericolosamente tutta l'area, al 35' invece è Mori a mettere di poco alto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Le occasioni fallite non pesano comunque sull'esito della gara che termina 1-0 per il Sesto Calcio, giunto così alla terza vittoria consecutiva.
Casellina-Malmantile 1-1

RETI: Autorete, Massetti
CASELLINA: Spinelli, Oblocchissi, Bernardi, Irinei, Benassai, Severino, Santi, Ibra, Crisci, Allushi, De Stefano. A disp.: Ambrosini, Bacci, Benvenuti, Borselli, Cangialosi, Mehmetaj, Mendez, Milani, Silvani. All.: Mario Conticini
MALMANTILE: Guarnieri, Goracci, Bouhachem, Lari, Hotaj, Grossi, Racovelli, Schirò, Gori, Cano, Massetti. A disp.: Ballerini, El Khaldi, Zingoni. All.: Massimo Masi.
ARBITRO: Leonardo Lamanna di Firenze.
MARCATORI: Massetti, autorete pro Casellina.



Giusto pareggio tra Casellina e Malmantile, in una gara nella quale nessuna delle due compagini è riuscita ad avere il predominio del gioco. Nella prima frazione non si segnalano grandi occasioni, con le due squadre più attente alla fase difensiva a discapito di quella offensiva e con i due portieri chiamati poco in causa. Nella ripresa le due squadre rientrano dagli spogliatoi più spavalde e, dopo pochi minuti, a colpire sono i padroni di casa con Massetti, che ben servito da un compagno trafigge l'incolpevole Spinelli. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ed i ragazzi di mister Conticini, col passare dei minuti, aumentano la pressione. Il Casellina ristabilisce infine la parità grazie ad una sfortunata autorete di un calciatore ospite. Nell'ultimo spezzone di gara entrambe le compagini cercano il guizzo vincente, ma la sfida termina con un giusto pareggio.
Bagno A Ripoli-Pol. Novoli 0-12

POL. NOVOLI: , De La Cruz, Bucciantini, Ugolini, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Tafilaj, Tafilaj, Tafilaj, Tafilaj, Vettori, Bassi, Tafilaj, Ugolini, 1' Vettori, 1' Elias Hessel, 1' Elias Hessel, 1' Vettori
BAGNO A RIPOLI: Calderone, Bernardinello, Pasquini, Milano, Bryan, Da Fichi, Casini, Vanni, Benedetti, Lusi, Paloka. A disp: Muscas, Dei, Braschi, Palmieri, Catricala.
NOVOLI: Mazzuoli, De La Cruz, Montagni, Virje, Alberti, Bassi, Ugolini, Rao, Elias Hessel, Tafilaj, Vettori. A disp: Ciacco, Costanza, Visan.
ARBITRO: Gasparri di Firenze.
RETI: Tafilaj 5, Vettori 3, Elias 2, Bassi, Ugolini.



Nettissima vittoria del Novoli che vince sul campo di uno spento Bagno a Ripoli. Buona prova di tutti tra le fila degli ospiti con menzioni particolari per Vettori, autore di un a tripletta, e per Tafilaj, protagonista invece di un pokerissimo personale.
Sancascianese-Santa Maria 1-4

RETI: Forzieri, Bove, Dia, Giallombardo, Nencioni
SANCASCIANESE B: Cionetti, Lentini, Angelini, Teixeira, Nencioni, Armas, Donzelli, Folloni, Guarducci, Forconi, Palagano. A Disp.: Barabaschi, Balestracci, Ludowyke, Marinai, Pisilli. All.: Adriano Belloni.
SANTA MARIA B: Cellammare, Adorni, Bolognesi F., Bove, Bolognesi A., Faccini, Agostinacchio, Ezitouni, Dia, Boudraa, Aiello. A Disp.: Bertelli, Ruttili, Nencioni, Giallombardo, Costantino. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Davide Lombardo di Empoli.
RETI: Bove, Dia, Nencioni (rig.), Giallombardo, Ludowyke.



Un ottimo Santa Maria passa per 4-1 sulla Sancascianese e conquista la quarta vittoria in sei partite. Grandissima prestazione da parte dei ragazzi di mister Falciati, che dopo un primo tempo molto equilibrato e combattuto sbloccano il match nella ripresa con la rete di Bove, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo è bravissimo a girare verso la porta la conclusione vincente, 0-1. Passa soltanto un minuto e il Santa Maria raddoppia con la rete di Dia, che porta i suoi sul doppio vantaggio e indirizza la gara sui giusti binari, 0-2. Ospiti che continuano a spingere e che conquistano un calcio di rigore: si presenta sul dischetto Nencioni, che trasforma alla perfezione e sigla la rete dello 0-3. Il Santa Maria non ha ancora finito e, nel finale di gara, insacca anche la quarta rete di giornata con Giallombardo, che mette il punto esclamativo sul match. Quasi allo scadere, arriva anche la rete della Sancascianese, con Ludowyke che rende meno amara la sconfitta dei suoi. Calciatoripiù : Ludowyke (Sancascianese); Bove , Dia , Nencioni , Giallombardo (Santa Maria).
Impruneta Tavarnuzze-S.lorenzo Campi Giovani 4-0

RETI: Manfrin, Manfrin, Viggiano, Camara
IMPRUNETA TAV.: Lazzerini, Guidotti, Melandri, Chellini, Marchi, Serena, Coppola, Toni, Viggiano, Manfrin, Matucci. A disp.: Lazzerini, Bandini, Melis, Camara. All.: Renzo Abbrevi.
S.LORENZO C.G.: Colella, Cheikh, Sassetti, Daulle, Cappelli, Fontani, Ait Slimane, Ferrini, Cecconi, Merella, Arena. A disp.: Giomi, Bellucci, Bacci, Giorgetti, Morozzi, La Rotonda, Manetti, Bandini, Bordoni. All.: Alessio Onorari.
ARBITRO: Limosani di Siena.
RETI: 18' e 59' Manfrin, 47' rig. Viggiano, 52' Camara.



Partita fra la prima e la seconda del girone M dominata per entrambi i tempi dai padroni di casa con un 4-0 condito anche tre pali. Primo tempo perfetto dell'Impruneta Tavarnuzze con due occasioni in apertura, una dietro l'altra. Al 12' arriva il palo di Marchi dopo una bellissima azione sulla destra, mentre sulla ribattuta è bellissima la parata di Colella che mette in corner. Al 17' un tiro dal limite di Matucci va a lato, ma al 18' ecco il goal: punizione di Manfrin dai venticinque metri, tiro a fil di traversa e 1-0. Al 25' azione sulla sinistra di Viggiano che tira a lato. Al 27' una bella azione di Marchi sulla destra con cross per Viggiano, che tira a colpo sicuro ma sul palo. Sul finire di frazione ecco altre due occasioni con Manfrin e Coppola, ma la palla non entra. Nel secondo tempo parte forte il San Lorenzo alla ricerca del pari e colleziona occasioni. Una punizione dal limite tirata alta da Daulle, un'occasionissima per Merella che svirgola a tu per tu con Lazzerini, e due tiri di Cecconi e Sassetti che finiscono però alti. Si arresta qui il forcing degli ospiti perché al 47' il rigore per l'Impruneta trasformato da Viggiano vale la seria ipoteca. Poi arriva anche il terzo palo della giornata con Camara dopo una bellissima azione sulla sinistra, preludio al goal che arriva al 52'. Bell'assist di Manfrin per Camara che si invola sulla fascia, rientra con tunnel sull'avversario e batte l'incolpevole portiere per il 3-0. Al 59' Manfrin chiude poi definitivamente il match con un bel tiro dal limite. Vittoria meritata dei ragazzi locali, ben messi in campo da Abbrevi. Calciatoripiù: Manfrin, Toni (Impruneta Tavarnuzze); Merella (San Lorenzo C.G.).